Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Clienti MVNO TIM vs clienti TIM: chi ha le prestazioni migliori?

Predefinito Clienti MVNO TIM vs clienti TIM: chi ha le prestazioni migliori?

Ciao a tutti,

a parità di copertura e di smartphone, chi ottiene le prestazioni migliori tra i clienti TIM e quelli degli operatori virtuali che si appoggiano sulla sua rete?

Per prestazioni intendo anche la priorità di accesso in caso di congestione (ad esempio, chi riesce a telefonare e chi no).

TIM impone delle limitazioni ai virtuali sulla propria rete? Se sì, di che tipo ed entità sono?

La curiosità mi è sorta quando un mio amico è passato a CoopVoce. Spende un terzo di quello che spendo io per avere più o meno gli stessi minuti, SMS e giga... Lui cerca il risparmio, io l'eccellenza: chi ha fatto la scelta migliore?

Predefinito Re: Clienti MVNO TIM vs clienti TIM: chi ha le prestazioni migliori?

Coop non ha particolari limitazioni, e come servizio clienti l’eccellenza la ha lui
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito Re: Clienti MVNO TIM vs clienti TIM: chi ha le prestazioni migliori?

Assolutamente non-influenti. sono molto peggiori le limitazioni tim quali:
    > losai e chiamaora a pagamento
    > furto di 1€ se non ricarichi allo scadere dell'offerta
    > assistenza clienti pessima,
    > impossibilità di usare tutto il pacchetto quando si è in roaming UE.

Coopvoce, per quanto mi riguarda, è Tim come dovrebbe essere.

Con coopvoce in vita mia solo una volta mi sono trovato a non riuscire a chiamare mentre tim ha funzionato (al 5° tentativo). Per quanto mi riguarda il discorso 'priorità in congestione' è trascurabile viste le rarissime volte in cui ci si incappa.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Anche secondo me Coopvoce è tim come dovrebbe essere e la congestione ormai non esiste più o quasi
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

i clienti Tim avranno sempre la rete prioritaria a confronto dei clienti MNVO che si appoggiano su rete Tim

Regole per postare