Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Nome e cognome quando chiamo un numero che non mi ha in rubrica

Predefinito Nome e cognome quando chiamo un numero che non mi ha in rubrica

Ogni tanto mi capita una cosa molto strana: chiamo un numero che non mi ha nella propria rubrica e chi riceve la chiamata invece di vedere il mio numero (cosa che dovrebbe essere la prassi) vede il mio nome e cognome.
    Qualche idea?

Registrato il
    Sep 2014

Predefinito Re: Nome e cognome quando chiamo un numero che non mi ha in rubrica

potrebbe essere che chi riceve la chiamata ha installato truecaller?

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Usate entrambi Android? Se si, l'alias del tuo indirizzo email corrisponde al tuo nome e cognome? Ad esempio su xfiles@ g mail . com hai messo come alias il tuo nome e cognome? Chi carica la lista dei contatti da Google, sia i numeri di telefono che gli indirizzi email, li trova in automatico in rubrica.

L'avatar di sandrolino
    Registrato il
    Feb 2007

Citazione Messaggio inviato da alan-carter Visualizza messaggio
    Usate entrambi Android? Se si, l'alias del tuo indirizzo email corrisponde al tuo nome e cognome? Ad esempio su xfiles@ g mail . com hai messo come alias il tuo nome e cognome? Chi carica la lista dei contatti da Google, sia i numeri di telefono che gli indirizzi email, li trova in automatico in rubrica.
    Ha semplicemente installato syncme che su Android fa vedere il no me e cognome della persona che ti chiama anche se non lo hai in rubrica, perché prende i dati da tutti gli utenti che installano questo programma e condidive le rubriche e quindi ci sono milioni di numeri associati ai titolari della linea
    TIM 7 Ipergo min/sms illimitati a 7 euro e ILIAD min/sms illimitati 5,99 euro/mese

torniamo ad avere le pagine bianche senza che i clienti ne sappiano nulla...
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Registrato il
    Mar 2014

In questi giorni sta succedendo anche a me, ho Android 8 stock senza nessuna app per filtrare le chiamate, se non la funzione antispam di Android attiva (quella di Google cioè "ID Chiamante e Spam"). A volte, non sempre, quando mi chiama qualcuno che non ho in rubrica, mi appare anche il suo nome e il cognome oppure un nick riconducibile alla persona. Probabilmente si tratta dei dati che memorizziamo sul dispositivo, come quelli medici e anagrafici, che Google per qualche motivo trasmette al cellulare chiamato.

Sta succedendo la stessa cosa anche a me, sapete dirmi come avete risolto? Quando chiamo uno che non ha il mio contatto gli appare Joker...

Regole per postare