Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

iphone negli states conviene?

L'avatar di erics
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito iphone negli states conviene?

Salve fra un mese mi rechero' in usa per lavoro e vorrei prendere un iphone a mia moglie
    Che mi dite a riguardo ?
    Lascio perdere o devo attuare qualche piccolo accorgimento ,,per dogana e garanzia ....
    Altra cosa dove conviene comprarlo oltre all' apple store ....mi riferisco in questo caso alle grandi catene
    grazie in anticipo!

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: iphone negli states conviene?

Vado un po a memoria, ma mi pare che la garanzia sia solo per il primo anno, anche perché da normativa, nel secondo anno risponde lo store a cui l'hai acquistato.

Inoltre, da contratto, apple applica la garanzia sui prodotti extra UE, solo negli store apple e di conseguenza se non ne hai uno vicino, potrebbero negarti persino l'assistenza del primo anno. Poi nella realtà, potrebbero anche farti assistenza per due anni interi... Quello è sempre a loro discrezione.

PEr ultimo, a livello di prezzo, non è assolutamente conveniente, perché viste le condizioni di garanzia, spendi meno se lo prendi on-line da noi.

Forse qualcosa la si può risparmiare sugli accessori. Un tempo, si faceva l'affare perché i prezzi Apple da noi erano fissi, ma oramai Apple si comporta come tutti gli altri e da questo punto di vista, l'Italia è uno dei paesi con i prezzi più bassi.

Edit: è più conveniente comprare vestiti e borse, rispetto alla tecnologia.

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Non ha molto senso prenderlo negli USA, non si va di fatto a risparmiare. I prezzi dei beni di largo consumo ormai é quasi standardizzato su tutto il pianeta, tanto che comprare un paio di Levis in USA, in Giappone o in Italia si pagano praticamente la stessa cifra

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da random81 Visualizza messaggio
    Non ha molto senso prenderlo negli USA, non si va di fatto a risparmiare. I prezzi dei beni di largo consumo ormai é quasi standardizzato su tutto il pianeta, tanto che comprare un paio di Levis in USA, in Giappone o in Italia si pagano praticamente la stessa cifra
    Facciamo un esempio con iphone XS:
    da listino negli usa costa 999$ + tasse (dipende dallo stato, a NY è circa l'8%).
    In totale negli usa iphone xs costa quindi 1078$ che al cambio sono 951€. Da noi costa 1189€, il 25% in più.

La garanzia è di un anno, negli usa non si applicano le normative europee che impongono al venditore di fornire 2 anni di garanzia.
    L'unico modo per averne 2 è acquistare l'apple care (anche quella venduta a prezzo più basso rispetto a quanto costa da noi).

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

A parte che non so se la garanzia usa valga comunque anche il primo anno, così come ape care, su un prodotto utilizzato con ID apple non usa, ma comunque nella migliore delle ipotesi avresti un anno di garanzia per pagarlo 950€....da noi XS si trova già a meno ed hai comunque due anni di garanzia....certo non comprando su apple store o su amazon, ma tanta gente lo ha pagato meno di 950€

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    A parte che non so se la garanzia usa valga comunque anche il primo anno, così come ape care, su un prodotto utilizzato con ID apple non usa, ma comunque nella migliore delle ipotesi avresti un anno di garanzia per pagarlo 950€....da noi XS si trova già a meno ed hai comunque due anni di garanzia....certo non comprando su apple store o su amazon, ma tanta gente lo ha pagato meno di 950€

Sì sì la garanzia USA vale il primo anno qui in Italia. E l'Apple Care vale ugualmente, tra l'altro te la suggeriscono loro stessi in Apple Store. Per quanto riguarda l'ID Apple, puoi mettergli benissimo quello italiano, su cui fare l'Apple Care lì in USA.

Ti faccio una domanda, ma tu parli per esperienza personale e quindi sei stato in America e hai potuto constatare di fatto? Oppure hai letto queste info da qualche parte?
    Perchè da quanto ricordo io le differenze di prezzo ci sono. Prendiamo ad esempio i Levis? Beh qui in Italia costano intorno ai 100€ se non di più. Lì a New York li ho visti sui 30 dollari. Quindi la differenza c'è e così l'ho potuto constatare anche sui cell. Per farti capire il 6s quando uscì, a New York il taglio da 128 gb costava quanto il taglio da 16gb qui in Italia, quindi la differenza c'era di prezzo.

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Citazione Messaggio inviato da spidermax Visualizza messaggio
    Sì sì la garanzia USA vale il primo anno qui in Italia. E l'Apple Care vale ugualmente, tra l'altro te la suggeriscono loro stessi in Apple Store. Per quanto riguarda l'ID Apple, puoi mettergli benissimo quello italiano, su cui fare l'Apple Care lì in USA.

Ti faccio una domanda, ma tu parli per esperienza personale e quindi sei stato in America e hai potuto constatare di fatto? Oppure hai letto queste info da qualche parte?
    Perchè da quanto ricordo io le differenze di prezzo ci sono. Prendiamo ad esempio i Levis? Beh qui in Italia costano intorno ai 100€ se non di più. Lì a New York li ho visti sui 30 dollari. Quindi la differenza c'è e così l'ho potuto constatare anche sui cell. Per farti capire il 6s quando uscì, a New York il taglio da 128 gb costava quanto il taglio da 16gb qui in Italia, quindi la differenza c'era di prezzo.
    Parlo per esperienza e parlo di prezzi ufficiali, non di prezzi da rivenditori. Sono stato anche a San Francisco, a Levi's Plaza, sede ufficiale della Levi's dove hanno anche uno store, e i modelli noti come i 511 costavano sui 100 dollari + tasse, identico a qua se li acquisti sul Levi's store ufficiale, parlo di prezzi ufficiali al netto di sconti di fine stagione etc. Poi chiaro che se vai da rivenditori li trovi a tutti i prezzi, puoi trovarli a 30 dollari esattamente come qui da noi li trovi su Amazon da alcuni rivenditori a 40 euro (taglie e disponibilità permettendo)

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Io a Las Vegas comprai il 6s, garanzia di solo un anno ma possibilità di fare ac.
    Imho conviene ancora, nonostante cambio dollaro/euro attuale

Ho comprato tutti i miei iPhone, watch e iPad negli USA da sempre.

Garanzia un anno negli Apple store (ovunque) senza problemi. Se fai AC, hai 2 anni (più i vantaggi di AC).

Oggi il dollaro e' alto e non c'e' più tantissima differenza, ma comunque ancor conviene.
    Sto parlando di prezzi in apple store. Poi ci sono a volte offerte anche li.
    Ad esempio, ho preso il watch 4 da amazon (facendomelo spedire in un locker), pagandolo 50$ in meno, ovvero 379$ + tasse (9% a San Francisco) ovvero meno di 340Euro - circa 120E in meno rispetto al prezzo ITA.

Sui Levi's - comprati N volte - sempre a meno di 40$ al paio... compreso in Levi's store da Macy's.

Parlo per esperienza e parlo di prezzi ufficiali, non di prezzi da rivenditori. Sono stato anche a San Francisco, a Levi's Plaza, sede ufficiale della Levi's dove hanno anche uno store, e i modelli noti come i 511 costavano sui 100 dollari + tasse, identico a qua se li acquisti sul Levi's store ufficiale, parlo di prezzi ufficiali al netto di sconti di fine stagione etc. Poi chiaro che se vai da rivenditori li trovi a tutti i prezzi, puoi trovarli a 30 dollari esattamente come qui da noi li trovi su Amazon da alcuni rivenditori a 40 euro (taglie e disponibilità permettendo)
    Conosco lo store di cui parli di San Francisco, ma quello è solo una vetrina della Levi's, ma ripeto in tanti altri store anche famosi e non solo lì a San Francisco, ma anche New York, Las Vegas, Washigton DC etc trovi i Levi's sui 30$/40$
    Poi se vai in un otulet ad un'ora di pullman da New York lì è il paradiso del risparmio. Pensa che le persone ci vanno con i trolley vuoti per riempirseli. In pratica questo outlet è un paesino e ogni edificio è un negozio di una determinata marca, li trovi tutte le marche e tutte a prezzi stracciati. E qui il risparmio è grosso. Ma anche restando in piena Manhattan negli store presenti li trovi sui 30$/40$. Certo se vai in quell'outlet ti piange il cuore di non esserci andato con un autotreno. Mentre se vuoi un negozio di elettronica/fotografia anche in piena Manhattan vi è un negozio che fa gola agli appassionati di fotografia, con prezzi inferiori a quelli che trovi qui in Italia, ma il punto forte di questo negozio non è tanto il risparmio, ma quanto la sua vastità di prodotti che offre in ambito fotografico. Ad un appassionato di fotografia lo fa sballare.

Citazione Messaggio inviato da fasuin Visualizza messaggio
    Ho comprato tutti i miei iPhone, watch e iPad negli USA da sempre.

Garanzia un anno negli Apple store (ovunque) senza problemi. Se fai AC, hai 2 anni (più i vantaggi di AC).

Oggi il dollaro e' alto e non c'e' più tantissima differenza, ma comunque ancor conviene.
    Sto parlando di prezzi in apple store. Poi ci sono a volte offerte anche li.
    Ad esempio, ho preso il watch 4 da amazon (facendomelo spedire in un locker), pagandolo 50$ in meno, ovvero 379$ + tasse (9% a San Francisco) ovvero meno di 340Euro - circa 120E in meno rispetto al prezzo ITA.

Sui Levi's - comprati N volte - sempre a meno di 40$ al paio... compreso in Levi's store da Macy's.
    Quoto in pieno.

Esatto molto lo fa il cambio euro dollaro, oggi il dollaro è più forte e quindi il risparmio sarà minore, ma il costo è sempre inferiore rispetto a qui in italia.

Registrato il
    Mar 2006

Io parlo della mia esperienza.
    Ho comprato, anni fa, un iPhone 5, 0 6 non ricordo, comunque era l'ultimo uscito, all'Apple Store di Times Square a New York, ho risparmiato tantissimo, circa il 30%.
    Dopo meno di un anno ho avuto un problema con la sezione foto, sono andato all'Apple Store di Rozzano, Milano, hanno controllato il numero di serie del cellulare e mi hanno detto che loro non potevano fare niente in quanto quel seriale a loro non risultava, sarei dovuto tornare a New York per farlo riparare.
    Per fortuna quel problema non si è più presentato.

L'avatar di erics
    Registrato il
    Jun 2006

grazie delle info

Regole per postare