Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 2 9 10 11 12 13 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 221 fino 240 di 259
Discussione

Honor o iPhone

Predefinito Re: Honor o iPhone

Citazione Messaggio inviato da francescod84 Visualizza messaggio
    Guccia cosa ne pensi del ban di Huawei, oltre al discorso sicurezza, da me assolutamente accettato, credi possano esserci sotto come motivazioni proprio le vendite non fiorenti di Apple?
    Di sicuro Apple non ha bisogno di trucchetti per sostenere le vendite e il ban Huawei ha gli unici motivi legati alla sicurezza, come tu stesso hai affermato. Anche perché, se avessero voluto agevolare Apple, avrebbero messo il ban anche ad altri produttori che potevano rappresentare un ipotetico pericolo per la Casa della Mela. Inoltre non consideri che con il ban va a danneggiare altre aziende statunitensi e quindi il blocco non si può giustificare se non con superiori interessi di natura collettiva, che nulla hanno a che fare con il mercato degli smarphone.
    Non conosco le vendite di Apple e pensavo che andassero sempre a gonfie vele. Ma se anche avesse qualche problema in termini di vendite penso che sia dovuto al fatto che i suoi dispositivi abbiano una vita media che dura dal triplo al sestuplo rispetto ai prodotti della concorrenza. Vuoi per l'affidabilità maggiore, per il supporto, per gli aggiornamenti, molte persone sono indotte a non cambiare e a tenere il proprio iPhone anche per diversi anni. Ma poi lo cambiano per un altro iPhone e se passano ad altro stai tranquillo che nel giro di poco tornano ad Apple, ho conosciuto diverse persone che hanno fatto così. Io stesso ho fatto così.
    Citazione Messaggio inviato da zazzaweb Visualizza messaggio
    Concordo in pieno con l'analisi e anche con la sintesi. Tuttavia devo dirti che la tua sintesi è parziale. Volutamente parziale.
    Manca tutta la parte di utilitá di queste cose che dici.
    Per farti un esempio io facendo uno swipe in alto sull'icona telefono vado direttamente al menù doppia sim.
    Una comoditá del genere con iPhone è impossibile.
    Quindi a una scomoditá nell'avere un ecosistema meno performante si controbilancia con alcune funzionalitá.
    Sui terminali che possedevo prima di iPhone avevo funzionalità assurde che avrò utilizzato sì e no due volte, di cui una per fare vedere agli utenti Apple, di cui allora non facevo parte, cosa potessi fare col mio smartphone pagato molto meno del loro e che, con i loro iPhone, non potevano fare. Ripeto, mentre altri hanno funzioni "wow" che ti lasciano a bocca aperta, gli iPhone (e i prodotti Apple in generale) li apprezzi appieno usandoli giorno per giorno, nella loro affidabilità e nella loro perfetta integrazione nell'ecosistema Apple che non ha pari.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da Guccia Visualizza messaggio
    Di sicuro Apple non ha bisogno di trucchetti per sostenere le vendite e il ban Huawei ha gli unici motivi legati alla sicurezza, come tu stesso hai affermato. Anche perché, se avessero voluto agevolare Apple, avrebbero messo il ban anche ad altri produttori che potevano rappresentare un ipotetico pericolo per la Casa della Mela. Inoltre non consideri che con il ban va a danneggiare altre aziende statunitensi e quindi il blocco non si può giustificare se non con superiori interessi di natura collettiva, che nulla hanno a che fare con il mercato degli smarphone.
    Non conosco le vendite di Apple e pensavo che andassero sempre a gonfie vele. Ma se anche avesse qualche problema in termini di vendite penso che sia dovuto al fatto che i suoi dispositivi abbiano una vita media che dura dal triplo al sestuplo rispetto ai prodotti della concorrenza. Vuoi per l'affidabilità maggiore, per il supporto, per gli aggiornamenti, molte persone sono indotte a non cambiare e a tenere il proprio iPhone anche per diversi anni. Ma poi lo cambiano per un altro iPhone e se passano ad altro stai tranquillo che nel giro di poco tornano ad Apple, ho conosciuto diverse persone che hanno fatto così. Io stesso ho fatto così.

Sui terminali che possedevo prima di iPhone avevo funzionalità assurde che avrò utilizzato sì e no due volte, di cui una per fare vedere agli utenti Apple, di cui allora non facevo parte, cosa potessi fare col mio smartphone pagato molto meno del loro e che, con i loro iPhone, non potevano fare. Ripeto, mentre altri hanno funzioni "wow" che ti lasciano a bocca aperta, gli iPhone (e i prodotti Apple in generale) li apprezzi appieno usandoli giorno per giorno, nella loro affidabilità e nella loro perfetta integrazione nell'ecosistema Apple che non ha pari.
    Non parlo di funzioni inutili. Anzi al contrario. Per spegnere una sim negli iPhone multisim ci impegni 5 passaggi, con Android puoi impiegarne uno solo.
    Non parlo di personalizzazioni grafiche ma di funzioni come ad esempio la possibilitá di registrare una telefonata che a me è utile perchè spesso non posso prendere appunti. Oppure quello di mettere in home page una qualunque attivitá come ad esempio sapere se un'app ha notifiche e in base a questo modificare uno stato del telefono come ad esempio la suoneria o il non disturbare. Tutte cose che con iOs non puoi fare e che invece sono molto utili. Senza contare che il non disturbare con iOs non permette di far squillare alcune app mantenendo silenziate altre. Oppure il fatto che il non disturbare può essere programmato per un solo intervallo orario. Con Note ho un intervallo orario diverso per ogni giorno e in alcuni giorni di intervalli ne ho due.

Non parlo di funzioni inutili. Anzi al contrario. Per spegnere una sim negli iPhone multisim ci impegni 5 passaggi, con Android puoi impiegarne uno solo.
    Non parlo di personalizzazioni grafiche ma di funzioni come ad esempio la possibilitá di registrare una telefonata che a me è utile perchè spesso non posso prendere appunti. Oppure quello di mettere in home page una qualunque attivitá come ad esempio sapere se un'app ha notifiche e in base a questo modificare uno stato del telefono come ad esempio la suoneria o il non disturbare. Tutte cose che con iOs non puoi fare e che invece sono molto utili. Senza contare che il non disturbare con iOs non permette di far squillare alcune app mantenendo silenziate altre. Oppure il fatto che il non disturbare può essere programmato per un solo intervallo orario. Con Note ho un intervallo orario diverso per ogni giorno e in alcuni giorni di intervalli ne ho due.
    non riuscirai mai a convincerlo

L'avatar di jacopetto
    Registrato il
    Mar 2011

Ma ancora va avanti questa fregnaccia di 3d?

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    non riuscirai mai a convincerlo
    No anche perchè ha ragione. Dipende solo dalle esigenze. Se non hai esigenze diverse da quelle che offre iOs ovviamente non c’è storia.
    Io ho esigenze diverse.

Infatti io non uso multi-sim, per silenziare mi basta agire sull'apposito interruttore (che è di una comodità pazzesca) o, nella peggiore delle ipotesi sfruttare le opzioni offerte da non disturbare. In compenso ho esigenza che si interfacci perfettamente con il mio Mac, uso Apple Watch, AirPods e via discorrendo.

Già preso singolarmente iPhone ha senso, ma messo nell'ecosistema diventa insostituibile.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da Guccia Visualizza messaggio
    Infatti io non uso multi-sim, per silenziare mi basta agire sull'apposito interruttore (che è di una comodità pazzesca) o, nella peggiore delle ipotesi sfruttare le opzioni offerte da non disturbare. In compenso ho esigenza che si interfacci perfettamente con il mio Mac, uso Apple Watch, AirPods e via discorrendo.

Già preso singolarmente iPhone ha senso, ma messo nell'ecosistema diventa insostituibile.
    Il non disturbare ad orari programmati non è equivalente al silenziamento perchè il non disturbare permette ad alcune persone o applicazioni di squillare. Ecco una differenza: per iOs il non disturbare può prevedere come eccezione solo sms e telefonate da determinati contatti, con Android si possono prevedere eccezioni per delle determinate app e addirittura per le app solo da alcuni contatti o ancora di più solo con determinati testi della notifica.
    L'interruttore laterale lo devi fare manualmente e non a orario e non è un non disturbare perchè passano tutti o nessuno.

Io voglio il non disturbare il
    lunedí fino alle 9.00 del mattino, dalle 13.00 alle 15,30 e dopo le 19.30
    Martedí fino alle 7.00 del mattino, dalle 13,15 alle 16.00 e dopo le 21.00
    .
    .
    ,
    .
    Domenica fino alle 10.00 poi dalle 13.00 alle 17.00 e poi dopo le 23.00

Ma voglio che comunque l'app Bluemail mi notifichi al massimo del volume durante il non disturbare e voglio che il contatto a,b,c squillino sempre e comunque ma che durante la notte dalle 23.30 alle 6.00 solo il contatto a sia al volume massimo mentre b e c a volume medio.
    Con Android lo posso fare, con iOs no.

Ellamadonna Zazza, ti capisco benissimo , ma te sei un ingegnere caxxo, che a confronto dei classici utonti, potresti essere il capo progetto Android!
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Citazione Messaggio inviato da jacopetto Visualizza messaggio
    E' molto meglio di quello che inizia con "secondo voi vale"

Registrato il
    May 2005

Ellamadonna Zazza, ti capisco benissimo , ma te sei un ingegnere caxxo, che a confronto dei classici utonti, potresti essere il capo progetto Android!
    Ahahha. Io per esempio alle 22.00 in automatico riduco il volume della suoneria al 20% del massimo per evitare che eventuali telefonate mi facciano prendere il coccolone e sveglino tutti in casa e pure i vicini.
    Poi alle 7,00 di nuovo suonerie al massimo. Tutto da solo senza il mio intervento.
    Oppure quando parto con la macchina mi faccio segnare dal telefono il luogo e l'ora sul calendario. Per mio memo. Quando parcheggio idem in modo che so dove ho parcheggiato e quando. Quando sono in auto e ricevo un sms me li faccio leggere dal telefono in vivavoce. Tutte cose che con iOs non puoi fare.

Se perdo una chiamata dai miei contatti preferiti il telefono mi legge un messaggio vocale che mi dice he la telefonata persa proviene da quello specifico contatto. Anzi se perdo la chiamata da uno o più contatti ch decido io il telefono in automatico invia una sms a chi mi ha chiamato con il testo personalizzato che ho decido comprendendo per esempio i valori di variabili che hanno valori determinati da stati del telefono o altro a piacimento.

Penso che Guccia sia venuto dopo questi tuoi 2 messaggi Zazza 😂

Registrato il
    May 2005

Penso che Guccia sia venuto dopo questi tuoi 2 messaggi Zazza ��
    Secondo me si è comprato un S10 plus.

Secondo me si è comprato un S10 plus.
    Che fotocamera frontale mostruosa che ha (tutta la serie S10), un vero specchio, anzi piu' realistica!
    Iphone, anche qui, ma non c'e' neanche da precisarlo, asfaltato assolutamente senza ritegno!
    Ultima modifica di francescod84 : 11-06-2019 alle ore 11:33

Registrato il
    May 2005

Guccia è in analisi. Prima di entrare in analisi ha scritto a Tim Cook per avere almeno i messaggi letti dal telefono mentre si é in macchina. Pare che Apple li riterrá utili dal 2025.

Citazione Messaggio inviato da jacopetto Visualizza messaggio
    quoto noioso e poi che ci frega a che ora zazzaweb attiva il NON DISTURBARE potremmo attivarlo qui per qualcuno ?
    ~ Huawei p10lite
    Iliad 30gb
    Optima 20 Special
    3 E60,Gd3,Superinternet,Insieme,SuperSms

Guccia è in analisi. Prima di entrare in analisi ha scritto a Tim Cook per avere almeno i messaggi letti dal telefono mentre si é in macchina. Pare che Apple li riterrá utili dal 2025.
    Non sai quanto pagherei per poter pranzare con qualcuno del calibro di Tim. Anche a tre con Guccia.

Registrato il
    May 2005

Non sai quanto pagherei per poter pranzare con qualcuno del calibro di Tim. Anche a tre con Guccia.
    Immagine raccapricciante

Immagine raccapricciante
    Vero, però il pranzo lo paga Guccia, è il minimo che possa fare.
    Il problema è: come glielo spiego a Tim, che il mio device è un cinese importato da 270€?

Registrato il
    May 2005

Vero, però il pranzo lo paga Guccia, è il minimo che possa fare.
    Il problema è: come glielo spiego a Tim, che il mio device è un cinese importato da 270€?
    Più che altro mi chiedo come spieghi a Guccia che deve pagarti il pranzo.

Più che altro mi chiedo come spieghi a Guccia che deve pagarti il pranzo.
    Scusa, io pago un occhio della testa per organizzare un pranzo con Tim, e Guccia non pagherebbe neanche il conto?
    Non capita tutti i giorni, non credo che pranzi ogni settimana con Tim

Regole per postare