Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Discussione

Tiscali Mobile, rete si addormenta?

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Question Tiscali Mobile, rete si addormenta?

Come da titolo, avevo letto dei post su questo argomento ma non riesco a trovare la discussione, ultimamente noto sempre più spesso che la connessione si addormenta, cioè la connessione dati risulta attivata ma è come se non lo fosse, poi riesco il più delle volte a farla tornare disattivando e riattivando la connessione dati, raramente invece non risolvo e devo aspettare anche un ora e poi torna da sola.

Per chi usa Tiscali Mobile, succede anche a voi questo problema?

Predefinito Re: Tiscali Mobile, rete si addormenta?

Zona? Perché ad esempio in zona Treviso e Venezia è Tim a soffrire di un problema noto nella infrastruttura

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++ Visualizza messaggio
    Zona? Perché ad esempio in zona Treviso e Venezia è Tim a soffrire di un problema noto nella infrastruttura
    Alghero.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Nelle FAQ di Tiscali ho trovato questo:

Come rendere più stabile la connessione Dati

Per rendere più stabile il collegamento Dati è consigliabile impostare la rete 3G come rete preferita.

Se hai un dispositivo Android, accedi al menu Impostazioni > Impostazioni SIM > Tipo di rete preferita > Preferisci 3G

Citazione Messaggio inviato da tidus_86 Visualizza messaggio
    Come da titolo, avevo letto dei post su questo argomento ma non riesco a trovare la discussione, ultimamente noto sempre più spesso che la connessione si addormenta, cioè la connessione dati risulta attivata ma è come se non lo fosse, poi riesco il più delle volte a farla tornare disattivando e riattivando la connessione dati, raramente invece non risolvo e devo aspettare anche un ora e poi torna da sola.

Per chi usa Tiscali Mobile, succede anche a voi questo problema?
    ho abbandonato tiscali mobile a giugno 2017 proprio per questo motivo...il problema credo sia dovuto all'enabler e non lo hanno mai risolto.
    Non è assolutamente un problema di infrastruttura tim, con coopvoce o tim stessa mai accaduto nulla nel genere mentre con tiscali la connessione si addormentava e le notifiche non arrivavano se non quando aprivo l'app, inoltre se mi agganciavo a una connessione wifi quando poi perdevo la connessione wifi automaticamente perdevo anche la connessione dati mobile.
    E' cmq risaputo che la connessione si addormenta con tiscali, è un pessimo virtuale se non per chi ha basse esigenze...io sfruttai una promo con 30 euro gratis e poi scappai. Peggior virtuale mai provato su sim principale.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

Io in realtà mi trovo bene, non noto addormentamenti. Il limite è il 3g e il mancato accesso al 4g. Pare che Tiscali abbia aperto una controversia con Tim e che presto (?) aprirà al 4g

Speriamo, ormai c'è il 5g e questi ancora stanno al 3g

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Nelle FAQ di Tiscali ho trovato questo:

Come rendere più stabile la connessione Dati

Per rendere più stabile il collegamento Dati è consigliabile impostare la rete 3G come rete preferita.

Se hai un dispositivo Android, accedi al menu Impostazioni > Impostazioni SIM > Tipo di rete preferita > Preferisci 3G
    Ho fatto delle prove e il problema rimane anche con questa configurazione che consigliano. Provo a segnalarlo alla loro pagina Facebook.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Ciao, vorrei rassicurarti sul fatto che questo inconveniente non dipende dal tuo terminale ma da un inconveniente attualmente presente sui nostri server.

I nostri tecnici stanno costantemente lavorando per ripristinare il corretto funzionamento del servizio nel più breve tempo possibile.

Ti chiediamo gentilmente di pazientare qualche giorno e l'anomalia rientrerà senza che tu debba fare alcuna modifica sul dispositivo.

Ti ringraziamo per la pazienza.

Tiscali Community Support

Ciao, vorrei rassicurarti sul fatto che questo inconveniente non dipende dal tuo terminale ma da un inconveniente attualmente presente sui nostri server.

I nostri tecnici stanno costantemente lavorando per ripristinare il corretto funzionamento del servizio nel più breve tempo possibile.

Ti chiediamo gentilmente di pazientare qualche giorno e l'anomalia rientrerà senza che tu debba fare alcuna modifica sul dispositivo.

Ti ringraziamo per la pazienza.

Tiscali Community Support
    ...due anni fa ho riscontrato gli stessi problemi e come vedi li hanno risolti
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

Regole per postare