Pagina 675 di 723 PrimoPrimo ... 175 575 625 665 672 673 674 675 676 677 678 685 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 13,481 fino 13,500 di 14454
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Sto cercando di capire dove si vuole andare...

Ieri ho ricevuto per posta una lettera da parte della regione Emilia Romagna contenente una tessera per far viaggiare gratuitamente mia figlia di 7 anni sui mezzi pubblici regionali (bus e treni) si tratta di questa iniziativa denominata grande https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/grande

Nella lettera viene spiegato che ai genitori è consigliato fare l'abbonamento ai mezzi pubblici così tutti prendono il bus, si forma meno traffico e si inquina di meno.

A parte il fatto la mia bimba ho solo 7 anni e poi ha i suoi problemini per cui non può prendere da sola neanche il brucamela... e il tragitto casa scuola è talmente "personalizzato" che non viene servito da nessn mezzo pubblico.. e comunque in auto (tra l'altro una nuova euro 6) ci si mette 10 minuti... ma poi vorrei capire:

C'è un'istituzione pubblica, la sanità che ci sconsiglia anzi ci vieta l'assembramento.. costringendo i bambini di prima elementare a stare distanziati e mascherati come a carnevale.
    Poi c'è un'altra istuzione pubblica, la Regione (che tra l'altro governa la sopramenzionata sanità) che ci invita a prendere i mezzi pubblici e ad assembraci come "sardine"
    C'è poi lo stato che ci incentiva ad uscire e ad andare in vacanza con il bonus vacanza...

Quindi mi chiedo.. perchè la mano destra fa il contrario di quello che fa la mano sinistra?
    è una cosa precedente al coronavirus, ne avevano parlato anche in campagna elettorale per le elezioni regionali.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da Nonno Visualizza messaggio
    Ah, be: Donald Trump candidato al premio Nobel per la pace.
    Essere canditato al Nobel non ti esime dal dire un mucchio di caxxate.
    ha solo pacificato israele con il medio oriente, vuoi mettere con obama che ha scaricato più bombe di tutti i presidenti degli states prima e dopo di lui

Mamma mia com'è caduto in basso questo forum...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Continua pure a insultare, ma se il 99,9% dei "titolati" pensa il contrario del tuo caro professor scoglio, le capre siete TU e LUI.
    Cerca di fare 1+1 con il tuo titolo delle elementari e forse ci arrivi.
    pensa che una volta c'era un tizio che diceva che la terra girava intorno al sole mentre il 99.9% dei titolati diceva il contrario.
    È una storia divertente, perché poi è venuto fuori che il tizio aveva ragione, si chiamava Galileo Galilei, magari la storia te la ricordi...

"Ehi, ma sono passati millemila anni, adesso le cose sono diversissime!!1!11"

Qui un compendio che parte dal 320 a.C.:
    https://aispes.net/biblioteca/i-labi...nza-ufficiale/

O, per cose più recenti:

Quando sbagliano i ricercatori
    Le storie della scienza inesatta
    Il neutrino più veloce della luce è solo l'ultimo errore della ricerca: dal 2001 al 2011 le scoperte ritrattate sulle riviste sono cresciute di quindici volte. Per difendersi dalle truffe, le riviste fanno valutare le loro bozze a degli esperti
    https://www.repubblica.it/scienze/20...tudi-30444924/

Quindi di quello che pensano il 99,9% dei titolati, come dicono i giovani, "fotte sega".
    La scienza è fatta di errori, dibattito, nuove scoperte. Non dogmi.
    Soprattutto su un virus all'apparenza nuovo.

La storia della scienza è costellata di errori, illusioni, imbrogli, verità in anticipo e anticipi di verità, gli scienziati sono esseri umani che hanno sbagliato, barato e si sono illusi, hanno sacrificato la verità ad ideologie e ad interessi personali, ma spesse volte hanno anche pagato di persona e si sono sacrificati per testimoniare le loro idee contro la violenza della scienza “normale” e contro la prepotenza dei “signori della verità”, alcuni hanno perso la vita, altri sono finiti in manicomio, molti più semplicemente sono stati estromessi dalle “accademie”. Il cammino della conoscenza può aver avuto, quindi, momenti progressivi e momenti regressivi, flussi, riflussi e ristagni, luci ed ombre, ma neppure la terribile intolleranza che spesso ha avuto origine all’interno della comunità scientifica è mai riuscita ad arrestarne la crescita.
    Sperando che abbia ragione il Prof. Rossi (Ordinario di Storia del Pensiero Scientifico) sull'ultima frase, nonostante i vari [omissis] attualmente in giro...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

A inizio pandemia il bravo Trump si era lasciato sfuggire che 200mila morti sarebbero stati un successo.

Tutti lo attaccarono ma aveva ragione lui. Gli USA sono già quasi a 205mila ufficiali (sono di più ovviamente come ovunque) e toccano i 7 milioni di contagiati.

E non è certo finita qui.

ha solo pacificato israele con il medio oriente

Citazione Messaggio inviato da sismachine Visualizza messaggio
    pensa che una volta c'era un tizio che diceva che la terra girava intorno al sole mentre il 99.9% dei titolati diceva il contrario.
    È una storia divertente, perché poi è venuto fuori che il tizio aveva ragione, si chiamava Galileo Galilei, magari la storia te la ricordi...

O, per cose più recenti:

Quindi di quello che pensano il 99,9% dei titolati, come dicono i giovani, "fotte sega".

Sperando che abbia ragione il Prof. Rossi (Ordinario di Storia del Pensiero Scientifico) sull'ultima frase, nonostante i vari [omissis] attualmente in giro...
    Paragonare il 1600 al 2000 non ha molto senso e lo sai bene anche tu.

Concordo quanto da te detto sulla scienza ma... mi stai dicendo che sei concorde nell'affermare che il covid non sia mai stato isolato e i tamponi sono un truffa? Serio?
    Voglio prostituirmi intellettualmente

ha solo pacificato israele con il medio oriente, vuoi mettere con obama che ha scaricato più bombe di tutti i presidenti degli states prima e dopo di lui

Mamma mia com'è caduto in basso questo forum...
    Per fortuna che ci sei tu a illuminarci.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    A inizio pandemia il bravo Trump si era lasciato sfuggire che 200mila morti sarebbero stati un successo.

Tutti lo attaccarono ma aveva ragione lui. Gli USA sono già quasi a 205mila ufficiali (sono di più ovviamente come ovunque) e toccano i 7 milioni di contagiati.

E non è certo finita qui.
    in realtà prima erano 100 Mila, dopo poco sono diventati 200 mila
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Jun 2007

O, per cose più recenti:

Va detto però che tra il sano scetticismo, i dubbi, le ritrattazioni di studi pubblicati, insomma la normale discussione che esiste nel mondo scientifico e dare del cretino a chi non è proprio convinto da un'intervista su un blog in rete, il cui refrain è "il candidato al Nobel dice che", ci passa un abisso.
    Se il professore Scoglio sottopone i suoi studi ai suoi pari e dopo accurato esame trova ragione ben venga, sarò lieto di applaudirlo, finché si limita a Byoblu... Magari anche no.
    Per concludere, che molti geni siano stati presi per eretici non è equivalente a sostenere che chiunque se ne esce con una teoria controcorrente sia il novello Galileo.
    P.s. al netto che concordo alla grande sulle critiche alla gestione della pandemia.

80 mila morti era un ottimo risultato certo..

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Intanto tampone per chi entra in Italia dalla Francia
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

Paragonare il 1600 al 2000 non ha molto senso e lo sai bene anche tu.

Concordo quanto da te detto sulla scienza ma... mi stai dicendo che sei concorde nell'affermare che il covid non sia mai stato isolato e i tamponi sono un truffa? Serio?
    «Fin dall’inizio sostengo che sia un’invenzione perché, studiando la letteratura in merito al SARS-CoV-2, emerge che nessuno ha mai isolato questo virus, almeno dal punto di vista fisio-chimico»

«Per testare la patogenicità di un organismo bisogna prendere un campione di sangue o umore infetto, isolare e purificare il batterio o il virus, metterlo in coltura, iniettarlo a una cavia, vedere se si riproduce la malattia e solo se si ammala posso affermare che quell’organismo è causa della malattia»

«Questo percorso non è stato intrapreso col SARS-CoV-2. Son stati fatti dei sequenziamenti genici che sono delle ricostruzioni computerizzate a partire da alcuni frammenti di RNA»

«Per dimostrare che è patologico è necessario isolarlo fisio-chimicamente e non con un metodo computerizzato»
    Questo dice il dott. Scoglio che, a differenza mia e tua, ci mette la faccia con nome e cognome.

Ora, non so se tu hai titoli per fare un'obiezione sensata a queste affermazioni.
    Anche perché ci sono solo due modi per dire che ha torto: isoli tu personalmente il virus con una cultura oppure, più facile, trovi uno studio che spiega che quello che è stato fatto non è solo un sequenziamento computerizzato ma, per l'appunto una cultura.

Una volta che hai trovato lo studio chiami il dott. Scoglio a questo numero: +39 0549 942019 oppure gli scrivi sulla sua pagina facebook qui: https://www.facebook.com/groups/5182...er/1298687267/
    e gli dici che è un cazzone.

Fatto questo prendi questo suo articolo in inglese con tutti i riferimenti e lo smonti riga per riga:
    https://www.facebook.com/notes/stefa...19132803013133

Quando hai finito, e se hai fatto un buon lavoro, vuol dire che hai ragione tu.
    Altrimenti quello che dici tu e quello che dice l'utente RNM dal mio punto di vista sono sullo stesso piano.

Nello specifico, non ho idea se Scoglio abbia o meno ragione perché non ho tempo (e voglio) da dedicare ad una ricerca su chi e come ha isolato il virus.

Ma con quello che dice il 99,9% dei titolati mi ci pulisco il culo.

L'obiezione sul 1600 paragonato al 2000 non ha nessun senso perché probabilmente ci sarà stato un Nonno nel 1600 che non voleva paragonarsi al 1200 come ci sarà un Nonno nel 2400 che non vorra paragonarsi con gli zotici del 2000.

La verità è che viviamo in un'epoca di post-verità e chi dovrebbe fare informazione ha perso ogni credibilità al pari della scienza. Un esempio a caso:

Usa, l'industria dello zucchero pagò scienziati per mentire
    Alcuni documenti scoperti da un ricercatore della University of California di San Francisco rivelano che per oltre 50 anni gli studi sui problemi cardiaci e il ruolo dell'alimentazione vennero pilotati dalla Sugar research foundation
    https://www.repubblica.it/salute/201...ire-147667151/

Quindi credi a quello che ti pare, ma accetta che altri credano a quello che pare a loro.

[Addendum: di quello che dice il Dott. Scoglio fotte sega, l'esempio in questo caso specifico può essere (e dovrebbe essere) adottato a tutte le informazioni che quotidianamente leggiamo in giro relative alla scienza. Già ci sono dubbi sulle dinamiche degli incidenti stradali, figuriamoci su un virus che ha, a sentire la scienza, meno di un anno di vita]

Per fortuna che ci sei tu a illuminarci.
    ecco, leggi e poi decidi cosa pensare:

https://www.ilsole24ore.com/art/trum...mirati-ADexqKj

https://it.insideover.com/politica/m...co-perche.html

Magari anche la blatta pluribannata e pluriclonata può trovare qualche spunto.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Ieri mattina sono stato in farmacia per comprare integratori che mi ha prescritto il pediatra per mia figlia (quest'anno non ci si deve permettere di avere neanche il raffreddore)..
    In farmacia dovrebbe valere una tolleranza zera come in un ospedale perchè è luogo chiuso in cui entrano tante persone che poi hanno problemi di salute...
    Si entra al massimo in due alla volta con mascherina e igienizzazione mani..
    Sono entrato e dentro c'era una ragazza che teveva la mascherina abbassata sotto al mento.. e la farmacista non le ha detto niente...
    Se neanche la farmacista redarguisce più quelli che non indossano bene la mascherina di che stiamo a dire...

Poi ieri pomeriggio io e mia moglie siamo stati a colloquio con la dottoressa che ha in cura mia figlia per un punto della situazione.. ora in studio si accede con citofonata alla porta (non si sale al piano, la dottoressa ci viene a prendere all'ingresso), igienizzazione alle mani, mascherina e autocertificazione con check list sintomi sottoscritta...
    Entriamo in ambulatorio solitamente pieno.. ora vuoto con mascherina e tutto.. ci sistemiano nella stanza dei colloqui e la dottoressa piazza un plexiglass "da cassa supermarket" sulla scrivania e dice che ora che ha piazzato lo schermo possiamo togliere la mascherina... abbiamo colloquiato 2 ore senza mascherina in una stanza da 15 mq protetti solo da un plexiglass.. e quale sarebbe la protezione?
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

Questo dice il dott. Scoglio che, a differenza mia e tua, ci mette la faccia con nome e cognome.

Ora, non so se tu hai titoli per fare un'obiezione sensata a queste affermazioni.
    Anche perché ci sono solo due modi per dire che ha torto: isoli tu personalmente il virus con una cultura oppure, più facile, trovi uno studio che spiega che quello che è stato fatto non è solo un sequenziamento computerizzato ma, per l'appunto una cultura.

Una volta che hai trovato lo studio chiami il dott. Scoglio a questo numero: +39 0549 942019 oppure gli scrivi sulla sua pagina facebook qui: https://www.facebook.com/groups/5182...er/1298687267/
    e gli dici che è un cazzone.

Fatto questo prendi questo suo articolo in inglese con tutti i riferimenti e lo smonti riga per riga:
    https://www.facebook.com/notes/stefa...19132803013133

Quando hai finito, e se hai fatto un buon lavoro, vuol dire che hai ragione tu.
    Altrimenti quello che dici tu e quello che dice l'utente RNM dal mio punto di vista sono sullo stesso piano.

Nello specifico, non ho idea se Scoglio abbia o meno ragione perché non ho tempo (e voglio) da dedicare ad una ricerca su chi e come ha isolato il virus.

Ma con quello che dice il 99,9% dei titolati mi ci pulisco il culo.

L'obiezione sul 1600 paragonato al 2000 non ha nessun senso perché probabilmente ci sarà stato un Nonno nel 1600 che non voleva paragonarsi al 1200 come ci sarà un Nonno nel 2400 che non vorra paragonarsi con gli zotici del 2000.

La verità è che viviamo in un'epoca di post-verità e chi dovrebbe fare informazione ha perso ogni credibilità al pari della scienza. Un esempio a caso:

https://www.repubblica.it/salute/201...ire-147667151/

Quindi credi a quello che ti pare, ma accetta che altri credano a quello che pare a loro.

[Addendum: di quello che dice il Dott. Scoglio fotte sega, l'esempio in questo caso specifico può essere (e dovrebbe essere) adottato a tutte le informazioni che quotidianamente leggiamo in giro relative alla scienza. Già ci sono dubbi sulle dinamiche degli incidenti stradali, figuriamoci su un virus che ha, a sentire la scienza, meno di un anno di vita]
    Il tuo discorso non fa una piega, hai completamente ragione.

Ma da uno che dice (dott. Scoglio) “Non c’é stata nessuna pandemia. Il numero dei decessi é assolutamente normale”, manipolando a piacimento i dati ISTAT, che credibilità può mai avere? Per me nessuno, quindi tutto quello che dice dopo ha valore zero.

E ancora:

"Ormai, le morti attribuite al Covid-19 sono ridotte a numeri ridicoli (però ancora pompate e sfruttate il più possibile dai media corrotti). Quindi, il problema per i “pandemisti” è diventato come estendere la finta pandemia? L’obiettivo principale è possibilmente di estenderla almeno fino alle prossime elezioni presidenziali americane, con l’auspicio che la falsa pandemia e la conseguente crisi economica indeboliscano il presidente Trump e la sua possibilità di essere rieletto. Il loro sogno sarebbe quello di estendere la pandemia a tempo indeterminato, perché ciò consentirebbe loro di rimodellare la società nella direzione di una civiltà politica tirannica senza libertà e con le masse che vivono nella paura costante".

Ma che credibilità può mai avere?

adesso ci stanno dando con la mano pesante con la psicologia sanitaria , chiusura si no forse in parte parziale completa, non se ne esce... aiuto

e' veramente peggio del primo LD in confronto

Exclamation Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Ieri mattina sono stato in........
    Mi auguro che tu abbia dato una bella lezione alla dottoressa rispondendo:"io la mascherina continuo a tenerla perchè il plexiglass aiuta ma non annulla la carica virale nella stanza", l'avresti demolita, o come dice qualcuno asfaltata
    Inoltre non dovrebbe entrare un solo genitore nello studio

I medici e i farmacisti in questo momento dovrebbero fare il massimo per minimizzare il rischio di contagio, invece a volte lasciano a desiderare.
    Indossa la mascherina e ricordati di cambiarla spesso, la sua efficacia si riduce di ora in ora di utilizzo

Citazione Messaggio inviato da puparky Visualizza messaggio

I medici e i farmacisti in questo momento dovrebbero fare il massimo per minimizzare il rischio di contagio, invece a volte lasciano a desiderare.
    Tutti dovremmo farlo... e tutti dovremmo pretentedere l'uso della mascherina in un ambiente chiuso, anche quando ci viene a trovare in ufficio un "cliente pagante"
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da puparky Visualizza messaggio
    Mi auguro che tu abbia dato una bella lezione alla dottoressa rispondendo:"io la mascherina continuo a tenerla perchè il plexiglass aiuta ma non annulla la carica virale nella stanza", l'avresti demolita, o come dice qualcuno asfaltata
    Inoltre non dovrebbe entrare un solo genitore nello studio

Ti è chiaro che lo scopo della mascherina è evitare di contagiare gli altri nel caso tu sia infetto? Pensi che se lo studio è "infetto" una chirurgica di carta ti salvi?
    Si passa tra i due estremi: chi nega addirittura l'esistenza del virus e chi invece vorrebbe tenere la mascherina pure al cesso... Ma un filo di buonsenso no? Nello studio del medico non basterebbe aprire una finestra e lasciare passare un po' d'aria durante i colloqui, svolti con le opportune distanze tra medico e assistiti?

Citazione Messaggio inviato da krak76 Visualizza messaggio
    Ti è chiaro che lo scopo della mascherina è evitare di contagiare gli altri nel caso tu sia infetto? Pensi che se lo studio è "infetto" una chirurgica di carta ti salvi?
    Si passa tra i due estremi: chi nega addirittura l'esistenza del virus e chi invece vorrebbe tenere la mascherina pure al cesso... Ma un filo di buonsenso no? Nello studio del medico non basterebbe aprire una finestra e lasciare passare un po' d'aria durante i colloqui, svolti con le opportune distanze tra medico e assistiti?
    Si trovano in commercio tranquillamente le ffp2 che non solo proteggono gli altri ma anche noi stessi. Usate ancora le mascherine chirurgiche per difendervi

P.S.io uso solo ffp2
    Indossa la mascherina e ricordati di cambiarla spesso, la sua efficacia si riduce di ora in ora di utilizzo

Regole per postare