Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

"questo dispositivo è stato reimpostato"

L'avatar di teoso
    Registrato il
    Jul 2003

Predefinito "questo dispositivo è stato reimpostato"

Ho un problema...
    Ho un cellulare, l'ho sbloccato, messo rom, adesso però lo voglio vendere e l'ho riportato allo stato originale.

Il fatto è che quando lo accendo, nelle schermate iniziali di configurazione mi ritrovo questa scritta "VERIFICA IL TUO ACCOUNT. questo dispositivo è stato reimpostato. per proseguire accedi ad un account google già sincronizzato con il dispositivo".

Ho letto che per togliere questo avviso basterebbe dissociare il dispositivo dal proprio account (fatto) e lasciarlo spento per più di 72 ore (fatto, lasciato spento per una settimana).

Ma oggi lo vado a riaccendere e mi appare sempre il solito avviso.

Ho pensato anche di accedere con l'account "originale", però poi cosa devo fare per togliere questo blocco?

Qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare per toglierlo?

grazie.

Predefinito Re: "questo dispositivo è stato reimpostato"

Non so cosa significhi dissociare, ma dovresti andare nelle Impostazioni, Account (non so il modello e con precisione non so dirti), elimina il tuo account Google e poi riavvia.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da teoso Visualizza messaggio
    Ho un problema...
    Ho un cellulare, l'ho sbloccato, messo rom, adesso però lo voglio vendere e l'ho riportato allo stato originale.

Il fatto è che quando lo accendo, nelle schermate iniziali di configurazione mi ritrovo questa scritta "VERIFICA IL TUO ACCOUNT. questo dispositivo è stato reimpostato. per proseguire accedi ad un account google già sincronizzato con il dispositivo".

Ho letto che per togliere questo avviso basterebbe dissociare il dispositivo dal proprio account (fatto) e lasciarlo spento per più di 72 ore (fatto, lasciato spento per una settimana).

Ma oggi lo vado a riaccendere e mi appare sempre il solito avviso.

Ho pensato anche di accedere con l'account "originale", però poi cosa devo fare per togliere questo blocco?

Qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare per toglierlo?

grazie.
    Se non risolvi riaccendi con l'account originale. Poi ne crei uno secondo dallo stesso telefono. Dopo di che potrai di nuovo eliminare tutti i dati e riaccendere con il secondo account che a te non servirà a niente ma che potrai eventualmente fornire al compratore nel caso volesse anche lui riavviare subito il telefono cancellando i dati (improbabile ma non si sa mai).
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Nulla di grave...praticamente ti è successo questo:
    Hai ripristinato alle condizioni di fabbrica, ma prima di farlo non hai rimosso l'account google che avevi sul telefono.
    Lui adesso per questioni di sicurezza, ti chiede quell'account.
    Se lo ricordi, basta metterlo. Fatto quello, vai in account e rimuovilo (controlla anche di non avere attivo qualcosa tipo "trova il mio telefono", devi disattivare), ripristina nuovamente alle condizioni di fabbrica il terminale e al riavvio non ti chiederà più nulla.
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Regole per postare