Ciao ragazzi ho un problema, spero voi possiate darmi qualche consiglio. Ho da anni una Citroen C1 con cambio automatico,radio e bluetooth. Spesso quando collegavo il mio smartphone, al momento di disconnetterlo il bluetooth della macchina continuava a rimanere acceso così ho deciso di non utilizzarlo più e disattivare il Bluetooth del mio mio smartphone per evitare che automaticamente si connettesse. Così facendo per un pò non ho avuto problemi ma a quanto pare questo bluetooth è in qualche modo collegato alla radio e spesso pur non avendo dentro la macchina altri dispositivi Bluetooth, si attivava e rimaneva acceso, ovviamente consumandomi batteria. Questi episodi da sporadici cominciarono a divenire frequenti e mentre prima in qualche modo il problema si risolveva da solo perché magari il Bluetooth della macchina rimaneva acceso per qualche ora per poi spegnersi da solo....adesso sono ben 10 giorni che sto benedetto bluetooth della macchina è perennemente acceso (led blu fisso!) Non solo non posso ascoltarmi la radio perché anche se giro le varie stazioni e metto a tutto volume non si sente assolutamente nulla(non so ,farà qualche contatto) ma soprattutto mi consuma batteria. Ogni giorno cerco di accendere un pò la macchina e fare un giro per farla ricaricare ma non è normale questa situazione. Qualche anno fa mio padre era andato alla Citroen per far presente questa situazione ma in quel momento funzionava tutto e non l'hanno preso molto in considerazione dicendo che comunque togliere questo bluetooth dalla macchina era difficoltoso e non si trattava di staccare un semplice filo. Tornerò alla Citroen ma nell'attesa accetto consigli. A voi è mai capitato? Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e magari rispondermi. Grazie