Pagina 594 di 612 PrimoPrimo ... 94 494 544 584 591 592 593 594 595 596 597 604 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,861 fino 11,880 di 12230
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Se non erro, a parte alcuni aerei enormi e nuovissimi, l'aria negli aerei è riciclata, adesso pare ogni 3 minuti con filtri EPA. E' una cosa che avevo chiesto nella mia ignoranza a mio cognato, pilota e istruttore di piloti di linea. Ricciardi sconsiglia di volare, io fra poco passo diretto al carbonato di litio....
    Il problema non è da dove viene l'aria, anche se fosse sterilizzata come in sala operatoria.
    Il problema è il flusso dell'aria nell'ambiente, che fa girare il fiato della persona di fianco a te prima di aspirarlo.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Qualche giorno prima del caso di Codogno avevamo prenotato per un villaggio turistico in Calabria per fine agosto con un superprezzo... Una settimana tutto all inclusive per 2 famiglie per poco più di 1000 euro a famiglia.

I miei cognati (coloro che avevano prenotato) nei giorni scorsi avevano ricevuto una mail dalla direzione del villaggio che invitata a riflettere sul fatto che dovendo fare distanziamento e contingentamento .. che non sarebbe stata una stagione come le altre.. ci invitavano a rinunciare con restituzione della caparra.

Noi ci abbiamo visto una strategia per annullare la nostra prenotazione superscontata..pernsavamo che con il bonus vacanza e l'evidente calo di clientela.. le poche camere che venderanno quest'anno vogliono vendere a prezzo più alto...quindi non abbiamo neanche risposto tenendoci la prenotazione e io ho pure prenotato il volo ryanair per l'andata.

Oggi sbirciando il web.. ho notato che il villaggio non accetta prenotazioni su booking, expedia, su google ... e su facebook c'è un post di 10 giorni fa in cui dicono che se non cambieranno le regole su contingentimento, distanziamento, obbligo mascherine... non apriranno neanche.

Io continuo a vederci la tattica di voler far rinunciare alle persone che hanno prenotato a prezzo -40 percento...non credo che una struttura così grande possa permettersi di tenere chiuso un'intera stagione...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 42,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Guarda non parliamo poi dei prezzi dei lidi.
    Hanno aperto con 15 giorni di ritardo (quelli ligi perché molti, non so con quale escamotage legale, hanno riaperto verso fine maggio) e hanno raddoppiato se non triplicato la tariffa giornaliera... ah ovviamente non vedo tutto questo distanziamento, le postazioni sono sempre più o meno le stesse così come le cabine.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Qualche giorno prima del caso di Codogno avevamo prenotato per un villaggio turistico in Calabria per fine agosto con un superprezzo... Una settimana tutto all inclusive per 2 famiglie per poco più di 1000 euro a famiglia.

I miei cognati (coloro che avevano prenotato) nei giorni scorsi avevano ricevuto una mail dalla direzione del villaggio che invitata a riflettere sul fatto che dovendo fare distanziamento e contingentamento .. che non sarebbe stata una stagione come le altre.. ci invitavano a rinunciare con restituzione della caparra.

Noi ci abbiamo visto una strategia per annullare la nostra prenotazione superscontata..pernsavamo che con il bonus vacanza e l'evidente calo di clientela.. le poche camere che venderanno quest'anno vogliono vendere a prezzo più alto...quindi non abbiamo neanche risposto tenendoci la prenotazione e io ho pure prenotato il volo ryanair per l'andata.

Oggi sbirciando il web.. ho notato che il villaggio non accetta prenotazioni su booking, expedia, su google ... e su facebook c'è un post di 10 giorni fa in cui dicono che se non cambieranno le regole su contingentimento, distanziamento, obbligo mascherine... non apriranno neanche.

Io continuo a vederci la tattica di voler far rinunciare alle persone che hanno prenotato a prezzo -40 percento...non credo che una struttura così grande possa permettersi di tenere chiuso un'intera stagione...
    Secondo me lo zio vede molto bene anche perché se ho capito bene il bonus vacanza non si può spendere con booking e altre piattaforme, il perché non è chiaro.

Quindi loro pensano di sfruttarlo affittando con modalità tradizionali che lo prevedono alzando però i prezzi.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Siccome è facile invocare regole quando non ci tangono, tu in che settore lavori, se è lecito?
    Se mettere le limitazioni che danneggiano qualcuno sono fatte per preservare la salute di tutti, bisogna scegliere il male minore.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Secondo me lo zio vede molto bene anche perché se ho capito bene il bonus vacanza non si può spendere con booking e altre piattaforme, il perché non è chiaro.

Quindi loro pensano di sfruttarlo affittando con modalità tradizionali che lo prevedono alzando però i prezzi.
    Noi abbiamo prenotato tramite il loro sito con scambio proposta, accettazione, caparra tutto per email... questo villaggio su facebook sembra avere un consolidato zoccolo duro di clientela abituale che apprezza l'animazione, la spiaggia... lo si capisce dai tanti messaggi facebook in risposta al post dove dicono che non se la sentono di apire...

Questi sanno che nel momento che aprono.. la clientela fidelizzata torna a 1500/1800 euro per la stessa camera che noi abbiamo prenotato a 1000 e col bonus vacanza.. i clienti alla fine la pagano 1000 lo stesso ma loro ci guadagnano tutto il bonus vacanza...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 42,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Il problema non è da dove viene l'aria, anche se fosse sterilizzata come in sala operatoria.
    Il problema è il flusso dell'aria nell'ambiente, che fa girare il fiato della persona di fianco a te prima di aspirarlo.
    Si certo, per quello pare che abbiano risolto perché pare venga dall'alto.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Tu non hai la minima idea di quanta gente in Italia viva col turismo.
    Non solo gli alberghi e le spiagge.
    Anche molti negozi di moda.
    Aziende che lavorano in quel campo e non sono poche, con un notevole numero di addetti e relativo fatturato.
    La maggior parte del fatturato deriva dal turismo cinese e da quello americano.
    Se chiudi col turismo americano, molte famiglie finiscono sulla strada.
    Ovviamente, non ci sarà il turismo cinese, se smette anche quello americano, altro che reddito di cittadinanza.
    La cassa integrazione non dura in eterno.l
    quanta gente vive in Italia col turismo lo so benissimo, abito in riviera romagnola e ho zii a Lampedusa che campano di quello e quest'anno per via del coronavirus dovranno stringere moltissimo la cinghia. ma nel discorso di viva, se per colpa del turismo americano dovessimo rischiare di peggiorare la situazione generale poi andrebbe di nuovi in crisi tutti il paese e il turismo ce lo giocheremmo con tutti mica solo con gli americani.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da francescod84 Visualizza messaggio
    Non scherziamo: se abbiamo trovato degli "importanti polli" da venderci le nostre cose costose "meid in Itagly" quali americani, cinesi, russi, è nostro dovere continuare ad intessere rapporti commerciali e turistici con essi ed incoraggiarli.
    Quarantena forzata di 4 giorni al loro arrivo? Meglio che bloccarli a prescindere.

Poi se mi vuoi bloccare l'ugandese, no problema, ma quei 3 no
    ma guarda che i russi, per far contenti gli americani, li abbiamo già belli che "bloccanti" da un po'. non vengono più in vacanza da noi come un tempo e anche i rapporti commerciali sono peggiorati tantissimo. sapessi quante aziende sono saltate da quando abbiamo accettato l'embargo nei confronti della Russia
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Se mettere le limitazioni che danneggiano qualcuno sono fatte per preservare la salute di tutti, bisogna scegliere il male minore.
    esattamente, certi discorsi continuo proprio a non capirli.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    rivolta dei 50 rom in provincia di caserta, con alcuni scappati dalla zona rossa.
    vedremo se il governatore de luca, che fa tanto lo spiritoso sui social quando insulta salvini, mantiene la parola ed usa l'esercito...
    o se si dimostra il solito chiaccherone...
    sono immigrati bulgari che per lo più lavorano come schiavi in pratica. che ci azzeccano i rom adesso?
    comunque si sa che de Luca è solo un chiacchierone

Certamente, basta che la problematica colpisca gli altri.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    L'aria che viene riciclata in continuazione si arrichichise di viirus ed aumenta l carica in base alla vita media del visus, quella che entra dall'esterno , espellendo l'aria vecchia ha una carica virale di gran lunga minore.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Mi piacerebbe vederne qualcuna che "danneggia il soggetto che la propone", altrimenti il "bene di tutti" lo facciamo fare sempre agli altri.
    Non bisogna scordare da dove siamo partiti, Covid scambiato per influenza con gente che andava e veniva dai focolai ospedalieri ecc.
    La BRT di Bologna in questo momento ha un focolaio di contagio ma non mi sembra si parli di lockdown nazionale, è evidente che siamo in grado di gestire meglio la situazione che a febbraio.
    Oltretutto non molto tempo fa qualcuno si lamentava "perché non ci volevano" in alcuni paesi e adesso proponiamo di comportarci allo stesso modo?

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

ma ranieri guerra dell'OMS quali tipi di sostanze psicotrope utilizza esattamente? adesso se ne esce con l'epidemia che si sta comportando "esattamente come avevamo ipotizzato, con una discesa durante l'estate, e risalirà a settembre".... ma come, fino all'altroieri era un virus nuovo e sconosciuto, non si sapeva come si sarebbe evoluto, non c'era alcuna evidenza che si sarebbe mitigato con il caldo, adesso invece era stato tutto ipotizzato, con la certezza che a settembre/ottobre ci sarà un ritorno come per la spagnola "che fece 60 milioni di morti"? un'entità che un giorno ti consiglia i guanti, poi invece sono inutili, gli infetti in quarantena fino a due tamponi negativi, ora bastano 3 giorni senza sintomi, mascherina si, mascherina no, il virus prima resiste 185 anni sulle superfici più disparate, ora i droplets evaporano in massimo 15 secondi... in confronto salvini è il campione mondiale della coerenza, ma quale tipo di credibilità può avere gente che sostiene tutto e il contrario di tutto?

Io non capisco perchè devono dire che come la spagnola tornerà ancora più forte di prima...come fanno a saperlo????

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    Io non capisco perchè devono dire che come la spagnola tornerà ancora più forte di prima...come fanno a saperlo????
    Appunto, quando c'è da commentare una notizia positiva partono sempre con la storia che non bisogna abbassare la guardia, perché il virus è sconosciuto e imprevedibile, quando c'è da terrorizzare la gente invece diventano superesperti e riescono a prevedere l'evoluzione della pandemia con precisione matematica....

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Certamente, basta che la problematica colpisca gli altri.
    l'alternativa è che colpisca tutti....

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

io intanto sono tornato dalla serata latina di cui parlavo qualche giorno fa. sono andato solo dopo cena perché cn il lavoro prima non riuscivo con i tempi. direi "peggio" di quello che pensavo 3 lunghe tavolate all'aperto, fra tavolo e tavolo ci saranno stati due metri ma i posti a sedere erano proprio appiccicati (al tavolo della mia scuola erano circa una quarantina). tutti senza mascherina tranne i camerieri perché bastava la portassero solo loro, così ha detto il gestore (lui però non la portava). il bello che gli anni scorsi con tanta gente occupavano tutto il giardino con grandi tavoli rotondi dove si stava distanziati per forza. adesso invece praticamente giardino usato neanche la metà, con meno persone ma tutte attaccate. però il caffè (a parte rispetto il menù della cena) non si poteva prendere al bar per evitare assembramenti quindi lo portavano loro (una unica persona, sempre il gestore, che portava il caffè e prendeva i soldi e ovviamente niente scontrino). stranamente dopo al bar a prendere una consumazione si poteva andare senza problemi, senza mascherina e senza preoccuparsi di fare file distanziate. In pista, dopo un brevissimo tentennamento iniziale, tutto come un tempo, si ballava con chi si voleva. ovviamente senza alcun controllo. io mi sono limitato a qualche bachata e salsa con la mia morosa e poi siamo andati via dopo aver fatto un po'di chiacchiere con amici. diciamo che la cosa è sembrata davvero assurda a tutti ma alla fine se lo aspettavano tutti ed è andata bene così a tutti. e ho sentito di altre aperture di discoteche dove si è fatto bene di "peggio". effettivamente certe attività o si aprono normalmente o non ha senso aprirle. ma che non si parli più di responsabilità individuale e buon senso per favore. speriamo sto virus faccia la fine della sars e sparisca in fretta perché non c'è modo di attuare politiche di contenimento"soft" efficaci, almeno da noi

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    io mi sono limitato a qualche bachata e salsa con la mia morosa e poi siamo andati via
    dimmi che dopo sti balli avete trombato, altrimenti non è credibile.

my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Regole per postare