Pagina 8 di 12 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 141 fino 160 di 223
Discussione

Accordo Conciliaweb - Mancata ottemperanza

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Re: Accordo Conciliaweb - Mancata ottemperanza

quindi se non hanno indicato la tempistica per l'accredito nella delibera che regola vige? entro 60 giorni sempre?

In alcune delibere ho visto in alcuni casi anche 120 giorni, altri 60 giorni....insomma non sembra esserci molta chiarezza in tal senso.

Anche io penso che dovrebbero applicarsi i 60 giorni, ovvero scaduti i termini per eventuale ricorso al TAR.

Per vostra esperienza vi risulta che qualche volta i gestori abbiano fatto ricorso al TAR per alcune delibere di definizione?
    Ultima modifica di bluever : 26-03-2020 alle ore 19:25
    Bluever!!!

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    Esistono Corecom così pressapochisti che non lo indicano in una delibera?
    Vanno segnalate subito queste pecche...!
    Nele delibere di Agcom e dei vari Corecom generalmente il termine per il pagamento è di 60gg, lo stesso tempo previsto al gestore per ricorrere, eventualmente, contro l'atto amministrativo al TAR del Lazio.
    Corecom Sicilia,almeno in tutte le mie determine positive(ho avuto delibere tutte negative)ha sempre indicato la tempistica di 120gg.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    quindi se non hanno indicato la tempistica per l'accredito nella delibera che regola vige? entro 60 giorni sempre?

In alcune delibere ho visto in alcuni casi anche 120 giorni, altri 60 giorni....insomma non sembra esserci molta chiarezza in tal senso.

Anche io penso che dovrebbero applicarsi i 60 giorni, ovvero scaduti i termini per eventuale ricorso al TAR.

Per vostra esperienza vi risulta che qualche volta i gestori abbiano fatto ricorso al TAR per alcune delibere di definizione?
    ricorrere al TAR ha un costo che si aggira dai 4000€ ai 7000€ quindi almeno che non si tratti di una cifra nettamente superiore,nè il gestore nè tantomeno l'utente si azzardano a ricorrere ad esso.

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    Corecom Sicilia,almeno in tutte le mie determine positive(ho avuto delibere tutte negative)ha sempre indicato la tempistica di 120gg.
    Termine pagamento - Corecom

30gg: Umbria, Valle d'Aosta.

60gg: Agcom, Emilia Romagna, Puglia, Lazio, Calabria, Molise, Marche, Toscana, Piemonte, Lombardia, Bolzano, Trento, Abruzzo (quando si ricorda di indicarlo...).

120gg: Sicilia.

Nessun termine: FVG, Liguria, Veneto, Basilicata.
    Ultima modifica di iwi : 27-03-2020 alle ore 13:54

Registrato il
    Nov 2004

Termine pagamento - Corecom

30gg: Umbria, Valle d'Aosta.

60gg: Emilia Romagna, Puglia, Lazio, Calabria, Molise, Marche, Toscana, Piemonte, Lombardia, Bolzano, Trento.

120gg: Sicilia.

Nessun termine: Abruzzo, FVG, Liguria, Veneto, Basilicata.
    per quanto riguarda l'Abruzzo,ti posso assicurare che una recentissima delibera dell'amico Shokobuku ha un termine di 60gg.
    Per quanto riguarda me e quindi la Sicilia,il termine di 120gg è relativo a delle DETERMINE quindi non so per le delibere,magari sono differenti a livello di pagamento.

Registrato il
    Jan 2003

il problema è capire, quando non viene indicato alcun termine quale regola vige?

Che dovrebbero fare pagamento immediato?
    Bluever!!!

Registrato il
    Jun 2005

per quanto riguarda l'Abruzzo,ti posso assicurare che una recentissima delibera dell'amico Shokobuku ha un termine di 60gg.
    Per quanto riguarda me e quindi la Sicilia,il termine di 120gg è relativo a delle DETERMINE quindi non so per le delibere,magari sono differenti a livello di pagamento.
    > Abruzzo.
    Ho controllato le ultime delibere: la 5/2020 e 7/2020 sono senza termine:
    https://www.corecomabruzzo.it/sites/...nio_vs_tim.pdf
    https://www.corecomabruzzo.it/sites/...srl_vs_tim.pdf
    Altre, tipo ad esempio la 50/2020, riportano invece 60gg: quindi sono un po' smemorati in quella regione, per la gioia del cliente a cui capitano quelle delibere monche...
    Prendiamo per buono quindi 60gg anche per Abruzzo.

> Sicilia.
    Indica 120gg anche per le delibere, non solo per le determine: ne ho controllate qualcuna.
    A mio avviso non ha alcun senso un termine superiore ai 60gg, se non un occhio di riguardo verso i gestori...

Registrato il
    Nov 2004

io sarei già contento che rispettassero i 120gg,avevo in totale 6 determine da pagare entro il 1 aprile,ne hanno pagate già 4 il 24 marzo ma non vorrei dovermi fare il sangue amaro per le altre due,tra l'altro in questo periodo non c'è modo di fare decreti ingiuntivi e potrebbero sguazzarci.

in una sim con problema decurtazione pua sono il reale utilizzatore quindi non l'intestatario della sim...in vodafone il reale utilizzatore se non sbaglio corrisponde al proprietario della sim, di conseguenza credo che posso avviare la conciliazione...potete darmi la conferma? ovviamente risulto R.U già da prima della decurtazione..

Nel caso, su conciliaweb devo specificare di essere il reale utilizzatore della sim oppure non specifico nulla e se lo controllano loro?
    Ultima modifica di simtel : 31-03-2020 alle ore 04:14

Come dicevo in qualche post precedente al mio amico non gli hanno pagato ancora nulla nonostante siamo passati oltre 120 giorni

Registrato il
    Jun 2005

iavevo in totale 6 determine da pagare entro il 1 aprile,ne hanno pagate già 4 il 24 marzo ma non vorrei dovermi fare il sangue amaro per le altre due
    Ci rimettono loro se non pagano le delibere/determine, e anche parecchio...

Registrato il
    Nov 2004

Ci rimettono loro se non pagano le delibere/determine, e anche parecchio...
    Buongiorno Iwi!
    A rimetterci è comunque pure l'utente poichè in questo momento si possono far forza anche del fatto che gli studi legali sono chiusi e i tribunali si spera possano riaprire a partire da giugno quindi più che mandare qualche pec di sollecito,non possiamo fare.
    Ad ogni modo doversi sbattere per emanare il decreto ingiuntivo significa perdere tempo e comunque anticipare dei soldi che spesse volte manco conviene per le cifre ridicole che ci spettano,poi vabbè io sono un caso a parte che anche per 10€ glielo vado a fare perchè ho intenzione di non fargliela passare liscia ma potrebbe anche succedere che mentre l'ufficiale giudiziario fa la notifica,loro facciano il bonifico e lì sono ulteriori casini per andare a recuperare le spese.
    In poche parole il gestore vince 999 volte su 1000!

il mio amico di cui vi parlavo in qualche post precedente Attendevo il bonifico di €50 da parte di Vodafone a seguito di invio PEC e di accordo siglato da relativo avvocato qualche giorno fa prima di Pasqua ha ricevuto l'accredito

Registrato il
    Apr 2002

Ma quando non scrivono i termini per il pagamento si intende 60 giorni o altro?

all'interno delle conciliazioni iliad e windtre lo scrivono

Registrato il
    Apr 2002

ho controllato meglio sono 60 giorni. Tre paga o è come Vodafone?

Ragazzi, ciao, non so se è di pertinenza del post ma riporto la mia esperienza tutt'ora in corso: numero recessato ad inizio gennaio con la bellezza di 949€ sopra (RICARICHE REALI TUTTE), a fine gennaio mi arriva solo un assegno di 668,28€(loro sostengono che il restante credito sia frutto di ricariche omaggio sono fusi) . Naturalmente procedo con la conciliazione (20 maggio) ma con accordo mancato; adesso sono passato alla definizione e tra i vari allegati ho anche una chiamata audio al 190 dove appunto risultano tutte le 940€ di ricariche effettuate con relative date. Non sazio, ho anche inviato una raccomandata a/r a vodafone in cui chiedevo l'estratto conto cartaceo di tutte le ricariche del numero recessato e loro cercano di allungare il brodo dicendomi a telefono che il modulo è sbagliato che l'estratto conto lo da solo la banca e chiudendomi il telefono in faccia. OHHHH ma questi sono ladri belli e buoni.... Consigli ulteriori?
    Ultima modifica di ukmo : 05-06-2020 alle ore 19:11

Citazione Messaggio inviato da ukmo Visualizza messaggio
    Ragazzi, ciao, non so se è di pertinenza del post ma riporto la mia esperienza tutt'ora in corso: numero recessato ad inizio gennaio con la bellezza di 949€ sopra (RICARICHE REALI TUTTE), a fine gennaio mi arriva solo un assegno di 668,28€(loro sostengono che il restante credito sia frutto di ricariche omaggio sono fusi) . Naturalmente procedo con la conciliazione (20 maggio) ma con accordo mancato; adesso sono passato alla definizione e tra i vari allegati ho anche una chiamata audio al 190 dove appunto risultano tutte le 940€ di ricariche effettuate con relative date. Non sazio, ho anche inviato una raccomandata a/r a vodafone in cui chiedevo l'estratto conto cartaceo di tutte le ricariche del numero recessato e loro cercano di allungare il brodo dicendomi a telefono che il modulo è sbagliato che l'estratto conto lo da solo la banca e chiudendomi il telefono in faccia. OHHHH ma questi sono ladri belli e buoni.... Consigli ulteriori?
    Se le ricariche le hai fatte tramite banca, puoi loggarti e scaricarle da te, oppure vai nella tua banca e ti fai fare un estratto conto e lo invii a Vodafone tramite PEC chiedendo il restante credito. Purtroppo questi operatori che hanno fatto cartello Vodafone, Tim, Wind, hanno un modus operandi concordato

le ricariche mi sono state fatte per conto di un'altra persona, cioè di tasca o banca sua...

Registrato il
    Jan 2003

Se nelle delibere di definizioni non viene indicata alcuna tempistica al gestore per ottemperare alla cosa diversamente dai consueti (60, 120 giorni) che tempistica si applica? Esigibilità immediata?

nel caso in cui il gestore non dovesse adempiere come si dovrebbe agire?
    Bluever!!!

Regole per postare