Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 5 6 7 8
Visualizzazione risultati 141 fino 147 di 147
Discussione

Rimodulazione Wind: aumenti, internet illimitato e autoricarica. Nuovo costo ricarica

Predefinito Re: Rimodulazione Wind: aumenti, internet illimitato e autoricarica. Nuovo costo rica

mi e' arrivata conferma:
    A partire da oggi come richiesto, terminati i GB inclusi e in caso di navigazione internet, la tua offerta prevede 1GB extra da utilizzare in giornata a 0,99E.

Non si fa menzione dell'importo del rinnovo. Non e' che mi fregano 7,49 lo stesso?

Predefinito Re: Rimodulazione Wind: aumenti, internet illimitato e autoricarica. Nuovo costo rica

Torno a chiedere: qualcuno può riassumere cosa serve fare per evitare e avere cosa?

Citazione Messaggio inviato da mibe Visualizza messaggio
    Torno a chiedere: qualcuno può riassumere cosa serve fare per evitare e avere cosa?
    Dalla sezione wind informa del sito web WIND:

Informativa riservata ai clienti con offerta Ricaricabile e internet illimitato a 128Kbps
    A partire dal rinnovo successivo al 16 giugno 2019, internet illimitato a 128k già previsto al termine dei GIGA inclusi nella tua offerta, costerà 0,99 euro o 1,49 euro al mese, in relazione all’offerta attiva.
    I clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione via SMS, a partire dal 13 maggio 2019, con l’incremento del costo mensile della propria offerta con internet illimitato a 128 Kbps.
    In alternativa puoi mantenere la tua offerta a costi e contenuti attuali, con la sola differenza che, una volta terminati i GIGA inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo avrai a disposizione 1 GIGA al giorno al costo di 0,99 euro. Il GIGA giornaliero è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
    Se desideri mantenere la tua offerta invia una SMS entro il 31 luglio 2019 al 40400 con il testo G1, se l’incremento comunicato è di 0,99 euro, con il testo G2, se l’incremento comunicato è di 1,49 euro.

https://www.wind.it/wind-informa/

Tradotto in parole extrapovere o mantieni internet illimitato e paghi 1,49€ o 0,99€ in più oppure mantieni il canone attuale, inviando il richiesto sms, ma devi stare attento a non finire i giga inclusi nell'offerta perchè il costo dell'extrasoglia, come vedi, è molto oneroso.

A te la scelta
    Ultima modifica di Isepi : 25-06-2019 alle ore 10:04

Questi costi aggiuntivi si applicano comunque SEMPRE E SOLO se si finiscono i gb mensili disponibili per la propria offerta e subentra la navigazione a velocità ridotta a 128 k, giusto?
    Se invio G1 pago 0,99 ogni giorno fino al rinnovo dell'offerta se la mia offerta prevede questo costo oppure G2 1,49 se la mia offerta prevede questo secondo costo. Se non invio alcun sms al 40400, se termino i gb che ho disponibili nella mia offerta, mi vengono addebitati euro 0,99 per i primi due giorni e poi, se non ho credito per rinnovare la mia offerta, questa viene bloccata e posso solo ricevere telefonate e fare telefonate d'emergenza fino a che non inserisco credito per il rinnovo e i 0,99 euro mi vengono in quel momento scalati dal credito.
    Ho capito bene?

Finiti i GB paghi. Se non hai credito sufficiente per il rinnovo puoi solo ricevere.
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Citazione Messaggio inviato da mibe Visualizza messaggio
    Questi costi aggiuntivi si applicano comunque SEMPRE E SOLO se si finiscono i gb mensili disponibili per la propria offerta e subentra la navigazione a velocità ridotta a 128 k, giusto?
    Se invio G1 pago 0,99 ogni giorno fino al rinnovo dell'offerta se la mia offerta prevede questo costo oppure G2 1,49 se la mia offerta prevede questo secondo costo. Se non invio alcun sms al 40400, se termino i gb che ho disponibili nella mia offerta, mi vengono addebitati euro 0,99 per i primi due giorni e poi, se non ho credito per rinnovare la mia offerta, questa viene bloccata e posso solo ricevere telefonate e fare telefonate d'emergenza fino a che non inserisco credito per il rinnovo e i 0,99 euro mi vengono in quel momento scalati dal credito.
    Ho capito bene?
    Purtroppo no, non hai capito bene.
    Provo a spiegartelo meglio portando come esempio il caso di mia moglie che ha attiva la A.I. Gold l.e. che prevede 400 min 350 sms e 2 giga + 7 giga aggiuntivi per porta un amico e telefono incluso; totale 9 giga.

Condizioni prima della rimodulazione

Paga 6€/mese di canone e, se finisce i 9 giga, continua a navigare alla velocita max di 128 kbs (il cosiddetto internet illimitato) senza costi aggiuntivi.

Cosa prevede la rimodulazione

Dal 16/6 internet illimitato non è più gratuito ma costa 0,99€ o 1,49€ a seconda dell'opzione attiva. Per mia moglie costerebbe 1,49€
    In alternativa si può mantenere il costo del canone, rinunciando all'internet illimitato e pagando l'eventuale extrasoglia, inviando un sms al 40400

Quindi le possibilità sono 2.

1) non invio nessun sms

In questo caso accetto la rimodulazione proposta, il canone passa da 6€/mese a 7,49€/mese.
    Se finisco i 9 giga continuo a navigare a 128 kbps senza ulteriori costi.

2) invio sms con G2 (o G1 a seconda dell'opzione) al 40400

In questo caso il canone rimane di 6€/mese.
    Se finisco i 9 giga devo pagare un extrasoglia di 0,99€ per ogni giorno in cui utilizzo internet.
    Questi 0,99€ mi danno il diritto di utilizzare 1 giga alla massima velocità entro le ore 24.

Cosa scegliere?
    Risulta fin troppo evidente che la scelta di mandare l'sms è conveniente solo per chi sia sicuro al 100% di non sforare mai i giga a disposizione con l'opzione attiva.
    Quella dell'extrasoglia a 0,99€/giorno è una polpetta avvelenata che può costare molto cara.

Nel mio caso mia moglie, pur disponendo di 9 giga/mese, non supera mai il consumo di 4 giga/ mese per cui ho inviato l'sms senza pensarci 2 volte.

Spero di averti definitivamente chiarito le idee

P.S. Quella degli 0,99€ per continuare ad usare il telefono per 2 giorni anche se hai finito il credito è una ulteriore gabella che hanno inserito dalla quale ci si difende facilmente mantenendo sempre il credito sufficiente al rinnovo dell'opzione.
    Ultima modifica di Isepi : Ieri alle ore 09:03

Citazione Messaggio inviato da Isepi Visualizza messaggio
    Risulta fin troppo evidente che la scelta di mandare l'sms è conveniente solo per chi sia sicuro al 100% di non sforare mai i giga a disposizione con l'opzione attiva.
    Io invece (con la AIF 30 GB) potrei anche sforare i giga ma avendo pagato 10 euro a Natale per GIGA MAX 100 X TE non mi preoccupo per quest'anno. Inoltre, la settimana scorsa mi hanno regalato 10 GB al mese per un anno. Per evitare brutte sorprese, dovrebbe bastare assicurarsi che ogni mese ci siano soldi sufficienti per il rinnovo in tempo utile.

Regole per postare