Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

Bella presa per il c.......!!!!!!

Angry Bella presa per il c.......!!!!!!

Buongiorno a tutti,
    un mese fa mi chiama un agenzia tim,se non sbaglio Planetwork, e mi propone essendo cliente vodafone di passare a tim con la tariffa 50 Gb + min a 9,99. Tutto apposto accetto, inviano la sim con successivo passaggio andato a buon fine e mi accorgo che hanno attivato la Tim Jet a 11,99
    Morale della favola: dopo vari reclami, varie richieste aperte per modificare la tariffa.... niente da fare, non si può fare niente!!!!! Secondo voi cosa posso fare a questo punto?

Predefinito Re: Bella presa per il c.......!!!!!!

Puoi passare a operatori che non usano agenzie truffa per fr3egare i clienti.
    Iliad, Ho, Postemobile ecc ecc.

Oppure vai di corecom scrivendo bene cosa ti è stato proposto e cosa hai ottenuto. Anche se, visto che qualcosa al ritiro l'avrai firmata, probabilmente arriveranno con un contratto firmato da te che indica la tariffa corretta.
    In ogni caso, chiedi un bel risarcimento per la rottura in sede corecom.

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio

Oppure vai di corecom scrivendo bene cosa ti è stato proposto e cosa hai ottenuto. Anche se, visto che qualcosa al ritiro l'avrai firmata, probabilmente arriveranno con un contratto firmato da te che indica la tariffa corretta.
    In ogni caso, chiedi un bel risarcimento per la rottura in sede corecom.
    non sempre ti fanno firmare... specialmente adesso.. quando arriva il corriere col il plico , si prende la fotocopia del documento e le 10euro o quello che siano... non ti fanno firmare più nulla. Almeno dalle mie parti la prassi è così, negli ultimi anni, ma non solo con Tim, con tutti.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

il problema è che la "tim jet" era una tariffa prevista specificamente per i rientri da vodafone e prevede un costo di 9.99 per il primo mese e 11,99 dai mesi successivi al primo.
    quindi è stato disonesto chi l'ha proposta e non ha citato il fatto che il costo di 9,99 era solo per il primo mese

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    Concordo. Si sa queste agenzie propongono nulla di più che ciò puoi trovare online.
    Ovviamente nei rarissimi casi in cui non ti stiano truffando
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

intanto io farei un bel passaggio a coopvoce con i 30 euro di bonus e tra tre mesi si aggiorna tutto

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Thread polemico, lo premetto, lo ammetto, lo riconosco.
    Ma non riesco a non scriverlo (sperando di non farmi odiare più di tanto).

Concordo 200% sulla "truffa", sull'essersi sentiti presi in giro, su una promessa non mantenuta.
    Ci sta. Al posto tuo avrei preso il numero e portato tutto ad Iliad /Vodafone e finiva lì.
    Ma detto questo, non riesco a non abbinare questa casistica con un articolo letto pochi giorni fa. Per quale motivo siamo disposti a spendere 1000 euro di iPhone e poi ci mettiamo sopra una cover cinese da 5 euro? E se la stessa costa 9 ne cerchiamo un'altra che costi meno?
    Idem con le tariffe.
    Due euro in più al mese penso siano solo un limite psicologico ed un metro di valutazione per le sfide tra amici a chi ce l'ha più lungo. Offri un caffè al bar ad un amico? Già quelli sono 2 euro.
    Vai in pizzeria e ti arriva il conto da 21euro o da 23euro cosa cambia? Paghi ed esci.

Due euro al mese non spostano la vita di nessuno, specie di chi magari (non dico tu eh) spende 300-400-500 o 1000 euro ogni due anni per lo smartphone nuovo.

Le tariffe vanno scelte per l'operatore che garantisce copertura/servizi/bundle minuti e dati secondo le nostre esigenze. Se poi costa due euro in piu..... ecccchessaramaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

O sei uno che fa le sfide alla sabato sera dicendo agli amici: "ahahha paghi 13 euro per 3GB?? pensa che io ho 50GB a meno di 10 euro!!!"

Con affetto e con sorriso eh
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Registrato il
    Mar 2005

Non so se è questo il caso, ma in genere chi risparmia sulla telefonia, lo fa su tutto.
    Io ad esempio cambio ogni 12 mesi compagnia luce e gas, faccio la spesa quasi esclusivamente sui prodotti in offerta, ho un conto corrente a costo zero, ecc
    Poi, per carità, stamattina al bar ho speso 4€ per due caffè e una birra, ma quelle sono spese che fanno parte della sezione "svago" nel mio budget mensile.
    Nella sezione "necessità" non vedo perchè si debbano regalare soldi a compagnie che ti offrono un prodotto a prezzo maggiorato
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese

Non sempre gratis o offerta uguale risparmiare davvero, fidati
    Anche la qualità del servizio o del prodotto conta
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Registrato il
    Mar 2005

E' ovvio che conta la qualità, altrimenti avrei tolto il fisso a casa, e invece sono passato da poco alla fibra.
    Ma anche quella, per me, è una "necessità".
    Se c'è la possibilità di risparmiare su spese superflue è giusto farlo. Con 2€ qua e 2€ là alla fine dell'anno ti fai una settimana di vacanze in un hotel di lusso

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Dei venditori telefonici non ci si può fidare, perché tendono a dirti quello che vogliono, pur di farti accettare il contratto.
    Il discorso qualità, è un altra cosa.
    Oltre a quella reale conta anche e forse di più quella percepita e li possiamo parlare all'infinito.

L'avatar di erost
    Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Non so se è questo il caso, ma in genere chi risparmia sulla telefonia, lo fa su tutto.
    Io ad esempio cambio ogni 12 mesi compagnia luce e gas, faccio la spesa quasi esclusivamente sui prodotti in offerta, ho un conto corrente a costo zero, ecc
    Poi, per carità, stamattina al bar ho speso 4€ per due caffè e una birra, ma quelle sono spese che fanno parte della sezione "svago" nel mio budget mensile.
    Nella sezione "necessità" non vedo perchè si debbano regalare soldi a compagnie che ti offrono un prodotto a prezzo maggiorato
    d'accordo al 100%

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Thread polemico, lo premetto, lo ammetto, lo riconosco.
    Ma non riesco a non scriverlo (sperando di non farmi odiare più di tanto).

Concordo 200% sulla "truffa", sull'essersi sentiti presi in giro, su una promessa non mantenuta.
    Ci sta. Al posto tuo avrei preso il numero e portato tutto ad Iliad /Vodafone e finiva lì.
    Ma detto questo, non riesco a non abbinare questa casistica con un articolo letto pochi giorni fa. Per quale motivo siamo disposti a spendere 1000 euro di iPhone e poi ci mettiamo sopra una cover cinese da 5 euro? E se la stessa costa 9 ne cerchiamo un'altra che costi meno?
    Idem con le tariffe.
    Due euro in più al mese penso siano solo un limite psicologico ed un metro di valutazione per le sfide tra amici a chi ce l'ha più lungo. Offri un caffè al bar ad un amico? Già quelli sono 2 euro.
    Vai in pizzeria e ti arriva il conto da 21euro o da 23euro cosa cambia? Paghi ed esci.

Due euro al mese non spostano la vita di nessuno, specie di chi magari (non dico tu eh) spende 300-400-500 o 1000 euro ogni due anni per lo smartphone nuovo.

Le tariffe vanno scelte per l'operatore che garantisce copertura/servizi/bundle minuti e dati secondo le nostre esigenze. Se poi costa due euro in piu..... ecccchessaramaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

O sei uno che fa le sfide alla sabato sera dicendo agli amici: "ahahha paghi 13 euro per 3GB?? pensa che io ho 50GB a meno di 10 euro!!!"

Con affetto e con sorriso eh
    Shrek i tuoi commenti sono sempre pertinenti, utili e oserei dire anche "variopinti", complimenti.

Torniamo a noi.
    Al posto dell'autore del thread dici che tu saresti stato con le valigie alla porta della Tim, tempo zero...

Perdonami ma ci credo poco... considerato il tuo "amore" per Tim esposto nella relativa discussione...
    nulla di male, sia chiaro... ma io questa volta trovo molta incoerenza nelle tue parole.

Perché fare analogie banali col caffe e la pizza... pur essendo cose distinte secondo la mia opinione, riesco ugualmente a farti un esempio:

Quando vai in Pizzeria, i prezzi li trovi scritti sul menu... se il conto è "gonfiato" di 2€ e te ne accorgi prendendolo in esame (questo è tuo interesse farlo) sono sicuro che la maggioranza degli italiani gli sbatte in faccia il menu al titolare chiedendo conto del conto... (scusa il gioco di parole)

Adesso l'autore del thread sta "strillando" al forum di stare accorti a questo genere di società sleali che indottrina il personale a prendere per il la gente... non vedo nulla di male in ciò.

Saluti

Regole per postare