Pagina 596 di 614 PrimoPrimo ... 96 496 546 586 593 594 595 596 597 598 599 606 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,901 fino 11,920 di 12266
Discussione

2019-nCoV

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    sono in astinenza forzata non per mia volontà (grazie Covid)

poi queste due ultime settimane sono stata malissimo..febbre etc...fatto il test (entrambi i tipi), negativi entrambi. Boh.
    si chiama età Aves..età !
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Comunque è davvero incredbile la differenza di percezione che hanno le persone..
    Ho clienti che entrano in ufficio perchè devono pagare e fare la fattura che entrano senza mascherina (e ci sono persone che pagano a cui non so può dire "bau").. con quello di oggi siamo a quota 3...

E' appena entrata una cliente donna letterlamente "terrorizzata"...l'avevo già vista l'altra volta quando per fare una fotografia ai chilometri dell'auto, avevo aperto toccato la maniglia dell'auto per aprire la porta ed era passata con un fazzoleto a pulire.. oggi mi ha chiesto se al termine dei lavori le igienizzo l'impianto di aria condizionata...
    secondo me le mascherine durano poco. ieri in un ristorante a Cesenatico è entrato un gruppo di ragazzi tutti senza mascherina e li
    hanno fatti accomodare senza problemi, bastava disinfettare le mani. è il secondo ristorante (con quello della serata di venerdì dove però è all'aperto e non al chiuso come questo) dove non chiedono la mascherina, inizio a pensare ci sia a sto punto qualche ordinanza regionale nuova che lo permette lasciando l'obbligo di indossarle solo a chi lavora
    anche da me in negozio qualcuno entra senza mascherina, come lo faccio presente sembrano cascare dalla nuvole e chiedono se ne abbiamo una......di cortesia rispondo che le abbiamo a pagamento e tornano in auto a prendere la loro. noi comunicazioni particolare in merito non le abbiamo ricevute.
    al mare ancora per bene non sono riuscito ad andare ma la mia collega ha detto che a Rimini allo stabilimento dove va sempre lei i prezzi dei lettini sono aumentati e sono tutti ammassati.
    le spiagge libere neanche a parlarne.
    se non ho capito male settimana prossima dovrebbe riaprire anche il Pineta di Milano Marittima anche se è una discoteca al chiuso, quindi non capisco come piano farlo con l'attuale ordinanza regionale.
    scommetto che gli svedesi ancora oggi tengono le distante più di noi
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Be' sabato in spiaggia ho visto una signora che passeggiava in mezzo all'acqua (fino alle ginocchia) con: costume, cappello di paglia e... MASCHERINA KN95

Ci saranno stati più o meno 40°C sotto il sole, mi chiedo ancora come potesse respirare.

Un'altra invece chiedeva che i suoi lettini venissero disinfettati davanti a lei.

Per il resto della gente invece, me compreso, non è cambiato praticamente nulla. Lettini vicini, giochi sulla sabbia etc.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    secondo me le mascherine durano poco. ieri in un ristorante a Cesenatico è entrato un gruppo di ragazzi tutti senza mascherina e li
    hanno fatti accomodare senza problemi, bastava disinfettare le mani. è il secondo ristorante (con quello della serata di venerdì dove però è all'aperto e non al chiuso come questo) dove non chiedono la mascherina, inizio a pensare ci sia a sto punto qualche ordinanza regionale nuova che lo permette lasciando l'obbligo di indossarle solo a chi lavora
    anche da me in negozio qualcuno entra senza mascherina, come lo faccio presente sembrano cascare dalla nuvole e chiedono se ne abbiamo una......di cortesia rispondo che le abbiamo a pagamento e tornano in auto a prendere la loro. noi comunicazioni particolare in merito non le abbiamo ricevute.
    al mare ancora per bene non sono riuscito ad andare ma la mia collega ha detto che a Rimini allo stabilimento dove va sempre lei i prezzi dei lettini sono aumentati e sono tutti ammassati.
    le spiagge libere neanche a parlarne.
    se non ho capito male settimana prossima dovrebbe riaprire anche il Pineta di Milano Marittima anche se è una discoteca al chiuso, quindi non capisco come piano farlo con l'attuale ordinanza regionale.
    scommetto che gli svedesi ancora oggi tengono le distante più di noi
    Bla bla bla, resta il fatto che ora, da liberi, i contagi continuano a diminuire mentre finché tutti erano blindati in casa aumentavano in continuazione, ergo io continuo ad avere i miei dubbi che il problema siano gli "ammassamenti".

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da krak76 Visualizza messaggio
    Bla bla bla, resta il fatto che ora, da liberi, i contagi continuano a diminuire mentre finché tutti erano blindati in casa aumentavano in continuazione, ergo io continuo ad avere i miei dubbi che il problema siano gli "ammassamenti".
    Sicuramente meglio ammucchiate all'aperto che al chiuso come accadeva prima anche con la quarantena. Lo scrissi anche allora che quest'ultima era inutile se il risultato era quello di concentrare le persone nelle case infettando i nonni.

Ora che i giovani hanno potuto uscire, muoversi in combinazione con il caldo non dobbiamo sorprenderci che la situazione sia molto migliorata.

Anch'io non ripeterei quel tipo di quarantena stupida che limitava il movimento a 200m da casa. Una cretinata, abbinata alla spesa al posto più vicino che era magari la bottega di 10 metri quadri. Altre ammucchiate là.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

E anche oggi a Rimini, contagi 0 e morti 0.. nonostante un week end pieno zeppo di gente...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 42,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

pensa anche per l'influenza d'inverno si prende di più che serate nonostante gli assembramenti. speriamo però non faccia davvero come l'influenza....
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    E anche oggi a Rimini, contagi 0 e morti 0.. nonostante un week end pieno zeppo di gente...
    a Cesena e Fiumicino invece piccolo focolaio causato da persone provenienti dal Bangladesh in aereo (atterrato a Fiumicino)
    https://www.ilmessaggero.it/italia/f...0-5316363.html

Registrato il
    May 2004

La stessa gente che oggi scrive qui dicendo che va a fare le vacanze come niente fosse, che ci hanno rinchiuso in casa per nulla, che sono tutte balle, che non è morto nessuno che conosce e via dicendo è la stessa che nella prima pagine di questa discussione diceva:

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    le mascherine, per dirla breve, non servono un ca***.
    Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    è quello il problema, di che parliamo? di un virus che colpisce le vie respiratorie e che POTREBBE evolvere in polmonite? tra l'altro sarei curioso di conoscere le precedenti condizioni di salute delle vittime... invece a sentire i media siamo sull'orlo dell'estinzione...
    Quoto, parliamo di un virus che ha infettato 10 mila persone e di queste ne ha uccise circa 200, in una città da 11 milioni di persone situata in un paese con condizioni igieniche che definire discutibili equivale ad usare un eufemismo... Di che parliamo?
    Andrà a finire come con la Sars: un pianeta terrorizzato per... 800 morti, praticamente rischi di più a scendere le scale.
    Questa discussione e in particolare alcuni suoi componenti sono un vero insulto ai morti che sopratutto una particolare zona d'Italia ha dovuto subire.
    Gente che rideva il primo giorno e ride ancora oggi pretendendo di andare a fare le vacanze in 8 su un mini van perchè tanto si sono inventati tutto.
    Solo Android

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da lognomo80 Visualizza messaggio
    La stessa gente che oggi scrive qui dicendo che va a fare le vacanze come niente fosse, che ci hanno rinchiuso in casa per nulla, che sono tutte balle, che non è morto nessuno che conosce e via dicendo è la stessa che nella prima pagine di questa discussione diceva:

Questa discussione e in particolare alcuni suoi componenti sono un vero insulto ai morti che sopratutto una particolare zona d'Italia ha dovuto subire.
    Gente che rideva il primo giorno e ride ancora oggi pretendendo di andare a fare le vacanze in 8 su un mini van perchè tanto si sono inventati tutto.
    meno male che al mondo ci sono i geni come te.
    che però invece di insegnare al MIT di boston sei sul forum di telefonino.net..

cmq nessuno ti vieta di chiuderti in casa per altri 2 anni
    così potrai state tutto il giorno a "rispettare i morti"
    magari però rispetta anche le migliaia di morti giornalieri per tumori, malattie infettive, aids, diabete, ecc ecc
    altrimenti quello che esce dalla tua bocca è solo aria fritta

ps: visto che prevedi il futuro del ritorno del virus a settembre, stasera genoa-juve quanto finisce ???
    Ultima modifica di ste2479 : 30-06-2020 alle ore 11:11
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Jun 2007

Vero, ritenevo avrebbe fatto meno danni.
    Capiamoci però, non stiamo parlando di ebola, in Lombardia ha fatto quanti, 20000 morti su 10 milioni di abitanti? Duole, certamente, e altrettanto certamente vanno prese precauzioni "ragionevoli", la chiave è questa, chiudersi in casa a tempo indefinito, mi spiace, non è ragionevole.
    Sul "tutte balle" parliamone, parliamo dell'efficacia del lockdown in termini di contenimento, di come varia la curva del contagio adesso che il lockdown non c'è più, delle stime sul numero di aziende che falliscono e falliranno, perché bisogna rispettare i morti, ma anche quelli che devono tirare la carretta ogni giorno.
    E no, nessuno si è inventato nulla, i numeri stanno lì a dimostrarlo, forse però si è, magari anche giustamente, ecceduto in prudenza.
    Si spera che ora che lo si conosce meglio si reagisca diversamente in caso di recrudescenza dell'epidemia.

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

finora ho evitato di commentare i tuoi post, ma siccome mi tiri in ballo quotando un mio post del 31 gennaio (da vero cialtrone) accusandomi di insultare i morti, mi trovo in dovere di farlo... premesso che il sottoscritto quest'anno non andrà in vacanza perchè costretto a lavorare, spiegaci come ci si dovrebbe comportare... a leggere i tuoi post sembrerebbe che si viaggi ancora al ritmo di 1000 morti al giorno e 10000 infettati, ma fortunatamente non è così, dovremmo continuare il lockdown perchè tu e ranieri guerra dell'oms avete deciso che ci sarà una seconda ondata a settembre? su quali basi? se la stessa entità che ha deciso di segregarci in casa per quasi 3 mesi ci dice che ora possiamo spostarci, andare in vacanza, andare al ristorante, andare in palestra, perchè mai non dovremmo farlo? si chiama VIVERE, cosa che tu evidentemente non ami fare, ma non sarebbe neanche un problema, finchè non cominci ad insultare gli altri accusandoli di menefreghismo e di non rispettare i morti....

L'avatar di r.daneel
    Registrato il
    May 2002

E' inutile discutere con chi per sua fortuna non ha subito direttamente sulla sua pelle il dramma del virus.
    Le zone fortemente colpite non sono state poi molte, nel resto d'italia il lock down è stato visto solo come una limitazione delle libertà personali per chissà quale oscuro motivo.

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da r.daneel Visualizza messaggio
    E' inutile discutere con chi per sua fortuna non ha subito direttamente sulla sua pelle il dramma del virus.
    Le zone fortemente colpite non sono state poi molte, nel resto d'italia il lock down è stato visto solo come una limitazione delle libertà personali per chissà quale oscuro motivo.
    Rinnovo anche a te la domanda: stiamo in casa fino a data da destinarsi limitando gli spostamenti allo stretto necessario per il sostentamento?

L'avatar di r.daneel
    Registrato il
    May 2002

Rinnovo anche a te la domanda: stiamo in casa fino a data da destinarsi limitando gli spostamenti allo stretto necessario per il sostentamento?
    Non mi risulta che queste limitazioni siano ancora in vigore.
    Nei mesi scorsi è stato necessario contenere l'epidemia, si fosse diffusa in tutta Italia con gli stessi numeri della provincia di Bergamo, avrebbero dovuto raccogliere i morti per strada.

Registrato il
    Nov 2005

sembra di sentire un mio amico che è blindato in casa da inizio marzo
    ogni giorno fa qualche post di condanna su facebook contro i vari "irresponsabili" che hanno ripreso a vivere
    .
    l'avevamo invitato ad una cena che ha rifiutato dicendoci con un vocale su whatsupp di essere irresponsabili e le altre 4/5 frasi fatte che questi soggetti ripetono dalla fine del lockdown...

peccato poi che ho scoperto che la scorsa settimana è andato ad installare una caldaia da una famigliola in cui tutti i componenti avevano preso il virus..
    i soldi si vede che non trasmettono il virus se pagati con il bonifico..

questa è la loro coeranza...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

peccato poi che ho scoperto che la scorsa settimana è andato ad installare una caldaia da una famigliola in cui tutti i componenti avevano preso il virus..

A prescindere che, in linea teorica, c'è più vicinanza e per più tempo in una cena che ad installare una caldaia (mica saranno stati tutti e 5 li a guardarlo come fosse un mago?!), e poi, su due piedi, chi l'avesse preso, e do per scontato siano guariti (no?), non sono a prova di contagio o comunque non più degli asintomatici?

Che paragoni fai?
    Escludendo tra l'altro il fatto che la caldaia è un bene primario, d'emergenza, aldilà che fuori ci siano 30°
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da r.daneel Visualizza messaggio
    Non mi risulta che queste limitazioni siano ancora in vigore.
    Nei mesi scorsi è stato necessario contenere l'epidemia, si fosse diffusa in tutta Italia con gli stessi numeri della provincia di Bergamo, avrebbero dovuto raccogliere i morti per strada.
    Quindi? Ancora non si è capito cosa volete, l'epidemia è stata contenuta? Sì, chi ci governa ha stabilito che possiamo spostarci più o meno normalmente? Sì, ergo di che parlate?
    Non contenti di gridare all'untore durante il lockdown, quando potevate almeno tecnicamente essere nel giusto, volete dare degli irresponsabili a chi decide di tornare a vivere ora che si può?
    Ultima modifica di krak76 : 30-06-2020 alle ore 13:34

sembra di sentire un mio amico che è blindato in casa da inizio marzo
    ogni giorno fa qualche post di condanna su facebook contro i vari "irresponsabili" che hanno ripreso a vivere
    .
    l'avevamo invitato ad una cena che ha rifiutato dicendoci con un vocale su whatsupp di essere irresponsabili e le altre 4/5 frasi fatte che questi soggetti ripetono dalla fine del lockdown...

Il classico nazi-bigotto del "non bere, non fumare, fate i seri".
    Ne ho avuto a che fare, brutta razza.

L'avatar di r.daneel
    Registrato il
    May 2002

Quindi? Ancora non si è capito cosa volete, l'epidemia è stata contenuta? Sì, chi ci governa ha stabilito che possiamo spostarci più o meno normalmente? Sì, ergo di che parlate?
    Non contenti di gridare all'untore durante il lockdown, quando potevate almeno tecnicamente essere nel giusto, volete dare degli irresponsabili a chi decide di tornare a vivere ora che si può?
    Io non voglio nulla, ti chiedo di moderare i termini con me e cortesemente cambiare il soggetto nella risposta.
    Non troverai in nessuno dei miei scritti quello che tu affermi.
    Ho solo scritto che la percezione dell'epidemia è diversa fra chi l'ha subita direttamente e chi invece solo indirettamente.
    Anche io sono tornato a vivere, cerco però di attenermi alle disposizioni ATTUALMENTE IN VIGORE, perchè comunque ho in mente la quindicina di persone fra parenti e conoscenti morte per il virus.

Regole per postare