Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Attivazione servizi a pagamento su telefono SOLO gsm.

Predefinito Attivazione servizi a pagamento su telefono SOLO gsm.

Ieri ho ricevuto 3 sms che mi comunicavano l'attivazione di due abbonamenti a dei servizi a pagamento forniti da Tekka. Stupidamente su questa sim non mi ero preoccupato di bloccare tutti i servizi premium in quanto viene utilizzata su un vecchio telefono solo gsm senza alcuna forma di connettivitá dati( no GPRS, no MMS, no WAP). Come é possibile una cosa del genere? Hanno scelto il mio numero a caso? C'é qualcosa che mi sfugge? Si tratta di una sim wind.

Predefinito Re: Attivazione servizi a pagamento su telefono SOLO gsm.

Ciao, ciò che affermi lo pensano (maliziosamente) tutti gli utenti... ma ovviamente non abbiamo prove per confermarlo.
    Chiama il tuo gestore e chiedi la disattivazione immediata di tali servizi e la conseguente attivazione del "barring".
    Infine richiedi il rimborso sempre al gestore.
    La prima richiesta di rimborso è (quasi) sempre accolta.
    Saluti

Citazione Messaggio inviato da fidone Visualizza messaggio
    Ciao, ciò che affermi lo pensano (maliziosamente) tutti gli utenti... ma ovviamente non abbiamo prove per confermarlo.
    Chiama il tuo gestore e chiedi la disattivazione immediata di tali servizi e la conseguente attivazione del "barring".
    Infine richiedi il rimborso sempre al gestore.
    La prima richiesta di rimborso è (quasi) sempre accolta.
    Saluti
    Inoltre mi chiedevo se é normale che questi addebiti non risultino da nessuna parte, né nell'area riservata Wind, ne sul sito mobilepay dove non risulta nessun pagamento.

Perché forse gli addebiti devono ancora avvenire...
    Starai usufruendo della prima settimana gratuita di servizi sms premium...

Perché forse gli addebiti devono ancora avvenire...
    Starai usufruendo della prima settimana gratuita di servizi sms premium...
    Il costo degli abbonamenti é stato detratto giá dal credito residuo.

Per la disattivazione prova a chiamare il numero 800442299.
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

@SvenP
    E allora spiegati meglio... non possiamo andare a tentativi...
    In sostanza affermi che ti siano stati addebitati questi servizi senza averne contezza dal dettaglio telefonico ho capito bene?
    Se così fosse cosa ti ha risposto il tuo gestore telefonico?

@SvenP
    E allora spiegati meglio... non possiamo andare a tentativi...
    In sostanza affermi che ti siano stati addebitati questi servizi senza averne contezza dal dettaglio telefonico ho capito bene?
    Se così fosse cosa ti ha risposto il tuo gestore telefonico?
    Hai capito bene. Il call center mi ha dato conferma che erano stati attivati questi due abbonamenti. Io non ho chiesto come mai non risultavano sul conto telefonico perché li ho chiamati immediatamente alla ricezione degli sms di attivazione e dopo aver visto che mi era stato decurtato il credito residuo. Ora sono passate 24 ore e ancora non risulta niente. Quindi non credo sia neanche un problema di aggiornamento dei database.

Citazione Messaggio inviato da SvenP Visualizza messaggio
    Ieri ho ricevuto 3 sms che mi comunicavano l'attivazione di due abbonamenti a dei servizi a pagamento forniti da Tekka. Stupidamente su questa sim non mi ero preoccupato di bloccare tutti i servizi premium in quanto viene utilizzata su un vecchio telefono solo gsm senza alcuna forma di connettivitá dati( no GPRS, no MMS, no WAP). Come é possibile una cosa del genere? Hanno scelto il mio numero a caso? C'é qualcosa che mi sfugge? Si tratta di una sim wind.
    WIND???
    Guarda qua che cosa mi è successo
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Wind - IcaroMobileUnlimited

Cosa ti ha risposto l'assistenza del tuo gestore al reclamo di non aver mai attivato nulla e che pretendi il rimborso del maltolto?
    Se non lo avessi fatto (o fatto bene...) minacciali di passare a ILIAD dato che queste cose da loro non esistono e la rete è anche la stessa...

Se non funziona, dovrai fare reclamo per iscritto (io ti consiglio pec) e attendere risposta che dovrebbe avvenire in forma altrettanto scritta entro 45 giorni.

Oggi sono apparsi nel dettaglio del traffico gli addebiti per questi due abbonamenti. Si trattava quindi di un mancato aggiornamento dei database.

Li hai disattivati tramite numeri verde? Ho letto che a quel numero si può richiedere anche il rimborso.
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Ho contattato il supporto clienti Tekka e ho chiesto spiegazioni. Mi hanno risposto che ho attivato gli abbonamenti per sbaglio cliccando su qualche banner mentre guardavo i video. Quando gli ho chiesto come fosse possibile visto che il telefono in questione é di 20 anni fa e non ha connessione dati, dopo qualche secondo di silenzio, mi hanno detto di scrivere una mail. L'ho fatto, ho chiesto il rimborso, aspetto una risposta. Vi faró sapere appena ci sono aggiornamenti.

Non perdere tempo a chiedere il rimborso a queste persone.
    Fatti rimborsare dal tuo gestore e fai inserire il Blocco contenuti digitali (in gergo barring)
    FINE.

E chiama anche quel numero verde, così che dai anche un feedback.

La somma mi é stata rimborsata per intero da Tekka.

Regole per postare