Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Discussione

SIM card per antifurto

Question SIM card per antifurto

Ciao a tutti,
    devo inserire una SIM card nel combinatore gsm dell'antifurto.
    Ho visto le TIM home connect create proprio per impianti di sicurezza e domotica, il sito di Tim indica che se si possiede già una prepagata, si può attivare anche online.
    Qualcuno ha già effettuato questa procedura? Come funziona?

TIM Mobile
    Zero Scatti New
    Opzione Super Special Steel

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Predefinito Re: SIM card per antifurto

Sia su sim nuove o già attive è attivabile. Scegli uno dei tre pacchetti e basta. Il più conveniente ovviamente è quella biennale.

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Sia su sim nuove o già attive è attivabile. Scegli uno dei tre pacchetti e basta. Il più conveniente ovviamente è quella biennale.
    Alla fine ho scelto di prendere una SIM liscia con piano a consumo per non avere costi fissi.
    L'ho attivata in negozio perché non potevo aspettare, l'antifurto è in una casa nuova e non c'è ancora la linea fissa, il tecnico nelle prox settimane è impegnato per almeno un mese quindi viene martedì a mettermi il combinatore gsm e come capirai non potevo aspettare i tempi dell'online.
    Mi hanno attivato la Tim senza limiti gold con minuti illimitati e 20gb per un mese, con il classico piano Tim base e chat che sicuramente cambierò. Il commesso mi ha detto che penserà lui alla disattivazione quando sarà il momento... ma tendo sempre a fidarmi poco quindi controllerò io... l'unica cosa che mi fa pensare che probabilmente mi abbiano fregato è il fatto che mi hanno chiesto 35€ invece sul sito ho visto che costa 25€.
    Ultima modifica di Life is now : 07-06-2019 alle ore 19:14

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Arrow Consiglio piano base

Ciao a tutti,
    continuo da questo post onde evitare di aprirne uno nuovo, tanto in linea di massima l'argomento è lo stesso.
    Escludendo il piano Tim base e chat, che è un vero e proprio furto, quale mi consigliate per la SIM contenuta nel combinatore gsm dell'impianto?
    La SIM chiama e manda sms a due numeri, il mio e quello di mia mamma, nel caso il mio telefono fosse spento o non raggiungibile.
    Al mio numero manda sms sia in caso suoni la sirena sia in caso di guasti, al suo solo se suona la sirena.

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Nessun consiglio?

L'avatar di Iscio
    Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Re: Consiglio piano base

Citazione Messaggio inviato da Life is now Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    continuo da questo post onde evitare di aprirne uno nuovo, tanto in linea di massima l'argomento è lo stesso.
    Escludendo il piano Tim base e chat, che è un vero e proprio furto, quale mi consigliate per la SIM contenuta nel combinatore gsm dell'impianto?
    La SIM chiama e manda sms a due numeri, il mio e quello di mia mamma, nel caso il mio telefono fosse spento o non raggiungibile.
    Al mio numero manda sms sia in caso suoni la sirena sia in caso di guasti, al suo solo se suona la sirena.
    Ho anch'io la necessità dello stesso consiglio ad oggi ho una sim Wind con un piano a consumo e pago €0,15 a messaggio... ma vorrei passare a Tim poiché dove ho la centralina dell'antifurto il segnale Wind è molto basso
    iscio

A meno che non si abbia un combinatore che usa i dati, tutte queste offerte dedicate sono abbastanza inutili.
    Posto che l'antifurto suonerà e chiamerà raramente, meglio un buon piano a consumo. e anche se non buono, la spesa di certo non arriverà a quella di questi abbonamenti mascherati.

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    A meno che non si abbia un combinatore che usa i dati, tutte queste offerte dedicate sono abbastanza inutili.
    Posto che l'antifurto suonerà e chiamerà raramente, meglio un buon piano a consumo. e anche se non buono, la spesa di certo non arriverà a quella di questi abbonamenti mascherati.
    Infatti chiedevo consigli per un piano a consumo.
    Il mio combinatore non usa i dati e quindi hai ragione quando dici che è inutile pagare un fisso ogni mese.

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

L'avatar di Iscio
    Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    A me servono solo SMS. Quale sarebbe la tariffa piu conveniente?
    iscio

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

A consumo su rete tim vai di coopvoce:
    1> la sim scade dopo 2 anni dalla ricarica (anzichè 1)
    2> la tariffa è ragionevole: 17c/min tariffata al secondo (senza scatto) sms 12c

se anche la scheda che riceve è coop, fatti attivare la 1-cent coopvoce, così gli sms li paghi 1c
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Davide coopvoce è senz'altro più conveniente di Tim, però non l'ho attivata perché penso che gli operatori "fisici" prendano sempre meglio rispetto ai virtuali. Per farti un esempio io ho Tim e i miei entrambi noitel, che pur essendo sotto rete Tim a volte prende molto meno.

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

L'avatar di Iscio
    Registrato il
    Jan 2003

Davide coopvoce è senz'altro più conveniente di Tim, però non l'ho attivata perché penso che gli operatori "fisici" prendano sempre meglio rispetto ai virtuali. Per farti un esempio io ho Tim e i miei entrambi noitel, che pur essendo sotto rete Tim a volte prende molto meno.
    Ti ringrazio per il consiglio. È esattamente la mia paura...passare a Coop per ritrovarmi nuovamente senza copertura...credo che starò su tim. Ma quale è la miglior tariffa per i messaggi?
    iscio

L'avatar di Iscio
    Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra Visualizza messaggio
    A consumo su rete tim vai di coopvoce:
    1> la sim scade dopo 2 anni dalla ricarica (anzichè 1)
    2> la tariffa è ragionevole: 17c/min tariffata al secondo (senza scatto) sms 12c

se anche la scheda che riceve è coop, fatti attivare la 1-cent coopvoce, così gli sms li paghi 1c
    Grazie per il consiglio. Ma io e mia moglie abbiamo tim 😉

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

La copertura è assolutamente la medesima (in realtà con coop anche le sim sono le stesse di tim, rimarchiate, contrariamente ad altri come fastweb, kena).

L'unica differenza (trascurabile) è che in caso di traffico molto intenso (immagina un concerto in un'area non attrezzata per ospitare eventi simili) hai più difficoltà a prendere la linea, in oltre 10 anni mi è capitato solo ad un concerto, e 3 minuti dopo è morta anche tim. Ma anche in quel caso gli sms funzionavano.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

lscio il piano più conveniente per gli sms è il Tim base new, costo 19 cent.
    Nel sito ho visto anche il Tim 9 per abbonati con sms a 9 cent ed il Tim a secondi per abbonati con sms a 7,32 cent ed attivazione gratuita, però non sembra che si possano attivare online.
    Qualcuno sa indicarci come si possono attivare questi piani?

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Infatti chiedevo consigli per un piano a consumo.
    Il mio combinatore non usa i dati e quindi hai ragione quando dici che è inutile pagare un fisso ogni mese.
    All'epoca avevo le ringo mobile. Oggi postemobile unica new con tariffa a consumo da 18 cent e raddoppio della ricarica.

Citazione Messaggio inviato da Iscio Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio. È esattamente la mia paura...passare a Coop per ritrovarmi nuovamente senza copertura...credo che starò su tim. Ma quale è la miglior tariffa per i messaggi?
    Perdonami ma ti consiglio di non prendere in considerazione che i virtuali prendano meno.
    Io avevo la tim nell'allarme e sono passato a coopvoce.

Avevo tim nel telefono e sono passato a coopvoce e prendono uguale... chiaro come il sole.
    Unica cosa forse e ripeto forse danno mediamente priorità a tim per i dati ma non te ne faresti niente se fai a consumo.
    E poi ho messo forse perchè in realtà a volte l'altro telefono tim e questo coopvoce con lo speedtest mi è capitato di avere più velocità con coopvoce.

Consiglio al 101% coopvoce a consumo

Yellow ho necessità di avere Tim causa copertura migliore.

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Citazione Messaggio inviato da Ivymike Visualizza messaggio
    Perdonami ma ti consiglio di non prendere in considerazione che i virtuali prendano meno.
    Io avevo la tim nell'allarme e sono passato a coopvoce.

Avevo tim nel telefono e sono passato a coopvoce e prendono uguale... chiaro come il sole.
    Unica cosa forse e ripeto forse danno mediamente priorità a tim per i dati ma non te ne faresti niente se fai a consumo.
    E poi ho messo forse perchè in realtà a volte l'altro telefono tim e questo coopvoce con lo speedtest mi è capitato di avere più velocità con coopvoce.

Consiglio al 101% coopvoce a consumo
    Grazie per il consiglio, fra qualche mese traslocherò, e dovendo installare un combinatore nella vecchia casa, valuterò coopvoce.
    Solo alcune domande... attivano ancora SIM lisce o tutte con piani che dopo un mese si possono disattivare? Coopvoce va in roaming?

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Regole per postare