Pagina 666 di 723 PrimoPrimo ... 166 566 616 656 663 664 665 666 667 668 669 676 716 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 13,301 fino 13,320 di 14454
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    non discuto, ma tanto se prendi appuntamento dal barbiere e poi magari ceni a casa di amici tutti allegramente vicini e senza mascherina, in sostanza cosa cambia?
    Il contagio domestico è sicuramente più lento di quello pubblico.
    Se un positivo mangia a casa con 10 amici ne contagia 5/6, al massimo li contagia tutti e 10.
    Se lo stesso positivo andasse in un supermercato sovraffollato e senza precauzioni come avveniva 8 mesi fa, sicuramente ne infetterebbe ben più di 10.

qua c'è qualcosa che non quadra

ma ancora nessun guarito in TI? Molto strano

Citazione Messaggio inviato da Lucretius Visualizza messaggio

ma ancora nessun guarito in TI? Molto strano
    perchè dici questo?

ogni giorno ci sono guariti, non ho capito

Banned
    Registrato il
    Aug 2002

Articolo del 2010, ve la ricordate la suina?

https://www.google.com/amp/s/www.las....37010352/amp/

Non ho trovato nulla, ma a me risulta che ci siano state anche delle condanne di funzionari oms.

Ah, dimenticavo, ricordatevi la mascherina, e di guardare il tg5.

Exclamation Re: 2019-nCoV

io sento diverse persone sostenere che la situazione attuale, sicuramente migliore rispetto ad altri paesi, è "merito delle restrizioni".... ma quali restrizioni, che fanno tutti un pò come c.... gli pare? feste private in villa, barbecue con decine di invitati, ragazzetti che si abbracciano e baciano come se il virus non fosse mai esistito, gente che mangia dallo stesso piatto, cene in casa con gli amici, etc etc.... dai su, siamo seri....
    Qui non è chiaro un punto.

Ciò che ognuno di noi può vedere nel reale è una parte infinitesimale, insignificante di ciò che possono fare 60 milioni d'italiani, penso che questo sia chiaro a tutti. Quindi dire di aver visto dei ragazzi baciarsi o feste private o cene vale nulla (100/60.000.000), ciò che fa la differenza è ciò che fa l'intera collettività quindi la media di tutti gli italiani. Le pecore zoppe ci sono e ci saranno sempre, ciò che è importante è tenerle in un quantitativo più limitato possibile, come? Facendole emergere dalla loro ignoranza becera istruendole possibilmente.
    Ultima modifica di puparky : 12-09-2020 alle ore 01:57
    Indossa la mascherina e ricordati di cambiarla spesso, la sua efficacia si riduce di ora in ora di utilizzo

Exclamation Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Nel momento in cui uno scrive "Mascherine al chiuso e distanziamento sempre" penso che si riferisca alle abitazioni private visto che nel luoghi pubblici questo è già previsto.
    Sebbene il distanziamento sia previsto nel pubblico non è detto che tutti lo rispettino.

Per quanto riguarda i danni da Covid intesi come ricoveri in TI e decessi, non possiamo negare che la situazione attuale sia ben diversa da marzo e aprile portando a paragone quello che sta succedendo attualmente nel continente americano, a fronte di un comitato tecnico-scientifico che sta pensando di ridurre la quarantena da 14 a 10 giorni, o di loro apprezzi solo che ci abbiano chiuso in casa per 2 mesi?
    E' altrettanto innegabile che la situazione attuale è ben diversa da quella di luglio, in chiaro peggioramento
    Indossa la mascherina e ricordati di cambiarla spesso, la sua efficacia si riduce di ora in ora di utilizzo

si è visto che il lockdown è inutile, quando si riparte e lo prende qualcuno si ricomincia

è un virus maledetto, o si fa immunita o si aspetta il vaccino vivendo normale

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Vorrei sapere cosa fareste al posto mio.. ho un abbonamento full open per tutta la famiglia alla struttura più completa della mia città.. pagato 1200 euro ad ottobre 2019... possiamo fare tutti i corsi, tante sale fitness e la piscina.. che d'inverno, di domenica.. ci andiamo a buttare in piscina tutti insieme..

Io non frequento più la sala fitness da febbraio.. ero solito andarci in pausa pranzo visto che la bimba era all'asilo ed esce al pomeriggio.. con la scuola che ha smesso a fine febbraio non ci sono andato più.

Poi la struttura ha proprio chiuso dal giorno del lockdown fino al 25 maggio e mi è stata spostata la data di scadenza a fine gennaio 2021...

Non ho mai ripreso l'attività.. principalmente perchè con la bimba che non va a scuola.. poi non ho tempo per me.. da lunedì la bimba torna a scuola e il tempo rimane...

Ho chiesto come si pratica sport ora.. e mi hanno detto che ci vuole la mascherina in ingresso e in tutte le aree comuni come lo spogliatoio, ovviamente si deve firmare autocertificazione ogni volta.. poi quando inizia il movimento te la puoi togliere (sennò svieni) e ad ogni volta che scendi da una macchina la si deve pulire...

A queste condizioni... credo di non riuscire più a frequentare la sala fitness perchè sinceramente ora che viene l'inverno.. chiusi in un ambiente chiuso con tanta altra gente (e chi frequenta la palestra è gente che la sera esce e che comunque per tutto il giorno ha tanta socialità).. no.. non potrei mai farlo..

Forse potrei praticare di più il nuoto.. in piscina non ci sono attrezzi da maneggiare.. in piscina non si sta ammucchiati, l'acqua col cloro mi da una maggior sensazione di igiene... e poi secondo me.. quest'inverno ci sarà molta meno gente in parte per la parura e in parte per i soldi che scarseggiano..

Tenendo conto che stare fermi in casa si sta male.. ho già preso tanti kg, il movimento fa bene... e ho pagato già tanti soldi per un abbonamento che non uso...

Voi che fareste?
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

si è visto che il lockdown è inutile,

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

https://www.lastampa.it/cronaca/2020...oj-i2B0ZBd9hPg

Mi piacerebbe che si tenesso conto anche di queste situazioni... quante persone oggi stanno sbarellando per colpa della continua paura di questo virus?

A quante persone abbiamo salvato i polmoni ma distrutto il cervello? Quanta gente ha perso il lavoro? Quanti imprenditori sono sul lastrico?
    .. a quanti bambini abbiamo rovinato per sempre la vita...?
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    era ironico, se non ci si muove circola molto meno, se non si usano le mascherine e le distanze non serve a niente per colpa di incoscienti

lo avevo predetto adesso lo trasmettono ai famigliari

era ironico, se non ci si muove circola molto meno, se non si usano le mascherine e le distanze non serve a niente per colpa di incoscienti

lo avevo predetto adesso lo trasmettono ai famigliari
    Ah ecco, non avevo capito, chiedo scusa

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

io sento diverse persone sostenere che la situazione attuale, sicuramente migliore rispetto ad altri paesi, è "merito delle restrizioni".... ma quali restrizioni, che fanno tutti un pò come c.... gli pare? feste private in villa, barbecue con decine di invitati, ragazzetti che si abbracciano e baciano come se il virus non fosse mai esistito, gente che mangia dallo stesso piatto, cene in casa con gli amici, etc etc.... dai su, siamo seri....
    anche all'estero fanno tutti un po'come cavolo gli pare. la vera discriminante sembra la mascherina, da noi è obbligatoria da tempo, nella maggior parte delle altre nazioni sono arrivati dopo o ci stanno arrivando adesso. qualcosa sarà, mica siamo gli unici con l'estate e il bel tempo. o forse quel lockdown così duro è servito ad abbassare tantissimi la base di contagiati, più di quello che i numeri riescono a verificare (non potendo controllare tutta la popolazione).
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    https://www.lastampa.it/cronaca/2020...oj-i2B0ZBd9hPg

Mi piacerebbe che si tenesso conto anche di queste situazioni... quante persone oggi stanno sbarellando per colpa della continua paura di questo virus?

A quante persone abbiamo salvato i polmoni ma distrutto il cervello? Quanta gente ha perso il lavoro? Quanti imprenditori sono sul lastrico?
    .. a quanti bambini abbiamo rovinato per sempre la vita...?
    si ma c'è sempre il problema dell'alternativa. quanti imprenditori sono morti per colpa del virus? quanti bambini hanno perso un genitore o un nonno per colpa del virus? a me pare che sia più la gente che non ha paura di quella che ne ha. pensa se avessimo provato la via dell'ottimismo alla Trump o alla Johnson come sarebbe andata.
    se una persona si toglie la vita per la paura del virus probabilmente se la sarebbe tolta per qualche altro motivo, probabilmente era una persona con problemi che non è stata aiutata. così come ci sono sempre stati suicidi fra gli imprenditori in periodi di crisi (e non solo). sono convinto ci sono stati più suicidi per la crisi del 2008-2009 ma quella era dovuta all'uomo, qui c'è di mezzo la natura e c'è meno da recriminare
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da puparky Visualizza messaggio
    Sebbene il distanziamento sia previsto nel pubblico non è detto che tutti lo rispettino.

E' altrettanto innegabile che la situazione attuale è ben diversa da quella di luglio, in chiaro peggioramento
    Nonostante l'omicidio sia un reato molto grave, c'è chi ammazza altre persone.
    Questo non significa che un numero elevato di cittadini sia costituito da assassini.

Chiaro che nel momento in cui c'è libertà di circolazione da e per altri paesi, senza verifiche su chi arriva, il virus circola di più anche all'interno del paese e visto che i soggetti a rischio ci sono ancora è logico ci siano più ricoveri in TI, del mese precedente.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    anche all'estero fanno tutti un po'come cavolo gli pare. la vera discriminante sembra la mascherina, da noi è obbligatoria da tempo, nella maggior parte delle altre nazioni sono arrivati dopo o ci stanno arrivando adesso. qualcosa sarà, mica siamo gli unici con l'estate e il bel tempo. o forse quel lockdown così duro è servito ad abbassare tantissimi la base di contagiati, più di quello che i numeri riescono a verificare (non potendo controllare tutta la popolazione).
    Tu fai un "sostegno politico del lockdown" per cui se io guardo alla Svezia, mi dici che non va bene, mentre il paragone con gli USA e con l'UK è perfetto per dire cosa sarebbe successo se... per contro la Grecia che ha avuto una gestione della pandemia di gran lunga migliore della nostra, nemmeno la citi.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Tu fai un "sostegno politico del lockdown" per cui se io guardo alla Svezia, mi dici che non va bene, mentre il paragone con gli USA e con l'UK è perfetto per dire cosa sarebbe successo se... per contro la Grecia che ha avuto una gestione della pandemia di gran lunga migliore della nostra, nemmeno la citi.
    non mi pare affatto. io la Grecia l'ho citata spesso in passato, hanno attuato sicuro un lockdown anche loro chiudendo immediatamente le frontiere (prima di noi) appena hanno visto come stava andando la situazione qui in Italia. della Svezia non capisco cosa ci sia ancora da parlare, puoi guardarla eccome, sta di fatto che hanno 10 volte i morti di altre nazioni come Norvegia e Danimarca. ma per me sono stati ugualmente bravi ma il modello svedese non è minimamente attuabile al nostro paese perché gli italiani non sono come gli svedesi né per quanto riguarda le istituzioni né per quanto riguardo i cittadini.
    però qui bisogna capire, non è che all'inizio è andata così male solo per colpa nostra (delle autorità incapaci) e ora sta andando meglio per spirito divino. una via di mezzo non farebbe schifo eh!
    ah dimenticavo, Israele che ho sempre citato come esempio da seguire all'inizio è tornata a un lockdown temporaneo con tento di coprifuoco la sera. una assurdità proprio, chissà come può essergli venuta in mente una cosa così palesemente inutile....

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

non mi pare affatto. io la Grecia l'ho citata spesso in passato, hanno attuato sicuro un lockdown anche loro chiudendo immediatamente le frontiere (prima di noi) appena hanno visto come stava andando la situazione qui in Italia. della Svezia non capisco cosa ci sia ancora da parlare, puoi guardarla eccome, sta di fatto che hanno 10 volte i morti di altre nazioni come Norvegia e Danimarca. ma per me sono stati ugualmente bravi ma il modello svedese non è minimamente attuabile al nostro paese perché gli italiani non sono come gli svedesi né per quanto riguarda le istituzioni né per quanto riguardo i cittadini.
    però qui bisogna capire, non è che all'inizio è andata così male solo per colpa nostra (delle autorità incapaci) e ora sta andando meglio per spirito divino. una via di mezzo non farebbe schifo eh!
    ah dimenticavo, Israele che ho sempre citato come esempio da seguire all'inizio è tornata a un lockdown temporaneo con tento di coprifuoco la sera. una assurdità proprio, chissà come può essergli venuta in mente una cosa così palesemente inutile....
    La svezia senza lockdown ha avuto la nostra stessa normalità, la Grecia forse con un lockdown come il nostro ha avuto 20 volte meno morti di noi, con un sistema sanitario meno efficiente.
    Immagino che per la Grecia avrai altre argomentazioni per cui il paragone non è attuabile.
    Ho trovato una ricerca che parla dell'inutilità della chiusura e carcerazione oltre un certo periodo.
    https://www.corriere.it/economia/lav...f1bf9a9f.shtml

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Per 2 settimane, non per 2 mesi, è di quella assurdità ciò di cui si è sempre parlato.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

la Grecia forse con un lockdown come il nostro ha avuto 20 volte meno morti di noi, con un sistema sanitario meno efficiente.
    Immagino che per la Grecia avrai altre argomentazioni
    L'argomentazione è che in certi posti la gente lo sa benissimo che il sistema sanitario è molto meno efficiente comportandosi di conseguenza.

Ho già scritto che per me non è affatto casuale che le maggiori proteste sono proprio in Germania dove la gente si fida dello Stato e proprio per questo pretende di vivere come faceva finora, lavorando, producendo, andando a scuola.

In Africa non protesta nessuno eppure di misure se leggete ne hanno prese eccome anche i governi africani. Sanno meglio di tutti che da quelle parti c'è l'equazione:

Epidemia=cassa da morto.

Regole per postare