Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 69
Discussione

Asus Zenfone 6

Registrato il
    Jul 2003

Predefinito Asus Zenfone 6

Salve a tutti, come da oggetto in questa discussione vorrei discutere con voi del nuovo prodotto in casa Asus; trovo interessante la soluzione della fotocamera rotante ma sembra che sporga un pò: considerato che la batteria è piuttosto capiente e che le dimensioni sono generose, come il peso, forse avrebbero potuto farlo un pò più spesso in modo da evitare la sporgenza.
    Mi piace il fatto che non abbia i bordi arrotondati in stile samsung o p30 pro, ritengo che in questo modo non si presentino distorsioni sulle immagini.
    Ho visto con piacere che hanno mantenuto sia la radio fm che il jack; a molti potranno sembrare delle soluzioni antiquate ma non riesco a trovare delle reali necessità per eliminarle.
    Un'altra cosa che mi ha impressionato favorevolmente è il sistema con due sim e l'espansione di memoria; Asus continua a puntare sulla scheda SD estraibile ed anche in questo caso mi trovo concorde: è estremamente pratico avere una memoria da estrarre e reinseire a piacimento.
    Non ho mai guardato con particolare ammirazione ai sistemi di carica rapida: non ho fretta e credo che la frenesia del "sempre acceso/sempre connesso/sempre carico" stia prendendo il sopravvento, ma, forse, sto divango.
    Mi domando come hanno deciso di gestire le impostazioni manuali della fotocamera; ho avuto un 5z, che mi ha soddisfatto, ma ricordo che impostando alcuni parametri manualmente altri si autoregolavano di conseguenza senza ulteriori possibilità di regolazione (mi pare accadesse quando si variava l'esposizione e gli ISO si autoregolavano escludendo ulteriori interventi). Scrissi anche ad Asus suggerendogli di rivedere queste impostazioni (magari in stile LUMIA, tanto per intenderci).
    Un'altra cosa che mi dava fastidio era la traduzione di certe voci: troppo cervellotica ("deduplica contatti", non potevano fare elimina duplicati?); segnalai anche questa cosa, ma non so se ora hanno cambiato qualcosa.
    ZenUI non mi entusiasmava, pare che abbiano snellito ma sembrerebbe che ancora ci sia qualche menu e sottomenu di troppo.
    Ultima considerazione sul prezzo e le varianti proposte: 3 versioni e differenze di prezzo minime per un totale che è (fortunatamente) comunque basso visto il mercato attuale.
    Tante trattative un p� ovunque, fino ad ora tutte positive
    Xiaomi-Apple-Huawei-Microsoft
    Ciax

Predefinito Re: Asus Zenfone 6

Ciao,

non ho ben capito se ti stai facendo delle domande (e dando delle risposte da solo) oppure sono constatazioni fattuali, insomma: ce l'hai o non ce l'hai questo Asus?

Per me è perfetto, anche esteticamente piace molto. L'unico interrogativo è quella camera...secondo me due anni non li fa.

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Fotocamera garantita (dicono) per 200mila rotazioni, dopo non si sa.....ma sono veramente tanti.

Onestamente è l’unico dubbio che si ha di questo telefono, stavolta Asus ha fatto veramente un bel prodotto per poter competere con i big.

A differenza dell’Oppo Reno (che posseggo attualmente) la fotocamera principale sta proprio in quella parte meccanica ed è li che nascono i dubbi. Nel Reno la fotocamera che esce dal corpo (in metallo) si usa solo per i selfie, quindi molto meno....

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    Fotocamera garantita (dicono) per 200mila rotazioni, dopo non si sa.....ma sono veramente tanti.

Onestamente è l’unico dubbio che si ha di questo telefono, stavolta Asus ha fatto veramente un bel prodotto per poter competere con i big.

A differenza dell’Oppo Reno (che posseggo attualmente) la fotocamera principale sta proprio in quella parte meccanica ed è li che nascono i dubbi. Nel Reno la fotocamera che esce dal corpo (in metallo) si usa solo per i selfie, quindi molto meno....
    ma in effetti non sarebbe nemmeno tanto una preoccupazione perché io odio i selfie, la parola stessa mi irrita.
    200mila movimenti per i selfie sarebbero, calcolando su 5 anni (365 * 5 = 1825), una cosa tipo 110 su e giú della camera al giorno! Chi minchia si fa 110 selfie al giorno?

La mia preoccupazione é che, come hai detto tu, essendo un supporto "stand alone" se si rompe va a farsi fottere tutto il reparto fotografico.

Ma poi il display che non é amoled. In rete si leggono pareri manichei: display meraviglioso, display merdoso. Dov'é la veritá?
    Ci sono parecchi video di comparazione tra questo Zenfone e il OnePlus 7 pro e l'Asus vince 7 volte su 10.
    Perde solo nelle prove al buio ma con gli aggiornamenti software non puo' che migliorare.
    Insomma non lo so...vediamo se a settembre scende di qualche cinquantino...

Registrato il
    Jul 2003

Citazione Messaggio inviato da Malevolent Visualizza messaggio
    Ciao,

non ho ben capito se ti stai facendo delle domande (e dando delle risposte da solo) oppure sono constatazioni fattuali, insomma: ce l'hai o non ce l'hai questo Asus?

Per me è perfetto, anche esteticamente piace molto. L'unico interrogativo è quella camera...secondo me due anni non li fa.
    Risposta secca: no, non ce l'ho; si tratta di considerazioni personali basate su quanto letto e visto in rete e sul mio modo di intendere l'uso del telefono. In ogni caso so che lo prenderò ma devo attendere che esca la versione 8/256.

Il timore riguardante il meccanismo è sorto pure a me ma non essendo un fanatico degli autoscatti non penso che possa darmi particolari noie. Come detto anche da altri, il vero pericolo sta in una eventuale rottura accidentale di quel pezzo e quindi funzionalità totalmente perduta: riparazione che richiederebbe chissà quali tempi e costi.
    Ciax

ci sono alcuni video in cui se si lascia cadere il cell con la camera aperta essa si chiude istantaneamente.
    altri video invece in cui non sembra chiudersi immediatamente.
    io aspetto un tear down del dispositivo, tipo quelli che fa jerry rig everything, giusto per vedere com'è
    Ultima modifica di Malevolent : 14-06-2019 alle ore 21:24

Registrato il
    Aug 2001

Io lo vorrei provare ma sono molto scettico....

ragazzi qualcuno si sacrifichi per il bene degli altri!
    siate come Laika e lanciatevi in orbita

Registrato il
    Aug 2001

Anche se lo volessi prendere, è impossibile.

Cellulare introvabile, negli Asus Store dicono a fine giugno (il telefono è uscito a fine maggio).

Non arriveranno MAI ai livelli di Samsung e/o Apple

Non arriveranno MAI ai livelli di Samsung e/o Apple
    in che senso?

cmq segnalo qui questo video: https://www.youtube.com/watch?v=8l_JlMe4XFw

peccato per i valori di sar elevati...
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Registrato il
    Aug 2001

Citazione Messaggio inviato da Malevolent Visualizza messaggio
    in che senso?

cmq segnalo qui questo video: https://www.youtube.com/watch?v=8l_JlMe4XFw

Nel senso che quando Samsung e/o Apple dice che il 28 maggio esce un suo telefono, è il 28 maggio. Lo trovo pure nel negozietto sotto casa, uno ma magari lo trovo.

Lo Zenfone 6 è uscito da un mese, se la stanno tirando manco fosse iPhone XI o il Note 10......

Nel senso che quando Samsung e/o Apple dice che il 28 maggio esce un suo telefono, è il 28 maggio. Lo trovo pure nel negozietto sotto casa, uno ma magari lo trovo.

Lo Zenfone 6 è uscito da un mese, se la stanno tirando manco fosse iPhone XI o il Note 10......
    cmq ieri ho mandato una mail all'ASUS a Roma. Questa la loro risposta:

Buongiorno.

purtroppo ci sono ritardi nella produzione per cui l’arrivo del modello 8-256 è slittato.

Le ultime notizie mi dicono che la prima consegna (poche decine di pezzi) arriverà per la metà di luglio.

Noi stiamo prendendo prenotazioni non vincolanti in modo da consegnarli in ordine di prenotazione.

Se è interessato dovrebbe rispondere a questa mail comunicando:

Nome

Cognome

Numero di cellulare

Non appena avremo notifica della consegna la chiameremo per confermare l’ordine. Da quel momento avrà 1 giorno per ritiralo dopodiché verrà liberato alla vendita.

Per quanto riguarda la spedizione non ci sono problemi. Una volta ricevuto il bonifico viene spedito con corriere espresso

Grazie

Cordialità,
    Ing. Raffaele Sassun
    SHARK srl
    Tel 06-8621.6409
    Fax 06-8638.6266
    rsassun@shark.it

ok ecco il test che aspettavo:

https://www.youtube.com/watch?v=ZPv9XPHMYfg&t=313s

come vedete la flip camera é davvero resistente, cell promosso.
    a 8 giga é mio

Registrato il
    Aug 2001

Sono veramente ridicoli, marketing e pubblicità ZERO MENO. Ok per la versione da 256 giga che non si trova, ma le altre sono uscite da un mese. Ripeto, dovrebbero imparare dai brand più blasonati e magari azzeccare le date di uscita, hanno SEMPRE fatto cosi' dallo Zenfone Max in poi, anche con il 5 è stato un parto averlo, con me hanno chiuso

si è arrivata la notifica anche a me.
    ma per motivi personali aspetterò ancora.
    il primo che lo prende faccia una recensione come si deve

perdonatemi una domanda: se andate a 2:24 vedete che toglie un adesivo dalla flip camera, ma è tutta in metallo o rivestita da un materiale adesivo: aka skotch?!

https://www.youtube.com/watch?v=d58neQ6Ewho

Registrato il
    Jul 2003

Ragazzi, ordinato sul sito asus. Ovviamente la versione da 256 GB con 8 GB di ram. Colore nero (che preferisco rispetto all’altro). Spedizione a partire dal 5 luglio prossimo.
    Ciax

Registrato il
    Aug 2001

Citazione Messaggio inviato da nizortace Visualizza messaggio
    Spedizione a partire dal 5 luglio prossimo.

Ma perche'???!!!!

Regole per postare