Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

SIM TIM: come disattivarla una volta per tutte !!!!!?????

Angry SIM TIM: come disattivarla una volta per tutte !!!!!?????

Lo scorso ottobre 2018 più di 7 SETTE mesi fa) ho fatto recesso totale scritto presso ufficio/agenzia della TIM con personale TIM.

RECESSO TOTALE del pacchetto che pagavo con fattura mensilmente che comprendeva:

linea fissa versione SMART ossia con associata una SIM (vecchia promozione TIM di 4/5 anni fa o piu)
    Linea FIBRA installata fine 2017 con associato TIM Vision con modem e TIM vision rateizzato

A Dicembre 2018 è stata emessa fattura di circa 248 Euro per rimborso rate rimanenti delle apparecchiature TIM che sono diventate di mia proprietà, fattura pagata in Gennaio 2019 !!!

Tutti chiuso ??? Tutto finito ???
    No !!!!
    La SIM è ancora attiva (era in un impianto d'allarme) ed è stata tolta il 22 dicembre e da quella data giace in un cassetto.

NON RIESCO A FARLA DISATTIVARE.

Telefonate ai numeri TIM all'inizio mi hanno detto che scadeva da sola
    Richiamato IDEM
    Andato nel negozio TIM e là mi dicono che NON è possibile (tempi biblici mi dicono) MA SIAMO MATTI.

Tenere presente che ho inviato PEC alla mail PEC per le disattivazioni ma sono state del TUTTO IGNORATE:

Contattata la TIM su Facebook mi hanno dato un numero verde al quale ho inviato fax con allegato stampati firmati con fotocopia anche della carta d identita e tutto il resto ...
    MA NIENTE !!!!

IO HO FATTO IL RECESSO TOTALE da tutto quello che c'era in fattura.

Avete qualche consiglio ????
    NON NE POSSO PIU'

Grazie mille

Predefinito Re: SIM TIM: come disattivarla una volta per tutte !!!!!?????

Sembra che ultimamente in Tim abbiano la tendenza a non fare morire in nessun modo le sim:a me da un mesetto sono apparse nell'area clienti sim vecchissime che sono (o almeno credevo)scadute da anni! Prima non apparivano;sono comparse da circa un mesetto.

Potresti fare portabilità del numero verso un altro operatore (che ti faccia pagare il meno possibile l'attivazione) e poi far disattivare la sim dal nuovo operatore: a questo punto la disattivazione non è più nelle mani di Tim!
    Lo so, è una cosa complicata ed illogica, ma ... a mali estremi rimedi estremi...

https://www.tim.it/assistenza/moduli

sezione mobile
    Richiesta di cessazione ed autocertificazione di possesso linea

si compila online oppure scarichi il modulo e lo invii per fax
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

Con l'ultimo rinnovo dell'offerta a fine 2018 ha prorogato la vita della sim a fine 2019. Se non fai più niente muore da sola semplicemente.

Quella che ha suggerito l'utente J-AX
    ho già inviato il fax al numero 800 600 119 già in data 8 maggio con tutti gli allegati richiesti...
    Nessuna risposta ....

Dopo 3 giorni mi sono recato al Centro Ufficiale TIM in città e mi hanno risposto picche ...

Ho anche inviato una PEC

ZERO RISCONTRO !!!

PS: io la voglio disattivata perchè al momento del recesso avevo circa 10,50 Euro sulla SIM
    Adesso il credito è negativo a -9,00 euro circa (visto on line)
    Nella fattura finale di recesso non me li hanno rimborsati (pazienza).

Mi hanno subito cambiato il piano (TIM base new) e aggiunto senza nessuna richiesta ben 5 opzioni di cui una il 22 febbraio scorso, giusto dopo ben 2 mesi che l'avevo tolta dall'impianto.

Penso di andare all'associazione consumatori e scrivere al CORECOM per la disattivazione.

Non faccio il passaggio a nessun operatore perchè ho già fatto un altro numero con un altro operatore

Purtroppo con il rinnovamento del sito e soprattutto del forum sono sparite discussioni UTILI tipo quelle che riguardano la modulistica e tipo quelle con gli indirizzi di PEC per comunicare "seriamente" con gli operatori.

Qualcuno ha la lista delle PEC di TIM.

Io ne ho una per le disattivazioni ma volevo un po' scrivere a tutti perchè finore dopo 6 mesi questa maledetta SIM è sempre attiva con tanto di opzioni aggiunte e mai richieste e che nel frattempo ha fatto un saldo negativo di circa 9 euro (era all'attivo di 10 euro) !!!!!

Altra cosa stranissima, vedendo on-line, la SIM tolta da un impianto di allarme Telyt il 22 dicvembre 2018 e riposta in una busta in un cassetto è adesso associata ad un telefono Note 2 mio dismesso in novembre scorso e sul quale la suddetta SIM NON E' MAI STATA MONTATA ....

Come fanno a sapere che io ho avuto un Note 2 che non ho più ??????

Questa è la PEC di Tim:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Per tua conoscenza (e, purtroppo, per mia esperienza diretta) Telecom gestisce la PEC in un modo decisamente "particolare": i messaggi ricevuti vengono stampati e poi girati via fax all'ufficio competente, ma con tempi, a volte, decisamente lunghi (una PEC da me inviata è stata ritrasmessa via fax dopo ben 20 giorni).

Citazione Messaggio inviato da anigar Visualizza messaggio
    Questa è la PEC di Tim:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Per tua conoscenza (e, purtroppo, per mia esperienza diretta) Telecom gestisce la PEC in un modo decisamente "particolare": i messaggi ricevuti vengono stampati e poi girati via fax all'ufficio competente, ma con tempi, a volte, decisamente lunghi (una PEC da me inviata è stata ritrasmessa via fax dopo ben 20 giorni).
    Immagino da un po che qualcosa non funzioni bene in Telecom ...
    Da un loro dipendente mi è stato risposto che per certe cose i tempi sono "biblici" (testuali parole)

Ho appena rifatto una PEC all'indirizzo disattivazioni e adesso la copio incollo a questo indirizzo.

Grazie mille.

Adesso, da oggi, ne faccio una al giorno !!!!!!!

Citazione Messaggio inviato da xilvano Visualizza messaggio
    Immagino da un po che qualcosa non funzioni bene in Telecom ...
    Da un loro dipendente mi è stato risposto che per certe cose i tempi sono "biblici" (testuali parole)

Ho appena rifatto una PEC all'indirizzo disattivazioni e adesso la copio incollo a questo indirizzo.

Grazie mille.

Adesso, da oggi, ne faccio una al giorno !!!!!!!
    Potresti gentilmente postare la pec per le disattivazioni?

A questo indirizzo:

"disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.i t"

La disattivazione della linea ossia del pacchetto Telecom comprendente linea fissa tipo smart con inglobata la SIM, fibra. e TIM vision

è stata fatta il 5 ottobre 2018 presso un negozio Ufficiale TIM, su loro stampato e tutto è statao disattivato AD ECCEZZIONE DELLA SIM ANCORA ATTIVA OGGI (appena controllato) che chiamando il numero che dovrebbe già essere disattivato a fine scorso anno risulta NON raggiungibile, NON mi dice numero non esistente.

Su facebook nonostante l'evidenza mi richiesdono con copia incolla la stessa cosa ossia lo stampato di disattivazione SIM ad abbonamento perchè secondo loro lìho inviato quello ricaricabile ma ho mandato loro le foto di tutte le pagine del fax fatto un mese fa.

Mi sono dimenticato di chiedervi se, secondo voi, per una questione del genere mi posso rivolgere al CORECOM concilia web.

Lo SPID per contattare il CORECOM ce l'ho.

E finora tutte le mail parecchie inviate in Telecom sono fatte con PEC.

Grazie

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Con l'ultimo rinnovo dell'offerta a fine 2018 ha prorogato la vita della sim a fine 2019. Se non fai più niente muore da sola semplicemente.
    Doveva morire da sola il 31 dicembre 2018

Poi che ho chiamato mi hanno detto che moriva il 31 gennaio 2019

Adesso risulta rinnovata in febbraio (il 22) fino al 30 giugno 2019 con ben 5 opzioni non richieste e il credito è fermo a circa 9 euro in negativo (quando l'ho estratta dall impianto aveva poco più di 10 Euro in attivo altrimenti la centralina non avrebbe funzionato).

La SIM è stata tolta e non più inserita fisicamente in nessun apparecchio dal 22 dicembre 2018-
    Ultima modifica di xilvano : 07-06-2019 alle ore 15:24

Di nuovo qui:

allora dopo aver visitato la pagina del CORECOM ho scoperto che la conciliazione puo' avvenire in maniera semplificata in alcuni casi e uno dei casi è questo:

omessa o ritardata cessazione del servizio a seguito di disdetta o recesso.

La conciliazione comunque è valida anche se non si richiedono rimborsi per cui in una decina di giorni dovrei chiudere 'sta cosa assurda con la TIM:

sono passati 8 mesi e non ancora disattivato tutto in quanto la SIM è ancora attiva

Vi terrò informati.

Grazie per l'attenzione

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    evidentemente la sua SIM è immortale visto che è ancora viva...

Citazione Messaggio inviato da xilvano Visualizza messaggio
    A questo indirizzo:

"disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.i t"

La disattivazione della linea ossia del pacchetto Telecom comprendente linea fissa tipo smart con inglobata la SIM, fibra. e TIM vision

è stata fatta il 5 ottobre 2018 presso un negozio Ufficiale TIM, su loro stampato e tutto è statao disattivato AD ECCEZZIONE DELLA SIM ANCORA ATTIVA OGGI (appena controllato) che chiamando il numero che dovrebbe già essere disattivato a fine scorso anno risulta NON raggiungibile, NON mi dice numero non esistente.

Su facebook nonostante l'evidenza mi richiesdono con copia incolla la stessa cosa ossia lo stampato di disattivazione SIM ad abbonamento perchè secondo loro lìho inviato quello ricaricabile ma ho mandato loro le foto di tutte le pagine del fax fatto un mese fa.
    Grazie

Se ti può essere d'aiuto, avevo una 666 dura a morire, la prima volta è stata ricaricata di 1c il giorno prima di lasciarmi, l'anno successivo grazie ad una promo mensile si è rinnovata per altri 365 giorni.
    Una volta chiamato l'esorcista, ho risolto da area clienti, bloccando la sim per furto.
    In futuro ci saranno smartphone da tavolo e tablet da taschino

Regole per postare