Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Tim vs Vodafone: la scelta ?

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito Tim vs Vodafone: la scelta ?

Ciao a tutti,

volevo un Vostro piccolo parere.

Ahimè ho deciso di abbandonare Iliad per mille problemi di navigazione e reperibilità.

A vostro parere, meglio l'offerta di TIM Titanium con 50 gb e tutto illimitato oppure la Vodafone Special da 50 GB con solo le chiamate ma niente sms?

A livello rete, servizio, qualità considerando che nella zona il segnale è ottimo di entrambi, chi offre maggiore qualità e omogeneità di servizio?

So che alcuni mi diranno perchè non passoa Kena ed Ho Mobile... beh, sono frenato dai molti giudizi negativi su entrambi.

Ciao

L'avatar di jancilo
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito Re: Tim vs Vodafone: la scelta ?

Io tornerò a Tim perché il segnale Vodafone nelle mie zone è peggiorato, dove prima avevo campo pieno 3g adesso mi va solo in 2g o 4g e di conseguenza mi scarica il telefono a manetta.
    Per il resto si equivalgono

Registrato il
    Feb 2004

A quanto leggo, sembra quasi che Vodafone abbia chiuso un po' i rubinetti in manutenzione della rete

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Sono i due gestori top in Italia, non dovresti avere problemi con nessuno dei due. Poi ovviamente dipende da zona a zona, e ci sarà sempre quello che ti dice "a casa mia Tim/Vodafone non prendono niente, molto meglio Wind/Iliad/Ho/Kena/Blu/Omnitel" ma ragionando in campo nazionale sono i due gestori migliori. Io avevo Vodafone fino a un anno fa, poi abbandonato perchè continuava ad alzare gli abbonamenti e fatto il passaggio in Tim a 10 euro al mese. Mai avuto problemi con la loro rete, nè in Italia nè in Europa, idem ora con Tim. Se devo trovare una differenza, almeno dove vivo io, é che Vodafone rimaneva sempre agganciata al 4G, anche a costo di prendere 1 tacca, mentre Tim switcha in 3G laddove il segnale 4G si faccia debole, il che fa sì che prenda sempre e comunque un segnale forte, ma ovviamente più lento in 3G

ti consiglio tim. sono stato circa 4 anni con vodafone,mi sono trovato bene peccato che rimodula spesso le offerte.
    HUAWEI P10 Silver
    TIM Titanium: Minuti illimitati - 50 gb + 27 gb extra 9.99€ + Lo sai e chiama ora di tim a 0.49€

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da random81 Visualizza messaggio
    Sono i due gestori top in Italia, non dovresti avere problemi con nessuno dei due. Poi ovviamente dipende da zona a zona, e ci sarà sempre quello che ti dice "a casa mia Tim/Vodafone non prendono niente, molto meglio Wind/Iliad/Ho/Kena/Blu/Omnitel" ma ragionando in campo nazionale sono i due gestori migliori. Io avevo Vodafone fino a un anno fa, poi abbandonato perchè continuava ad alzare gli abbonamenti e fatto il passaggio in Tim a 10 euro al mese. Mai avuto problemi con la loro rete, nè in Italia nè in Europa, idem ora con Tim. Se devo trovare una differenza, almeno dove vivo io, é che Vodafone rimaneva sempre agganciata al 4G, anche a costo di prendere 1 tacca, mentre Tim switcha in 3G laddove il segnale 4G si faccia debole, il che fa sì che prenda sempre e comunque un segnale forte, ma ovviamente più lento in 3G
    Ti chiami random ma non rispondi a caso. Bravo, finalmente un post intelligente (non l'unico del forum ma sicuramente raro)

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Valuta i virtuali:
    > Coopvoce (TIM), non rimodula mai, 4G veloce (>100 megabit), servizi di reperibilità inclusi (minuti, messaggi, 30 giga a 10€/mese), assistenza clienti che funziona

> Ho (vodafone), ad oggi non ha rimodulato, 4g castrato (<30 megabit) (minuti, sms, 50giga a 7€/mese per chi viene da iliad), anch'essa ha i servizi di reperibilità inclusi

Io farei coop, nonostante sia più costosa perché ho avuto già ottime esperienze (tutti i miei parenti sono coop), ma non nego che Ho sia comunque allettante.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Secondo il mio parere vince vodafone. Anche io come l’utente sopra ho notato che la Tim spesso e volentieri passa al 3G. Niente di disastroso sia chiaro peró mi fa preferire vodafone perché non perdeva mai il 4G. Tra l’altro con il passaggio a tim ho riscontrato vari problemi con i dati che inizialmente si addormentavano, il buco dei rinnovi e l’assistenza tim che è un disastro rispetto a vodafone dove spesso chattavo e mi regalavano giga ogni volta che avevo qualche disservizio.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

C'è da dire comunque, almeno nella mia zona, che quando passi in H con tim continui a navigare bene o male... quando invece passi con vodafone praticamente è come non avere connessione.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

A mio parere s equivalgono, Vodafone ha offerte per il roaming extra UE migliori di TIM.
    Nella mia zona nessuno ha "speedtest eccezionali", ma li ho provati collegandomi alla TV per guardare Netflix, Prime Video e Now TV e lo streaming viaggia bene.
    In montagna mi sembra che TiM copra meglio, per lo meno in Veneto e Trentino.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    C'è da dire comunque, almeno nella mia zona, che quando passi in H con tim continui a navigare bene o male... quando invece passi con vodafone praticamente è come non avere connessione.
    Quoto.

Regole per postare