Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

Rete Iliad non affidabile per le chiamate

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Predefinito Rete Iliad non affidabile per le chiamate

Ciao a tutti, da circa 10 giorni sono con Iliad.
    Premetto che volevo testare questa rete per almeno 2 o 3 mesi...però ho ricevuto un'offerta migliore da parte del vecchio operatore per cui abbandono la nave...
    Io credo di aver fatto bene... tralasciando il prezzo bloccato di iliad e la gestione del sito dell'area privata do un voto di 10 su 10... però... per me la linea è bocciata!
    Non tanto per la qualità internet che bene o male anche se non ha prestazioni da Tim o Vodafone si riesce a fare quasi tutto...però aimè ha un sacco di problemi alle chiamate e nelle mie zone un sacco di aree con buchi di segnale.
    Ho riscontrato difetti che le chiamate vanno in 3G e non in 4G quindi la qualità decade molto... ma il problema principale che con il mio Samsung Galaxy S8 a volte compare il messaggio "Telefono non disponibile alle chiamate" (mai successo in vita mia!) ...in pratica la rete c'è (3G...4G) ma non chiama o non riceve però naviga...
    Ok che lo uso da privato e non per lavoro..ma in casi di urgenza...non lo concepisco!
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di selezionare la rete manualmente (assurdo! Nel 2019) ed il problema sembra al momento sparito...solo che ogni tanto quando va via la linea rimane in ricerca rete ed arriva la notifica sul telefono di assenza rete...(in automatico si comportava bene).
    Non capisco perché nella ricerca rete ci sono 2 Iliad e mi aveva detto se selezionare la prima...ok.
    Morale...sono contento di abbandonare anche se per il complesso rapporto prezzo era soddisfacente...però mi mette l'ansia per queste cose di non essere raggiungibile o non poter chiamare..
    Come rete (più che altro audio/chiamate) la trovo anni (5 o 6) indietro a Tim o vodafone...
    Voi cosa fate? Io non mi fido....ed ho cambiato anche se rimoduleranno ma almeno la qualità c'è e sto più tranquillo

L'avatar di mcyes
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito Re: Rete Iliad non affidabile per le chiamate

Citazione Messaggio inviato da luca84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, da circa 10 giorni sono con Iliad.
    Premetto che volevo testare questa rete per almeno 2 o 3 mesi...però ho ricevuto un'offerta migliore da parte del vecchio operatore per cui abbandono la nave...
    Io credo di aver fatto bene... tralasciando il prezzo bloccato di iliad e la gestione del sito dell'area privata do un voto di 10 su 10... però... per me la linea è bocciata!
    Non tanto per la qualità internet che bene o male anche se non ha prestazioni da Tim o Vodafone si riesce a fare quasi tutto...però aimè ha un sacco di problemi alle chiamate e nelle mie zone un sacco di aree con buchi di segnale.
    Ho riscontrato difetti che le chiamate vanno in 3G e non in 4G quindi la qualità decade molto... ma il problema principale che con il mio Samsung Galaxy S8 a volte compare il messaggio "Telefono non disponibile alle chiamate" (mai successo in vita mia!) ...in pratica la rete c'è (3G...4G) ma non chiama o non riceve però naviga...
    Ok che lo uso da privato e non per lavoro..ma in casi di urgenza...non lo concepisco!
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di selezionare la rete manualmente (assurdo! Nel 2019) ed il problema sembra al momento sparito...solo che ogni tanto quando va via la linea rimane in ricerca rete ed arriva la notifica sul telefono di assenza rete...(in automatico si comportava bene).
    Non capisco perché nella ricerca rete ci sono 2 Iliad e mi aveva detto se selezionare la prima...ok.
    Morale...sono contento di abbandonare anche se per il complesso rapporto prezzo era soddisfacente...però mi mette l'ansia per queste cose di non essere raggiungibile o non poter chiamare..
    Come rete (più che altro audio/chiamate) la trovo anni (5 o 6) indietro a Tim o vodafone...
    Voi cosa fate? Io non mi fido....ed ho cambiato anche se rimoduleranno ma almeno la qualità c'è e sto più tranquillo

Dico che hai già detto tutto tu ovvero

Se a te con il tuo telefono da problemi di telefonata e ti mette ansia poter non essere raggiungibile fai benissimo a prendere la winback e tornare indietro.

Lo avrei probabilmente fatto anche io al tuo posto .

Io non riscontro i tuoi problemi dopo il primo mese quindi me ne sto sereno qui a risparmiare qualche euro da re investire in birra .

Buona domenica

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Peccato perché come gestione della sim, assistenza e prezzo mi sono trovato molto bene...ma per la gestione delle chiamate (unica cosa diciamo fondamentale per un telefono)..no...

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Peccato perché come gestione della sim, assistenza e prezzo mi sono trovato molto bene...ma per la gestione delle chiamate (unica cosa diciamo fondamentale per un telefono)..no...
    La stessa cosa succedeva ad un mio amico ma con un Mate10 Pro, lui usa il cell per lavoro quindi onde evitare di essere irraggiungibile così spesso ha cambiato operatore.
    Samsung Galaxy Note8 Duos ITA Maple Gold

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Sembra quasi tu stia cercando conferma della "bontà" della tua scelta

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Oggi per curiosità mi sono chiamato sul telefono con il numero di casa... sento squillare per 4 volte ma il telefono non suona...al quinto squillo suona... ASSURDO!
    sembra di chiamare un numero dall'altra parte del mondo! Il bello che prende bene! 2 tacche in 4G e 3 in 3G

Registrato il
    Feb 2004

Sembra un po' quello che capita quando una chiamata viene instradata su VOIP… la cosa mi ha sempre lasciato perplesso

Registrato il
    Jul 2007

Oggi per curiosità mi sono chiamato sul telefono con il numero di casa... sento squillare per 4 volte ma il telefono non suona...al quinto squillo suona... ASSURDO!
    sembra di chiamare un numero dall'altra parte del mondo! Il bello che prende bene! 2 tacche in 4G e 3 in 3G
    ho provato anche io, solo il primo squillo è andato perso, dal secondo suonava
    iliad 6,99
    Tim Smart Casa Fibra+ 200

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Sembra un po' quello che capita quando una chiamata viene instradata su VOIP… la cosa mi ha sempre lasciato perplesso
    Dipende dal Voip. Messagenet squilla prontamente, con l'app Mtalk ma anche con zoiper.

Che usano il VoIP mi pare ormai certo
    Ma le chiamate totalmente perse in 4g in teoria ora non ci sono più
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Problema risolto... sono tornato in tim e le chiamate arrivano subito

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Problema risolto... sono tornato in tim e le chiamate arrivano subito
    In iliad avevi un ottimo filtro anti scocciatori/marketing aggressivo però

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++ Visualizza messaggio
    Che usano il VoIP mi pare ormai certo
    Ma le chiamate totalmente perse in 4g in teoria ora non ci sono più
    Il voip lo usano anche Telecom e Vodafone, tutto dipende da "dal tipo di servizio voip che si usa".
    In ogni caso può riguardare solo le chiamate in uscita, quelle in entrata sono affidate alla rete Wind.

Registrato il
    Sep 2007

Ciao, il problema delle chiamate é capitato pure a me x i primi mesi.... Poi si é risolto in quanto nelle citta che frequento principalmete sono state coperte dalla rete unica wind tre. Sicuramente stai in una zona dove sono in corso i lavori di unificazione wind tre...
    Se sei ritornato al vecchio operatore rimani fino alla prins dimodulazuone... Tra un annetto con l avvio della rete proprietaria nelle grandi citta e il completamento in tutta italia della nuova rete wind tre 4,5 g sicuramente ci saranno notevoli miglioramenti.
    non sono "tifoso" di nessun operatore,ho una sola sim, ogni anno mnp in base all'offerta migliore, sono contro la tassa di concessione governaiva ed i costi di interconnessione!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Temo ci vorrà più di un anno, se oggi la rete unica copre 1/3 o poco più delle province.

Citazione Messaggio inviato da guidimarc Visualizza messaggio
    ho provato anche io, solo il primo squillo è andato perso, dal secondo suonava
    Anche per me... Suona dal secondo squillo..
    Sinceramente non mi sembra un grosso problema..
    Veneto

Anche io quando sono in edifici o zone dove il segnale è scarso e si va in 2G, resto senza linea e devo poi riavviare il cellulare o inserire e disinserire la modalità aereo. E nella mia zona la rete unica c'è da oltre un anno. Una vera vergogna.
    hellblazer1976, blademaster988, Keropp, Lucky™, cicciociccio3, GiBy, www333 ed altri ancora: fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Regole per postare