Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

Consiglio acquisto iPhone on-line

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Consiglio acquisto iPhone on-line

Ciao a tutti,
    un amico vuole comprare Xr, ha visto un prezzo interessante sul sito phoneclick.it e mi chiede info.
    Ci ho dato un’occhiata ed ho cercato recensioni in rete ma non mi ispira troppa fiducia ed io dai siti che non permettono paypal come pagamento per non saper nè leggere nè scrivere starei alla larga.
    Questo mio amico mi chiede consigli su siti affidabili e gli ho indicato l’unico con cui ho esperienza personale diretta, ovvero bass8.it, ma non hanno il modello che cerca lui.
    Siccome non sono molto pratico perchè se escludo le grandi catene e gli acquisti tramite operatore, gli unici aquisti che ho fatto on line per prodotti apple sono stati su stockisti 5 anni fa e su bass8.it (ipad pro) un anno fa.....non vorrei dargli consigli sbagliati e metterlo in situazioni spiacevoli.
    Mi date qualche nome di sito affidabile on line?
    Inoltre sento spesso su questo forum di gente che ha comprato iPhone su ebay con uno sconto da 100€ che non ho capito come si ottiene.
    Se mi date info e siti utili vi sarei grato.
    Grazie a tutti anticipatamente.

Per la precisione, vuole comprare iPhone Xr 128gb in colorazione RED

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Predefinito Re: Consiglio acquisto iPhone on-line

Per me - anche per i telefoni - ora come ora c'e' SOLO Amazon (soprattutto per eventuali resi e/o garanzia).

Tra l'altro stavo guardando che iPhone Xr rosso da 128 lo vendono a 847 euro, è un ottimo prezzo

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Il prezzo sarà anche buono ma questo mio amico mi parlava di 730€ su diversi siti on line....siamo a -120€ rispetto al prezzo amazon.
    Amazon da quando ha fatto l’accordo con Apple non ha dei grandissimi prezzi

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Prendilo su tighershop, costa anche meno.

Su ebay ogni tanto ci sono dei codici sconto, del 10 o 5% (ultimamente solo del 5%) sui prodotti tech se paghi con PayPal. Così ho preso l'X per mia sorella a 700€ qualche mese fa.

Questo mese c'era uno sconto del 5% (che a me non funzionava) oppure una selezione di smartphone scontati di 100€

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Prendilo su tighershop, costa anche meno.
    Non è per me, io ormai per sostituire il 6 Plus uso lavoro mi sono convinto sull’Xs Max oppure il nuovo Max quando esce se facendo cambio operatore mi fanno una buona offerta come partita iva...in ogni caso devo aspettare gli ultimi mesi.
    Quindi mi dici che tigershop è tranquillo?!? In questo momento è offline per manutenzione, ma mi sembrava non avesse paypal....c’è da fidarsi lo stesso?

Su ebay ogni tanto ci sono dei codici sconto, del 10 o 5% (ultimamente solo del 5%) sui prodotti tech se paghi con PayPal. Così ho preso l'X per mia sorella a 700€ qualche mese fa.

Questo mese c'era uno sconto del 5% (che a me non funzionava) oppure una selezione di smartphone scontati di 100€
    Si ma come
    Si fa a capire se c’è e come e dove trovare lo sconto? Deve acquistarlo una persona dagli usi molto “standardizzati”, non compra tantissimo on line e quando compra lo fa su amazon di solito.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Di solito sono segnalati nella home di eBay e nella schermata del prodotto sotto il prezzo.

Oppure fai una semplice ricerca su google. Ci sono diversi siti che segnalano tutti i codici sconto disponibili mese per mese.

Se poi sei iscritto PayPal di solito ti arriva un email da paypal stesso con gli sconti disponibili.

Registrato il
    Nov 2005

vi segnalo che l'XR da 64GB è in offerta sottocosto alla comet (in negozio quindi) a 699 euro
    l'offerta iniziava oggi fino al 2 giugno...
    il decreto del...bere

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    vi segnalo che l'XR da 64GB è in offerta sottocosto alla comet (in negozio quindi) a 699 euro
    l'offerta iniziava oggi fino al 2 giugno...
    Ho dato un’occhiata e comunque vale solo on-line (non in negozio) con consegna a domicilio. Grazie mille per l’info, l’ho girata al mio amico anche se mi ha detto che cercava il 128gb e il 128gb per quanto scontato su quel sito viene 850€.

Comunque a 699€ mi tenta anche a me per fare il regalo di compleanno a mia moglie e liberarla definitivamente dal patema del 6s.
    L’offerta vale fino al 2 giugno, lei li compie il 3 giugno....ci penso su, vediamo!

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Secondo voi qual’è il colore più femminile/da donna per iPhone Xr?
    Fermo restando che il 6s rosa di mia moglie non ha mai visto la luce senza la cover (che almeno è rosa pure quella), se dovessi scegliere di regalarglielo vorrei comunque prenderle un colore un pò femminile e diverso dal solito bianco o nero.
    Corallo? Giallo? Rosso?
    Vi chiedo perchè dal vivo l’ho visto da mediaworld solo bianco, azzurro e rosso.
    Dovessi prenderlo per me lo prenderei rosso senza pensarci, è dai tempi dell’iPhone 7 Product RED che faccio la voglia di togliermi lo sfizio dell’iphone rosso....ma non se se per una donna stia bene.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Corallo, giallo e bianco, probabilmente sono i colori più femminile.

Vista la situazione, prenderei quello più rivendibile.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Corallo, giallo e bianco, probabilmente sono i colori più femminile.

Vista la situazione, prenderei quello più rivendibile.
    Quindi direi bianco....la rivendibilità in questo caso è molto importante perchè mia moglie ha storto un pò il naso per le dimensioni nel passaggio da 4s a 6s....ora per avere un telefono con un’autonomia decente è conscia che deve andare su un telefono ancora più grande, ma da lì a passare dal 6s all’Xr (saltando X) ce ne passa per lei....oltretutto lei non riesce bene ad utilizzare il mio X con il fatto che non ha il tasto ma lì è solo un fatto di abitudine anche se lei è molto molto abitudinaria per la tecnologia.
    Insomma se non riesce ad abituarsi nè all’assenza del tasto home nè alle dimensioni di Xr i casi saranno due: rivenderlo dopo 1-2 mesi oppure me lo utilizzo io e sostituisco il 6 Plus del lavoro che cambierei comunque a fine anno (anche se vorrei l’attuale Max ad un prezzo umano o il prossimo Max).
    Comunque stavo guardando anche un X da 64gb per lei ma costa comunque più dell’Xr.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Bianco e nero, sono i colori più commerciali, in generale. Più nero che bianco. A me non piacciono, come non è mai piaciuto lo space grey, ma ahimè sono quelli preferiti.

Anche rosso però, potrebbe essere ben rivendibile, considerando che il contrasto nero con il display è più apprezzato rispetto al bianco del 7.

All'assenza del tasto home ci si abituerà nel giro di qualche giorno, poco ma sicuro, mentre alle dimensioni, apprezzerà sicuramente lo schermo più ampio, ma non è detto che riesca ad abituarsi. Questo dipende da quanto influisce nel suo utilizzo quotidiano avere un display bello grande.

Secondo me faresti bene a sceglierlo a tuo gusto. Male che vada, te lo tieni tu e a lei lo riprendi di un altro colore, se non dovesse piacerle, ma considerando la questione cover h24, non credo sia un problema, anche se le donne sono una rottura... Pure mia sorella, che usa cover a libro h24, l'ha voluto nero.

Il prezzo umano di x max è sui 1.000€, forse 900€ tra qualche mese. Sinceramente Xr per lavoro è probabilmente il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Infatti per uso lavoro, dove mi serve sostanzialmente solo un’autonomia decente, Xr sarebbe perfetto, anche se il display ancor più grande del max mi farebbe comodo....passando da un 6 Plus ad un Xr credo che noterei un leggero ridimensionamento dello schermo....il fatto che abbia più spazio in alto e in basso non mi serve perchè quando apri dei documenti pdf o excel solitamente li adatta alla larghezza dello schermo. Alla fine della corsa lo schermo di Xr al netto delle cornici più grosse, non è molto diverso da quello di X, mentre quello del Max è un’altra cosa. Certo che anche 900€ non sono pochi....non sono mai andato oltre questa cifra e non ci vorrei andare anche se scarico tutta l’iva e porto il resto del costo in detrazione.
    Oltretutto, considerando che poi lo terrei qualche anno, penso che dovrei saltare i 64gb e andare sui 256, quindi il prezzo si alzerebbe. Sinceramente non ho anckra guardato i prezzi del max perchè non prevedo di cambiare per altri 5-6 mesi.
    Conunque mi faceva gola la ricarica inversa che potrebbe avere il prossimo max...per caricare al volo airpods e, soprattutto, watch. Ma anche lì, per prenderlo a prezzo decente dovrei aspettare quasi un anno oppure prenderlo tramite operatore e non sempre ci sono offerte valide

Regole per postare