Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3 10 11 12 13
Visualizzazione risultati 241 fino 254 di 254
Discussione

WindTre: Promozioni, sconti o rimborso per compensare la fatturazione a 28 giorni

Predefinito Re: WindTre: Promozioni, sconti o rimborso per compensare la fatturazione a 28 giorni

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Io ne avrei ancora 9 da 0,62 ca. ma ho tolto la linea fissa e adesso vogliono 65 € di chiusura,
    appena inviata pec di reclamo, intanto stacco il RID al massimo che si tengano gli 0,62*9 ...e mi inseguano pure...
    Di solito quando si chiude un contratto si viene contattati dal call center (quello interno di Wind) e ti chiedono il motivo e eventualmente ti offrono una soluzione economicamente vantaggiosa pur di non perdere il cliente ...almeno questo è successo a me.

Nel tuo caso vedo che sei già oltre, comunque cercherei di contattarli per chiedere spiegazioni e capire come verranno restituiti i soldi che ti spettano.

Predefinito Re: WindTre: Promozioni, sconti o rimborso per compensare la fatturazione a 28 giorni

Citazione Messaggio inviato da TomCruise Visualizza messaggio
    Di solito quando si chiude un contratto si viene contattati dal call center (quello interno di Wind) e ti chiedono il motivo e eventualmente ti offrono una soluzione economicamente vantaggiosa pur di non perdere il cliente ...almeno questo è successo a me.

Nel tuo caso vedo che sei già oltre, comunque cercherei di contattarli per chiedere spiegazioni e capire come verranno restituiti i soldi che ti spettano.
    Si, avevo gia scritto qui:
    https://forum.telefonino.net/showthr...1#post21007356

In estrema sintesi ora la situazione sarebbe:
    A mio credito 10,xx
    A mio debito 65 (a loro dire)

e nella fattura di chiusura mi hanno messo 54,xx (65-10,xx)
    La delibera dice che i costi di cessazione come anche riportato qui:
    https://www.mondomobileweb.it/169077...ne-rete-fissa/
    in caso di dismissione definitiva della linea fissa Wind Tre si dovrà corrispondere il valore minimo tra una mensilità di canone e 65 euro per linee ADSL

Pagavo ca.23 al mese quindi mi aspetto che i costi di cessazione siano tali e con il mio credito mi aspetto una fattura finale da max 15 euro e non 54,xx
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Le tue considerazioni sono giuste, ma non mi metterei dalla parte del torto non pagando nulla.
    Fossi in te farei un bonifico di 23-10 €, con causale il numero della fattura finale.
    Poi farei immediata pec contestando la fattura nella sua eccedenza (65-23-10 €), e allegando la ricevuta del bonifico.
    Ultima modifica di iwi : 04-03-2021 alle ore 15:29

Infatti io ho fatto così...ma non riesco a trovare una soluzione per le fatture che mi hanno inviato circa la sim che era associata ( 50 gb) alla linea.fttc ...ma gli ho inviato diverse pec prima ...un mese...e dopo e gli ho anche contestaro il cambio del nome del servizio dicendo che io non l ho mai sottoscritto...

Ricapitolando ...per come l'ho capita:
    hai cessato il contratto del fisso a cui era associata una SIM dati e non ti è stato stornato il ristoro rimanete.

La chiusura del contratto del fisso non fa cessare automaticamente anche la SIM ma questa si svincola e diventa autonoma con una sua tariffa. Per evitare questo la SIM va chiusa in anticipo, prima del fisso (basta una telefonata al call center).
    E' probabile che WindTre, vedendo una "posizione" ancora aperta (quella della SIM) ti abbia mandato la fattura di chiusura del fisso ed traslato le rimanenti quote del ristoro sui futuri pagamenti mensili della SIM.
    Ultima modifica di TomCruise : 05-03-2021 alle ore 13:41

Ricapitolando ...per come l'ho capita:
    hai cessato il contratto del fisso a cui era associata una SIM dati e non ti è stato stornato il ristoro rimanete.

La chiusura del contratto del fisso non fa cessare automaticamente anche la SIM ma questa si svincola e diventa autonoma con una sua tariffa. Per evitare questo la SIM va chiusa in anticipo, prima del fisso (basta una telefonata al call center).
    E' probabile che WindTre, vedendo una "posizione" ancora aperta (quella della SIM) ti abbia mandato la fattura di chiusura del fisso ed traslato le rimanenti quote del ristoro sui futuri pagamenti mensili della SIM.
    un mese prima di migrare ho inviato la pec per chiedere la cessazione della line dati della sim ed ho aggiunto che dovesse accadere all'atto della migrazione ( ho letto che a molti la migrazione non era stata concessa....) inoltre ho seguito ..per quel che potevo ...il mio account su wind3 ed ho visto che mi avevano cambiato il nomre del piano della sim ...ed ho contestato anche quello ...e nella stessa pec ho richiesto di nuovo la chiusura della sim ,che poi mi hanno accordato.....più¹ di questo ...nè¨ discuteremo all'udienza ..sperando che non mi fanno storie e di aver integrato bene il fascicolo di conciliaweb ,comunque ho rivisto l'email che mi hanno inviato all'atto del contratto iniziale(non parlo del contrattto ) e affermano proprio loro che la sim fa  parte del abbonamento ...e quindi portero' avanti anche questa tesi ....

Descrizione dell'offerta
    Wind Home Fibra 100

L'OFFERTA INCLUDE:

Internet da casa: Fibra illimitata alla velocità di 100 Mega
    Internet fuori casa: SIM dati con 50 Giga a disposizione ad ogni rinnovo
    Linea fissa e chiamate a consumo: verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada; INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
    Modem Wi-Fi fisso di ultima generazione, per connettere tutti i tuoi dispositivi in casa e navigare alla massima velocità.
    Mantieni il tuo numero di telefono
    COSTI STANDARD:
    Abbonamento: 19,90€ ogni 4 settimane.
    Chiamate: 0,18€ a chiamata INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
    Attivazione: Gratuita
    Modem Wi-Fi fisso: 4€ per 48 rinnovi
    I rinnovi sono ogni 4 settimane.

PROSSIMI PASSI:

L'attivazione: L'attivazione del servizio richiede circa 20 giorni. Ti comunicheremo con un SMS quando il servizio sarà attivo. Nel frattempo vai subito in negozio a ritirare la SIM Dati per iniziare subito a navigare grazie ai tuoi 50 Giga!

Il Modem:
    se hai scelto di ritirare il Modem in negozio: puoi andare subito a prenderlo in un qualunque negozio Wind con il codice che riceverai via Sms:
    se hai scelto la spedizione a casa: ti contatteremo per concordarne la consegna;
    Solo dopo aver ricevuto conferma dell'attivazione, apri la scatola del Modem e collegalo alla presa telefonica.
    Segui le istruzioni fornite all'interno della confezione per capire come collegare tutti i tuoi apparati.

Ora puoi iniziare a navigare!
    Ultima modifica di pollyc : 05-03-2021 alle ore 15:58

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    Le tue considerazioni sono giuste, ma non mi metterei dalla parte del torto non pagando nulla.
    Fossi in te farei un bonifico di 23-10 €, con causale il numero della fattura finale.
    Poi farei immediata pec contestando la fattura nella sua eccedenza (65-23-10 €), e allegando la ricevuta del bonifico.
    @iwi o chiunque lo sappia

Al mio reclamo hanno risposto non ci sono irregolarità e vogliono i 65€ (Scadenza 14.3.21)

Il mio canone mensile era 19,76 + IVA,
    nella definizione "in caso di dismissione definitiva della linea fissa Wind Tre si dovrà corrispondere il valore minimo tra una mensilità di canone e 65 euro per linee ADSL" l'importo è da intendersi IVA inclusa o IVA esclusa.

Cioè dovrei corrispondere 19,76 oppure 19,76 + 4,35 (IVA) ?

EDIT: MI ha appena chiamato la WINDTRE sul cell per Propormi l'attivazione della linea fissa vista la mia fedeltà...ho detto che l'ho tolta un mese fa...e la tipa è rimasta senza parole
    Ultima modifica di virussingolo : 08-03-2021 alle ore 16:40
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Quello che realmente paghi, quindi 19,76€ + IVA.

Rieccomi!
    A distanza di più di 4 mesi dalla richiesta di ristoro, in fattura NON c'è traccia di rimborso!
    Eppure sul sito WindTre, nella apposita sezione ...GRAZIE, LA TUA RICHIESTA È STATA PRESA IN CARICO.

Qualcun altro ha avuto esperienze simili?

No,io e mia zia stiamo ricevendo correttamente il ristoro.

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    No,io e mia zia stiamo ricevendo correttamente il ristoro.
    Beati voi!
    Porterò pazienza un altro po' per vedere se nella prossima fattura appare qualcosa, in caso contrario mi attacco al 159 e intraprenderò l'odissea

Beati voi!
    Porterò pazienza un altro po' per vedere se nella prossima fattura appare qualcosa, in caso contrario mi attacco al 159 e intraprenderò l'odissea
    Si o vai di pec

Habemus Papam ...o quasi!

FINALMENTE! dopo 6 mesi di attesa e diversi solleciti, è apparso nella Fattura di Giugno:
    Delibera 269/18/CONS Ristoro da te scelto -1,27€

non ci speravo più!

PS: mi chiedo quanto tempo ci vorrà a restituire il maltolto!!!

se può essere utile e vi fosse scappato ... https://www.mondomobileweb.it/wp-con...mc_vs_wind.pdf

Regole per postare