Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Iliad vs PosteMobile per basso spendenti: Cosa suggerite?

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito Iliad vs PosteMobile per basso spendenti: Cosa suggerite?

Ciao,

per una persona che consuma a malapena 1 gb mensile ma che usa invece circa 500 minuti di telefonate, suggerite l'offerta di PosteMobile oppure di Iliad? Considerando che sono sempre su rete Wind chi delle due avrà prestazioni migliori?

Come infrastruttura e qualità dei servizi chi delle due vince?

Iliad a 6,99 oppure PosteMobile Creami Style a 5 euro mensile?

Ciao a tutti!

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito Re: Iliad vs PosteMobile per basso spendenti: Cosa suggerite?

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Ciao,

per una persona che consuma a malapena 1 gb mensile ma che usa invece circa 500 minuti di telefonate, suggerite l'offerta di PosteMobile oppure di Iliad? Considerando che sono sempre su rete Wind chi delle due avrà prestazioni migliori?

Come infrastruttura e qualità dei servizi chi delle due vince?

Iliad a 6,99 oppure PosteMobile Creami Style a 5 euro mensile?

Ciao a tutti!
    Avuta iliad e ora PosteMobile.
    Per quello che ti serve ti suggerirei PosteMobile per il minor costo e soprattutto per l affidabilità della rete: con iliad mi è successo spesso di perdere chiamate e di avere problemi con i dati.
    Con PM ho la stessa stabilità di 3 e non mi è mai successo di avere Ping alti e/o velocità ridicole (ovviamente considerando l’intensità di campo del telefono e delle zone dove faccio i miei “test”).

Io ti direi di aspettare l’imminente promozione di PM (creami wow weekend mi pare).

Registrato il
    Feb 2004

Tu utilizzi postemobile?

Per caso riesci a dirmi su che dorsali instrada il traffico dati?

Basta che fai un tracert

Io con postemobile ero al limite dell'accettabile. Con una sim tre tutta un'altra musica, quindi iliad sinceramente non saprei. Se trovi la promozione che ha zero costi di attivazione con poste mobile, prova quella, e vedi come ti trovi. Io dopo due mesi ho cambiato, ma almeno non ci ho rimesso nulla in costi dei vari passaggi (avevo attivato la creami wow weekend) .

Il prossimo 18 e 19 maggio con PosteMobile ci sarà la Creami Wow Weekend a € 4,99/mese con minuti e SMS illimitati e 10 GB. Si deve fare attenzione a ricaricare sempre se no con internet vengono scalati € 3,50/giorni per ogni connessione. Con iliad invece il piano non si rinnova subito e si rischia un addebito di € 0,90 se si naviga.
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Il prossimo 18 e 19 maggio con PosteMobile ci sarà la Creami Wow Weekend a € 4,99/mese con minuti e SMS illimitati e 10 GB. Si deve fare attenzione a ricaricare sempre se no con internet vengono scalati € 3,50/giorni per ogni connessione. Con iliad invece il piano non si rinnova subito e si rischia un addebito di € 0,90 se si naviga.
    Bella promo! Superando i 10 gb la navigazione si blocca?
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Con iliad sì, con PosteMobile no.

In caso di esaurimento dei credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 50,41 cent/MB per la navigazione Internet.

https://www.postemobile.it/areaprotetta/richiedi-contatto
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Registrato il
    Feb 2004

Non c'è possibilità di mettere un blocco sull'extra soglia?

Solo con le app.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da _nautilus_ Visualizza messaggio
    Io con postemobile ero al limite dell'accettabile. Con una sim tre tutta un'altra musica, quindi iliad sinceramente non saprei. Se trovi la promozione che ha zero costi di attivazione con poste mobile, prova quella, e vedi come ti trovi. Io dopo due mesi ho cambiato, ma almeno non ci ho rimesso nulla in costi dei vari passaggi (avevo attivato la creami wow weekend) .
    In casa abbiamo sia PM che Tre...da me nessunissima differenza tra i due operatori.
    Per un periodo, prima di passarci il mio numero, la sim tre e la PM erano in un telefono dual sim: ricezione identica, prestazioni anche.

Registrato il
    Feb 2004

Quindi in conclusione PosteMobile promossa?

Dalle mie parti (Provincia di Napoli), la 3 prende meglio di tutti gli altri gestori, oggi a mio fratello c'è stata la MNP da 3 a PosteMobile, stessa copertura con in più 4G gratis, ti ho cercato gratis e un prezzone, € 4,99/mese con la Creami Wow Weekend Limited Edition. Dalle mie parti é avvenuta ufficiosamente l'unificazione della rete WindTre. Anche con iliad ottima copertura.

Registrato il
    Feb 2004

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Dalle mie parti (Provincia di Napoli), la 3 prende meglio di tutti gli altri gestori, oggi a mio fratello c'è stata la MNP da 3 a PosteMobile, stessa copertura con in più 4G gratis, ti ho cercato gratis e un prezzone, € 4,99/mese con la Creami Wow Weekend Limited Edition. Dalle mie parti é avvenuta ufficiosamente l'unificazione della rete WindTre. Anche con iliad ottima copertura.

Dopo le rimodulazioni di TIM, Vodafone, WindTRE.... è arrivato il momento di punire tutti i gestori e scegliere un virtuale o comunque dare uno scossone al mercato.

Svegliamoci tutti.

Non dico per forza di passare a postemobile ma anche ad Iliad o altro virtuale. Ma non subiamo passivamente altri aumenti.

Farò passare a PosteMobile a € 4,99/mese anche mio nipote, è passato a 3 a gennaio scorso alla Play 30 Plus a € 4,99/mese e vergognosamente dal prossimo 17 giugno costerà € 7,99/mese.

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Dopo le rimodulazioni di TIM, Vodafone, WindTRE.... è arrivato il momento di punire tutti i gestori e scegliere un virtuale o comunque dare uno scossone al mercato.

Svegliamoci tutti.

Non dico per forza di passare a postemobile ma anche ad Iliad o altro virtuale. Ma non subiamo passivamente altri aumenti.
    Concordo.
    Iliad ha purtroppo i 10€ di attivazione che non me l'han mai fatta scegliere.
    10€ giustificati all'inizio con la tariffa a 5,99€, ma adesso che è a 7,99€ non me la sento di consigliarla.
    Con Poste mobile hai "solo" 10GB, ma risparmi 3€/mese + 10€ di attivazione, che in un anno sono 46€, mica bruscolini...
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Regole per postare