Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 93
Discussione

Samsung Galaxy A40 [OFFICIAL THREAD]

Predefinito Samsung Galaxy A40 [OFFICIAL THREAD]

Oggi mi è arrivato il Samsung Galaxy A40, acquistato su Ebay da venditore italiano a 179 Euro

https://i.postimg.cc/0zgwW5dB/20190606-145927.jpg

https://i.postimg.cc/CZSf0v2C/20190606-145936.jpg

https://i.postimg.cc/CZ7nxGy3/20190606-145944.jpg

premetto che poco fa avevo un MI9 SE che ho dato via perche non mi ci trovavo come usabilità...sono abituato ai compatti (quelli veri) ed il mi9se mi dava la sensazione di un telefono poco manegevole. l'altro ieri, per caso, in un centro commerciale, ho provato con mano questo A40 ed è stato subito "feeling a primo tatto"... si ok, ha misure leggermente minori dello xiaomi ma essendo piu stretto, e NON AVENDO SPIGOLI, praticamente diventa un piacere tenerlo in mano...i bordi sono tondeggianti che è una meraviglia, il telefono da senso di robustezza ma allo stesso tempo di leggerezza e compattezza anche se ha praticamente un 6 pollici (e difatti le cornici hanno un ottimizzazione perfetta).

precisiamo che io non cercavo un telefono dalle prestazioni mostruose (il mi9se ad essere sinceri era pure troppo per il mio uso) e devo dire che questo A40 mi sta stupendo...in giro leggo di telefono un po lento..ma per il mio uso direi che è perfetto... naturalmente ho disattivato tutte le app che non uso lasciando solo quelle che uso, ho fatto la solita personalizzaizione per l'amoled per la batteria, e devo dire che per ora sono davvero meravigliato dal tutto.

la tastiera originale è davvero ottima, non perde un colpo che sia uno...non mi ricordo di aver provato tastiere cosi precise... il display è spaziale, ma davvero davvero. la batteria pure sembra ottima, ma mi riservo di fare dei test...per ora dopo tutte le prime installazioni sembra notevole.

la camera di giorno fa buone foto, ma di notte credo che non sia cosi (da provare). video li ho provati pochissimo ma sembrano molto buoni, non danno la sensazione di mal di mare quando ci si muove...fondamentale in questa modalità. comunque il reparto fotografico non era una mia prerogativa nella scelta del telefono (altrimenti mi tenevo il mi9se).

il sensore di impronte mi sembra buono anche se leggo in rete di scarsa precisione...per ora a me ha sbloccato sempre...unica cosa è che essendo posteriore puo creare qualche disagio...io per ora uso molto di piu lo sblocco col volto.

Materiali buoni, il retro è in policarbonato ma di buona fattura...e sinceramente lo preferisco di netto al solito vetro che mi da la sensazione di disintegrarsi al primo contatto oltre alla scivolosità e gli spigoli accentuati.

per ora non sono riuscito a trovare un'app per la registrazione delle chiamate ...ne ho provata solo una ma mi sa che coi samsung è molto piu difficile.

in conclusione come primo impatto sono molto soddisfatto, ho un telefono che mi piace, manegevole, con schermo ottimo ed ottimo wifi..anche le chiamate sembrano avere un ottimo audio...devo solo fare caso alla ricezione del segnale. come grandezza ricorda molto un s10e

PS. Ho la versione dual sim
    Ultima modifica di dptesi : 06-06-2019 alle ore 19:00

Registrato il
    Aug 2012

Predefinito Re: Samsung Galaxy A40 [OFFICIAL THREAD]

Finalmente qualcuno con l'A40 🤣

L'hai fatto l'ultimo aggiornamento con le patch di maggio? Hanno risolto il bug della torcia che non andava a display spento, e questo mi interesserebbe, però ho paura a procedere per altri motivi, visto che ho letto molta negatività in giro...

Allora, io ho il brand tim (solo app installate disinstallabili) patch di marzo 2019. Torcia funziona a schermo spento, non c'è il bug del sensore di prossimità come ho letto in giro e per ora non noto rallentamenti, con tutte le app installate che uso di solito gira benissimo.Ho installato anche una versione gcam, questi giorni cercherò di confrontare le due app

Registrato il
    Aug 2012

Ah ecco, io ho nobrand. A te l'aggiornamento con le patch di maggio arriverà tra qualche settimana di sicuro

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Ah ecco, io ho nobrand. A te l'aggiornamento con le patch di maggio arriverà tra qualche settimana di sicuro
    Ma quindi secondo te é meglio non aggiornare? Comunque son proprio soddisfatto del telefono...con tutte le app in dark mode é uno spettacolo...sicuramente uno dei piu bei telefoni mai avuti

Registrato il
    Aug 2012

Eh, è quello che vorrei sapere appunto perché anche io mi trovo bene... Ed avendo il bug della torcia, vorrei risolverlo... Ma dato che pare che quasi nessuno ce l'abbia questo telefono, in rete ho visto pochissimi riscontri con l'aggiornamento uscito l'altroieri, che oltretutto è di 659 mega, quindi non solo delle semplici patch

beh sicuramente brand tim manco so se riceverò aggiornamenti..ma credo che prima o poi qualche rom uscirà...ed anche se non uscisse a me va benissimo cosi! ottima anche la One Ui di samsung.

ps. la prossima volta aprilo tu l'official visto che gia lo avevi, vedraiche poi qualcuno arriva
    Trattative concluse con: nibbio76f / zidane211078 / cellmaster / multistrada72 / nmrg / Tarari86

https://i.postimg.cc/qRfWs7yS/Screen...3-Settings.jpg

Spettacolare ..eseguita solo una ricarica veloce ieri

Registrato il
    Aug 2012

Io tutto in 4G, non ho adsl, e con segnale ballerino, faccio anche 7h e quasi 2gg di standby 😁

Uso normale: una decina di minuti di chiamate totali, whatsapp, telegram, e internet samsung

Io tutto in 4G, non ho adsl, e con segnale ballerino, faccio anche 7h e quasi 2gg di standby ��

Uso normale: una decina di minuti di chiamate totali, whatsapp, telegram, e internet samsung
    si ma infatti con quel 10% a 7 ore ci arriva sicuro..non so da quando ce l'hai, ma calcola che è il primo test dopo la prima carica veloce di ieri...quando si assesta la batteria migliorerà sicuramente
    Trattative concluse con: nibbio76f / zidane211078 / cellmaster / multistrada72 / nmrg / Tarari86

Registrato il
    Aug 2012

Dal 24 maggio, ma comunque già da subito, come te, rimasi sorpreso dalla batteria pur essendo una 3100

Dal 24 maggio, ma comunque già da subito, come te, rimasi sorpreso dalla batteria pur essendo una 3100
    A me ha stupito molto l'ottimizzazione del telefono in generale, dalla samsung one ui alla schermo, alla tastiera, alla costruzione in se...lato software c'è di tutto...addiritrura la possibilita di rispondere a chiamate ed sms da un altro samsung...

Registrato il
    Aug 2012

Mi sono fatto coraggio ed ho fatto l'aggiornamento... Per ora noto solo che il bug della torcia è stato risolto

Registrato il
    Aug 2012

Noto anche circa 200 mega di memoria libera in più

L'avatar di @lessandro
    Registrato il
    Jul 2010

Comprato per la mamma, il suo vecchio Zenfone 2 anno 2015 sta tirando le cuoia, la porta usb carica e non carica (si sposta fisicamente) e la batteria ormai durava come un gatto in autostrada vicino Vicenza

Amazon me lo consegna domani (si, domenica! ) e...ci smanetterò un pochino per vedere come va.

Acquistato per display, maneggevolezza e speriamo la batteria le duri abbastanza.
    Sponsored by S7 Edge black 32GB + microSD 64GB

Registrato il
    Aug 2012

Lato batteria non avrai problemi, specie se metti la dark mode 😁

L'avatar di @lessandro
    Registrato il
    Jul 2010

È la prima cosa che farò 😄

Citazione Messaggio inviato da @lessandro Visualizza messaggio
    Comprato per la mamma, il suo vecchio Zenfone 2 anno 2015 sta tirando le cuoia, la porta usb carica e non carica (si sposta fisicamente) e la batteria ormai durava come un gatto in autostrada vicino Vicenza

Amazon me lo consegna domani (si, domenica! ) e...ci smanetterò un pochino per vedere come va.

Acquistato per display, maneggevolezza e speriamo la batteria le duri abbastanza.
    Vedrai che poi te lo tieni per te

L'avatar di @lessandro
    Registrato il
    Jul 2010

Ho un Pixel 3, me lo tengo stretto
    Sponsored by S7 Edge black 32GB + microSD 64GB

Registrato il
    Aug 2012

Sin da subito ho anche notato due cose, una positiva ed una negativa

Quella positiva è che naviga anche con una e zero tacche, mentre s7 edge è una tragedia a riguardo

Quella negativa è che ci mette un po' più di tempo del solito a riagganciare la rete dopo essere usciti da un posto dove va in emergenza, per esempio s7 edge non mi sembra fosse così lento, ed anche il nova smart che ho da più di un anno, in questa cosa, è molto più veloce di entrambi. Nulla di drammatico, ovviamente, ma se in futuro volessero migliorare sotto questo aspetto sarebbe cosa gradita

Ma per ora posso solo dire che i 199€ sono stati assolutamente ben spesi

Regole per postare