Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

Oggi ho tirato un po' la mia Twingo!

Exclamation Oggi ho tirato un po' la mia Twingo!

So che non ci crederete ma poco fa ho sfiorato i 100 km/h con la mia Twingo! In realtà pensavo di averli superati perché il tachimetro digitale sul cruscotto mi segnava 104 km/h ma il gps della dashcam vedo che mi segna 99... quindi ritengo quest'ultimo sia più affidabile, giusto? E' normale uno sfasamento di 5 km/h?
    Qui il video della prova... andavo di fretta e ho voluto rischiare a prendere la Statale:

https://streamable.com/9t8qy

Predefinito Re: Oggi ho tirato un po' la mia Twingo!

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    So che non ci crederete ma poco fa ho sfiorato i 100 km/h con la mia Twingo! In realtà pensavo di averli superati perché il tachimetro digitale sul cruscotto mi segnava 104 km/h ma il gps della dashcam vedo che mi segna 99... quindi ritengo quest'ultimo sia più affidabile, giusto? E' normale uno sfasamento di 5 km/h?
    Qui il video della prova... andavo di fretta e ho voluto rischiare a prendere la Statale:

https://streamable.com/9t8qy
    Innanzitutto complimenti per la musica alla moda.
    Peccato Frog che non sei entrato nel club dei 100, non possiamo festeggiare. Il limite su quel tratto è di 110? Sì lo sfasamento esiste quasi su tutte le macchine di circa 5km/h

Citazione Messaggio inviato da First Visualizza messaggio
    Innanzitutto complimenti per la musica alla moda.
    Peccato Frog che non sei entrato nel club dei 100, non possiamo festeggiare. Il limite su quel tratto è di 110? Sì lo sfasamento esiste quasi su tutte le macchine di circa 5km/h
    No, il limite è 90 su tutta la statale (è una extraurbana secondaria) ma NESSUNO lo rispetta, me ne accorgo perché quelle poche volte che la faccio mi superano sempre tutti anche se vado a 90. E anche oggi a 100 stessa cosa. Qui manca proprio la cultura dell'educazione stradale. E poi la gente muore e piange.
    Comunque non capisco perché tutte le auto hanno questo sfasamento... il senso??
    Ultima modifica di mr.frog : 06-06-2019 alle ore 16:03

Le case automobilistiche si tutelano, meglio segnare qualche km/h in più per essere sicuri di evitare multe o incidenti. Rischierebbero di essere chiamati a giudizio.

Frog c'è da dire che certi limiti sono ridicoli, da quanto vedo mi sembra assurdo un limite a 90 anziché 110 su una strada a doppia corsia.

L'importante è non superare mai i 40 km/h oltre il limite con rischio di multa salata e sospensione della patente

Frog c'è da dire che certi limiti sono ridicoli, da quanto vedo mi sembra assurdo un limite a 90 anziché 110 su una strada a doppia corsia.
    Sì, ma solitamente c'è sempre un motivo dietro a un limite... In questo caso credo che sia il fatto che le corsie non siano poi così larghe... Inoltre anche i guard-rail centrali e laterali se vedi sono ridicoli. Se qualcuno dall'altro lato sbanda è facile che invada la corsia opposta. L'anno scorso proprio vicino questo punto del video ci fu questo bruttissimo incidente mortale:

https://www.corrieresalentino.it/201...-di-gallipoli/

Fosse per me metterei autovelox fissi 24h/24 ad ogni km di tutte le provinciali e statali d'Italia, a max 70-80 km/h, ma mi rendo conto che è pura utopia. E allora io preferisco farmi le mie strade di campagna e fa nulla se ci impiego il doppio del tempo.
    Ultima modifica di mr.frog : 06-06-2019 alle ore 17:00

Registrato il
    May 2005

Sì, ma solitamente c'è sempre un motivo dietro a un limite... In questo caso credo che sia il fatto che le corsie non siano poi così larghe... Inoltre anche i guard-rail centrali e laterali se vedi sono ridicoli. Se qualcuno dall'altro lato sbanda è facile che invada la corsia opposta. L'anno scorso proprio vicino questo punto del video ci fu questo bruttissimo incidente mortale:

Fosse per me metterei autovelox fissi 24h/24 ad ogni km di tutte le provinciali e statali d'Italia, a max 70-80 km/h, ma mi rendo conto che è pura utopia. E allora io preferisco farmi le mie strade di campagna e fa nulla se ci impiego il doppio del tempo.
    I tutor su qualsiasi strada non si possono mettere, ma un registratore di velocitá a bordo che dopo 3 avvisi ferma la macchina e chiama la stradale si.

Registrato il
    Nov 2005

io la darei indietro, è fallata
    di solito quando superi i 100 km/h con la twingo puoi viaggiare nel tempo...
    il decreto del...bere

Ammazza che uomo ..... io mi sarei cagato addosso
    Ultima modifica di f..399 : 06-06-2019 alle ore 17:41

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    io la darei indietro, è fallata
    di solito quando superi i 100 km/h con la twingo puoi viaggiare nel tempo...

Passati i 100 l auto si sarà convinta di aver cambiato proprietario

ti è apparso in visione il cuore immacolato di Maria?
    iPhone Xs Max Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro 13" Retina AirPods iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    ti è apparso in visione il cuore immacolato di Maria?
    Direttamente Salvini che baciava il crocifisso

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Ammazza che uomo ..... io mi sarei cagato addosso
    addosso no, ma nel cestino si!
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

Direttamente Salvini che baciava il crocifisso
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

L'avatar di Rebattabuse
    Registrato il
    Mar 2009

Apperò!!!
    Strano che a quella velocità non sei tornato indietro nel tempo.
    W le M.I.L.F.!

Passati i 100 l auto si sarà convinta di aver cambiato proprietario

Guarda io non la vedo proprio così.
    Bisogna trovare il giusto compromesso tra tempo impiegato per percorrere una strada e la sicurezza. Sappiamo tutti che abolendo le auto non ci sarebbero più incidenti ma torneremmo veramente indietro nel tempo anziché andare verso il futuro. In Corea e in Giappone ci sono treni iperveloci che a confronto le nostre frecce sono poca roba, pertanto ritornando alle macchine non è riducendo molto le velocità che si migliora un paese e la sicurezza degli automobilisti bensì bisogna fissare dei limiti consoni, non molto bassi così viene meno la tentazione di superarli, tali da far viaggiare quasi tutti a velocità simili. Se viaggiassimo tutti a 130 km/h in autostrada gli incidenti sarebbero praticamente nulli perché non ci sarebbero sorpassi, tutti incolonnati.
    A tal proposito si è visto che il fattore più alto di rischio incidenti non è la velocità di per sé ma la differenza tra i veicoli. Questo mette a forte rischio incidenti anche chi va troppo piano, ben al di sotto dei limiti di velocità. In questo il sistema tutor si è rivelato efficace in autostrada determinando una forte riduzione di incidenti, costringendo molti automobilisti ad avere velocità simili.

Registrato il
    Oct 2003

Ah! ecco cos'era quel boom sonico che ho sentito oggi, era Frog sulla statale

Citazione Messaggio inviato da elfure Visualizza messaggio

Esatto
    Tempo fa lessi uno studio fatto qui in Germania dove si evinceva che i punti autostradali più lenti erano anche quelli dove si verificavano più incidenti
    Nonostante tutto ogni tanto si legge che vorrebbero abolire i punti senza limiti di velocità

L'avatar di Kenoby
    Registrato il
    Dec 2011

Citazione Messaggio inviato da elfure Visualizza messaggio
    iPhone SE
    #WEAREACMILAN

Guarda io non la vedo proprio così.
    Bisogna trovare il giusto compromesso tra tempo impiegato per percorrere una strada e la sicurezza. Sappiamo tutti che abolendo le auto non ci sarebbero più incidenti ma torneremmo veramente indietro nel tempo anziché andare verso il futuro. In Corea e in Giappone ci sono treni iperveloci che a confronto le nostre frecce sono poca roba, pertanto ritornando alle macchine non è riducendo molto le velocità che si migliora un paese e la sicurezza degli automobilisti bensì bisogna fissare dei limiti consoni, non molto bassi così viene meno la tentazione di superarli, tali da far viaggiare quasi tutti a velocità simili. Se viaggiassimo tutti a 130 km/h in autostrada gli incidenti sarebbero praticamente nulli perché non ci sarebbero sorpassi, tutti incolonnati.
    A tal proposito si è visto che il fattore più alto di rischio incidenti non è la velocità di per sé ma la differenza tra i veicoli. Questo mette a forte rischio incidenti anche chi va troppo piano, ben al di sotto dei limiti di velocità. In questo il sistema tutor si è rivelato efficace in autostrada determinando una forte riduzione di incidenti, costringendo molti automobilisti ad avere velocità simili.
    Io la vedo diversamente. Credo che una velocità massima di 80 km/h sia il giusto compromesso fra sicurezza e tempo impiegato per spostarsi. In caso di incidente ci sono limiti fisici del corpo umano che non possono essere superati (non a caso i crash-test ufficiali simulano uno scontro frontale fra veicoli di pari massa viaggianti a 64 km/h, e già così si hanno lesioni.. ecco perché parlavo di velocità massima di 70-80), quello che uccide non è la velocità ma la forza di accelerazione o decelerazione che subisce il corpo durante lo scontro. La differenza di velocità fra veicoli può certamente essere causa di incidenti mortali, ma non credo la soluzione sia andare tutti a 130 km/h, perché troverai sempre il cogl.... che va a 200 e ti ammazza. Per fortuna nel prossimo futuro ci sarà la guida autonoma, le auto diventeranno una specie di salotto dove rilassarsi durante il viaggio, e gli incidenti mortali saranno praticamente azzerati.

Regole per postare