Pagina 18 di 22 PrimoPrimo ... 8 15 16 17 18 19 20 21 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 341 fino 360 di 438
Discussione

Dall’Austria arriva Spusu: nuovo MVNO operativo nel 2020 su rete Wind Tre

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Re: Dall’Austria arriva Spusu: nuovo MVNO operativo nel 2020 su rete Wind Tre

Qualcuno mi potrebbe spiegare meglio visto che nel sito non danno molte informazioni cosa intendono per la tariffa L-una per 100 giga di riserva?

Inoltre, i 2.000 minuti di chiamate ad esempio li posso usare anche per chiamare cellulari Inglesi/spagnoli o solo verso linea fissa?
    Bluever!!!

Predefinito Re: Dall’Austria arriva Spusu: nuovo MVNO operativo nel 2020 su rete Wind Tre

Il primo mese ti danno cento giga in più come bonus aggiuntivo,si puoi chiamare fissi e mobili di tutta Europa inclusi nel bonus minuti

Citazione Messaggio inviato da Keblan Visualizza messaggio
    Il primo mese ti danno cento giga in più come bonus aggiuntivo,si puoi chiamare fissi e mobili di tutta Europa inclusi nel bonus minuti
    Anche numeri Svizzeri?
    Samsung Galaxy S7 Iliad 30Gb
    Iphone 6 exSmartpack gold 2011, ET60+Naviga3 c0

Citazione Messaggio inviato da fabio.ro72 Visualizza messaggio
    Anche numeri Svizzeri?
    La Svizzera fa parte dell'UE?
    iPhone 12 "baby Yoda": Ho. Mobile - 70 GB e Tim Supreme New
    iPad: Ho. Mobile - 70GB

Niente Svizzera. Per chiamare i fissi della Svizzera si deve ricorrere a iliad o Fastweb. Per ricevere gratis in roaming Fastweb e Lycamobile.
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    Inoltre, i 2.000 minuti di chiamate ad esempio li posso usare anche per chiamare cellulari Inglesi/spagnoli o solo verso linea fissa?
    Telefonia all'estero all'interno dell’Unione Europea

Puoi usare i minuti inclusi nella tua tariffa mensile senza sovrapprezzo per chiamare numeri fissi e mobili all'interno dell'UE. Questo non vale per l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia.

Se invii un SMS dall'Italia in un altro paese dell'UE paghi 7,32 centesimi per SMS. Questo vale anche per l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia. Gli SMS inviati in paesi al di fuori dell’Unione Europea costano invece 20 centesimi.
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Ciao a tutti. Stamane si è completata positivamente la mnp verso altro operatore da Spusu. Ho notato che la sim è rimasta attiva visualizzando il numero provvisorio che mi era stato rilasciato in fase di acquisto, quest'ultimo sovrascritto poi successivamente dal mio numero in fase di mnp. E' rimasta attiva la offerta che avevo a 7.90. E' rimasto attivo anche l'account. Ho chiesto spiegazioni al call center, l'operatrice mi ha riferito che il tutto rimarrà attivo fino alla scadenza della mensilità che ho già pagato, in quella data si disattiverà tutto. Per chi fosse interessato potrebbe anche essere una buona cosa per poter sfruttare il restante traffico o per una successiva mnp evitando di pagare altra sim ecc.. Sarebbe corretto se nelle condizioni contrattuali inserissero questa opzione che offrono e magari su richiesta dell'interessato. Molti, purtroppo, appena passa la mnp (io per primo) buttano via la vecchia sim o la lasciano in giro senza tagliarla e potrebbe essere un problema se capita in cattive mani. Ciò premesso chiedo a chi ha già avuto questa esperienza se effettivamente la sim/account vengono disattivati alla scadenza della mensilità; il credito passa normalmente entro 7 giorni o si aspetta la scadenza della suddetta mensilità pagata? Grazie in anticipo a chi ha la possibilità di rispondermi.

Predefinito Re: DallÂ’Austria arriva Spusu: nuovo MVNO operativo nel 2020 su rete Wind Tre

Se leggi qualche pagina indietro (quest'estate), avrai le risposte alla tue domande. Nella fattispecie, sono stato io a fare esplodere il caso perché mi è stata segnalata la tua stessa cosa. Dovendo aiutare il malcapitato che è andato nel panico, dall'assistenza hanno risposto parlando prima di un disservizio, poi passandolo come un servizio di "generosità" verso i clienti, ma che comunque doveva essere espressamente richiesto prima di eseguire mnp out. Ad ogni modo, nessuna menzione nelle condizioni di contratto.
    La verità resta sempre la solita: anche se uno non dice niente, la sua sim resta ugualmente attiva (ufficialmente come dicono loro per un ulteriore mese dal passaggio del numero, nella pratica non si sa) e se dovesse cestinarla credendo che in questo modo andrà disattiva, sta praticamente lasciando in giro una sua utenza.
    È impossibile non leggere questa "iniziativa" come una pericolosissima trovata di un gruppetto di furfantelli krukki che cercano di fare numeri con le utenze, facendo carta igienica delle regole dell'authority su cui più volte hanno fatto marcia indietro.

Tempo fine del prossimo anno e chiuderanno, dopo che una dopo l'altra, le loro speranze di facili affari nel paese di "cu.lo, pizza e mandolino" (altro che sole, mare e luna) sono state neutralizzate. Forse dall'alto del loro "suprematismo" capiranno che tanto scemi gli italiani non sono mai stati.

Domanda: sapete se sia normale che dopo più di un mese dalla portabilità verso altro operatore, la SIM non aggancia rete ma il numero associato risulti con fonia "non raggiungibile"?

Avevo chiesto, prima della MNP out, di assegnarmi un nuovo numero così da tenere la SIM anche dopo la portabilità verso AOM. L'area clienti non funziona né con il vecchio né con il nuovo numero (trattasi in ogni caso di numeri nativi Spusu, non avevo fatto MNP in entrata quando avevo acquistato la SIM)

Predefinito Re: DallÂ’Austria arriva Spusu: nuovo MVNO operativo nel 2020 su rete Wind Tre

Citazione Messaggio inviato da Revolt Visualizza messaggio
    Se leggi qualche pagina indietro (quest'estate), avrai le risposte alla tue domande. Nella fattispecie, sono stato io a fare esplodere il caso perché mi è stata segnalata la tua stessa cosa. Dovendo aiutare il malcapitato che è andato nel panico, dall'assistenza hanno risposto parlando prima di un disservizio, poi passandolo come un servizio di "generosità" verso i clienti, ma che comunque doveva essere espressamente richiesto prima di eseguire mnp out. Ad ogni modo, nessuna menzione nelle condizioni di contratto.
    La verità resta sempre la solita: anche se uno non dice niente, la sua sim resta ugualmente attiva (ufficialmente come dicono loro per un ulteriore mese dal passaggio del numero, nella pratica non si sa) e se dovesse cestinarla credendo che in questo modo andrà disattiva, sta praticamente lasciando in giro una sua utenza.
    È impossibile non leggere questa "iniziativa" come una pericolosissima trovata di un gruppetto di furfantelli krukki che cercano di fare numeri con le utenze, facendo carta igienica delle regole dell'authority su cui più volte hanno fatto marcia indietro.

Tempo fine del prossimo anno e chiuderanno, dopo che una dopo l'altra, le loro speranze di facili affari nel paese di "cu.lo, pizza e mandolino" (altro che sole, mare e luna) sono state neutralizzate. Forse dall'alto del loro "suprematismo" capiranno che tanto scemi gli italiani non sono mai stati.
    Sono già a conoscenza della problematica sollevata qualche settimana fa, pensavo che dopo i vari reclami arrivati "quelli" di Spusu avessero effettivamente posto rimedio alla faccenda. Ero convinto che, solo su richiesta, la sim potesse rimanere attiva. Conosci qualcuno con simile esperienza che ha già fatto mnp in uscita per sapere se trascorsa la mensilità la sim viene effettivamente disattivata? Si perde anche il credito in quanto non viene trasferito? Cosa posso fare per far effettivamente far cessare la sim? Grazie

Nel caso dell'esperienza citata, si è chiamato l'assistenza e si è intimato di cessare subito utenza + account, oltre che passare il credito residuo al gestore di destinazione. A quanto mi è sembrato di capire, il credito è passato non appena disattivata l'utenza.

Nel caso dell'esperienza citata, si è chiamato l'assistenza e si è intimato di cessare subito utenza + account, oltre che passare il credito residuo al gestore di destinazione. A quanto mi è sembrato di capire, il credito è passato non appena disattivata l'utenza.
    Tramite il call center mi hanno disattivato manualmente l'utenza. Spero di non perdere il credito, circa 25 euro. Grazie

Citazione Messaggio inviato da enzo57 Visualizza messaggio
    Sono già a conoscenza della problematica sollevata qualche settimana fa, pensavo che dopo i vari reclami arrivati "quelli" di Spusu avessero effettivamente posto rimedio alla faccenda. Ero convinto che, solo su richiesta, la sim potesse rimanere attiva. Conosci qualcuno con simile esperienza che ha già fatto mnp in uscita per sapere se trascorsa la mensilità la sim viene effettivamente disattivata? Si perde anche il credito in quanto non viene trasferito? Cosa posso fare per far effettivamente far cessare la sim? Grazie
    Il credito mi è stato trasferito circa 2 giorni dopo la portabilità in uscita. La SIM è rimasta attiva fino alla fine del periodo di fatturazione e poi è comparso “nessun servizio”, ho provato anche a entrare nell’area privata ma non ci sono riuscita. Ovviamente, visto il comportamento fuori dal mondo di questo operatore (i nostri saranno pure “ladri”, ma questi li battono), ho impostato prima della portabilità la ricarica in manuale.

Credo che quei pochi curiosi che ci hanno provato, stiano andando tutti via. Il servizio in sé non è niente di che e i disagi legati all'uso di ip austriaci presto o tardi comincia a diventare insopportabile: contenuti multimediali bloccati e siti che si impostano automaticamente in lingua tedesca sono solo alcuni esempi. A questo si aggiunge una gestione assolutamente torbida dei clienti che ispira tutt'altro che fiducia. Spero chiudano presto perché mi dispiace per ogni singolo sf.igato che finisce nelle loro mani.

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Il credito mi è stato trasferito circa 2 giorni dopo la portabilità in uscita. La SIM è rimasta attiva fino alla fine del periodo di fatturazione e poi è comparso “nessun servizio”, ho provato anche a entrare nell’area privata ma non ci sono riuscita. Ovviamente, visto il comportamento fuori dal mondo di questo operatore (i nostri saranno pure “ladri”, ma questi li battono), ho impostato prima della portabilità la ricarica in manuale.
    Ti ringrazio per la testimonianza. Comunque ieri sera tramite Wz ho dovuto ricontattarli in quanto la sim è stata disattivata ma ovviamente l'account è ancora attivo. Hanno ribadito che fino alla scadenza della mensilità rimane tutto attivo.
    Con la tua testimonianza mi dai buone speranze per il credito.

Credo che quei pochi curiosi che ci hanno provato, stiano andando tutti via. Il servizio in sé non è niente di che e i disagi legati all'uso di ip austriaci presto o tardi comincia a diventare insopportabile: contenuti multimediali bloccati e siti che si impostano automaticamente in lingua tedesca sono solo alcuni esempi. A questo si aggiunge una gestione assolutamente torbida dei clienti che ispira tutt'altro che fiducia. Spero chiudano presto perché mi dispiace per ogni singolo sf.igato che finisce nelle loro mani.
    Dovrebbero essere più chiari, da come giustificano la non disattivazione sembra quasi che ti fanno un favore dandoti la possibilità di sfruttare il restante traffico... Eventualmente dovesse chiudere, comunque mi dispiacerebbe per il personale che ci lavora
    che perderebbe il lavoro.

Citazione Messaggio inviato da enzo57 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la testimonianza. Comunque ieri sera tramite Wz ho dovuto ricontattarli in quanto la sim è stata disattivata ma ovviamente l'account è ancora attivo. Hanno ribadito che fino alla scadenza della mensilità rimane tutto attivo.
    Con la tua testimonianza mi dai buone speranze per il credito.
    Fai occhio che il trasferimento del credito dipende dall’operatore entrante e non da quello da cui si esce.
    Ho. Mobile in questo è molto veloce, altri sono più lenti

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Fai occhio che il trasferimento del credito dipende dall’operatore entrante e non da quello da cui si esce.
    Ho. Mobile in questo è molto veloce, altri sono più lenti
    Al momento, tramite account Spusu, come detto in precedenza ancora attivo, visualizzo il credito ancora parcheggiato... con la speranza che si sblocchi lunedi. Spero anche che, visto che la sim è disattiva, non si sia bloccato tutto. Ma credo che le due cose siano indipendenti.

Ricotta mobile

Ancora esistono questi?

Regole per postare