Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Motorola One [Official Thread]

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito Motorola One [Official Thread]

Non ho visto post aperti sul terminale in questione...eppure per quello che costa direi che "merita"...nella sua categoria.

Costo competitivo
    Dimensioni "umane" e ben assemblato, nonostante la plastica
    Bel display nitido e con ottimi bianchi, nonostante sia "solo" HD
    Reattivo e snello...Android One
    Altoparlante non molto alto ma il suono è buono
    Buona autonomia
    Fotocamera non male
    Riceverà Android 10 (credo)

Se devo trovargli qualche difettuccio, qualche "sbavatura", più che a motorola la critica la farei a Google...in Android 9 secondo me ci sono delle piccole cose da sistemare...lo dico perché le stesse cose le ho riscontrate anche su altri terminali con Android 9, e prima dell'aggiornamento al 9 non erano pano presenti.
    Nel complesso...promosso!!
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito Re: Motorola One [Official Thread]

Nessuno lo ha comprato?? Possibile...

aspettano tutti il One Vision, in preordine su Amazon.
    bq Aquaris X Pro FORZA ASCOLI!

Citazione Messaggio inviato da joanlui Visualizza messaggio
    aspettano tutti il One Vision, in preordine su Amazon.
    Ho visto molte recensioni brasileire ma mostrano solo le caratteristiche del Moto One Vision, poi stamattina vedo che Andrea Galeazzi lo ha provato e la delusione mi ha preso: molte app andavano in crash, peccato perchè la fotocamera da 12 megapixel x 4 merita davvero.
    Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

One "liscio" non mi sembra soffra di questi problemi...

Dal video One Vision mi è sembrato più fluido del One classico...ma potrebbe essere un'impressione...
    Exynos 7 Octa 9609, è superiore allo Snapdragon 625??

Nei forum parlano male dell'Exynos sul Motorola One Vision è inferiore anche allo stesso che ha il Samsung A50.
    Comunque aspetto, c'è tempo fino al Black Friday un mese prima che WA smetta di funzionare sul mio Lumia 735 e poi probabilmente tornerò a Motorola (il mio primo cellulare fu uno slide Motorola).
    Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)

Thumbs up Re: Motorola One [Official Thread]

Preso il One una settimana fa. Il One Vision non mi attira per niente con l'exynos e quella forma a telecomando.
    Posso dirvi che mi sto trovando davvero bene. Vengo da pixel 3a xl e la user experience è pressochè identica. Manca l'active edge e la possibilità di poter richiamare l'assistente anche da schermo spento, per il resto è identica (+ moto action che non sono affatto male).
    In mano si tiene molto bene, sembra un iphone x con mezzo centrimento in più.
    Mi piace tantissimo lato design. Retro bianco in vetro e frame argento lucido.
    Il display, nonostante la bassa densità, è comunque un ottimo display.
    Telefono fluidissimo, mostra il fianco solo se messo sotto sforzo ma nulla di trascendentale.
    Autonomia: sono a 26 ore con 4h 33m di schermo e batteria al 37%. Usato fuori in 4g per 6-7 ore facendo anche 100-120 km quindi cambi cella a raffica e 4h di spotify.
    Sempre gps e bt attivi.
    Sblocco con l'impronta 10 su 10, velocità di sblocco circa 0,5 secondi.
    Speaker si sente bene, solo nei vocali di whatsapp/telegram il mio orecchio fine percepisce un po' di gracchiare in sottofondo che sparisce con riproduzioni musicali.
    Il microfono invece è forse la parte più dolente, non so se sia colpa del mio terminale o se tutti siano così, ma i miei vocali si sentono un 40% più bassi rispetto quelli degli altri.
    Tenere conto che è presente anche la compatibilità al GNSS Galileo, quindi posizione gps molto più precisa.
    Pagato 180€ su Amazon, vorrei tenerlo perché in giro non riesco a trovare nulla che mi piaccia. Il pixel 3a mi intrigava ma costa 400 € e, nonostante i pixel vadano benissimo, l'hardware non vale quei soldi, soprattutto le memorie.
    Ultima modifica di Mugetsu : 29-05-2019 alle ore 18:17
    She lived alone except for a nameless cat.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

allora non sono il solo a trovarlo niente male, viato anche il prezzo...
    in linea generale posso quotare in pieno quanto scritto da Mugetsu.

Riguardo al One Vision, ho appena visto la recensione del Gale...arrivato aggiornamento che ha risolto tutti i problemi riscontrati nella prima prova che aveva fatto. Non ne parla male, e tra un po che il prezzo scenderà, per chi cerca un tel grande potrebbe essere un'ottima alternativa...
    A fine recensione non ha dimenticato di rimarcare che One ad oggi è ancora un best buy...

Se motorola mi sforna qualcosa del genere delle dimensioni di un s10e...

L'avatar di Ciappelletto
    Registrato il
    Feb 2009

Grazie per le bellissime note, sono molto tentato di prenderlo...

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

quale dei due?? One "liscio" o One Vision??
    perché l'entusiasmo è si dovuto agli apparati in se che meritano...ma ovviamente legato anche a quanto si spende per portarseli a casa...

il fatto che a scrivere sono in pochi...
    Acquistato da pochi perché non ha riscosso grande successo visto che c'è scritto su motorola e non samsung o huawei??
    O ancora peggio perché sul forum stiamo a rimanere in pochi pochini pochetti??

L'avatar di Ciappelletto
    Registrato il
    Feb 2009

Io andrei sul "liscio"
    Ho voglia di provare un Android puro, un telefono affidabile e funzionale... Sto utilizzando un BlackBerry Key2 ora...

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Qualcuno sa se ci si può istallare la GCam??

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    Non ho visto post aperti sul terminale in questione...eppure per quello che costa direi che "merita"...nella sua categoria.

Costo competitivo
    Dimensioni "umane" e ben assemblato, nonostante la plastica
    Bel display nitido e con ottimi bianchi, nonostante sia "solo" HD
    Reattivo e snello...Android One
    Altoparlante non molto alto ma il suono è buono
    Buona autonomia
    Fotocamera non male
    Riceverà Android 10 (credo)

Se devo trovargli qualche difettuccio, qualche "sbavatura", più che a motorola la critica la farei a Google...in Android 9 secondo me ci sono delle piccole cose da sistemare...lo dico perché le stesse cose le ho riscontrate anche su altri terminali con Android 9, e prima dell'aggiornamento al 9 non erano pano presenti.
    Nel complesso...promosso!!
    Ciao a tutti!
    Sono un felice possessore di un moto g4 con il quale mi trovo molto bene.
    Purtroppo devo cambiarlo in quanto la fotocamera ormai fa foto troppo sfocate(colpa mia, mi è caduto alcune volte). Inoltre vorrei più dei 16gb del g4(anche se ovviamente c'è la scheda SD)
    Sono felice di leggere una discussione su questo Motorola One, sinceramente sono molto interessato e penso che sarà lui a sostituire il g4
    Non sono uno smanettone, voglio un telefono come il g4 ovvero rapido, fluido, non troppo costoso.
    Insomma, il telefono lo uso per navigare in internet, email, WhatsApp e poco altro (oltre alle chiamate e SMS, ovviamente). Non mi interessano giochi o altro, voglio un telefono stabile con una buona batteria!
    Dite che faccio bene a prenderlo?
    Adesso, su Amazon, costa 199€. Dite che posso sperare di prenderlo a meno? Non ho fretta, il g4 funziona ancora

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

se l'uso che ne fai è quello, andrà benone.
    Se controlli in rete e magari vuoi acquistarlo su qualche sito/negozio online meno noto di amazon, e non ti crea problemi rinunciare all'assistenza post vendita che offre amazon...puoi riuscire a risparmiare anche 50 euro.
    Altro consiglio...conosco quello tutto nero, che nel tempo può stancare meno, ma in foto quello con il retro bianco e la cornice argentata sembra davvero carino...valuta...

Grazie!
    Vediamo, sicuramente il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.
    A me, sinceramente, spiace buttare il G4 perché mi trovo davvero alla grande.
    Farò comunque un tentativo, nei prossimi giorni lo porto in assistenza per vedere se si può risolvere il problema della fotocamera e, soprattutto, quanto mi costerebbe.
    Certo, forse anche la batteria è un po' logora, si consuma molto più rapidamente di prima e il telefono mi sembra che scalda un po' tanto
    Non so, vediamo se mi conviene sistemarlo o prendere direttamente il Motorola One e non ci penso più
    Ultima modifica di Mark1988 : 19-06-2019 alle ore 09:55

Regole per postare