Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 70
Discussione

Asus Zenfone 6

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Predefinito Re: Asus Zenfone 6

Citazione Messaggio inviato da nizortace Visualizza messaggio
    Ieri mattina, vedendo che sul sito era tutto esaurito, ho mandato una mail per avere conferma della data di spedizione; alle 9 mi hanno risposto che il mio ordine era confermato.
    Alle 14 (magari perchè ho scritto la mail) mi fanno sapere che la spedizione era in preparazione e poi alle 16.38 risultava consegnato ad UPS.
    Secondo il sito di UPS dovrebbero consegnare il 9 luglio.
    Sarò stato fortunato io, ma penso che la mail spedita abbia sortito un effetto positivo sul mio ordine (spedito con due giorni di anticipo rispetto a quanto da loro dichiarato).
    Adesso vedremo cosa accadrà.

Hanno come al solito sbagliato strategia commerciale. Che senso ha annunciare l’uscita di un telefono il 25 maggio quando poi li mettono SOLO online è solo pochi pezzi? Non stiamo parlando del nuovo iPhone, ma dello Zenfone 6....

Se annunciavano l’uscita il 5 luglio (faccio un esempio) e il 6 li davano nei negozi facevano un figurone.

Così si dimostrano davvero di una pochezza incredibile, molta gente li molla ancor prima di iniziare. Tanto più che il mercato ora propone tantissima scelta (vedi Xiaomi)

Citazione Messaggio inviato da Malevolent Visualizza messaggio
    mi raccomando, opinioni soprattutto sul display visto che é l'unica cosa che perplime.
    Io vorrei sapere se c'è la registrazione della chiamata automatica.
    C'è la registrazione di chiamata ho visto dalle recensioni ma non ho visto se c'è la possibilità di averla in automatico
    Grazie mille

Registrato il
    Jul 2003

ciao a tutti dal nuovo giocattolino. Arrivato oggi (c'è la funzione di registrazione automatica delle telefonate). Aspetto premium, motorino fotocamera con un lieve ronzio. Display, in notturna, ben definito ma inclinandolo tende a virare sul blu (leggermente). Fatti gli aggiornamenti. Ora lo testo e poi vi dico. È fulmineo.

Registrato il
    Jul 2003

Arrivato oggi e dico subito che registra le chiamate in automatico. Sensazione premium, motorino con un lieve ronzio, display (in notturna) ben definito ma, inclinandolo, vira leggermente sull'azzurro. È fulmineo. Adesso lo provo per bene.

Arrivato oggi e dico subito che registra le chiamate in automatico. Sensazione premium, motorino con un lieve ronzio, display (in notturna) ben definito ma, inclinandolo, vira leggermente sull'azzurro. È fulmineo. Adesso lo provo per bene.
    Grazie mille.
    Appena c'è una buona offerta lo prendo di sicuro.
    Finalmente qualcosa di nuovo e completo sul mercato.

Registrato il
    Jul 2003

Aggiornamento: ho fatto delle prove alla luce del sole: ebbene, la mia impressione è che il display sia abbastanza luminoso ma che trattenga troppo le impronte. Al solito Asus fa le cose in modo “negativo” piuttosto che in “positivo” (mi riferisco ad alcuni menu e relative traduzioni in cui per limitare accessi internet e permessi devi disattivare anzichè attivare); diciamo che sono svelte cervellotiche. Modalità dark presente e attivata e poi arrivo in un sottomenu con sfondo chiaro -.-
    Radio fm con rds.
    Flip camera da studiare.

Aggiornamento: ho fatto delle prove alla luce del sole: ebbene, la mia impressione è che il display sia abbastanza luminoso ma che trattenga troppo le impronte. Al solito Asus fa le cose in modo “negativo” piuttosto che in “positivo” (mi riferisco ad alcuni menu e relative traduzioni in cui per limitare accessi internet e permessi devi disattivare anzichè attivare); diciamo che sono svelte cervellotiche. Modalità dark presente e attivata e poi arrivo in un sottomenu con sfondo chiaro -.-
    Radio fm con rds.
    Flip camera da studiare.
    grande nizo! facci da pioniere! A me interessa capire il display sinceramente. Dopo quasi 5 anni di OnePlus One vorrei approdare all'amoled ma se questo LCD é molto buono allora why not. Per cui ancora una volta: l'angolo di visione é piú o meno peggio di un amoled? Quell'azzurrino possiamo definirlo un difetto o una cosa che tutto sommato ci sta?

Per le scelte cervelottiche come hai detto tu ti/vi rimando a questo video: https://youtu.be/8l_JlMe4XFw in cui si dice piú o meno lo stesso e si mostrano come e dove sbloccare o migliorare certi aspetti.
    per il resto immagino che dopo gli aggiornamenti di sistema e di Android il dispositivo dovrebbe migliorare complessivamente, pero' a quanto leggo da te mi pare che si comporti benissimo appena uscito dalla scatola.

Che mi dici della registrazione video e delle foto? Che voto daresti da 1 a 10.
    Uno dei motivi per cui vorrei fare un upgrade di smartphone é anche quello di poter fare bei video/foto.

Registrato il
    Jul 2003

grande nizo! facci da pioniere! A me interessa capire il display sinceramente. Dopo quasi 5 anni di OnePlus One vorrei approdare all'amoled ma se questo LCD é molto buono allora why not. Per cui ancora una volta: l'angolo di visione é piú o meno peggio di un amoled? Quell'azzurrino possiamo definirlo un difetto o una cosa che tutto sommato ci sta?

Per le scelte cervelottiche come hai detto tu ti/vi rimando a questo video: https://youtu.be/8l_JlMe4XFw in cui si dice piú o meno lo stesso e si mostrano come e dove sbloccare o migliorare certi aspetti.
    per il resto immagino che dopo gli aggiornamenti di sistema e di Android il dispositivo dovrebbe migliorare complessivamente, pero' a quanto leggo da te mi pare che si comporti benissimo appena uscito dalla scatola.

Che mi dici della registrazione video e delle foto? Che voto daresti da 1 a 10.
    Uno dei motivi per cui vorrei fare un upgrade di smartphone é anche quello di poter fare bei video/foto.
    Circa il display e la tendenza, in situazioni limite, a virare sull’azzurrino direi che non si compromette l’usabilità; qualcuno molto sensibile a questo aspetto potrebbe storcere il naso ma, secondo me, non è nulla di ferale.
    Confermo che il telefono si comporta bene da subito e con il tempo spero possa solo migliorare. Circa foto e video posso dire ancora molto poco: ieri sera ho fatto le prime prove in notturna e direi che la qualità è buona (pietre di paragone attuali sono iPhone 7 plus, huawei p10 plus, zenfone 5z (venduto) e lumia 950 xl). Ovviamente ci vuol tempo ma le prime percezioni sono positive. Video ancora niente (in realtà ne faccio pochi) ma ci sono molte personalizzazioni anche in questo ambito. Ricezione paragonabile agli altri terminali citati (il meglio fu il sagem my x7)
    Ultima modifica di nizortace : 10-07-2019 alle ore 13:55 Motivo: Errore di battitura

Circa il display e la tendenza, in situazioni limite, a virare sull’azzurrino direi che non si compromette l’usabilità; qualcuno molto sensibile a questo aspetto potrebbe storcere il naso ma, secondo me, non è nulla di ferale.
    Confermo che il telefono si comporta bene da subito e con il tempo spero possa solo migliorare. Circa foto e video posso dire ancora molto poco: ieri sera ho fatto le prime prove in notturna e direi che la qualità è buona (pietre di paragone attuali sono iPhone 7 plus, huawei p10 plus, zenfone 5z (venduto) e lumia 950 xl). Ovviamente ci vuol tempo ma le prime percezioni sono positive. Video ancora niente (in realtà ne faccio pochi) ma ci sono molte personalizzazioni anche in questo ambito. Ricezione paragonabile agli altri terminali citati (il meglio fu il sagem my x7)
    beh considerando le pietre di paragone direi non c'é male, ma si capiva giá dai video.
    direi che confermi tutte le mie sensazioni. Magari per farmi un'idea definitiva devo maneggiarlo. Non troppo che sennó divento cieco.

Registrato il
    Jul 2003

Il telefono è molto scivoloso, al pari del 5z; le impostazioni della fotocamera sono identiche al predecessore per cui, impostando l’esposizione gli iso si settano automaticamente e viceversa. Alla prima accensione ha impiegato 19” per arrivare alla schermata di scelta della lingua e attivazione. Le foto in raw vengono scattate a 48 mpx (uso snapseed per lo sviluppo sul telefono e gimp su pc) ed occupano molto spazio (quelle di ieri sera s’aggirano sui 100 MB ciascuna). Se volete farvi un’idea del genere di foto che faccio con i telefoni visitate niz0rtace su instag... (ancora non ho postato nulla dall’asus zenfone 6).
    I font sono selezionabili ma bisogna metterli molto piccoli per non avere tagli nelle parole (ad esempio “applicazioni” era troppo lungo come nome per la cartella e si leggeva solo applicaz)

Registrato il
    Sep 2015

Salve. Ci sono anch'io. Attuale possessore del 5z con cui mi trovo bene, ma mi alletta la batteria del 6.
    Per il mio uso, non sempre riesco ad arrivare a notte con una singola carica.
    Sto comunque aspettando la versione 8-256...
    Per altro, ci sarebbe anche la versione 12-512, ma uscirà tra 4 mesi se va bene e chissà a che prezzo :O

Registrato il
    Jul 2003

Citazione Messaggio inviato da androidsempre Visualizza messaggio
    Salve. Ci sono anch'io. Attuale possessore del 5z con cui mi trovo bene, ma mi alletta la batteria del 6.
    Per il mio uso, non sempre riesco ad arrivare a notte con una singola carica.
    Sto comunque aspettando la versione 8-256...
    Per altro, ci sarebbe anche la versione 12-512, ma uscirà tra 4 mesi se va bene e chissà a che prezzo :O
    Circa la batteria ti dico che l'ho ricevuto con la carica al 52% ed ha fatto quasi 6 ore di schermo
    acceso. La ricarica l'ho fatta in meno di 3 ore.

Registrato il
    Sep 2015

Buono, decisamente buono, grazie... 👍

Registrato il
    Jul 2003

Ulteriori aggiornamenti: come sul 5z non è possibile avere, nella fotocamera, una separazione tra la messa a fuoco ed il metering inoltre ho notato che l'icona del sim toolkit, quando pasdo dalla modalità aereo ad on line, ricompare sul desktop anziché nella cartella dove l'ho sistemata.

Registrato il
    Jul 2003

Oggi ho notato quanto segue: la polarizzazione del display non è ottimale, infatti, come molti altri smartphone (ma non su iPhone 7 plus) se si mette il telefono in orizzontale e si indossano lenti polarizzate non si vede niente; nella fotocamera le foto in b/n si possono fare solo in modalità automatica.

grande nizortace!
    per quanto riguarda la sim toolkit lo fa anche col OnePlus e lo faceva con Sony. E' come se dopo il riavvio quest'app ricompaia dal nulla.
    Per il display polarizzato non credo sia un problema, basta abbassarsi un attimo gli occhiali (sempre col mio OnePlus One succede lo stesso ed è un LCD, quindi secondo me è una questione di display).
    per l'ultima parte ovvero quella del b/n secondo me risolveranno con un aggiornamento. Sarebbe lecito pensarlo e aspettarselo visto che questo terminale non ha nemmeno 3 mesi di vita.

Registrato il
    Jul 2003

grande nizortace!
    per quanto riguarda la sim toolkit lo fa anche col OnePlus e lo faceva con Sony. E' come se dopo il riavvio quest'app ricompaia dal nulla.
    Per il display polarizzato non credo sia un problema, basta abbassarsi un attimo gli occhiali (sempre col mio OnePlus One succede lo stesso ed è un LCD, quindi secondo me è una questione di display).
    per l'ultima parte ovvero quella del b/n secondo me risolveranno con un aggiornamento. Sarebbe lecito pensarlo e aspettarselo visto che questo terminale non ha nemmeno 3 mesi di vita.
    Mi rendo conto di essere molto pignolo, per carità, ma credo che tutto sia migliorabile. Quelli indicati non li catalogherei come difetti e, peraltro, non pregiudicano l’utilizzo del telefono. Scriverò ad Asus, come già fatto a suo tempo per il 5z, sperando di aver maggior fortuna che nel passato.
    Intanto il telefono si è spento e stavolta ha fatto almeno 11 ore e 14 minuti di display.
    Continuerò a postare le mie impressioni sperando siano gradite.

Registrato il
    Sep 2015

Mi rendo conto di essere molto pignolo, per carità, ma credo che tutto sia migliorabile. Quelli indicati non li catalogherei come difetti e, peraltro, non pregiudicano l’utilizzo del telefono. Scriverò ad Asus, come già fatto a suo tempo per il 5z, sperando di aver maggior fortuna che nel passato.
    Intanto il telefono si è spento e stavolta ha fatto almeno 11 ore e 14 minuti di display.
    Continuerò a postare le mie impressioni sperando siano gradite.
    11 ore di schermo acceso? Tanta tanta roba... 😮😮

Registrato il
    Jul 2003

Pulsante smart google: personalmente non penso che lo utilizzerò mai e, comunque, è posizionato molto in alto. Si può usare come tasto di scatto in modalità fotografica (ma non è bifasico) ed ha tre funzioni (pressione breve, doppia pressione e pressione lunga); le tre funzioni sono assegnabili a piacimento nell'ambito di una lista predefinita.
    Potrebbe comunque tornare utile.

io ti vorrei chiedere ancora delle impressioni sulla camera flip e la qualità di video e foto per favore nizo.
    se cambio cell è solo unicamente per le foto e i video che pare siano grandiosi.
    stabilizzazione ottica video c'è mi pare, confermi?
    camera flip resistente, non dà l'impressioni di essere una cosa delicata, dai video che ho visto su youtube sembra sia una bomba.

inoltre mi pare tu abbia utilizzato altri cell, fondamentalmente il mio cruccio principare: il display è davvero così diverso da un amoled? la differenza c'è e si "vede"?

Regole per postare