Pagina 587 di 614 PrimoPrimo ... 87 487 537 577 584 585 586 587 588 589 590 597 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,721 fino 11,740 di 12266
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Se il corpo docente fosse in cassa integrazione la scuola avrebbe già riaperto
    La gestione delle scuole è stata una vergogna, delle università ancora di più. I primi nel mondo a chiudere e gli ultimi ad aprire.

Solo ora il ministro si è un po' svegliato dopo la lettera degli 800 docenti universitari che dopo aver letto che è a rischio anche il primo semestre 2020-21 hanno preso l'iniziativa. Bravi.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Per tutte le attività riaperte la spinta di quelli rimasti senza introito è stata forte. Il corpo docente prende il 100% dello stipendio stando a casa. Perché affrettarsi? Per non parlare di quelli che devono tornare al nord per lavorare.
    Ovviamente non tutti rientrano nella classifica, ma come per un condominio a riscaldamento centralizzato siccome 2 personaggi hanno freddo tutto il condominio soffre il caldo.

Registrato il
    Oct 2010

Per tutte le attività riaperte la spinta di quelli rimasti senza introito è stata forte. Il corpo docente prende il 100% dello stipendio stando a casa. Perché affrettarsi? Per non parlare di quelli che devono tornare al nord per lavorare.
    Ovviamente non tutti rientrano nella classifica, ma come per un condominio a riscaldamento centralizzato siccome 2 personaggi hanno freddo tutto il condominio soffre il caldo.
    Per quello ho scritto bravi, perché potevano fare finta di niente e anzi dire bravo ministro, facci stare a casa fino a febbraio come aveva ipotizzato lui stesso, ora si sta parzialmente rimangiando questa ipotesi.

Insomma in Italia c'è anche gente che vuole fare bene il suo lavoro.

Non è giusto appiattire tutto basandosi sui sindacati di ogni categoria.

Possibile che dopo 4 mesi non abbiamo ancora capito quando e come usare la mascherina? io in ufficio non so se metterla..se tenerla solo quando torna il mio collega...non si capisce niente.

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Ciao , anni fa Berlusconi diceva che la crisi non esisteva perchè i ristoranti sono sempre pieni. Stessa cosa oggi , inaugurazione all antico vinaio in milano., gente in coda dalle 5.30 del mattino per un npanozzo . Chiuderanno i negozi di kebab ? Per un panozzo da 6 euro ( dicon in firenze che costi li a 5 euro) ti fai 2 ore di coda tutti i giorni ? Lavorare no ma fare coda si ?

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Steveone sai come usare un apple ma non sai come usare una mascherina ?

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Comunque c'è qualcosa che non quadra coi protocolli...cosa si può fare, cosa no...

Tutti le attività alimentari che erano rimaste aperte in fase 1 continuano a lavorare in modalità fase uno: ingressi 1 o 2 alla volta, guanti, mascherina, personale protetto da guanti, mascherine e visiere da sfalcio erba.

Le attività aperte in fase 2 (concessionarie auto, negozi...) hanno dovuto fare vedere che sanificano, che puliscono, hanno dovuto mettere il plexiglass alle casse.. hanno dovuto spendere per riaprire in sicurezza..

Le attività aperte in fase 3... possono fare quel ****o che vogliono...

Ho appena visto la pagina facebook di un ristorante sulle colline riminesi, un ristorante noto perchè grazie all'ampio giardino e alla numerose sale interne.. nel week end fanno delle serate con enormi tavolate (compleanni, addii al celibato/nubilato...) dove poi si finisce per ballare tutti insieme perchè c'è il dj e un vocalist.. che fa giochi ad esempio con un calice grande come un pallone da calcio che viene riempito di vino e bevuto alla goccia per vincere una bottiglia di spumante in più.. calicione che poi passa di tavolo in tavolo, trenino, agitare il tovagliolo sulle note di canzoni italiane..

Ci eravamo stati con gli amici qualche settimana prima di Codogno e pensavo sinceramente che per un bel po queste serate da baracca non si potessero più fare...

Invece guardo facebook e vedo che sabato sera hanno ricominciato...ci sono le foto (solo 5/6 contro le solite 50 delle serate invernali) ora sono all'aperto (sembra che all'aperto si posso fare tutto)... tavolate piene zeppe di ragazzi/e festanti, le ragazze tutte belle, fresche e divertite, ammassati, nessuna mascherina, distanza sociale zero anche tra tavoli di sconosciuti, calicione passato tra i tavoli...

Posso capire il ristoratore... ha da lavorare e ha perso un bel po di soldi... ma i controlli? Ma i ragazzi? Non riesco a capicitarmi di vedere queste foto con questi ragazzi così felici.. come fanno a stare così ammassati senza paura ma soprattutto senza avere cura di se stessi?

Poi quando porto mi figlia al centro estivo.. mi fanno una telefonata mezz'ora prima di "pretriage", misurano febbre a me e a lei, mi fanno firmare due fogli ogni giorno di autocertificazione, a mia figlia cambiano le scarpe perchè non può entrare in aula con quelle con cui ha camminato, la maestra tiene la mascherina....senza considerare che con i posti limitati che ci sono.. prima di tutto è un miracolo che l'hanno presa e poi il costo è... lasciamo perdere...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 42,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

Registrato il
    Nov 2005

ma infatti non capisco tutte queste limitazioni per la riapertura della scuola a settembre
    i ragazzi durante l'estate si incontrano, si frequentano e stanno insieme..
    o pensano che resteranno in isolamento ??
    Ultima modifica di ste2479 : 16-06-2020 alle ore 11:41
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    ma infatti non capisco tutte queste limitazioni per la riapertura della scuola a settembre
    i ragazzi durante l'estate si incontrano, si frequentano e stanno insieme..
    o pensano che restanno in isolamento ??
    per i ragazzi il virus semplicemente è come se non esistesse, si comportano esattamente come prima del lockdown...

Registrato il
    Nov 2005

cmq ho notato che c'e' ancora moltissima gente che è terrorizzata ad uscire.
    anche se poi escono per andare a lavorare ho 2/3 amici che non vogliono assolutamente uscire per andare a cena o fare una aperitivo. (parliamo di un tavolo da 3-4 persone, non 20).
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Comunque c'è qualcosa che non quadra coi protocolli...cosa si può fare, cosa no...

Tutti le attività alimentari che erano rimaste aperte in fase 1 continuano a lavorare in modalità fase uno: ingressi 1 o 2 alla volta, guanti, mascherina, personale protetto da guanti, mascherine e visiere da sfalcio erba.

Le attività aperte in fase 2 (concessionarie auto, negozi...) hanno dovuto fare vedere che sanificano, che puliscono, hanno dovuto mettere il plexiglass alle casse.. hanno dovuto spendere per riaprire in sicurezza..

Le attività aperte in fase 3... possono fare quel ****o che vogliono...

Ho appena visto la pagina facebook di un ristorante sulle colline riminesi, un ristorante noto perchè grazie all'ampio giardino e alla numerose sale interne.. nel week end fanno delle serate con enormi tavolate (compleanni, addii al celibato/nubilato...) dove poi si finisce per ballare tutti insieme perchè c'è il dj e un vocalist.. che fa giochi ad esempio con un calice grande come un pallone da calcio che viene riempito di vino e bevuto alla goccia per vincere una bottiglia di spumante in più.. calicione che poi passa di tavolo in tavolo, trenino, agitare il tovagliolo sulle note di canzoni italiane..

Ci eravamo stati con gli amici qualche settimana prima di Codogno e pensavo sinceramente che per un bel po queste serate da baracca non si potessero più fare...

Invece guardo facebook e vedo che sabato sera hanno ricominciato...ci sono le foto (solo 5/6 contro le solite 50 delle serate invernali) ora sono all'aperto (sembra che all'aperto si posso fare tutto)... tavolate piene zeppe di ragazzi/e festanti, le ragazze tutte belle, fresche e divertite, ammassati, nessuna mascherina, distanza sociale zero anche tra tavoli di sconosciuti, calicione passato tra i tavoli...

Posso capire il ristoratore... ha da lavorare e ha perso un bel po di soldi... ma i controlli? Ma i ragazzi? Non riesco a capicitarmi di vedere queste foto con questi ragazzi così felici.. come fanno a stare così ammassati senza paura ma soprattutto senza avere cura di se stessi?

Poi quando porto mi figlia al centro estivo.. mi fanno una telefonata mezz'ora prima di "pretriage", misurano febbre a me e a lei, mi fanno firmare due fogli ogni giorno di autocertificazione, a mia figlia cambiano le scarpe perchè non può entrare in aula con quelle con cui ha camminato, la maestra tiene la mascherina....senza considerare che con i posti limitati che ci sono.. prima di tutto è un miracolo che l'hanno presa e poi il costo è... lasciamo perdere...
    Lo zio ha fatto centro anche questa volta, però sono situazioni viste anche fuori dall'Italia.

Si deve concludere che si può fare la spesa con disciplina, tagliarsi i capelli idem, accettare la sanificazione dell'auto eccetera ma una cosa non si può fare con moderazione, il divertimento.

O li fai aprire e gli consenti quasi tutto o li tieni chiusi.

io non vedevo l'ora di ritornare nella abitazione, ero nella residenza di vacanza per 2 mesi ero bloccato

ai primi di marzo pensavamo ma non rientriamo a casa non sara cosi grave c'era solo la zona rossa a codogno , specie per i servizi della spesa

invece è successo il finimondo

Il100% con la cig? Questa non la sapevo...
    Veramente tante disuguaglianze

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da traditor Visualizza messaggio
    Ciao , anni fa Berlusconi diceva che la crisi non esisteva perchè i ristoranti sono sempre pieni. Stessa cosa oggi , inaugurazione all antico vinaio in milano., gente in coda dalle 5.30 del mattino per un npanozzo . Chiuderanno i negozi di kebab ? Per un panozzo da 6 euro ( dicon in firenze che costi li a 5 euro) ti fai 2 ore di coda tutti i giorni ? Lavorare no ma fare coda si ?
    La vsione di Berlusconi era "ottusa" come la tua.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    cmq ho notato che c'e' ancora moltissima gente che è terrorizzata ad uscire.
    anche se poi escono per andare a lavorare ho 2/3 amici che non vogliono assolutamente uscire per andare a cena o fare una aperitivo. (parliamo di un tavolo da 3-4 persone, non 20).

Ho notato anche io la stessa cosa.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Lo zio ha fatto centro anche questa volta, però sono situazioni viste anche fuori dall'Italia.

Si deve concludere che si può fare la spesa con disciplina, tagliarsi i capelli idem, accettare la sanificazione dell'auto eccetera ma una cosa non si può fare con moderazione, il divertimento.

O li fai aprire e gli consenti quasi tutto o li tieni chiusi.
    Secondo me contano sul fatto che i controlli sono inesistenti.
    Oltre al fatto che con 184 pagine tra dpcm e linee guida, potrebbero esserci una marea di argomentazioni a favore di un comportamento piuttosto che di un altro.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...-P6-S3.4-T1#36

Ci sono le prime immagini degli esami di maturità.. scusate ma fanno pietà...

Professori a distanze abissali con mascherine chirurgiche e schermi da sfalcio erba... postazioni prefissate per l'attesa, presumo che nessun amico, compagnio di classe o parente possa presenziare..

Ma perchè per la scuola si pretendono protocolli da ospedale reparto di malattie infettive .. e la stessa gente se si ritrova al bar.. si fa un aperitivo abbracciandosi?
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 42,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    https://roma.repubblica.it/cronaca/2...-P6-S3.4-T1#36

Ci sono le prime immagini degli esami di maturità.. scusate ma fanno pietà...

Professori a distanze abissali con mascherine chirurgiche e schermi da sfalcio erba... postazioni prefissate per l'attesa, presumo che nessun amico, compagnio di classe o parente possa presenziare..

Ma perchè per la scuola si pretendono protocolli da ospedale reparto di malattie infettive .. e la stessa gente se si ritrova al bar.. si fa un aperitivo abbracciandosi?
    È stato detto più volte, oltre al fatto che la governo/parlamento non frega nulla della scuola/università in più se ti contagi lì è colpa dello stato (con tutte le conseguenze del caso) ti contagi al bar è colpa tua/del gestore.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    È stato detto più volte, oltre al fatto che la governo/parlamento non frega nulla della scuola/università in più se ti contagi lì è colpa dello stato (con tutte le conseguenze del caso) ti contagi al bar è colpa tua/del gestore.
    Considerazione triste ma temo molto veritiera. Un'istruzione di livello alto non porta voti (in italia) quindi chissenefrega.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ci sono attività qui in Veneto che riapriranno tra 2 giorni, pur avendo i dipendenti in cassa integrazione.
    La scuola ha un suo calendario e sono certo che se avessero mandato i ragazzi a scuola in luglio e agosta ci sarebbero state proteste per il caldo nelle aul ecc.
    Nella sanità nessuno è stato in cassa integrazione, alcuni non hanno lavorato (vaccinazioni, ambulatori distrettualeli ecc.) altri hanno fatto gli straordinari (quasi sempre non pagati) di giorno e di notte, eppure non sentito nessuno protestare per questa "ingiustizia" al massimo qualcuno è andato ad applaudire davanti agli ospedali.

Francamente mi sembra una polemica "sterile".

Regole per postare