Pagina 613 di 678 PrimoPrimo ... 113 513 563 603 610 611 612 613 614 615 616 623 663 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 12,241 fino 12,260 di 13550
Discussione

2019-nCoV

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    La Spagna - che vive di turismo più di noi e più a lungo, penso alle Baleari e soprattutto alle Canarie - sta molto peggio di noi

Alle Canarie non ha riaperto quasi nessuno, e questo vuol dire crisi nerissima per il turismo

Da quello che mi dicono la Puglia la Sicilia sono sold out agosto e parte di settembre, quindi non è poi cosi' nera

Ho provato a vedere il sito di Trenitalia per un biglietto per Roma il prossimo weekend e non c'è posto non solo nemmeno nei pochi Intercity ma anche in Business Class (costo 98 euro a cranio). Negli Eurostar posti liberi nemmeno a parlarne. Crisi? Ma di che stiamo parlando.....
    in spagna la situazione attuale non è minimamente paragonabile con la nostra..
    noi siamo a 200-300 positivi al giorno, di cui il 75% asintiomatici
    terapie intensive praticamente vuote (40 in tutta italia)

ma cmq li capisco....se devono giustificare lo stato di emergenza fino a novembre è una cosa logica continuare con questo terrorismo giornaliero...

sul fatto del turismo tutto sold out prova a vedere qualche servizio su città come roma, firenze o napoli..
    ieri (domenica pomeriggio) facevano vedere la fontana di trevi che era praticamente deserta
    Ultima modifica di ste2479 : 03-08-2020 alle ore 15:57
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

tra l'altro, ma di che stiamo parlando caxxo ? voli di massimo 1h30, con un riciclo dell'aria perfetto, e in ogni caso se in aeroporto ti beccano con la febbre, non ti fanno nemmeno salire
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB
    #finoallafine #seceraNedved

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    la ryan ha dato in appalto molti voli ad air malta..
    che penso abbia solo gli airbus 320 da 180 posti

veramente incomprensibile questa mossa del comitato scientifico di sta minchia..
    ...gli aerei viaggiano pieni dal 15 giugno e non c'e' stato fin'ora nessun focolaio tra i passeggeri
    questo metterà la pietra tombale al turismo italiano nell'estate 2020..
    grazie giuseppi !!

ovvio che ora cercano di pararsi il culo, per gli errori commessi nei mesi scorsi
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    La Spagna - che vive di turismo più di noi e più a lungo, penso alle Baleari e soprattutto alle Canarie - sta molto peggio di noi

Alle Canarie non ha riaperto quasi nessuno, e questo vuol dire crisi nerissima per il turismo

Da quello che mi dicono la Puglia la Sicilia sono sold out agosto e parte di settembre, quindi non è poi cosi' nera

Ho provato a vedere il sito di Trenitalia per un biglietto per Roma il prossimo weekend e non c'è posto non solo nemmeno nei pochi Intercity ma anche in Business Class (costo 98 euro a cranio). Negli Eurostar posti liberi nemmeno a parlarne. Crisi? Ma di che stiamo parlando.....
    sai, mi ricordi un pò berlusconi con la storia dei ristoranti pieni....

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

sul fatto del turismo tutto sold out prova a vedere qualche servizio su città come roma, firenze o napoli..
    ieri (domenica pomeriggio) facevano vedere la fontana di trevi che era praticamente deserta

Roma non saprei, pero' a Firenze qualche turista si vede, anche se non è il turismo che ci si aspetta....

Io parlo del mare, del Sud Italia, la Puglia e la Sicilia sono sold out da diverse settimane e non è un caso che per i treni del sud (parlo dei Frecciarossa) non si trovi un posto.....

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    sai, mi ricordi un pò berlusconi con la storia dei ristoranti pieni....

(e un po' la storia del GIUOCO del calcio)

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    concordo su tutto, me la godo anche (con tutte le precauzioni del caso) ma sicuro a metà settimana, Governo e CTS piazzano anche sugli aerei il distanziamento sociale. tra poche settimane scendo in aereo, e rischio di prendermela in quel posto, perchè ancora in tanti non si comportano come dovrebbero
    Ho l'aereo venerdì se non mi fanno partire piazzo una bomba.....hanno rotto il caxxo. e poi che fanno, lasciano la gente a terra che deve tornare a lavorare?
    cito comunque e incrocio le dita:
    Poi analizzerà la situazione di autobus, pullman di linea, traghetti e infine degli aerei. Su questi esistono già delle linee guida del Cts, coordinate con quelle delle autorità internazionali sui voli. Come noto gli aerei possono viaggiare a pieno carico, anche in forza del fatto che i sedili sono disposti tutti nello stesso senso e che c'è un ricambio d'aria importante. Al Cts non sembrano intenzionati a cambiare le cose in questo campo ma comunque si discuterà. Tenendo anche conto che per i voli da e per l'estero di compagnie straniere non ci sono grandi margini per imporre linee guida italiane.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Come siete agitati

Il governo lavora per il nostro bene e se questo vorrà dire perdere l'aereo/treno (e relativa vacanza connessa) lo dovreste accettare di buon grado, dopotutto è per il bene comune... no?

A dimenticavo #statecasa: anche d'estate per le ferie (ça va sans dire)

I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Su questi esistono già delle linee guida del Cts, coordinate con quelle delle autorità internazionali sui voli. Come noto gli aerei possono viaggiare a pieno carico, anche in forza del fatto che i sedili sono disposti tutti nello stesso senso e che c'è un ricambio d'aria importante.
    appunto..

in bocca al lupo, facci sapere come va
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Come siete agitati

Il governo lavora per il nostro bene e se questo vorrà dire perdere l'aereo/treno (e relativa vacanza connessa) lo dovreste accettare di buon grado, dopotutto è per il bene comune... no?

A dimenticavo #statecasa: anche d'estate per le ferie (ça va sans dire)

il governo lavora per tenersi le poltrone..
    come scritto prima che senso ha adottare misure più restrittive sugli aerei quando da 2 mesi volano tutti pieni e non c'e' stato nessun focolaio tra i passeggeri?
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

il governo lavora per tenersi le poltrone..
    come scritto prima che senso ha adottare misure più restrittive sugli aerei quando da 2 mesi volano tutti pieni e non c'e' stato nessun focolaio tra i passeggeri?
    Ehm
    Era volutamente ironico e caustico il mio post.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

concordo su tutto, me la godo anche (con tutte le precauzioni del caso) ma sicuro a metà settimana, Governo e CTS piazzano anche sugli aerei il distanziamento sociale. tra poche settimane scendo in aereo, e rischio di prendermela in quel posto, perchè ancora in tanti non si comportano come dovrebbero
    guarda che all'estero sono più rigidi di noi su queste cose. a me pare che il governo dopo esser stato troppo rigido all'inizio ora è davvero troppo di permissivo. la Grecia aveva gestito la situazione meglio di noi e aveva molti meno contagi. ora per via del turismo hanno molti casi in aumento e hanno iniziato ad aumentare le restrizioni e regole di giorno in giorno.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

ho appena visto su fb una foto pubblicata dal giornale locale di un paese nel Salento nel quale mi reco spesso, la scena è questa: piazzetta, un centinaio di persone a occhio, (ovvero assembramento) e nessuno..dico NESSUNO - nemmeno a cercarlo con la lente - provvisto di mascherina

vabbè...
    ma ancora con 'sta storia della mascherina?
    Vi ho linkato 2 milioni di studi che spiegano che la mascherina non serve ad un cazzo se non come talismano e ancora insistete?

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Citazione Messaggio inviato da sismachine Visualizza messaggio
    ma ancora con 'sta storia della mascherina?
    Vi ho linkato 2 milioni di studi che spiegano che la mascherina non serve ad un cazzo se non come talismano e ancora insistete?
    Sono della stessa opinione anche io... perchè molti poi usano delle normalissime chirurgiche da quattro soldi, s****he, logore, indossando le stesse da giorni, da mesi interi... senza considerare che in molti non le calzano a dovere lasciando scoperto il naso...

Lo vedo come sistema di educazione.. io quando entra un cliente in ufficio me la metto, lui quando entra in ufficio se la mette...

All'aperto no dai a che serve? In estate poi con sto caldo...

Nel volo aereo, nello spazio aereoportuale me la metto, come la metto come forma di igiene e cortesia quando si entra in luoghi chiusi ed ordinati.. quanto vado a comprare il giornale, il pane, la spesa, la farmacia, quando vado a portare e riprendere la bimba al centro estivo....

Al bar al mare aperto su 3 lati in spiaggia bollente.. quando esco la sera all'aperto... come faccio a metterla? A cosa serve?
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

E intanto dai primi risultati dei test sierologici voluti dal ministero della salute, si stima che almeno 1.400.000 persone abbiano sviluppato anticorpi....

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    E intanto dai primi risultati dei test sierologici voluti dal ministero della salute, si stima che almeno 1.400.000 persone abbiano sviluppato anticorpi....
    dai mancano solo altri 50 milioni e forse abbiamo raggiunto raggiunto l'immunità di gregge ��
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    dai mancano solo altri 50 milioni e forse abbiamo raggiunto raggiunto l'immunità di gregge ��
    lo sai che l'immunità di legge non è dimostrata scientificamente ma solo ritenuta "plausibile"?
    Lo dice anche wikipedia, in caso...

https://it.wikipedia.org/wiki/Immuni...3%A0_di_gregge

La sua esistenza viene aneddoticamente dimostrata da uno studio dei cani con la rabbia.
    Vedi tu...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

lo sai che l'immunità di legge non è dimostrata scientificamente ma solo ritenuta "plausibile"?

La sua esistenza viene aneddoticamente dimostrata da uno studio dei cani con la rabbia.
    Vedi tu...
    bhe erano altri che volevano puntare all'immunità di gregge per il covid....

Registrato il
    Jun 2007

Vedi tu...
    Beh, probabilmente rimane una teoria complessa da dimostrare "matematicamente" ma dubito ve ne siano di più "convincenti".

Citazione Messaggio inviato da krak76 Visualizza messaggio
    Beh, probabilmente rimane una teoria complessa da dimostrare "matematicamente" ma dubito ve ne siano di più "convincenti".
    tipo che l'immunità di gregge, visto che non è dimostrata, non esiste

Regole per postare