Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Tempistiche per la sim

Predefinito Tempistiche per la sim

Salve, sarei intenzionato a passare a iliad (ma premetto solo per poi tornare a tim, anche se qualche giorno la proverei per vedere come va). Ho letto però che spesso ci mette un sacco di tempo anche solo per inviare la sim, mi confermate questa cosa o non è più vera? L'alternativa mia sarebbe postemobile (dove almeno ti danno subito la sim) però chiedono 25 euro, e iliad ovviamente costerebbe di meno. Però non vorrei aspettare settimane per il passaggio.
    Qualche esperienza recente? Grazie!

L'avatar di ouragan66
    Registrato il
    Oct 2012

Predefinito Re: Tempistiche per la sim

Se opti per la videochiamata spediscono, purtroppo con il peggior corriere in Italia, NEXIVE e per contratto va da 4 a 8 giorni lavorativi.
    Se opti per il riconoscimento di persona spediscono con BRT, 2 giorni lavorativi.
    Ti consiglio, se puoi, una SIMBOX Iliad.
    Attuale impianto , autocostruito , hi-fi-end e vecchi impianti:

https://get.google.com/albumarchive/...7hC?source=pwa

Citazione Messaggio inviato da ouragan66 Visualizza messaggio
    Se opti per la videochiamata spediscono, purtroppo con il peggior corriere in Italia, NEXIVE e per contratto va da 4 a 8 giorni lavorativi.
    Se opti per il riconoscimento di persona spediscono con BRT, 2 giorni lavorativi.
    Ti consiglio, se puoi, una SIMBOX Iliad.
    Grazie della risposta! Ma la simbox come funziona... vado dove hanno il box, mi viene data subito la sim (pagando con carta di credito), e inizia subito la procedura per il passaggio del numero da tim a iliad? Quindi in teoria in 3 giorni dopo sono già passato? Grazie!

L'avatar di ouragan66
    Registrato il
    Oct 2012

Si a tutto...
    la tempistica della alle SIMBOX Iliad non la conosco, ma dovrebbero essere 2 giorni lavorativi.

Citazione Messaggio inviato da ouragan66 Visualizza messaggio
    Si a tutto...
    la tempistica della alle SIMBOX Iliad non la conosco, ma dovrebbero essere 2 giorni lavorativi.
    Gentilissimo! Un'ultima cosa... nei box come funziona per i documenti ed il riconoscimento? Cioè c'è una fotocamera che fa una foto a me ed alla mia carta di identità o come faccio a fargliela avere? Leggevo che con la videochiamata spesso non si leggono bene i documenti e quindi bisogna ripetere tutto, non vorrei capitasse qualcosa di simile con il box. Grazie ancora.

L'avatar di ouragan66
    Registrato il
    Oct 2012

Mai usata...

ps
    Un piccolo sforzo...

https://lmgtfy.com/?q=SIMBOX+Iliad

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

In realtà, ci sono state lamentele anche con la sim-box.
    Posto che il sistema a prova di errore non esiste, tutto sommato se BRT serve bene la tua zona è la soluzione da preferire.

Citazione Messaggio inviato da thecore123 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta! Ma la simbox come funziona... vado dove hanno il box, mi viene data subito la sim (pagando con carta di credito), e inizia subito la procedura per il passaggio del numero da tim a iliad? Quindi in teoria in 3 giorni dopo sono già passato? Grazie!
    C'è una videocamera in cui ti viene chiesto di registrare un filmato dicendo "io Nome Cognome passo ad iliad" e c'è anche un mini scanner per fare una copia dei documenti e inviarli ad iliad

In ordine di velocità:
    Simbox
    Bartolini
    Nexive

In ordine di affidabilità
    Bartolini
    Simbox
    Nexive

In pratica evita come la peste nexive. Io ho aspettato 20 giorni lavorativi. La mia sim è stata ferma nei loro uffici smistamento per tipo 2 settimane: è stato inconcepibile

Registrato il
    Jul 2007

io ho fatto con brt il secondo giorno avevo la sim a casa
    iliad 6,99
    Tim Smart Casa Fibra+ 200

L'avatar di ouragan66
    Registrato il
    Oct 2012

Ho parlato con il punto Nexive, 1 km da casa di mia figlia, che aveva la SIM ILIAD dal giorno stesso della spedizione (RM su RM), e mi hanno detto che non potevano consegnare prima di 4 giorni perché il contratto stipulato con ILIAD è minimo 4gg e massimo 8gg lavorativi.
    Ma l'altra verità e che se non hanno abbastanza consegne in una zona aspettano nuove consegne.
    Ordino online da sempre e ho avuto a che fare con NEXIVE tante volte sia con Amazon sia con altri negozi online...
    il peggio corriere in Italia senza se e senza ma.

Regole per postare