Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 77 di 77
Discussione

WindTre: Promozioni, sconti o rimborso per compensare la fatturazione a 28 giorni

Predefinito Re: WindTre: Promozioni, sconti o rimborso per compensare la fatturazione a 28 giorni

se ho ben capito, i rimborsi riguardano solo le utenze fisse. perchè quelle mobili non rientrano nel procedimento? che differenza c'è?!?!?
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

Predefinito Re: WindTre: Promozioni, sconti o rimborso per compensare la fatturazione a 28 giorni

@ivandrugo: AGCOM nella sua delibera ha deciso che i rimborsi riguarderanno solo le reti fisse. Niente reti mobile e pay-tv.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ivandrugo: AGCOM nella sua delibera ha deciso che i rimborsi riguarderanno solo le reti fisse. Niente reti mobile e pay-tv.
    ok, ma perchè questa discriminazione? ha senso?
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

@ivandrugo: Bhe in AGCOM non sono dei fessi. Basta cercare la relativa delibera e leggersela.

@ivandrugo: Bhe in AGCOM non sono dei fessi. Basta cercare la relativa delibera e leggersela.
    Tu che l'hai letta. Puoi riassumerci il motivo?

Altra cosa... non capisco perchè chi ha cambiato operatore, dovrebbe essere costretto ad aprire una procedura di conciliazione. Spero che non sia così, e si possano avere info certe a breve.
    Il rimborso automatico, dovrebbe valere sia per chi è rimasto con lo stesso operatore che per chi l'ha cambiato. Il mio vecchio operatore mi deve rimborsare, aldilà del fatto che non ho più alcun contratto con loro.

Delibera AGCOM n. 121/17/CONS, allegato A, un estratto che chiarisce bene:

"[...] Al fine di porre in essere un intervento proporzionato e rispettoso del principio di non
    discriminazione, occorre tenere in considerazione le differenti caratteristiche, rispetto alla fattispecie,
    dei settori della telefonia mobile e fissa.
    Difatti, nel mercato della telefonia mobile il traffico è per il 76% pre-pagato e l’utente ha,
    quindi, un maggiore controllo della propria spesa. Invece, il traffico su rete fissa è per la quasi totalità
    post-pagato, spesso con addebito diretto sul conto corrente bancario, e l’utente ha quindi limitati
    strumenti di controllo della propria spesa. Mentre con la modalità di pagamento prepagata l’utente ha
    il pieno controllo della propria spesa, essendo libero anche di sospendere momentaneamente l’utilizzo
    completo del servizio semplicemente non ricaricando il proprio credito, con la modalità postpagata
    questa facoltà è negata per definizione e un’errata gestione dei pagamenti potrebbe anche generare
    un’indesiderata e ingiustificata sospensione del servizio.
    Inoltre, nel mercato della telefonia fissa, sono presenti molti operatori locali, a carattere
    regionale, provinciale e addirittura comunale, con conseguente molteplicità di offerte; tutto ciò rende
    difficile la comparazione se non ancorata ad un parametro temporale unitario e di facile percezione
    per l’utente, quale il parametro mensile."

Nella delibera non si menzionano le pay-tv.

In parole povere, "la fatturazione a 4 settimane realizza un vizio di trasparenza che può essere tollerato nella telefonia mobile (dove il 76% del traffico è prepagato), invece nel fisso il pagamento con addebito diretto su conto corrente bancario rende difficoltoso per il consumatore comprendere gli aumenti."

Dunque mettetevi e mettiamoci l'anima in pace, i rimborsi saranno solo e soltanto per le reti fisse. Niente reti mobile e pay-tv.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 14-07-2019 alle ore 11:15

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Cmq effettivamente i rimborsi dovrebbero essere automatici. Per i non clienti, emettere un assegno.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Salve, siccome vorrei chiedere il rimborso (sono circa 21 euro) nella fattura, ho qualche dubbio su ciò che riporta wind3; non mi è chiaro quanto segue:

Con la scelta alternativa al ristoro tramite storno in fattura, tu accetti di rinunciare espressamente e inequivocabilmente alla restituzione dei giorni erosi nel periodo decorrente dal 23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile e non avrai più nulla a che pretendere da Wind Tre.​

Si sapete dirmi cosa vuol dire?
    Grazie mille.

@marichiaro: Che se accetti i piani di rimborso alternativi (giga, sconti su acquisti smartphone ecc.) rinunci dunque a richiedere il rimborso economico pari a 21 Euro circa nel tuo caso. Dunque valuta se scegliere l'uno o l'altro.

@Mariusfibra: Intanto grazie per la risposta.
    Si, questo lo avevo compreso, però cliccando proprio sul link per lo storno mi diceva quanto su riportato e si riferisce proprio " ristoro tramite storno in fattura".
    Ora non so se si riferiva a quello che appena mi hai spiegato tu.

@marichiaro: È quello che ti ho spiegato io. O accetti i piani di rimborso alternativi o accetti il rimborso economico accreditato in fattura.

Quindi il rimborso “automatico” dovrebbe avvenire nella prossima fattura?

@Skyboy007-: WindTre ha scelto una via diversa per accreditare i rimborsi, ovvero entrare nella propria area clienti e selezionarli da lì (come hanno fatto altri utenti nelle pagine precedenti di questo topic). A seguito della sentenza non sappiamo come si comporteranno tutti gli altri Operatori...

perfetto, grazie mille per il chiarimento Mariusfibra. Sei stato gentilissimo

@Skyboy007-: WindTre ha scelto una via diversa per accreditare i rimborsi, ovvero entrare nella propria area clienti e selezionarli da lì (come hanno fatto altri utenti nelle pagine precedenti di questo topic). A seguito della sentenza non sappiamo come si comporteranno tutti gli altri Operatori...
    io ho chiesto il rimborso prima della sentenza.

QUalcuno ha verificato se l'importo è cambiato tra la proposta infostrada pre e post sentenza?

Io credo sia la stessa; non penso agcom li abbia obbligati anche ad un risarcimento superiore al dovuto.

Visto che la sentenza è arrivata e mi era stato consigliato di attenderla.
    Ho atteso perchè erano indicati 14 euro (circa) e mi sembravano pochi, rispetto a quanto dovrei avere indietro (circa 20 euro). Quindi, mi era stata ipotizzata la possibilità che non fosse stata calcolata l'IVA.
    Adesso, posso fare richiesta del rimborso in fattura dal sito?
    Tanto immagino che in ogni caso, rimarrano 14 euro. Giusto?

Si puoi fare richiesta da sito.

Regole per postare