Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Uso sms : quanti sono gli sms illimitati per Iliad?

Predefinito Uso sms : quanti sono gli sms illimitati per Iliad?

Ciao a tutti! sono una nuova utente Iliad e ci sono passata da poco per un motivo molto semplice : Fastweb nel giro di 12 mesi mi ha sospeso la SIM ben due volte a causa "di utilizzo (a loro parere!)illecito di sms". Ora, io utilizzo molto gli sms PER COMUNICARE, non ci faccio truffe, né spam, né tanto meno sono sms di tipo commerciale, in un mese ne invierò una media di 1500. Con questo ritmo, qualcuno sa dirmi se anche con Iliad corro il rischio di vedermi sospendere la sim? ovviamente, oltre a mandare sms telefono, navigo.. insomma, non uso lo smartphone solo per messaggiare. Ne faccio un uso intenso ma regolare. Qualcuno sa darmi delucidazioni? o conosce il limite di sms considerato "uso illecito" per Iliad? esperienze? Grazie

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito Re: Uso sms : quanti sono gli sms illimitati per Iliad?

ciao! Io mando all'incirca lo stesso numero di sms al mese (li uso quasi al posto di whatsapp) e mai avuto problemi con Iliad da più di un anno.
    +39 393 X00 X0X0 vodafone IT - dal 18/11/2019
    +356 XXYY 1000 vodafone MT - dal 02/10/2016
    +357 YXXXY 753 PrimeTel Cyprus
    +39 0932 18.X0X0X clouditalia

un limite non esiste però in alcune delibere agcom si mette un limite di 50 sms al giorno e 6 ore di chiamate al giorno. Comunque sono limiti molto opinabili considerato che il gestore offre una tariffa illimitata. Altri gestori anche usando illimitato nelle condizioni specificano un limite lecito in 10000 minuti e 5000 sms al mese (Tim).
    Geoglobalfax

Bene, mi rincuora. Ho chiesto al servizio clienti, e mi ha risposto che per Iliad non esiste una cifra limite, tuttavia sono in grado di capire se si tratta di uso fraudolento o meno. Speriamo in bene 😅 al momento mi sto trovando bene, sarebbe un peccato!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Jessica Hill Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! sono una nuova utente Iliad e ci sono passata da poco per un motivo molto semplice : Fastweb nel giro di 12 mesi mi ha sospeso la SIM ben due volte a causa "di utilizzo (a loro parere!)illecito di sms". Ora, io utilizzo molto gli sms PER COMUNICARE, non ci faccio truffe, né spam, né tanto meno sono sms di tipo commerciale, in un mese ne invierò una media di 1500. Con questo ritmo, qualcuno sa dirmi se anche con Iliad corro il rischio di vedermi sospendere la sim? ovviamente, oltre a mandare sms telefono, navigo.. insomma, non uso lo smartphone solo per messaggiare. Ne faccio un uso intenso ma regolare. Qualcuno sa darmi delucidazioni? o conosce il limite di sms considerato "uso illecito" per Iliad? esperienze? Grazie
    Forse il problema stava nel fatto che ne ricevevi molto pochi, il che è un'anomalia.
    Ultima modifica di Ncell : 09-10-2019 alle ore 15:35

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Geoglobalfax Visualizza messaggio
    un limite non esiste però in alcune delibere agcom si mette un limite di 50 sms al giorno e 6 ore di chiamate al giorno. Comunque sono limiti molto opinabili considerato che il gestore offre una tariffa illimitata. Altri gestori anche usando illimitato nelle condizioni specificano un limite lecito in 10000 minuti e 5000 sms al mese (Tim).
    I limiti di AGCOM entrano in ballo quando l'operatore non trova "corrispondenza" tra traffico entrante e uscente.
    I limiti posti da AGCOM, si riferiscono al traffico incontestabile da parte dell'operatore, anche se si tratta di traffico unidirezionale, tra l'altro a me sembra che siano 120 minuti al giorno non 360.

L'avatar di armonica883
    Registrato il
    May 2012

io di sms ne uso molto pochi se non 0. invece per quanto riguarda le chiamate, circa 28h/mese e mai nessun problema con iliad, cmq ne ricevo anche, si vede che la media inviate/ricevute la ritengono buona. e secondo me, non esiste nemmeno un limite giornaliero, forse mensile, come tutti gli altri.
    Sony Xperia XZ1 Black

Secondo me il problema non è tanto quanti sms mandi ma quanti ne mandi contemporaneamente, uguali, a tante persone contemporaneamente.
    Tu mandi 1500 sms in un mese. Se compili 50 sms al giorno, uno per uno, non credo che avresti problemi con nessun operatore.
    iPhone 11 Pro Max + Iliad 7,99

Registrato il
    Feb 2008

Penso sia proprio così, tanti sms tutti contemporaneamente e tutti uguali. A me con Iliad mi hanno sospeso ripetutamente l’invio degli sms ogni qualvolta superavo la soglia dei 200 sms giornalieri mandati di seguito. Dopo 24 ore mi riattivavano gli sms.
    Comunque ne mando tantissimi e ricevo anche un bel po. La mia soglia mensile è sui 5-6000 invii, considerato a volte che gnuno supera i 160 caratteri

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Se bloccano a quota 200 sms/die al massimo se ne mandano 6200 nei mesi da 31 giorni.

Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da secco1969 Visualizza messaggio
    Penso sia proprio così, tanti sms tutti contemporaneamente e tutti uguali. A me con Iliad mi hanno sospeso ripetutamente l’invio degli sms ogni qualvolta superavo la soglia dei 200 sms giornalieri mandati di seguito. Dopo 24 ore mi riattivavano gli sms.
    Comunque ne mando tantissimi e ricevo anche un bel po. La mia soglia mensile è sui 5-6000 invii, considerato a volte che gnuno supera i 160 caratteri
    ma ti bloccavano a 200 e ti sbloccavano in automatico il giorno dopo senza chiamare il call center o cosa?
    Bluever!!!

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Se bloccano a quota 200 sms/die al massimo se ne mandano 6200 nei mesi da 31 giorni.
    Ieri ho fatto il test, utilizzando gli sms al posto di what's app, ho inviato 275 sms in un solo giorno e nessun blocco.
    Credo che blocchino quando notano un notevole invio di sms senza risposta, interpretandoli come SPAM e quindi un utilizzo illecito del servizio.

Regole per postare