Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 4 5 6 7
Visualizzazione risultati 121 fino 133 di 133
Discussione

rimodulazione tim 13 Giugno 2019

L'avatar di lemiecose
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito Re: rimodulazione tim 13 Giugno 2019

tim special rimodulata, compilato recesso on line e dopo 2 giorni chiesta np a vodafone.
    Passata oggi, addebito dopo 1 ora delle rate residue + 22,11 euro che non so da dove possano venire.
    SFRUTTA E BUTTA - GRATTA e PERDI
    Non sono gay, ma il mio ragazzo s�. Io sono DIVERSAMENTE ETERO!
    ]

Citazione Messaggio inviato da lemiecose Visualizza messaggio
    tim special rimodulata, compilato recesso on line e dopo 2 giorni chiesta np a vodafone.
    Passata oggi, addebito dopo 1 ora delle rate residue + 22,11 euro che non so da dove possano venire.
    che offerta hai attivato in Vodafone?

L'avatar di lemiecose
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da piddiri Visualizza messaggio
    che offerta hai attivato in Vodafone?
    beh una red unlimited black cb a 39 euro su una sim reduce da abboffate di eurobonus di 15 anni fa...
    SFRUTTA E BUTTA - GRATTA e PERDI
    Non sono gay, ma il mio ragazzo s�. Io sono DIVERSAMENTE ETERO!
    ]

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Se mantieni le rate non puoi rientrare in Tim finché non saldi i due telefoni.
    puoi spiegarti meglio?
    ho fatto recesso approfittando della modifica contrattuale, sia sull'area riservata mytim sia inviando PEC alla loro casella dedicata a questo tipo di operazioni indicatami tramite sms da loro, sono passato a postemobile e successivamente sono rientrato in tim con l'offerta Tim 7 extra go, oggi scopro che mi hanno addebitato (nella giornata di richiesta di rientro in tim) un importo di euro 92,73 tim passpartout...immagino si tratti di penale, perchè??
    sicuramente ora partirò con le varie lamentele a chi di competenza (tim e AGCOM) però vorrei capire perchè Tim è così ******a pur esercitando il recesso in maniera più che corretta?

L'avatar di mnoga
    Registrato il
    Jan 2007

io spero faccia fede il giorno in cui ho cliccato sul recesso sul sito della tim, perchè credo che la mia portabilità sia partita il giorno successivo all'ultimo giorno disponibile...

Registrato il
    Oct 2006

ieri ho passato la mattinata al telefono con gli operatori del 119. Purtroppo ho lisciato la data per poter usufruire il diritto di recesso per una sim, per l'altra scade oggi e per quella di mio marito a giorni. non faremmo in tempo a chiedere la portabilità, in quanto l'operatore mi ha detto che ci sono 3gg dal diritto di recesso dopo di che disattivano il numero.
    ma mi ha detto anche che essendo noi su credito residuo e non avendo dato alcuna carta di credito, la penale di 20€ che andremmo a pagare da adesso in poi verrebbe scalata sul credito residuo che per fortuna è ben sotto i 20€. vi risulta per caso?

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Devo dire che sono stati davvero furbini nell'aumentare di 1,99 anzichè 2 euro secchi..
    Nell'estratto conto della carta di credito ho trovato un addebito di euro 22,81 contro i soliti 20,82...
    Giocano proprio coi quei 1 e 2 spostati... se fosse stato nettamente 22,82 sarebbe stato molto più vistoso....
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

Per caso qualcuno si è trovato come me a chiedere il passaggio ad altro operatore (che è andato a buon fine) senza prima compilare il modulo di recesso online, con la fregatura che non mi è stato trasferito alcun credito residuo di 10 perché avranno addebitato la penale di 20 per passaggio prima dei 24 mesi anche se quella penale non era dovuta (ho letto solo oggi dal sito tim che occorreva compilare prima quel modulo online, dato che dall'sms informativo tim della rimodulazione non si capiva una mazza)?

C'è modo adesso di recuperare il credito?

Dall'sms non era chiaro a chi servisse il modulo di recesso e soprattutto che occorreva compilarlo prima dell'eventuale cambio di operatore
    Ultima modifica di ubudroid : 06-07-2019 alle ore 13:45

mi servirebbe un informazione importante, chi ha fatto il recesso dal sito Tim ha avuto una ricevuta dell'avvenuta richiesta? grazie

Citazione Messaggio inviato da leonepitagora Visualizza messaggio
    mi servirebbe un informazione importante, chi ha fatto il recesso dal sito Tim ha avuto una ricevuta dell'avvenuta richiesta? grazie
    Ciao, che io ricordi non mandavano ricevute, nel momento in cui ho fatto la richiesta compariva un pop-up (tipo finestrella) che confermava la presa in carico del recesso, e poi se ben ricordo sull'area riservata del sito tim compariva tra le opzioni attive anche un'opzione dedicata al tipo di recesso scelto, a seconda se si optava per recedere continuando a pagare a rate lo smartphone o se si desiderava saldare tutte le rate residue in un'unica soluzione...ricevute da parte di Tim purtroppo niente.

Quindi non sono solo io a non aver avuto una ricevuta...
    Questi truffatori mi hanno addebitato oltre 200 euro di penale
    Ho la conciliazione a breve, qualche consiglio?

semplicemente esponi i fatti così come si sono verificati, se non hai documentazione a corredo non puoi fare leva su altre cose

Citazione Messaggio inviato da leonepitagora Visualizza messaggio
    Quindi non sono solo io a non aver avuto una ricevuta...
    Questi truffatori mi hanno addebitato oltre 200 euro di penale
    Ho la conciliazione a breve, qualche consiglio?
    È capitato anche a me, ma poi la cosa si è risolta.
    Io avevo chiesto il recesso con mantenimento delle rate. Mi hanno addebitato tutte le rate rimanenti più una penale di una cinquantina di euro, poi a distanza di qualche giorno mi hanno addebitato anche la rata mensile.
    Allora ho segnalato la cosa via chat dal sito Tim e, prima che potessi fare altro (eravamo ad agosto), mi hanno accreditato sulla carta di credito l'importo indebitamente sottratto.
    Il bello che di lì a qualche settimana ho anche ricevuto la fattura per l'importo della penale...
    slowped

Regole per postare