Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Discussione

Dubbio se passare a Iliad

Predefinito Dubbio se passare a Iliad

Ciao. Sono un po' scocciato in merito alle novità negative introdotte recentemente da Wind. Pensavo quasi quasi di fare passare entrambi i figli a Iliad per non avere almeno con loro "ansie" da fine giga. Come vi trovate? Ho una collega che in casa sua prende internet con Iliad solo in un angolo di una stanza. Mi dite e confermate se è possibile comperare una nuova scheda Iliad con numero di telefono nuovo e, una volta testato dopo un po' di tempo se funziona bene in casa, passarci sopra il proprio numero (e come si fa con Iliad questo)? Lo farei anche per me, ma purtroppo sono "legato" col mio cellulare a internet di casa con relativo pagamento del modem fibra Wind (e quindi non posso cambiare compagnia perché dovrei, se non sbaglio, pagare subito tutto il prezzo per il modem e perderei il tipo di contratto che ho per internet a casa).

Predefinito Re: Dubbio se passare a Iliad

Se i tuoi figli usano Wind non mi farei molti scrupoli poiché passando ad Iliad, avranno la stessa copertura di rete con priorità di connessione paritarie alla stessa Wind Tre..Per quanto concerne invece l'acquisto di una nuova sim su cui passare in un secondo momento il proprio numero, ne avevo sentito parlare circa 5 o 6 mesi fa, è una cosa che interessa anche a me ma non conosco la procedura.

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Citazione Messaggio inviato da mibe Visualizza messaggio
    Ciao. Sono un po' scocciato in merito alle novità negative introdotte recentemente da Wind. Pensavo quasi quasi di fare passare entrambi i figli a Iliad per non avere almeno con loro "ansie" da fine giga. Come vi trovate? Ho una collega che in casa sua prende internet con Iliad solo in un angolo di una stanza. Mi dite e confermate se è possibile comperare una nuova scheda Iliad con numero di telefono nuovo e, una volta testato dopo un po' di tempo se funziona bene in casa, passarci sopra il proprio numero (e come si fa con Iliad questo)? Lo farei anche per me, ma purtroppo sono "legato" col mio cellulare a internet di casa con relativo pagamento del modem fibra Wind (e quindi non posso cambiare compagnia perché dovrei, se non sbaglio, pagare subito tutto il prezzo per il modem e perderei il tipo di contratto che ho per internet a casa).
    Considera che il servizio va testato in prima persona. Ognuno utilizza lo smartphone in maniera differente. Considerando che la copertura ILIAD va a coincidere con quella Wind3, beh almeno le tacchette sul telefono saranno identiche ad ora.

Il passaggio ti consiglierei di farlo perché:
    1. pagheresti meno per un servizio tutto incluso
    2. ti toglieresti ogni dubbio in prima persona
    3. puoi sempre farti il nuovo numero e, successivamente, passare il numero dell'altro gestore tranquillamente dall'area clienti e nel giro di 48h, avverrebbe il passaggio.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Registrato il
    Jul 2007

io ho fatto il passaggio in un secondo momento, tutto online, completamente indolore
    iliad 6,99
    Tim Smart Casa Fibra+ 200

Registrato il
    Feb 2004

Io ti consiglio di farlo se la rete Wind ti soddisfa.

Al limite potrai sempre migrare verso altri gestore con offerte vantaggiose.

Considera che almeno attualmente Iliad è come un gestore virtuale su Wind.

L'avatar di mcyes
    Registrato il
    Oct 2003

Citazione Messaggio inviato da mibe Visualizza messaggio
    non c'è troppo da dire in merito, hai gia wind !

Se wind ti funziona, ti funziona uguale anche iliad, a meno che tu non sia in una delle zone coperte dalla nuova rete iliad in fase di lancio.. tutto li .Nella mia zona la rete unica Wind3 è spettacolare, ergo iliad è una bomba.

Io non lo rifarei. Passato da Tre a Iliad. Le tacchette sono di più, ma la velocità è scesa da 80mbps a 1mbps, sempre in 4G. Gli sms di PayPal non arrivano e non sembra risolvibile la cosa, ad alcuni vanno ad alcuni no. Per copertura e velocità va a fortuna, ma non considererei ancora iliad un operatore affidabile. Magari fra qualche anno. Fatti una sim ma solo di riserva.

Grazie per le risposte. I miei dubbi sono questi appunto. Inoltre chiedo: ma la portabilità si può fare anche molto tempo dopo tipo due mesi dopo?
    Mi scoccia anche un po' perché se passo tutti e due i figli perdo io 4 GB (2+2) che ho io per averli invitati in Wind.

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Si può fare sempre, tramite area clienti.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Registrato il
    Dec 2004

Io e' da una settimana che che rilevo cadute di linea durante le telefonate col segnale che scompare x poi risalire dopo che la chiamata e' andata persa.
    Vi risultano problemi del genere anche a voi?

Regole per postare