Pagina 1 di 23 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 448
Discussione

ESIM di Tim in arrivo

L'avatar di ahojteo
    Registrato il
    May 2002

Predefinito ESIM di Tim in arrivo

Si dice che le esim di Tim stiano arrivando a brevissimo, vedo su altri siti ampia descrizione del tutto. Saranno utilizzabili sia su Iphone che su smartwatch come il Samsung Watch Active 2.
    Mi chiedo solo una cosa: sarà possibile, mettendo una Esim all'interno di un Samsung Watch Active 2, avere un servizio simile a "One Number" di Vodafone (per Apple watch), che permette di avere un unico numero di cellulare tra smartphone e smartwatch ?? ...utile per lasciare a casa lo smartphone ad esempio quando si fa sport, utilizzando solo lo smartwatch stand alone...

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito Re: ESIM di Tim in arrivo

No, la esim di tim non è un servizio bis tipo one number, ma proprio un numero indipendente.
    Comunque alla tim sono dei geni, sono riusciti a rendere la esim fisica: devi comunque andare in negozio a comprarla e ti danno una card con il qr code per attivare la esim, roba che volendo potevano fare tutto online

Registrato il
    Aug 2011

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Comunque alla tim sono dei geni, sono riusciti a rendere la esim fisica: devi comunque andare in negozio a comprarla e ti danno una card con il qr code per attivare la esim, roba che volendo potevano fare tutto online
    Pur di lucrare su qualcosa...
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Era ora....
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

Registrato il
    May 2003

Citazione Messaggio inviato da ahojteo Visualizza messaggio
    Si dice che le esim di Tim stiano arrivando a brevissimo, vedo su altri siti ampia descrizione del tutto. Saranno utilizzabili sia su Iphone che su smartwatch come il Samsung Watch Active 2.
    Mi chiedo solo una cosa: sarà possibile, mettendo una Esim all'interno di un Samsung Watch Active 2, avere un servizio simile a "One Number" di Vodafone (per Apple watch), che permette di avere un unico numero di cellulare tra smartphone e smartwatch ?? ...utile per lasciare a casa lo smartphone ad esempio quando si fa sport, utilizzando solo lo smartwatch stand alone...
    Da quanto si legge sul sito tim non è possibile almeno al momento avere una sorta di "onenumber" come già fa la vodafone. Quindi secondo me e le mie necessità avere una esim tim è perfettamente inutile

Registrato il
    Jul 2009

ma di apple watch non si sa nulla?

Più che altro mi auguro che, avendo un operatore di peso rotto il ghiaccio, anche gli altri immagino che vi si dovranno adeguare, speriamo anche i virtuali.
    Num. principale: TIM Five IperGo
    Nel cassetto: Prima offerta Iliad - Prima offerta ho. - ho. da 5.99 €

Ho letto la notizia e stavo riflettendo sull'utilità che potrei ricavarne.. Ho letto che si potrebbe avere un secondo numero proprio autonomo sul quale, però, NON CI SARA' la connessione dati attiva, ma soltanto sms e chiamate. Quindi utilità pressoché zero.
    "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

L'avatar di Cops
    Registrato il
    Feb 2009

Io una sim vodafone (nell’iphone 11 pro max) ed una sim tim al momento in un altro telefono, vorrei capire se la mia sim tim (con il mio numero personale) puó diventare una esim da utilizzare nell’iphone, oppure se queste nuove esim possono essere attivate solo con nuove numerazioni.
    Cops

Citazione Messaggio inviato da Cops Visualizza messaggio
    Io una sim vodafone (nell’iphone 11 pro max) ed una sim tim al momento in un altro telefono, vorrei capire se la mia sim tim (con il mio numero personale) puó diventare una esim da utilizzare nell’iphone, oppure se queste nuove esim possono essere attivate solo con nuove numerazioni.
    Credo che per questo tu debba aspettare anche se tecnicamente sarebbe fattibile. So però che una esim può essere convertita in una sim normale.

L'avatar di Cops
    Registrato il
    Feb 2009

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    Credo che per questo tu debba aspettare anche se tecnicamente sarebbe fattibile. So però che una esim può essere convertita in una sim normale.
    Potrebbe essere necessario triangolare e rientrare in tim su esim e nn su sim normale...��
    Cops

Registrato il
    Feb 2012

se fosse confermata la notizia, Tim riscrive nuovamente la storia della telefonia italiana, perchè se non erro al momento nessun operatore è in grado di gestire eSIM sullo smartphone molto più difficile da gestire rispetto al Onenumber(alla fine è lo stesso numero con condivisione di dati), e poi diciamo che lo smartwatch dà problemia può farne a meno il telefono no se hai un problema sul telefono sono cavoli, e se un telefono è completamente eSim la storia cambia, diciamo che se fosse confermato ancora una volta TIM per quando riguarda la telefonia italiana da una svolta alla storia delle telefonia italiana, e diciamo se fosse così Motorola ha dato una grossa mano, visto che è completamente Esim, sembra di ritornare di 15-20 anni dove TIM e Motorola la facevano da padrone e aprivano la strada verso un mondo sconosciuto

A cosa servirà la Esim??

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da crl Visualizza messaggio
    Da quanto si legge sul sito tim non è possibile almeno al momento avere una sorta di "onenumber" come già fa la vodafone. Quindi secondo me e le mie necessità avere una esim tim è perfettamente inutile
    Uscire senza telefono trasferendo le chiamate dal cell all'orologio (*61 e *62) risolve il problema di poter essere raggiunti dalle chiamate voce.
    Messaggistica, social, navigazione internet, dipendono dalle abitudini di ognuno.
    C'è chi ha attive tutte le notifiche possibili e ad ogni avviso va a verificare di cosa si tratta e chi le ha disabilitate quasi tutte e fa valere il concetto che solo le chiamate sono espressione di una necessità di contatto immediata.
    Ovviamente incideranno anche i costi: considerato le attuali offerte e rieducazioni, con Vodafone è molto difficile avere offerta + One Number a meno di 10€ al mese.

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify Visualizza messaggio
    A cosa servirà la Esim??
    il significato è Embedded Subscriber Identity Module significa che la SIM non sarà più rimovibile ma integrata nello smartphone è un modulo saldato, nello smartphone, quindi rivoluzionerà il modo tradizionale di come conosciamo la SIM, devi scaricarti un profilo con il QR code e abilitare il profilo che si sceglie utilizzare. sono stato sintetico per essere più chiaro possibile, spero di essere uscito a spiegarmi

L'avatar di tiziog
    Registrato il
    May 2009

Citazione Messaggio inviato da AlexDee Visualizza messaggio
    Ho letto la notizia e stavo riflettendo sull'utilità che potrei ricavarne.. Ho letto che si potrebbe avere un secondo numero proprio autonomo sul quale, però, NON CI SARA' la connessione dati attiva, ma soltanto sms e chiamate. Quindi utilità pressoché zero.
    Se leggi bene è solo per dispositivi bloccati quella cosa che dici, in Italia non sono più bloccati i telefoni,quindi fai tutto con entrambe le SIM

L'avatar di tiziog
    Registrato il
    May 2009

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    Si puoi farlo, il costo è di 15 euro per passaggio da sim fisica a esim

L'avatar di Cops
    Registrato il
    Feb 2009

Citazione Messaggio inviato da tiziog Visualizza messaggio
    Se è così li pago volentieri, uscire con un solo telefono a posto di portarmene due per me è il top
    Cops

L'avatar di Cops
    Registrato il
    Feb 2009

Citazione Messaggio inviato da tiziog Visualizza messaggio
    Ho contattato tim e mi hanno confermato quello che hai già scritto tu, nn ho chiesto il costo ma la procedura è quella da te indicata, cambio carta sa sim ad esim.
    Posso andare già da lunedì... Ora bisogna capire quali centri hanno già le esim disponibili, mi sembra di tornare ai tempi delle nano sim, quando trovarle all’inizio era un’impresa...
    Cops

Registrato il
    May 2004

fonte?

Regole per postare