Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

alimentatore apple 18w

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Predefinito alimentatore apple 18w

ciao a tutti, ho un iPhone 8 che ricarico con il classico alimentatore da 5w fornito in confezione, molto lento impiega circa tre ore per una ricarica completa (0-100), (non voglio immaginare lo stesso alimentatore quanto può impiegare per ricaricare le versioni plus e i vari X e XMax), un po troppo non tanto la notte ma durante la giornata si. vorrei acquistare quello da 18w dove però occorre anche il cavetto usb c-lightning per una spesa totale di 60€. è un acquisto sensato? i tempi di carica si riducono di molto? ma soprattutto la batteria si degrada parecchio più velocemente rispetto all'utilizzo con quello a carica lenta?

Predefinito Re: alimentatore apple 18w

ci sono caricatori equivalenti su amazon e cavi con certificazione made for iphone adesso, il totale ti viene a costare circa la metà. Se scegli un brand come Anker sei al sicuro, i tempi di ricarica sono da 0 a 50% in 30 minuti, poi man mano si riduce la potenza assorbita.
    La batteria soffre il caldo, quindi quanto più è veloce la ricarica in teoria più può risentirne, considera però che non stai utilizzando nessun trucchetto, la ricarica viene gestita dall'iPhone in maniera intelligente e controllata.
    Magari la notte continua ad usare il caricatore lento da 5w

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Citazione Messaggio inviato da haggis Visualizza messaggio
    ci sono caricatori equivalenti su amazon e cavi con certificazione made for iphone adesso, il totale ti viene a costare circa la metà. Se scegli un brand come Anker sei al sicuro, i tempi di ricarica sono da 0 a 50% in 30 minuti, poi man mano si riduce la potenza assorbita.
    La batteria soffre il caldo, quindi quanto più è veloce la ricarica in teoria più può risentirne, considera però che non stai utilizzando nessun trucchetto, la ricarica viene gestita dall'iPhone in maniera intelligente e controllata.
    Magari la notte continua ad usare il caricatore lento da 5w
    Si ho visto ed effettivamente un alimentatore 18w usb-c Aukey costa 20€ e un cavetto usb c-lightning circa 15€.
    Però nella descrizione del prodotto specifica che la ricarica rapida su iPhone si attiva collegando un cavetto apple, anche se quelli che vendono portano la certificazione.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Puoi usare l'alimentatore dell'iPad o simili da 10-12w e tenere il cavetto originale.

Il giusto compromesso, tra prezzo e prestazioni.

Come ti hanno già detto, più scalda e più si degrada, più la ricarica è rapida e più scalda. Idem, se lo si utilizza durante la ricarica, la batteria viene comunque stressata.

Le batteria, quando si degradano si sostituiscono, come lo si fa con le auto, lo si fa con i cellulari. Non mi farei troppi problemi. Usalo e caricato come ti pare, quando la batteria non ti soddisfa più la cambi.

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Puoi usare l'alimentatore dell'iPad o simili da 10-12w e tenere il cavetto originale.
    Il giusto compromesso, tra prezzo e prestazioni.
    Ho l'iPad con alimentatore da 12w può essere una buona alternativa, evitando anche di spendere soldi inutili. l'ho sempre caricato con quello da 5w proprio per evitare di stressare troppo la batteria ma è lento e a volte la mattina ho bisogno di ricaricarlo e non ho molto tempo.

Come ti hanno già detto, più scalda e più si degrada, più la ricarica è rapida e più scalda. Idem, se lo si utilizza durante la ricarica, la batteria viene comunque stressata.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Le batteria, quando si degradano si sostituiscono, come lo si fa con le auto, lo si fa con i cellulari. Non mi farei troppi problemi. Usalo e caricato come ti pare, quando la batteria non ti soddisfa più la cambi.
    Si certo d'accordissimo, ho sempre sostituito le batterie degli iPhone avuti in passato, il telefono lo uso e lo ricarico senza farmi alcun problema, questo c'è l'ho da circa un anno e mezzo e devo dire che la batteria, complice ios 12 unito alla normale usura, è scesa di durata non tantissimo ma rispetto a quando aveva ios 11 si.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Uso solo quello dell’ipad Ormai da qualche anno.

Anche perche che mi sono rimasti solo quelli.

La batteria la cambio da me e sinceramente non mi preoccupo di come lo carico. Ma a prescindere, non me ne sono mai preoccupato, anche perché come ben sai è inutile tenersi le batterie efficienti perché tanto ci pensa mamma Apple ad ammazzarla definitivamente.

L'avatar di canyon
    Registrato il
    May 2003

Scusate ma mi sembrano strane tutte queste preocupazioni per la batteria con la carica veloce, se sono di buona qualità e accettano la carica ad una potenza superiore i problemi non dovrebbero mai nascere
    Ho usato cariche veloci su molti cellulari, il mio precedente p9 plus ha ancora la sua batteria dopo 3 anni e fa ancora il suo lavoro, certo non è perfomante come quando era nuovo ma non ha mai dato nessun problema di batteria
    Linux forever

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Il p9 plus ha una batteria da 3400mah rispetto ai 1800mah di iPhone 8.

Più la batteria è grossa e meno risente dello stress dovuto ad una ricarica più rapida. Inoltre il calo di prestazioni su batterie piccole si sente maggiormente rispetto a quello su batterie più grosse.

L'avatar di canyon
    Registrato il
    May 2003

Sicuramente ma se la batteria viene certificata per una ricarica fast, piccola o grossa non cambia troppo, anche nelle batterie da modellismo che sono ai polimeri di litio, le più moderne sopportato cariche a 5c, cioè 5 volte la loro capacità nominale(poi sicuramente bisogna avere un caricabatterie con quelle capacità, specialmente quando si sale di ampere)ma le batterie fino a 5A le carico a 10A e durante le gare le ricarico almeno 6 volte nella giornata, e poi le storo a fine giornata e non hanno mai subito danni, e carico a due o tre volte la loro capacità anche le batterie del piccolo elicottero che sono da 0,150A una volta che so che sono certificate per farlo
    Il dubbio che la qualità della batteria sia non proprio eccelsa, le batterie che garantiscono certe ricariche costano di più. o anche il circuito che i occupa della carica non sia molto sofisticato, perchè anche quello influisce sulla durata della batteria, e infatti lo notai proprio nel modellismo, quando avevo un caricabatterie scarso le rovinavo sovente, da qualche anno ne ho uno serio e questo problema non si è più presentato
    Linux forever

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Ho provato a fare qualche ricarica con l'alimentatore dell'iPad da 12w che ricarica a 2.4A rispetto a quello standard che ricarica a 1A, la situazione migliora ma non di molto, in un'ora si arriva a circa l'80% (con l'iPhone quasi completamente scarico), ma per una ricarica completa occorrono quasi due ore e mezza totali, la situazione è comunque improponibile, come fa una batteria così piccola a impiegare così tanto tempo, bah. ora non so quanto impiega l'alimentatore da 18w con interfaccia usb-c ma forse non è così poco sensato l'acquisto.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Ma dove dovete correre tutti che vi fate sti problemi per caricare il cell in un’ora piuttosto che in due?
    Ma è davvero così fondamentale risparmiare mezz’ora nel processo di ricarica? Ma lo lasciate sempre scaricare tutto o quasi tutto il cellulare?

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Io cerco sempre di caricarlo di notte così la mattina quando esco di casa è al 100%, ma certe volte mi dimentico e lo ricarico la mattina quando mi preparo, altre volte la sera è ancora carico perché usandolo molto il pomeriggio è scarico e lo ricarico un po, quindi la sera non lo rimetto in carica per evitare di lasciarlo tutta la notte. Diciamo che questi sono gli scenari più frequenti. La giornata la passo tutta fuori casa, tranne quando giriamo di notte o pomeriggio e notte in quel caso non ci sono problemi perchè lo ricarico durante la mattinata.
    Ultima modifica di tony_house : 18-05-2019 alle ore 15:39

Tieni presente che se lasci l’iphone In carica tutta la notte, quando è carico smette semplicemente di ricaricarsi.

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Smette di ricaricarsi ma comunque è alimentato, infatti la batteria non va giù, comincia a scaricarsi quando viene staccato dall'alimentatore.

Citazione Messaggio inviato da tony_house Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho un iPhone 8 che ricarico con il classico alimentatore da 5w fornito in confezione, molto lento impiega circa tre ore per una ricarica completa (0-100), (non voglio immaginare lo stesso alimentatore quanto può impiegare per ricaricare le versioni plus e i vari X e XMax), un po troppo non tanto la notte ma durante la giornata si. vorrei acquistare quello da 18w dove però occorre anche il cavetto usb c-lightning per una spesa totale di 60€. è un acquisto sensato? i tempi di carica si riducono di molto? ma soprattutto la batteria si degrada parecchio più velocemente rispetto all'utilizzo con quello a carica lenta?

Stesso problema con xs Max.
    Ho preso un caricabatterie della aukey da 18w e relativo cavo e ho risolto ogni problema.
    Ricarica del 50% in circa mezz’ora (ricarica circa del 2% ogni minuto..... temperature sempre al top mai che lo avessi sentito tiepido o roba del genere
    Rapporto qualità prezzo ottima per quanto mi riguarda .
    lo ricarico sempre dal 20 all 80% in tempi umani rispetto all eternità di prima.
    La comodità è che se arrivi a casa con telefono scarico il tempo di una doccia e già te lo ritrovi pronto soprattutto se dopo devi uscire.
    La capacità della batteria mi segna ancora 100% e il telefono lo uso già da fine febbraio per cui non noto degrado
    Soluzione che consiglio a tutti.
    Ps
    Non preoccupatevi di prendere caricabatterie più grandi tipo 30/60/100000w tanto i tempi di ricarica cambiano di 5 min per cui poca roba (e con temperature più alte che comunque non fanno certo bene)
    Ultima modifica di f..399 : 18-05-2019 alle ore 18:43

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Stesso problema con xs Max.
    Ho preso un caricabatterie della aukey da 18w e relativo cavo e ho risolto ogni problema.
    Ricarica del 50% in circa mezz’ora (ricarica circa del 2% ogni minuto.
    Rapporto qualità prezzo ottima per quanto mi riguarda .
    lo ricarico sempre dal 20 all 80% in tempi umani rispetto all eternità di prima.
    La comodità è che se arrivi a casa con telefono scarico il tempo di una doccia e già te lo ritrovi pronto soprattutto se dopo devi uscire.
    La capacità della batteria mi segna ancora 100% e il telefono lo uso già da fine febbraio per cui non noto degrado
    Quello che dicevo io, riuscire ad avere il telefono carico in un ora, comodo la mattina quando uno si prepara o anche la sera se uno deve riuscire.
    Adesso sto ricaricando con quello da 12w dell'iPad ed è poco più veloce. volevo prendere anche io un alimentatore da 18w e cavetto di quelli compatibili però anche se certificati preferirei accessori originali anche perché la spesa è di circa 20€ in più rispetto a quelli compatibili.

Regole per postare