Pagina 4 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 140
Discussione

PosteMobile Creami Relax 100

Predefinito Re: PosteMobile Creami Relax 100

Citazione Messaggio inviato da charmedforever Visualizza messaggio
    Sul sito ho trovato solo questo:

http://www.postemobile.it/assistenza...20telefono.pdf

Ma parla di recesso per acquisto fatto online e/o al telefono
    Quello lo avevo già visto...bisogna capire se è possibile recedere avendo acquistato in ufficio postale
    Iliad

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da wispo Visualizza messaggio
    Ohhh mi scusi signor Marchese se il mio post l'ha disturbata, è che dato che io LEGGO, leggo che uno dice una cosa e uno l'altra, per questo ero in confusione e chiedevo. Questo forum anni fa era bellissimo, poi sono arrivati gli aspiranti moderatori come te a renderlo UN VOMITO
    il problema non è che ti fornisce le risposte corrette (verso cui ti lamenti) ma chi non ha le conosce e dà informazioni sbagliate.
    Io ad esempio nella discussione sulla fibra tiscali non mi permetto di consigliare nessuno (anche se ho un contratto) perchè sono ignorante in merito

Citazione Messaggio inviato da Amico 88 Visualizza messaggio
    Per darvi un'idea delle velocità, entrambi sotto copertura 4g+.
    Speedtest fatto con Tre:
    ping: 45ms
    Download: 72,0 Mbps
    Upload: 20,1 Mbps

Speedtest fatto con PosteMobile
    ping: 43ms
    Download: 11,5 Mbps
    Upload: 3,21 Mbps

Nello speedtest PosteMobile, parte subito alla max velocità e poi si vede che scende, come se fosse limitata da Poste...
    E ti lamenti? A me arriva a 7 mbps...
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Per darvi un'idea delle velocità, entrambi sotto copertura 4g+.
    Speedtest fatto con Tre:
    ping: 45ms
    Download: 72,0 Mbps
    Upload: 20,1 Mbps

Speedtest fatto con PosteMobile
    ping: 43ms
    Download: 11,5 Mbps
    Upload: 3,21 Mbps

Nello speedtest PosteMobile, parte subito alla max velocità e poi si vede che scende, come se fosse limitata da Poste...
    No, non è limitata da poste quindi non diciamo eresie perché a me capita la stessa identica cosa con una sim wind quindi il problema è della BTS dove sei agganciato, non di postemobile. Sei sicuramente in una zona non coperta dalla rete unica (nel mio caso wind e h3g hanno velocità completamente differenti).
    Se invece tu fossi sotto rete unica dovresti fare speed test nello stesso momento con sim wind e sim poste nello stesso identico apparato (cambia anche la velocità supportata dal telefono). Prove del genere non hanno alcun senso se fatte in orari diversi.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

L'avatar di etienne75
    Registrato il
    Jun 2007

Si ma se limitano.. Se la giocano... Troppi gli operatori quindi uno scappa senza troppi se e troppi ma..

Anch'io ho notato un calo drastico dopo il primo giorno di utilizzo. Non viaggia sopra i 17-18 Mbs sotto Rete Unica WindTre (Padova) doe Wind va tranquillamente sopra i 90/100 Mbs... Sembra limitata a livello software... Oggi vado in ufficio postale e mi avvalgo del diritto di recesso/ripensamento, che per legge deve essere richiesto entro 7 o 14 giorni (non ricordo), così mi faccio rimborsare i 25 euro (ho trovato il modulo per recesso/ripensamento sul sito PosteMobile). Vi faccio sapere.
    Il diritto di ripensamento vale solo per gli acquisti fatti su internet e non presso esercizi fisici. Non solo, presso i siti internet la maggior parte dei gestori ti chiede da contratto di rinunciare al diritto di ripensamento e di procedere quanto prima all'attivazione della sim per velocizzare la pratica altrimenti nessun gestore potrebbe attivare una sim prima di 14 giorni dal ricevimento a casa della stessa. Chi non ti fa rinunciare al diritto di ripensamento da contratto, ti dice che puoi esercitarlo cmq entro i 14 giorni ma non verranno rimborsate le spese sostenute per l'attivazione della sim ed eventuale spedizione ma solo il mese non goduto (nel caso si tratti di un pacchetto mensile) su base giornaliera. Il diritto di ripensamento, ripeto, vale solo sui contratti fatti a distanza. Negli esercizi fisici non esiste. Ma nemmeno leggete i contratti prima di sottoscriverli o di scaricarli?! mah. Capisco, costa fatica.
    Non puoi fare proprio nulla, hai buttato soldi.
    Ultima modifica di -Daitan3- : 19-06-2019 alle ore 15:01
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?

Registrato il
    Aug 2008

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3- Visualizza messaggio
    Il diritto di ripensamento vale solo per gli acquisti fatti su internet e non presso esercizi fisici. Non solo, presso i siti internet la maggior parte dei gestori ti chiede da contratto di rinunciare al diritto di ripensamento e di procedere quanto prima all'attivazione della sim per velocizzare la pratica altrimenti nessun gestore potrebbe attivare una sim prima di 14 giorni dal ricevimento a casa della stessa. Chi non ti fa rinunciare al diritto di ripensamento da contratto, ti dice che puoi esercitarlo cmq entro i 14 giorni ma non verranno rimborsate le spese sostenute per l'attivazione della sim ed eventuale spedizione ma solo il mese non goduto (nel caso si tratti di un pacchetto mensile) su base giornaliera. Il diritto di ripensamento, ripeto, vale solo sui contratti fatti a distanza. Negli esercizi fisici non esiste. Ma nemmeno leggete i contratti prima di sottoscriverli o di scaricarli?! mah. Capisco, costa fatica.
    Non puoi fare proprio nulla, hai buttato soldi.
    Vi aggiorno: è possibile aderire al diritto di ripensamento entro 7 giorni dall'acquisto per qualsiasi bene acquistato in Italia. Sono stato dall'avvocato e le Poste stesse hanno confermato. Bisogna inviare un fax all'800242626 o una pec con il contratto firmato, il modulo di recesso sim compilato e copia del documento e codice fiscale. Entro 30 giorni rimborsano su un conto corrente da indicare nel modulo o con un assegno nominativo che spediranno a casa. Io ho avviato la procedura, segnalando la diversità di velocità su Padova (CHE RIPETO è RETE UNICA) e riportando gli speedtest fatti NELLO STESSO MOMENTO E CON LO LO STESSO TELEFONO HUAWEI P20PRO (non come qualcuno adduce in orari diversi e con smartphone diversi). Quindi ragazzi avvaletevi di questo diritto, non ascoltate chi dice di non poterlo fare!!

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3- Visualizza messaggio
    No, non è limitata da poste quindi non diciamo eresie perché a me capita la stessa identica cosa con una sim wind quindi il problema è della BTS dove sei agganciato, non di postemobile. Sei sicuramente in una zona non coperta dalla rete unica (nel mio caso wind e h3g hanno velocità completamente differenti).
    Se invece tu fossi sotto rete unica dovresti fare speed test nello stesso momento con sim wind e sim poste nello stesso identico apparato (cambia anche la velocità supportata dal telefono). Prove del genere non hanno alcun senso se fatte in orari diversi.
    Ciao, Padova e prov. ha già la rete unificata Wind/Tre, peraltro Amico88 al post 54 ha specificato questo particolare. Io abito nella stessa provincia e la rete Wind (mio operatore) va benissimo, con velocità attestate sui 100/120 mbts (il mio smarth non supporta il 4G+). Ho avuto Postemobile in passato con la vecchia rete Wind e non mi lamentavo della velocità che comunque viaggiava sui 20/25 mbts. Concordo con te nel dire che potrebbe essere lo smarth.

Citazione Messaggio inviato da enzo57 Visualizza messaggio
    Ciao, Padova e prov. ha già la rete unificata Wind/Tre, peraltro Amico88 al post 54 ha specificato questo particolare. Io abito nella stessa provincia e la rete Wind (mio operatore) va benissimo, con velocità attestate sui 100/120 mbts (il mio smarth non supporta il 4G+). Ho avuto Postemobile in passato con la vecchia rete Wind e non mi lamentavo della velocità che comunque viaggiava sui 20/25 mbts. Concordo con te nel dire che potrebbe essere lo smarth.
    è sicuramente lo smartphone, io faccio continuamente prove e i risultati sono simili. Dice di aver usato lo stesso telefono quindi ha 2 huawei p20 pro? può essere ma mi pare strano. Tra l'altro da contratto non c'è cap, si naviga fino a 150 mega.

Vi aggiorno: è possibile aderire al diritto di ripensamento entro 7 giorni dall'acquisto per qualsiasi bene acquistato in Italia. Sono stato dall'avvocato e le Poste stesse hanno confermato. Bisogna inviare un fax all'800242626 o una pec con il contratto firmato, il modulo di recesso sim compilato e copia del documento e codice fiscale. Entro 30 giorni rimborsano su un conto corrente da indicare nel modulo o con un assegno nominativo che spediranno a casa. Io ho avviato la procedura, segnalando la diversità di velocità su Padova (CHE RIPETO è RETE UNICA) e riportando gli speedtest fatti NELLO STESSO MOMENTO E CON LO LO STESSO TELEFONO HUAWEI P20PRO (non come qualcuno adduce in orari diversi e con smartphone diversi). Quindi ragazzi avvaletevi di questo diritto, non ascoltate chi dice di non poterlo fare!!
    Di' all'avvocato di cambiare mestiere o quanto meno di imparare la terminologia. Il diritto di recesso per ripensamento NON si può fare negli esercizi fisici ma solo con contratti a distanza.
    Quello che state facendo è un diritto di recesso per prodotto non conforme.
    https://www.confconsumatori.it/acqui...to-di-recesso/
    Di' all'avvocato che essendo uomo di legge dovrebbe usare terminologie consone per evitare di fare disinformazione come stai facendo tu dicendo di applicare il ripensamento mentre stai applicando un recesso. Ti informo inoltre che nel diritto di recesso è a discrezione del gestore rimborsare toltamente o in parte o non rimborsare proprio al contrario del ripensamento fuori dagli esercizi fisici in cui si ha l'obbligo di legge di rimborsare "senza se e senza ma". Il gestore può chiederti anche di dimostrare tramite perizia tecnica ciò che tu contesti, con un CTU in tribunale. Mi auguro riceverai il rimborso ma la vedo difficile e sicuramente NON per ripensamento. Ti ho mostrato anche "la legge" come l'hai definita piu' volte tu.
    Mi viene la pelle d'oca quando un uomo "di legge" scambia il ripensamento per recesso per difformità. Non è il primo a fare figuracce in sede di contenzioso. L' ignoranza in questo campo è cosa risaputa.

Ps all' avvocato mostragli il link cosi' la prossima volta imparerà a distinguere un ripensamento da un recesso per difformità. Quando un avvocato dice "il diritto di ripensamento si applica entro 7 giorni per qualsiasi bene acquistato in italia" dimostra tutta la sua ignoranza e di non sapere cosa sia il diritto di ripensamento che è ben regolato. State a distanza da tipi del genere.
    Tu hai stipulato un contratto presso un esercizio fisico quale una sede di poste italiane pertanto parlare di diritto di ripensamento è fare disinformazione e dimostrare di non conoscere la legge in quanto il diritto di ripensamento vale solo per contratti o acquisti fatti a distanza (siti internet) o per strada (si, anche i classici procacciatori) al di fuori di esercizi commerciali. Voi state provando la strada del recesso per non conformità a quanto dichiarato ed è cosa ben diversa perché il gestore potrebbe chiederti di dimostrare quanto affermato (e non si dimostra con screenshot ma con perizie tecniche). Nel migliore dei casi rimborsa e basta per evitare storie...nel peggiore dei casi non risponde e non dà seguito alla tua richiesta. E' piu' forte di me cmq sorridere quando si fanno richieste del genere e nemmeno si riesce a discriminare il tipo di richiesta (ripensamento è una cosa e non confomità è un'altra).
    Ultima modifica di -Daitan3- : 19-06-2019 alle ore 16:19

Sapete dirmi per quanto tempo si può tenere sospesa l'opzione in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente?
    Iliad

Registrato il
    Mar 2005

Ma davvero vi siete avvalsi di un avvocato per 25€?
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese

H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Voglio ricordare invece che nel caso di uno stand, chiosco o simile il diritto di ripensamento di 14 giorni è valido.
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio

E ti lamenti? A me arriva a 7 mbps...
    Però è strano... io sono in provincia di Asti e ho una sim Iliad e questa Postemobile...
    Speed test su iphone xs con postemobile: non supera i 18... (la stranezza è che parte sempre a 50-60 per poi scendere e rimanere tra i 18-20)
    Speed test su samsung a40 (decisamente meno prestante a livello di modem) con Iliad: 100...

Secondo me qualche limitazione c'è... ma pare essere casuale. Non mi lamento di poste perchè per l'uso che ne faccio io, tra 10 e 20 va più che bene... però sarebbe bene capire
    iPhone XS: Ho. Mobile - 50GB - 393 [Gold *palindromo*]
    Samsung Galaxy A40: Iliad - 30GB - 377
    iPad: CoopVoce Chiama Tutti Extra - 342

Il costo medio per dal 1° al 12° rinnovo è di €8,75/mese, poi dal 13° rinnovo €8,00/mese...
    Casa: min. ∞ e 100GB in 4G a 13,98€/mese (2x Play 50 Unlim.);
    Smartphone iliad: min. ed sms ∞ e 50GB in 4G 7,99€/mese.

Registrato il
    Aug 2008

Aggiornamento: sim PosteMobile disattivata e richiesta di ripensamento accettata. Hanno risposto alla PEC che avevo inviato.

Registrato il
    May 2005

Ma il modulo di recesso sim non si riferisce(come scritto in testa al modulo stesso) alle sim acquistate via telefono o web?
    http://www.postemobile.it/Assistenza...ecesso_SIM.pdf

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da vitolanz93 Visualizza messaggio
    Il costo medio per dal 1° al 12° rinnovo è di €8,75/mese, poi dal 13° rinnovo €8,00/mese...
    Hai dimenticato i 15€ di attivazione a fondo perduto, coi quali si raggiungono i 10€/mese per il primo anno

Aggiornamento: sim PosteMobile disattivata e richiesta di ripensamento accettata. Hanno risposto alla PEC che avevo inviato.
    ancora con questo ripensamento
    sei fortunato se ti rimborseranno per intero quanto speso.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Voglio ricordare invece che nel caso di uno stand, chiosco o simile il diritto di ripensamento di 14 giorni è valido.
    si, perché non sono considerati esercenti con sede fisica piuttosto dei provvisori (tipo stand di una settimana) e vale la regola di cui sopra dei contratti a distanza.

Regole per postare