Pagina 11 di 13 PrimoPrimo ... 8 9 10 11 12 13 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 201 fino 220 di 259
Discussione

Honor o iPhone

Registrato il
    May 2005

Predefinito Re: Honor o iPhone

Citazione Messaggio inviato da zazzaweb Visualizza messaggio
    Il Note 9 domani lo provo in monosim perchè con due sim consuma davvero tanto.
    In monosim consuma sensibilmente meno.
    Ormai mi sono davvero abituato alla penna. Per il mio lavoro è utilissima.
    Quindi dopo qualche mese ho deciso di tornare ad avere due sim, una nel note e l'altra in un secondo telefono.
    Per ora la seconda sim l'ho usata nel Mi9 SE.
    Per il numero principale di lavoro lascerò il Note 9. Per la sim secondaria di famiglia sto valutando.
    Il Mi9SE va davvero bene. Tuttavia per uso strettamente personale forse mi serve iOs.
    Voglio provarci. Appena trovo un iPhone a buon prezzo (XS Max 256 o 512) e scontrinato Apple Store lo prendo e faccio la prova.

Se vuoi proprio iOS c'è poco da consigliarti.... ma ti butto lì ugualmente questi tre modelli: MI9T, 1+7 e Zenfone6 poi però devi trovare per forza la pace dei sensi con uno di questi, altrimenti il recensore è il tuo unico lavoro da intraprendere!
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da francescod84 Visualizza messaggio
    Se vuoi proprio iOS c'è poco da consigliarti.... ma ti butto lì ugualmente questi tre modelli: MI9T, 1+7 e Zenfone6 poi però devi trovare per forza la pace dei sensi con uno di questi, altrimenti il recensore è il tuo unico lavoro da intraprendere!
    Il Mi9se va giá benone come secondo telefono. Se cambio è per iOs.
    In realtá sto anche valutando di non muovere paglia. Note 9 sul principale e Mi9 Se per il numero personale.
    Oppure prendere un S10 e usarlo con il numero secondario. Pensavo all'S10 liscio da 128 che si trova a 450, venderei il mio Xiaomi a 250 e con 200 euro prendo il secondo Samsung top di gamma.

Avere due telefoni con Os diversi potrebbe avere un senso, ti consiglio di vendere Note ed SE, prenderti un MI9T come Android e l'altro iOS

Registrato il
    May 2005

Avere due telefoni con Os diversi potrebbe avere un senso, ti consiglio di vendere Note ed SE, prenderti un MI9T come Android e l'altro iOS
    No il note non lo mollo. Sto valutando un XR 256 GB. Magari bello colorato tanto è per il weekend.

Hai ragione anche te, l'esclusivita' del Note con la sua penna non si toccano! E anche l'X(S pero', per il display migliore) quasi quasi ci inizia pure a stare colorato per l'estate!

Registrato il
    May 2005

Hai ragione anche te, l'esclusivita' del Note con la sua penna non si toccano! E anche l'X(S pero', per il display migliore) quasi quasi ci inizia pure a stare colorato per l'estate!
    Si ma il giallo o il rosso dell'XR per l'estate sarebbero perfetti

Citazione Messaggio inviato da zazzaweb Visualizza messaggio
    Nulla da fare. Anche il Note 9 non mi soddisfa. Alla fine preferisco il MI9 SE che ancora mantengo con la seconda scheda.
    Certo che il pennino stamane è stato molto utile per cui questo mi frena dal darlo via.
    Per ora lo metto nel mercatino e poi vedo.
    ma il p30 pro lo avevi provato?

il note lo provai tempo fa' ma non usavo praticamente mai il pennino, invece lo uso parecchio nell'active tab 2 al lavoro

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    ma il p30 pro lo avevi provato?

il note lo provai tempo fa' ma non usavo praticamente mai il pennino, invece lo uso parecchio nell'active tab 2 al lavoro
    Si tenuto 20 giorni o qualcosina in più. Il P30 è davvero un prodotto stramaturo e ben fatto.
    La penna mi da sicurezza averla. Comunque io la uso per lavoro. Io faccio l'ingegnere e fare una foto e disegnarci su è un bel plus.

Infatti avevo capito fosse giusto per te, davvero un bel mostro, occhio giusto al valore in rivendibilità, perché a sto punto a Settembre potresti prendere il 10, tra le altre cose con un processore ancor più all'avanguardia, che tra temperature autonomia e disegno con penna, può far solo comodo.

Ripeto, una volta che si prova iPhone si possono cercare telefoni di qualsiasi tipo, ma qualsiasi cosa si comperi avrà sempre qualcosa che non andrà. L'errore da non fare è comprare iPhone, perché dopo non si torna più indietro.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Citazione Messaggio inviato da Guccia Visualizza messaggio
    Ripeto, una volta che si prova iPhone si possono cercare telefoni di qualsiasi tipo, ma qualsiasi cosa si comperi avrà sempre qualcosa che non andrà. L'errore da non fare è comprare iPhone, perché dopo non si torna più indietro.
    ah si???ma cosa ha di così importante??

Cmq zazzaweb come vedi è tornato indietro e poi avanti e poi indietro nuovamente testa tutti i terminali
    ~ Huawei p10lite
    Iliad 30gb
    Optima 20 Special
    3 E60,Gd3,Superinternet,Insieme,SuperSms

Citazione Messaggio inviato da Serendipity79 Visualizza messaggio
    Non ti informar troppo sull'iPhone, ci ha già avvisato: se lo prendi poi non torni più indietro.

Registrato il
    May 2005

Infatti avevo capito fosse giusto per te, davvero un bel mostro, occhio giusto al valore in rivendibilità, perché a sto punto a Settembre potresti prendere il 10, tra le altre cose con un processore ancor più all'avanguardia, che tra temperature autonomia e disegno con penna, può far solo comodo.
    Il 10 lo valuterò, lo scorso anno fecero una promo per cui se si dava indietro un Note 8 ti scontavano il 9 di 600 euro. Magari se lo rifanno potrei valutare.
    Quindi certamente al momento il Note me lo tengo stretto anche se avevo pensato di darlo via (non avevo valutato bene la potenza della penna per me).
    Insieme al Note vorrei un secondo device per il weekend. Quale non saprei
    Per logica fare un Apple in modo da avere il secondo sistema operativo. Anche se poi alcune cose di Android mi mancherebbero troppo.
    Con Nova ho persnonalizzato una azione per cui swippando sull'icona telefono vado diretto alla scelta dual sim con possibilitá di spegnere la sim 2 (o 1 a seconda dell'ultima scelta). Con iOs non è possibile questa scorciatoia.

non diciamo fesserie, nel tempo ho provato 5 iphone diversi e dopo al massimo un mese li davo via per ritornare con android.

se vale per te non significhi che si applica a tutti

Registrato il
    May 2005

Come secondo telefono potrei valutare un Note 8.
    Con pochi spicci lo prendo.
    Vendendo il Mi9 Se con 50 euro mi prendo un Note 8.

Citazione Messaggio inviato da Serendipity79 Visualizza messaggio

Cmq zazzaweb come vedi è tornato indietro e poi avanti e poi indietro nuovamente testa tutti i terminali
    Citazione Messaggio inviato da kraun
    non diciamo fesserie, nel tempo ho provato 5 iphone diversi e dopo al massimo un mese li davo via per ritornare con android.

se vale per te non significhi che si applica a tutti
    Non sono un utente iPhone della prima ora e, anzi, prima di entrare nel mondo iPhone e nel mondo Apple, nel 2013, ritenevo che iPhone fosse il classico oggetto di moda che andava bene per fare i fighetti e che mi andavano bene i miei smartphone da 3-4-500 euro che "facevano tutto e anche di più viste le castrazioni dell'iPhone". Dicevo. Fino a quando alla fine del 2013 non mi è stato regalato un iPhone, allora il 5s.
    Non era la mia prima esperienza con iPhone: già smanettavo con un iPhone 4 ed un iPhone 4s che giravano in casa, ma non erano miei e il fatto di vederli, giochicchiarci, senza viverli, rafforzava la mia convinzione che iPhone fosse un mero giocattolo che serviva solo a farsi vedere. I buoni materiali, insomma, non bastavano a renderlo un telefono da acquistare, abituato com'ero a Symbian e ad Android e, quindi, alla massima personalizzazione, all'utilizzo di chiavette usb otg, ad avere un file manager da cui mandarmi i file via bluetooth.
    Tornando al regalo del 5s, ho deciso di utilizzarlo, giusto per non fare restare male il donante. Inizialmente non c'è stato alcun effetto wow. Con nessun prodotto Apple c'è un effetto wow. Funziona bene e basta, non c'è nient'altro da dire. Ad ogni buon conto, dopo qualche settimana, mi ero stufato e avevo deciso di passare all'allora top di gamma su altra piattaforma.

È stato a questo punto che mi sono innamorato di iPhone e del suo perfetto quanto semplice funzionamento, comprendendo improvvisamente tutti i motivi delle castrazioni. Tornando alle piattaforme utilizzate in precedenza mi sembrava di tornare improvvisamente indietro, agli anni novanta. Tutto era un arrangiamento, la parola ottimizzazione sembrava lontana anni luce e per la prima volta ho capito i motivi per cui iPhone veniva apprezzato.
    Hardware e software sono ottimizzati alla perfezione, sono studiati perfettamente per essere l'uno il completamento dell'altro, tanto che a volte mi chiedo ancora dove finisca l'uno e dove inizi l'altro su iPhone e su iPad.
    L'ottimizzazione si apprezza ancora di più se si inserisce il tutto all'interno dell'ecosistema, un ecosistema che non ha praticamente difetti e che fa funzionare una serie di dispositivi in modo perfettamente sincronizzato l'uno con l'altro. Ed è così che introduco nella mia vita, nell'ordine, i Mac, le AirPods e Watch. Anche qui, per quanto riguarda Mac non è stata la mia prima esperienza, ma un conto è vederlo distrattamente in casa, un conto è utilizzarlo giorno dopo giorno e rendersi conto che la scelta del computer, del tablet, dell'orologio e di tutti gli oggetti che di volta in volta si aggiungono all'ecosistema non rappresenta più un problema.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Guccia cosa ne pensi del ban di Huawei, oltre al discorso sicurezza, da me assolutamente accettato, credi possano esserci sotto come motivazioni proprio le vendite non fiorenti di Apple?

Registrato il
    May 2005

Non sono un utente iPhone della prima ora e, anzi, prima di entrare nel mondo iPhone e nel mondo Apple, nel 2013, ritenevo che iPhone fosse il classico oggetto di moda che andava bene per fare i fighetti e che mi andavano bene i miei smartphone da 3-4-500 euro che "facevano tutto e anche di più viste le castrazioni dell'iPhone". Dicevo. Fino a quando alla fine del 2013 non mi è stato regalato un iPhone, allora il 5s.
    Non era la mia prima esperienza con iPhone: già smanettavo con un iPhone 4 ed un iPhone 4s che giravano in casa, ma non erano miei e il fatto di vederli, giochicchiarci, senza viverli, rafforzava la mia convinzione che iPhone fosse un mero giocattolo che serviva solo a farsi vedere. I buoni materiali, insomma, non bastavano a renderlo un telefono da acquistare, abituato com'ero a Symbian e ad Android e, quindi, alla massima personalizzazione, all'utilizzo di chiavette usb otg, ad avere un file manager da cui mandarmi i file via bluetooth.
    Tornando al regalo del 5s, ho deciso di utilizzarlo, giusto per non fare restare male il donante. Inizialmente non c'è stato alcun effetto wow. Con nessun prodotto Apple c'è un effetto wow. Funziona bene e basta, non c'è nient'altro da dire. Ad ogni buon conto, dopo qualche settimana, mi ero stufato e avevo deciso di passare all'allora top di gamma su altra piattaforma.

È stato a questo punto che mi sono innamorato di iPhone e del suo perfetto quanto semplice funzionamento, comprendendo improvvisamente tutti i motivi delle castrazioni. Tornando alle piattaforme utilizzate in precedenza mi sembrava di tornare improvvisamente indietro, agli anni novanta. Tutto era un arrangiamento, la parola ottimizzazione sembrava lontana anni luce e per la prima volta ho capito i motivi per cui iPhone veniva apprezzato.
    Hardware e software sono ottimizzati alla perfezione, sono studiati perfettamente per essere l'uno il completamento dell'altro, tanto che a volte mi chiedo ancora dove finisca l'uno e dove inizi l'altro su iPhone e su iPad.
    L'ottimizzazione si apprezza ancora di più se si inserisce il tutto all'interno dell'ecosistema, un ecosistema che non ha praticamente difetti e che fa funzionare una serie di dispositivi in modo perfettamente sincronizzato l'uno con l'altro. Ed è così che introduco nella mia vita, nell'ordine, i Mac, le AirPods e Watch. Anche qui, per quanto riguarda Mac non è stata la mia prima esperienza, ma un conto è vederlo distrattamente in casa, un conto è utilizzarlo giorno dopo giorno e rendersi conto che la scelta del computer, del tablet, dell'orologio e di tutti gli oggetti che di volta in volta si aggiungono all'ecosistema non rappresenta più un problema.
    Concordo in pieno con l'analisi e anche con la sintesi. Tuttavia devo dirti che la tua sintesi è parziale. Volutamente parziale.
    Manca tutta la parte di utilitá di queste cose che dici.
    Per farti un esempio io facendo uno swipe in alto sull'icona telefono vado direttamente al menù doppia sim.
    Una comoditá del genere con iPhone è impossibile.
    Quindi a una scomoditá nell'avere un ecosistema meno performante si controbilancia con alcune funzionalitá.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

se non li bloccano Apple rischia di dover fare un restyling del logo...
    dalla mela col morso, tocca passare al "torsolo" della mela...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Regole per postare