Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Discussione

scheda sim dati: quale conviene di piu?

Predefinito scheda sim dati: quale conviene di piu?

Ciao a tutti.. sono nuovo del forum.. ho un consiglio da chiedere ai più informati di me e spero che qualcuno mi possa aiutare..
    sto cercando una sim dati da utilizzare con modem 4g che già posseggo, il problema è che tra le varie offerte non capisco quale sia la più conveniente e soprattutto quale taglio di gb possa andare bene per il mio utilizzo.. vorrei evitare di installare un adsl classica e stipulare un contratto, quindi avevo pensato proprio ad una sim dati. non ho necessità di scaricare film, utilizzo di internet normale con pc e smartphone per diciamo un paio d'ore al giorno forse qualcosa di più.. secondo voi ci sto dentro? sono andato alla TIM e mi hanno proposto con 12 euro al mese 40gb totali in ricaricabile.. a me sembra un po poco come soglia di traffico.. chiedo perciò a chi ne sa di più se c'è qualche offerta migliore sul mercato, e se per l'utilizzo che intendo fare io può andare bene un router con sim dati o devo abbandonare l'idea e cercare un adsl normale con canone mensile ma traffico illimitato.

grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito Re: scheda sim dati: quale conviene di piu?

Considera che un'utenza domestica 'media' fa intorno ai 300 Giga/mese (dati telecom), intorno al tera considerando gli streaming video come youtube, netflix, infinity, skygo.

Se proprio vuoi provare col mobile io andrei di Ho, che con la funzione 'reset' consente di rinnovare il piano anzitempo. Inoltre la velocità 'limitata' consente maggior controllo dell'uso dei dati.
    Un'alternativa ad Ho è iliad (se da te wind prende bene) che a poco prezzo offre 50 giga.

Io farei prima una prova, se stai dentro continua con l'offerta mobile, altrimenti fai la linea fissa che non ha limiti di traffico.

come fisso adesso questa offerta è molto buona:
    tiscali per prezzo, velocità e assenza di vincoli
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Regole per postare