Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 84
Discussione

[Official Thread] Samsung A50

Predefinito Re: [Official Thread] Samsung A50

Intanto è arrivato l'aggiornamento, 161mb che dovrebbe aver migliorato la fotocamera. Una piccola e veloce prova del video con poca luce sembra aver risolto il problema riscontrato precedentemente sulla messa a fuoco.
    Io non sono un esperto ma mi sembra che l'S7 sia più quadrato e maturo ovviamente, più reattivo e con reparto fotografico migliore, un ottimo telefono l'S7. L'a50 ha forse bisogno di un po' di tempo per essere ottimizzato.

Dicono che la ricarica veloce non faccia bene alla batteria, io l'ho disattivata. Ma se hai fretta, ogni tanto si può fare

Il paragone che continui a fare con S7 non ha senso perché è un qualcosa di irraggiungibile per A50

Il primo era e resta un top di gamma, con una stabilizzazione ottica nello specifico della camera
    Il secondo è un mediocre medio gamma, con una camera priva di stabilizzazione ottica e soltanto elettronica, la quale svolge anche male il suo dovere di stabilizzare

Non avrai mai la stessa qualità di S7 sul tuo A50, nemmeno dopo 200 aggiornamenti

Di A50 puoi solo apprezzare un minimo il prezzo di vendita ed il display amoled, per il resto è un vuoto a perdere
    Fossi in te un S7 lo sostituirei solo per un S9 o superiori

L'avatar di ReValeX
    Registrato il
    Feb 2010

grazie per le info. Effettivamente avrei cambiato il telefono solo per una migliore qualità della fotocamera. peccato non esista una sorta di sito con una chiara comparativa fotografica degli smartphone ma da quello che dite l's7 edge non ha nulla da invidiare a questo a50. Lo terrò e lo cambierò prossimamente per un s10+

Citazione Messaggio inviato da ReValeX Visualizza messaggio
    grazie per le info. Effettivamente avrei cambiato il telefono solo per una migliore qualità della fotocamera. peccato non esista una sorta di sito con una chiara comparativa fotografica degli smartphone ma da quello che dite l's7 edge non ha nulla da invidiare a questo a50. Lo terrò e lo cambierò prossimamente per un s10+
    Tu hai uno smartphone di livello superlativo, nonostante sia passato del tempo resta un esempio di altissima qualità, dai materiali all'hardware, probabilmente è il miglior smartphone di Samsung
    cambiarlo con un A50 sarebbe una scelta sbagliata, fidati di me, l'ho avuto qualche giorno e non vale proprio la pena
    è scadente di materiali, basso livello l'hardware, manca di quasi ogni cosa che ha il tuo S7edge
    te lo ripeto, se devi sostituirlo che sia con uno di pari livello ossia un top attuale o quantomeno dell'anno passato
    "Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me" cit. Mou

Ho concluso ottime trattative con: foriapc, Paolo1985, brattak, Stevie G

Un ottimo smartphone secondo me, peccato solo per l'impronta digitale. Pochissima rettività anche dopo averlo riconfigurato. Non lo prende quasi mai. Spero che in futuro con qualche aggiornamento migliori.

Citazione Messaggio inviato da arcofreccia Visualizza messaggio
    Un ottimo smartphone secondo me, peccato solo per l'impronta digitale. Pochissima rettività anche dopo averlo riconfigurato. Non lo prende quasi mai. Spero che in futuro con qualche aggiornamento migliori.
    Ottimo no, opzione fattibile sì

non si può dare dell'ottimo ad un prodotto che è in plastica,
    che ha un audio pessimo,
    una camera pessima frontale e ridicole tre camere posteriori che non ne valgono una buona,
    una stabilizzazione pessima,
    foto acquarello e video tremolanti,
    una batteria di 4000 che dura molto meno del dovuto,
    una lentezza generale a tratti imbarazzante,
    così come è imbarazzante che per aprire app quali il telefono o i messaggi o la galleria o le impostazioni debba uscire la schermata dell'icona in stile vecchi smartphone scadentissimi Samsung per mascherare la bradiposità del tutto,
    un sensore di impronte vergognoso,
    uno sblocco facciale lento,
    e via via tutto il resto che non cito nemmeno quali ricarica wireless, impermeabilità ecc che sui vecchi Galaxy A era presente
    di questo A50, così come tutti gli altri A di quest'anno si salva solo, indubbiamente, il display.

A maggior ragione se poi lo si vuol prendere come sostituto di ex top di gamma, ribadisco che è un assoluto NO.
    "Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me" cit. Mou

Arrivato stamattina... Non mi sembra uno smartphone lento.. lo sblocco facciale è una scheggia, molto più veloce di s8 plus..
    Veneto

Nelle recensioni lette e viste qua e là non ho mai sentiti giudizi finali negativi o molto negativi. Per la fascia di prezzo è un buon telefono che può migliorare in alcuni aspetti.
    Anche secondo me è reattivo, abbastanza leggero grazie alla back cover in plastica e ha un bel design. Batteria discreta non mi ha fatto gridare al miracolo ma il linea con il redmi note 7 secondo test indiani.
    Sblocco col volto veloce mentre lo sblocco con impronta non lo uso ma non si sembra il massimo. Bello l'always on display e lo smart lock.
    Il mio metro di paragone è l'S7 perchè è il mio ex telefono, un signor telefono,che è si un top di gamma ma di 3 anni fa. Certo come reparto fotografico, come dice qlc, penso non ci sia trippa per gatti.
    Samsung A50 bianco no brand italia
    ex S7 Flat no brand Italia
    Iliad 30Gb (€5,99) ex Wind
    Tiscali 20mega

Ma poi.... se ci pensate la backcover in plastica è solo un vantaggio... alla fine usiamo tutti la cover e quindi il fatto che il telefono sia in vetro o plastica fa poca differenza..
    Ultima modifica di GIO DI TON : 27-05-2019 alle ore 20:57
    Veneto

Sinceramente non capisco chi scrive che questo terminale è lento.., secondo me va più che bene! L'exynos lo vedo sempre veloce e reattivo, senza mai impuntarsi. Facebook ed instagram funzionano egregiamente.
    P.s. ho avuto praticamente tutti i top di gamma a eccezione del S10..
    S8 plus
    Lg v30
    Note 8
    S9 plus
    Nell'utilizzo normale non noto nessuna differenza con questi terminali..
    Veneto

Per 280€ "venduto e spedito' da Amazon è un best buy..
    Veneto

Va bene essere soddisfatti del proprio acquisto ma metterlo al pari di un S9 plus, Lg v30 e simili fa decadere tutta la realtà del pensiero espresso lasciando, per l'appunto, solo l'assuefazione da acquisto fatto

Io ho avuto A50, A40, S9, S10 ecc ma non mi permetterei mai, nemmeno sotto tortura, di metterli sullo stesso piano, è follia

Non sparate eresie per favore, l'intelligenza deve prevalere sulla giustificazione del denaro speso

Non ho scritto che è uguale. Ma semplicemente a livello di fluidità (uso quotidiano) non ho notato grosse differenze..
    Certo lo sblocco con l'impronta è lento ma al contrario quello con il volto è veloce e preciso.
    Veneto

ho letto da qualche parte che la suoneria della sveglia non e incrementabile
    confermate?
    la batteria come si comporta?
    con l'aggiornamento e' stato risolto lo sblocco con l'impronta e' stato migliorato'
    grazie
    vedendo le recensioni mi sa che mi ributtero su s8plus dato che mi sono trovato davvero bene
    Ultima modifica di MAX MONZA : 28-05-2019 alle ore 20:34

La suoneria ahimé non ha l'opzione che incrementa via via il volume.
    La batteria è buona ma è molto soggettiva la cosa.
    Lo sblocco è migliorato ma io non lo uso.
    Ultima modifica di gufoz99 : 28-05-2019 alle ore 22:33

Registrato il
    Aug 2012

Lo chiedo qui per non aprire un thread, dato che a quanto pare l'A40 ce l'ho solo io

Con il volume al massimo in chiamata il retro "vibra", non vistosamente ma nemmeno poco. Ovviamente lo fa anche con musica e video, ma ciò non mi interessa perché sono cose che uso poco e niente. Però mi chiedevo se fosse normale, e se si, se a lungo andare ciò possa creare qualche danno...

Registrato il
    Jun 2002

Buonasera a tutti.
    Sarei molto interessato a questo A50 ma ho un dubbio: sul mio A8 che possiedo uso spesso l'impronta digitale sia per lo sblocco che per l'accesso a tutte le applicazioni che lo consentono in sostituzione del login classico (Banca, app TIM, Superenalotto...).
    Ho letto in giro che il lettore fi A50 fa abbastanza schifo per lo sblocco ma che per le applicazioni è OK.
    Me lo potete confermare?
    Grazie mille!!

Citazione Messaggio inviato da stoppardi Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.
    Sarei molto interessato a questo A50 ma ho un dubbio: sul mio A8 che possiedo uso spesso l'impronta digitale sia per lo sblocco che per l'accesso a tutte le applicazioni che lo consentono in sostituzione del login classico (Banca, app TIM, Superenalotto...).
    Ho letto in giro che il lettore fi A50 fa abbastanza schifo per lo sblocco ma che per le applicazioni è OK.
    Me lo potete confermare?
    Grazie mille!!
    Ce l'ho da lunedì... Preso con Amazon a 280€ ( venduto e spedito)..
    Sotto i 300€ prendilo a occhi chiusi ... È una bomba...
    P.s. lo preso con l'intenzione di temporeggiare in attesa del Black Friday per prendermi l S10.
    Ti giuro che mi sono talmente innamorato di questo telefono che non lo cambio neanche con l S10.
    Veneto

L'avatar di ReValeX
    Registrato il
    Feb 2010

capisco che un parere sia soggettivo ma non si può passare dal "terminale fantastico" a "terminale scadente" da utente a utente, create una confusione abissale. Quindi è chiaro che uno dei due aveva aspettative bassissime e l'altro altissime: al solito mi sa che la verità sta nel mezzo...

Citazione Messaggio inviato da ReValeX Visualizza messaggio
    capisco che un parere sia soggettivo ma non si può passare dal "terminale fantastico" a "terminale scadente" da utente a utente, create una confusione abissale. Quindi è chiaro che uno dei due aveva aspettative bassissime e l'altro altissime: al solito mi sa che la verità sta nel mezzo...
    Non si possono avere aspettative alte quando si acquista un Galaxy A, soprattutto come quest'anno che son prodotti in Cina per ammortizzare i costi
    però, fidati, fanno abbastanza pena sotto troppi aspetti
    poi ognuno è libero di acquistarli, goderne o odiarli, questo è soggettivo,
    ma parer mio oggettivamente hanno delle bassezze innegabili

La delusione la si può avere per i Galaxy S, ossia per un TOP di Gamma, non per medio gamma

Il punto è che, oltre un display al di sopra del livello dei suoi competitors, questi Galaxy A (ed ho avuto A40 ed A50) sono davvero scadenti, nell'uso quotidiano ti fanno innervosire perché rispetto uno Xiaomi o un Huawei sono davvero molto sotto (ed io odio i cinesi tra UI e mancanze varie)

Detto ciò, per ribadire un mio pensiero e null'altro
    non voglio continuare a ripetermi

Regole per postare