Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Sostituzione su sim disattiva

Predefinito Sostituzione su sim disattiva

Ciao a tutti, un mio amico ha un paio di sim marchiate Omnitel (tra cui una disattivata da qualche mese) mi chiedevo: se vado presso un centro Vodafone e avvio la pratica di sostituzione della sim e come ICCID inseriscono nel sistema quello della sim marchiata omnitel la scheda stessa riprenderà a funzionare(con il numero della sim sostituita ovviamente) alla fine la rete scarica i dati(numero ecc..) sulla sim che tenta il collegamento alla rete con quel determinato ICCID, quindi teoricamente se trovassi un negozio compiacente dovrebbe farmelo

Avrei questo sfizio di avere una sim funzionante marchiata omnitel, ovviamente la userei su un telefonino che abbia lo slot sim grande.

Inoltre ho sentito che queste vecchie schede possano essere clonate/manipolate e quindi "riattivate" grazie alla manipolazione dei loro codici,ma preferisco procedere per via ufficiale visto che non ho molta dimestichezza con il clonare sim/chip.

Predefinito Re: Sostituzione su sim disattiva

Ovviamente no, se la sim è disattiva il seriale diventa inerte e i sistemi restituiranno un msg d'errore. Quelle sim possono essere tranquillamente buttate (o tenute x collezione).
    Oltretutto le sim hanno anche una "data di scadenza" entro cui essere attivate, quindi anche se fossero vergini saranno sicuramente inattivabili in quanto scadute

Predefinito Re: Sostituzione su sim disattiva

Peccato veramente, e dire che la zia di un mio amico usa ancora una sim a marchio omnitel che sta benissimo(ovviamente la usa su un telefono a tasti) quindi non si puó proprio tentare di far inserire l'iccid associato al mio numero? Eventualmente si potrebbe agire sulla sim stessa clonando l'iccid della mia attuale trio?(anche se hanno codifiche diverse e mi sembra difficile)

Regole per postare