Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

Sony Xperia XZ1 appena preso: aggiornare?

Predefinito Sony Xperia XZ1 appena preso: aggiornare?

Ciao ragazzi,

Un maniera coraggiosa mi sono spinto su un xz1, nonostante la mia ossessione per l'autonomia e l'amperaggio basso della batteria.

Tuttavia ho letto che è ottimizzata bene e vorrei chiedere se, secondo voi, conviene aggiornare il sistema (che nemmeno ho controllato qual è lol).

Grazie per questi primi consigli.
    Iliad vs Wind: Speed Test Rapido!

https://www.youtube.com/watch?v=9JWKuuqBM8k

Registrato il
    Sep 2012

Predefinito Re: Sony Xperia XZ1 appena preso: aggiornare?

seguo...
    sono alla ricerca di un prezzo "buono" dell'xz1 e appena lo trovo me lo piglio... come ti trovi con la batteria di "soli" 2700 mah?
    grazie.

Citazione Messaggio inviato da cortonio Visualizza messaggio
    seguo...
    sono alla ricerca di un prezzo "buono" dell'xz1 e appena lo trovo me lo piglio... come ti trovi con la batteria di "soli" 2700 mah?
    grazie.
    Ancora presto per dare giudizi, lo sto tenendo nel cassetto in attesa della pellicola. Ti farò però sapere senz'altro

Telefono eccellente, fluidità eccezionale, batteria insufficiente. Sotto rete dati senza gaming né GPS, ma solo uso intensivo di browser, nella giornata è difficile raggiungere le 5 ore di schermo nel mio caso.

L'avatar di armonica883
    Registrato il
    May 2012

io ce l'ho da un anno ed è un telefono eccezionale. non gli manca niente per stare al passo con i più moderni. la batteria scarsa.......forse sulla carta.....io ci faccio a volte 7, a volte passo le 8 ore di schermo, usandolo intensamente. mai un impuntamento, aggiornatissimo con le patch mensili e anche come sistema, uscito con oreo 8, a novembre è stato aggiornato a pie 9 e ho notato che la batteria dura di più che con oreo. per me, terminale fantastico. e poi foto e video che fa.....dimenticatevi gli altri sony. top di gamma molto, ma molto sottovalutato, anche per la totale assenza di marketing da parte di sony. l'unico caso dove consuma abbastanza, è quando faccio hotspot col pc.
    Sony Xperia XZ1 Black

L'avatar di Alucard
    Registrato il
    Feb 2005

Ciao a tutti! Posseggo da un mesetto questo mostriciattolo di smartphone e devo dire che tutto sommato va bene (soprattutto in relazione al prezzo pagato).

L'unica cosa che mi sta facendo penare è il bluetooth. Mi spiego meglio, non è che non va proprio (con Pc e certe periferiche si collega subito) , solo che con certi accessori che si collegano subito altri miei smartphone il caro Xz1 non ne vuole proprio sapere di "accoppiarsi".

Battute a parte,qualche consiglio?

Grazie.
    E' vietato fare offerte di qualsivoglia genere nella propria firma, nonché inserire indirizzi email in chiaro.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

"magie di sony"
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Citazione Messaggio inviato da Alucard Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Posseggo da un mesetto questo mostriciattolo di smartphone e devo dire che tutto sommato va bene (soprattutto in relazione al prezzo pagato).

L'unica cosa che mi sta facendo penare è il bluetooth. Mi spiego meglio, non è che non va proprio (con Pc e certe periferiche si collega subito) , solo che con certi accessori che si collegano subito altri miei smartphone il caro Xz1 non ne vuole proprio sapere di "accoppiarsi".

Battute a parte,qualche consiglio?

Grazie.
    forse un conflitto tra le nuove e vecchie versioni di bluetooth

Registrato il
    Sep 2012

Citazione Messaggio inviato da Bart66 Visualizza messaggio
    forse un conflitto tra le nuove e vecchie versioni di bluetooth
    La connessione Bluetooth per me è fondamentale soprattutto in auto. Senza questa il Sony xz1 è da scartare nonostante sia di un ottima fattura.

Registrato il
    Dec 2002

ciao, il led di notifica è rgb? è personalizzabile nei colori? tipo per whatsapp un colore, per telegram un'altro etc etc
    eventualmente un programma esterno per fare cio'?
    grazie
    Mr X

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

si...il led lo puoi personalizzare.
    Devi però entrare nelle impostazioni della singola app...tipo whatsapp!!
    Dalle impostazioni del telefono ti fa impostare un solo colore per le notifiche...poi con la singola app (per quelle che lo consentono) lo "personalizzi".
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Registrato il
    Dec 2002

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    si...il led lo puoi personalizzare.
    Devi però entrare nelle impostazioni della singola app...tipo whatsapp!!
    Dalle impostazioni del telefono ti fa impostare un solo colore per le notifiche...poi con la singola app (per quelle che lo consentono) lo "personalizzi".
    Vengo da un android 7 e alcune applicazioni li facevano scegliere il colore....sul android 9 no......
    Mr X

Registrato il
    Sep 2012

UP per questa discussione senza aprirne una nuova... spero solo che ci sia ancora qualcuno ad usarlo...
    qualche domanda:

- icona chiamate sulla schermata base si può spostare tutta a destra?
    - quando si è in modalità fotocamera, lo scatto si può impostare che non emetta alcun suono?
    - è fermo ad anrdoid 9?
    - la dark mode è presente?
    grazie
    Ultima modifica di cortonio : 21-10-2020 alle ore 23:01

Citazione Messaggio inviato da cortonio Visualizza messaggio
    UP per questa discussione senza aprirne una nuova... spero solo che ci sia ancora qualcuno ad usarlo...
    qualche domanda:

- icona chiamate sulla schermata base si può spostare tutta a destra?
    - quando si è in modalità fotocamera, lo scatto si può impostare che non emetta alcun suono?
    - è fermo ad anrdoid 9?
    - la dark mode è presente?
    grazie
    Ho un xz1 compact,quindi credo siano uguali,dimensioni a parte. Fermo ad Android 9. Si la fotocamera si può silenziare. Si l'icona app telefono si può spostare. No,non ha dark mode,ma ormai quasi tutte le app si possono personalizzare in dark mode.

capita solo a me che durante una chiamata qualche volta NON e' possibile rispondere perchè e' come bloccato, allora sono costretto a schiacciare il power, schermo nero, e poi lo ripremo e quindi ritorna alla chiamata, così si sblocca e si può rispondere?

L'avatar di armonica883
    Registrato il
    May 2012

Citazione Messaggio inviato da fatturi Visualizza messaggio
    capita solo a me che durante una chiamata qualche volta NON e' possibile rispondere perchè e' come bloccato, allora sono costretto a schiacciare il power, schermo nero, e poi lo ripremo e quindi ritorna alla chiamata, così si sblocca e si può rispondere?
    usa la smartcall, che basta appoggiarlo all'orecchio e risponde. le impostazioni chiamate le trovi nel dialer chiamate, cliccando in alto a destra. la dark mode c'è da android 10, io ho anche xz3, e si trova non facilmente però. devi avere le opzioni sviluppatore, cliccando più volte sopra il numero build, e dopo vedrai tutto proprio tutto scuro. ma tanto le poche app che ancora non hanno questa opzione, presto l'avranno tutte. perciò è inutile smanettare col telefono.
    Sony Xperia XZ1 Black

L'avatar di armonica883
    Registrato il
    May 2012

Citazione Messaggio inviato da Renovatio2 Visualizza messaggio
    Telefono eccellente, fluidità eccezionale, batteria insufficiente. Sotto rete dati senza gaming né GPS, ma solo uso intensivo di browser, nella giornata è difficile raggiungere le 5 ore di schermo nel mio caso.
    con xz1 bisogna tenere bassa l'illuminazione del display. io ce l'ho da quasi 3 anni, e disattivando l'illuminazione adattativa e tenerla bassa, guadagna non poco in autonomia. dove puoi naturalmente tienila più bassa che puoi. è quello il tallone d'achille di xz1.
    Sony Xperia XZ1 Black

Regole per postare