Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 2 3 4 5
Visualizzazione risultati 81 fino 95 di 95
Discussione

Modem libero, TIM e Wind perdono il ricorso. Chi sta pagando il modem può renderlo

Predefinito Re: Modem libero, TIM e Wind perdono il ricorso. Chi sta pagando il modem può renderl

grazie ,ma non mi puoi aiutare il mio è molto più vecchio

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: Modem libero, TIM e Wind perdono il ricorso. Chi sta pagando il modem può renderl

Citazione Messaggio inviato da pollyc Visualizza messaggio
    letta l'informativa del della restituzione del modem ....regole a modo loro addirittura mettono anche un limite :entro settembre al momento vado di conciliaweb anche perchè mi sono rotto di fare la gallina delle uova d'oro....si impegnassero ad avere un assistenza decente e a fare il loro lavoro e non inventarsi ogni modo per spillare soldi ai clienti,chiederò la disdetta del contratto per passare ad altro operatore .....
    Fatto anche io la stessa cosa aperto pratica su conciliaweb, attivato fibra ftth ad aprile 2018 e uscito a ottobre 2019 causa cambio regione. Sbagliarono costo di deact, non il costo mese ma le 65 euro solite, e poi mi hanno addebitato tutte le rate residue. Mi dissero da bastabollette che visto che io ho chiesto il cambio offerta ma loro hanno negato ho diritto a rimborso rate più costo disattivazione calcolato male.
    Aspettiamo, tanto che ci perdiamo, al limite almeno a me non restituiscono niente, ma non credo.. son curioso di testarlo questo conciliaweb..

Per altro caso ho risolto grazie a assistenza del negozio che ha fatto un fax al servizio clienti che hanno loro, che secondo me son gente piú sensata del 159 con cui parliamo noi.

In questo caso il negozio serve a poco, possono ritirare solo modem di clienti attivi

bella esperienza quella con conciliaweb ....ma non è altro che un conciliazione come dice la parola....io sono ancora attivo come cliente ,una sola cosa e che devi discutere solo per il motivo per cui hai chiesto la conciliazione .....secondo me insufficiente ,visto i nostri operatori che fanno qualcos'altro oltre a darti un servizio zoppo ,hanno molta fantasia ed grave e che lo stato lo permette ,infatti ho riaperto un altra istanza per il modem ,quella prima l ho chiusa ma non nè posso parlare pubblicamente ...fà parte del procedimento .........

Registrato il
    Oct 2010

bella esperienza quella con conciliaweb ....ma non è altro che un conciliazione come dice la parola....io sono ancora attivo come cliente ,una sola cosa e che devi discutere solo per il motivo per cui hai chiesto la conciliazione .....secondo me insufficiente ,visto i nostri operatori che fanno qualcos'altro oltre a darti un servizio zoppo ,hanno molta fantasia ed grave e che lo stato lo permette ,infatti ho riaperto un altra istanza per il modem ,quella prima l ho chiusa ma non nè posso parlare pubblicamente ...fà parte del procedimento .........
    Io chiesto sia rimborso rate che costo di disattivazione che la wind 3 lo conta sempre per eccesso e mai secondo le regole.
    Spero che mi diano ragione e rimborsano come dicono gli avvocati..di bastabollette

poi se ti và condivi l'esperienza con basta bollette ...thanks

Registrato il
    Oct 2010

poi se ti và condivi l'esperienza con basta bollette ...thanks
    Assolutamente sî, ho messo corecom lombardia in quanto la linea era in quella regione.

Non c’è ancora data udienza ma nella sezione parti si è compilato con nome e cognome del responsabile corecom lombardia, che vuol dire secondo te/voi?

L'avatar di Blade_90
    Registrato il
    Apr 2011

Qualcuno sa se ti scontano di 2€ al mese la bolletta restituendo il modem ?

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Blade_90 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se ti scontano di 2€ al mese la bolletta restituendo il modem ?
    Penso che non li addebitano

Citazione Messaggio inviato da hispaniko17 Visualizza messaggio
    Assolutamente sî, ho messo corecom lombardia in quanto la linea era in quella regione.

Non c’è ancora data udienza ma nella sezione parti si è compilato con nome e cognome del responsabile corecom lombardia, che vuol dire secondo te/voi?
    ora non ricordo i tempi ma dopo diversi mesi mi hanno dato la data ....... quasi un anno ....per completare l'iter

Registrato il
    Oct 2010

ora non ricordo i tempi ma dopo diversi mesi mi hanno dato la data ....... quasi un anno ....per completare l'iter
    Alla faccia, vabbhè chissenè, alla fine se mi ridanno i soldi va bene comunque

bolletta di mia suocera scadenza agosto 2020 contratto fatto prima del 3 sett 2018

Informativa rivolta ai clienti di linea fissa che hanno sottoscritto un’offerta con modem
    obbligatorio e a titolo oneroso - Delibera AGCOM n. 348/18/CONS
    WINDTRE, ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS, in ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) sulla libertà di scelta delle
    apparecchiature terminali, comunica a propri clienti che, in data antecedente al 3 settembre 2018 (o al 15 marzo 2019 per le sole offerte
    FTTH) hanno sottoscritto un'offerta di linea fissa che prevedeva la fornitura obbligatoria del modem a pagamento, ancora in corso di
    vigenza, hanno la facoltà di richiedere la modifica dell’offerta, senza l’imputazione in fattura dei costi dovuti per il modem e dei servizi
    correlati forniti da WINDTRE, a condizione che il modem venga restituito a WINDTRE, sulla base di copia dalla ricevuta di avvenuta
    restituzione, da allegare alla richiesta stessa.
    L’eventuale sua richiesta non comporterà modifiche alle condizioni economiche dei servizi attivi sulla linea né alcun onere aggiuntivo. In
    caso di mancata restituzione del modem, WINDTRE continuerà ad addebitare i costi modem ed il cliente sarà tenuto al relativo pagamento
    Per i clienti che sceglieranno di non rinunciare all’offerta sottoscritta, resteranno valide le condizioni economiche e contrattuali dell’offerta
    attualmente in essere e continueranno ad usufruire dei servizi connessi alla fornitura del modem quali l’assistenza e la sostituzione
    gratuita in caso di guasto, fino al termine concordato.
    Ricordiamo infine che qualora si scegliesse di non utilizzare un modem fornito da WINDTRE, ogni problematica ad esso relativa, quale a
    titolo di esempio installazione, configurazione e il suo corretto funzionamento, saranno di esclusiva responsabilità del cliente. WINDTRE
    si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea.
    Nella scelta dell’apparato alternativo a quello fornito da WINDTRE, verifichi che il suo modem risulti compatibile con il profilo dell’offerta
    attiva sulla sua linea (VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2+ per ADSL). Visiti le FAQ del sito di WINDTRE
    per conoscere i parametri necessari per la corretta configurazione del suo modem.
    I clienti potranno richiedere la modifica dell’offerta sottoscritta, senza l’imputazione delle rate residue del modem inviando una
    comunicazione con allegata evidenza dell’avvenuta spedizione o restituzione del MODEM, avente come causale “modifica dell’offerta ai
    sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS” entro il 30 settembre 2020, attraverso uno dei seguenti canali:
    ● lettera raccomandata A/R indirizzata a WIND Tre SpA CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
    ● tramite PEC all'indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it;
    ● telefonando al 159, (in questo caso tenga a portata di mano i dati riportati nella ricevuta di invio apparato);
    ● scrivendo in chat ad un operatore, dopo aver effettuato il login
    ● recandosi presso un negozio WINDTRE (portando con sé copia della ricevuta di invio apparato qualora riconsegnato tramite
    spedizione);
    Il modem potrà essere restituito senza oneri presso i negozi WINDTRE o spedito a sue spese al seguente indirizzo:
    WINDTRE c/o Tecnotrans - Via C. Castiglioni, 20 - 20010 Arluno (MI)
    Nella distinta dovrà essere indicato il nome e cognome dell’intestatario del contratto fisso ed il codice cliente (recuperabile dal conto
    telefonico) con causale “Restituzione MODEM ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS”. Le ricordiamo di conservare la ricevuta
    di spedizione che dovrà essere inviata a WINDTRE in caso di richiesta scritta o comunicata all’operatore telefonicamente, unitamente
    alla richiesta di variazione dell’offerta.
    Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare il Servizio Clienti 159

anche sulla mia fattura la stessa dicitura per la restituzione del modem .....una cosa non la capisco ...quando dice''I clienti potranno richiedere la modifica dell’offerta sottoscritta, senza l’imputazione delle rate residue del modem inviando una
    comunicazione con allegata evidenza dell’avvenuta spedizione o restituzione del MODEM, avente come causale “modifica dell’offerta ai
    sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS” entro il 30 settembre 2020, attraverso uno dei seguenti canali:....ecc che cosa vogliono dire con :senza imputazione??????

nel senso che non paghi le rate residue
    Iliad 348 min/sms illimitati 30GB 5,99

Citazione Messaggio inviato da The Selective Visualizza messaggio
    nel senso che non paghi le rate residue
    ma secondo te ......il mio contratto era comprensivo di modem 4g ....e di una rata finale .....domanda devo riconsegnare quest'ultimo e la rata finale che fine fà?

WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Regole per postare