Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 50
Discussione

Che faccio, cambio tariffa?

Predefinito Che faccio, cambio tariffa?

Salve, ogni tanto controllo la bolletta di casa (non me ne occupo di solito), l'ultima volta è successo un anno fa circa, e mi sono accorto che le tariffe sono cambiate.
    Premetto che ho l'adsl 7 mega della tariffa internet senza limiti.
    Soprattutto la bolletta è salita da circa 43 euro (tutto compreso) di un anno fa ai 49,50 euro al mese attuali, cioè 47 euro della tariffa internet senza limiti (con adsl 7 mega) e 2,50 di invio di bollettino e fattura.
    Sulla pagina successiva della bolletta c'è un'offerta con Tim Connect a 40 euro al mese, con la massima velocità disponibile (nella mia zona adsl 20 mega, mentre non c'è ancora la fibra), da attivare anche chiamando il 187.
    Vi chiedo, dato che sono sempre molto scettico e da molti anni non ho mai modificato di proposito la 7 mega che già ho, secondo voi mi conviene attivare questa offerta, o c'è qualche tipo di fregatura, tipo spese aggiuntive, o router da pagare a rate, ecc? Voi che fareste?

Predefinito Re: Che faccio, cambio tariffa?

Nessuna fregatura. La promo è questa qui e puoi attivarla direttamente anche da sito:

https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti

A 40 Euro/mese hai internet alla max velocità disponibile + chiamate gratis incluse obbligatoriamente + Servizio Tim Vision gratis. Vincolo 24 mesi.

P.S.: Sono rabbrividito quando ho letto quanto paghi per una ADSL 7 Mega....

H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Ma posso avere l'offerta senza dover prendere nessun router o modem giusto, non c'è nessun vincolo su questo?

@Snake02: Si esatto, il modem è in vendita rateale OPZIONALE pari a 5 Euro/mese x 4 anni. Sottoscrivila online senza inserire alcun modem Tim e non avrai problemi. Il vincolo è solo sul mantenere l'offerta per 24 mesi.

Un'ultima domanda, l'adsl che ho è 7 mega ed è DSLAM ATM ed è satura, mentre l'adsl 20 mega che dovrebbero attivarmi risulta essere ETH. Io ho un router Netgear DG834Gv4 con cui mi trovo benissimo, posso continuare ad usarlo? Va bene anche per la 20 mega?
    Ultima modifica di Snake02 : 16-05-2019 alle ore 17:42

@Snake02: Si esso è compatibile con la 20 Mega e potrai continuare ad utilizzarlo. In wifi fa pena ma questo è un altro discorso...alla fine per un'ADSL non si pretende di avere chissà che modem performante.

Dimenticavo, dato che in passato c'era un aspetto che incideva (non era possibile attivare molte offerte o cambiava la tariffa base), il pagamento della bolletta avviene tramite bollettino postale e non tramite conto corrente, per questa Tim Connect da 40 euro è obbligatoria la domiciliazione bancaria, o si può continuare a pagare col bollettino postale?

@Snake02: Continuerai normalmente a pagare tramite bollettino postale.

In realtà ho un unico vero dubbio, e vado a spiegarlo. In passato la mia adsl 7 mega non funzionava bene, causa sovraccarico della centralina. Nelle ore serali la velocità massima di download passava dai 7megabit effettivi a non più di 1megabit, in pratica inutilizzabile, mentre la mattina era tutto ok.
    Così contattai l'assistenza e il problema fu risolto ben 6 mesi dopo.
    Io non vorrei che con questo upgrade tornassi in qualche modo ad avere un problema del genere, per poi attendere altri 6 mesi per una soluzione, per questo nel dubbio ho sempre preferito non modificare più nulla.

@Snake02: Non sapendo quale sia la causa del problema, non sappiamo perchè si verificava. Una cosa è certa, ossia passando alla 20 Mega che non è satura, avrai solo benefici.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

In linea di massima hanno 'risolto' spostandoti già ora sul DSLAM ETH, fai la modifica e vedi che alla peggio continuerai ad andare come ora
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

@Mariusfibra la causa del problema credo si trattasse della centralina satura, che nelle ore serali e dal tardo pomeriggio diventava sovraccarica per le troppe connessioni. E questo succedeva già da molto, considera che la centralina risulta satura e "no nuova attivazione" da almeno 7 o 8 anni.

@DavideDaSerra penso anch'io che sia stato risolto come dici. Quello che mi alletta però è il prezzo dell'offerta attuale, come fai a non attivarla per pagare 10 euro in meno (peraltro nella internet senza limiti le chiamate non erano incluse).
    Ultima modifica di Snake02 : 16-05-2019 alle ore 17:54

@Snake02: Attiva la nuova offerta e vedrai che non avrai problemi.

In questi giorni e solo fino al 26/5 la Tim Connect è in promozione a 30 euro per i già clienti per il primo anno, poi 40.
    Le condizioni sono uguali alla 40 euro o c'è qualche modifica?
    (ovvero niente modem obbligatorio, niente domiciliazione bancaria obbligatoria ma pagamento con bollettino postale, ecc.)

@Snake02: Io da sito continuo a vederla a 40 Euro/mese pieni:

https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti
    Tiscali UltraInternet 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da Snake02 Visualizza messaggio
    In questi giorni e solo fino al 26/5 la Tim Connect è in promozione a 30 euro per i già clienti per il primo anno, poi 40.
    Le condizioni sono uguali alla 40 euro o c'è qualche modifica?
    (ovvero niente modem obbligatorio, niente domiciliazione bancaria obbligatoria ma pagamento con bollettino postale, ecc.)
    Non ho letto da nessuna parte questa news. Tu?
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Boh forse era un 'offerta personalizzata.
    Quanto ci vuole genrealmente sa quando si è inviato la richiesta all'attivazione vera e propria del servzio?
    (In pratica passo dalla adsl 7 mega (ma forse era già su ETH) alla 20 mega).

@Snake02: Se l'hai attivata tramite negozio tim o call-center, ti hanno truffato....la promo è esclusivamente quella che vedi sul sito Tim, ovvero 40 Euro/mese. Per l'attivazione promo in una settimana fanno tutto. Se ti arriveranno a casa pacchi di provenienza Tim, rifiuta sempre il tutto e non firmare nulla...rimanda tutto indietro.
    Tiscali UltraInternet 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

No fatto tutto tramite sito, ovviamente la 20 mega non la fibra. Ok grazie per il consiglio riguardo i pacchi. Per i tempi, pensavo facessero più velocemente.
    Ultima modifica di Snake02 : 23-05-2019 alle ore 20:41

Regole per postare