Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 122
Discussione

Iphone Settembre 2019

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: Iphone Settembre 2019

Gli iPhone di quest’anno, saranno modelli di transizione così come lo è stato il 7.

Costeranno un botto e non avranno niente di chè.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Gli iPhone di quest’anno, saranno modelli di transizione così come lo è stato il 7.

Bravo!
    Se faccio riferimento alle immagini sará davvero brutto.
    Lo prendo se e solo se...... avrà schermo da 6,9 pollici o piú.
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da CHETARIFFA Visualizza messaggio
    Bravo!
    Puoi già richiudere il salvadanaio e continuare a riempirlo. Se c’è una cosa che nessuno al mondo ha messo in preventivo è che possano aumentare le dimensioni. Hanno appena fatto il Max, figuriamoci se lo vanno ad ingrandire subito. Credo che gli iPhone rimarranno entro i 6,5 pollici per diversi anni.

Registrato il
    Mar 2006

Io con il Xs Max ho problemi di WiFi, spero soltanto che il nuovo iPhone risolva questo problema

Hai ragione, avranno solo il miglior sistema operativo, la migliore ottimizzazione, i migliori materiali, la migliore assistenza che un possessore di smartphone possa avere. Niente di che, in effetti.
    Citazione Messaggio inviato da CHETARIFFA Visualizza messaggio
    Bravo!
    A me piace molto. Ad ogni buon conto, nel giro di pochi mesi diventerà quello lo standard di design delle fotocamere, per tutto il mercato. Tanto vale accettarlo.
    Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Puoi già richiudere il salvadanaio e continuare a riempirlo. Se c’è una cosa che nessuno al mondo ha messo in preventivo è che possano aumentare le dimensioni. Hanno appena fatto il Max, figuriamoci se lo vanno ad ingrandire subito. Credo che gli iPhone rimarranno entro i 6,5 pollici per diversi anni.
    Che sono le dimensioni più equilibrate per uno smartphone, alla fine dei conti. Non è certo sulle mere dimensioni dello schermo che Apple gioca la sua partita.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Registrato il
    May 2005

Comunque vada la disposizione delle cam la copieranno in tanti.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da zazzaweb Visualizza messaggio
    Comunque vada la disposizione delle cam la copieranno in tanti.
    Io non credo invece....la disposizione che (pare) Apple adotterà nei prossimi modelli è orrenda
    Inoltre, in fatto di design, anche gli altri produttori da un anno o due a questa parte hanno preso strade diverse.....mentre fino a uno/due anni fa quasi tutti i produttori copiavano tutto o gran parte si quello che faceva Apple, adesso seguono la loro strada, sono più indipendenti.
    E ancora di più questa differenza si percepirà quando e se apple veramente adotterà quella disposizione delle cam.

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Io non credo invece....la disposizione che (pare) Apple adotterà nei prossimi modelli è orrenda
    Inoltre, in fatto di design, anche gli altri produttori da un anno o due a questa parte hanno preso strade diverse.....mentre fino a uno/due anni fa quasi tutti i produttori copiavano tutto o gran parte si quello che faceva Apple, adesso seguono la loro strada, sono più indipendenti.
    E ancora di più questa differenza si percepirà quando e se apple veramente adotterà quella disposizione delle cam.
    Quella fotocamera quadrata e grossa non l'inventata Apple, é già presente su altri modelli, anche se magari messa al centro dello smartphone e non sul lato. Ma credo anche io che, come al solito, lo stile verrà inizialmente copiato da molti, come é sempre stato. Anche per quegli aspetti che in effetti non sarebbero così tanto da copiare. Io ricordo la fotocamera a semaforo di iPhone X, che riscosse molte critiche da tutti a livello estetico, ma che venne ampiamente copiata da moltissimi produttori. Idem la notch, sulla quale ci furono enormi polemiche (molto ma molto maggiori rispetto alla brutta fotocamera dei prossimi iPhone), che venne introdotta su molti smartphone della concorrenza. Poi certo, gli altri sono anche molto più snelli e veloci a evolversi: hanno già eliminato la notch inserendo il "buco" per la fotocamera frontale nel display, hanno creato fotocamere diverse e più originali (vedi quelli flip che girano su se stesse o quelle a scomparsa), e quindi l'imitazione dello stile Apple poi passa relativamente in fretta. Ma sono convinto che almeno inizialmente, per almeno 5-6 mesi, avremo un proliferare di telefoni concorrenti che adotteranno una tripla fotocamera messa in quel modo

Registrato il
    May 2005

Io penso che quest'anno gli iPhone costeranno meno.
    Lo dico per due motivi.
    Il primo è che le consegne di nuovi iPhone sono in diminuzione, l'unico iPhone che davvero vende tanto è l'XR che costa meno e di fatto ha molto poco meno di un XS.
    Il secondo è che mancherá il 3D touch che davvero è un costo elevato per chi lo produce.
    iPhone deve diventare un pochino una commodity (nel senso semplice da ottenere), nel senso che deve essere sempre più la porta di accesso all'ecosistema. In questa ottica la vendita di un iPhone deve si portare un guadagno in se ma sopratutto deve portare l'utente a usare l'ecosistema. In quest'ottica ha senso ridurre il prezzo e il margine per avere più porte di accesso all'ecosistema in giro e attive e quindi più persone che usano e pagano i servizi e che comprano gli altri device.
    Quindi per me la mossa di eliminare il 3D touch va proprio verso questa idea di iPhone. Meno costa, meno lo prezzo, più ne vendo e più accessi all'ecosistema ho.
    Ultima modifica di zazzaweb : 14-08-2019 alle ore 16:29

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Citazione Messaggio inviato da zazzaweb Visualizza messaggio
    Io penso che quest'anno gli iPhone costeranno meno.
    Lo dico per due motivi.
    Il primo è che le consegne di nuovi iPhone sono in diminuzione, l'unico iPhone che davvero vende tanto è l'XR che costa meno e di fatto ha molto poco meno di un XS.
    Il secondo è che mancherá il 3D touch che davvero è un costo elevato per chi lo produce.
    iPhone deve diventare un pochino una commodity (nel senso semplice da ottenere), nel senso che deve essere sempre più la porta di accesso all'ecosistema. In questa ottica la vendita di un iPhone deve si portare un guadagno in se ma sopratutto deve portare l'utente a usare l'ecosistema. In quest'ottica ha senso ridurre il prezzo e il margine per avere più porte di accesso all'ecosistema in giro e attive e quindi più persone che usano e pagano i servizi e che comprano gli altri device.
    Quindi per me la mossa di eliminare il 3D touch va proprio verso questa idea di iPhone. Meno costa, meno lo prezzo, più ne vendo e più accessi all'ecosistema ho.
    Sinceramente ho fortissimi dubbi. Il nuovo iPhone io credo che costerà esattamente quanto i precedenti, non un dollaro in meno. Per fare una mole maggior di vendite, anche con minor margine, c'è la famiglia XR. Che, ricordiamolo, quest'anno ha venduto di più di XS. Il top di gamma sono convinto che costerà alla stessa maniera, anche a costo di venderne di meno, cosa che hanno già in preventivo

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da random81 Visualizza messaggio
    Sinceramente ho fortissimi dubbi. Il nuovo iPhone io credo che costerà esattamente quanto i precedenti, non un dollaro in meno. Per fare una mole maggior di vendite, anche con minor margine, c'è la famiglia XR. Che, ricordiamolo, quest'anno ha venduto di più di XS. Il top di gamma sono convinto che costerà alla stessa maniera, anche a costo di venderne di meno, cosa che hanno già in preventivo
    Tolgono il 3D touch, devono per forza farli costare meno altrimenti il divario con XR ha un elemento giustificativo in meno.
    Piuttosto penso che andranno su con le memorie 128 512 e 1024 e con questo in parte rialzeranno i prezzi. Anche se con un 128 di base è difficile trovare tanta gente che va sul 512.

Io penso, invece, che costeranno di più rispetto a quelli attuali. Con tutto quello che è successo con Qualcomm che si è ostinata a richiedere un certo prezzo per ogni modem. E poi ci sono le “varie” fotocamere che non dobbiamo dimenticare. Se pensi che costino di meno ti stai illudendo perché ad Apple interessa il guadagno e costeranno sempre di più ma sinceramente a mio modo di vedere non ne vale la pena. Saranno buoni quanto volete peró dover sborsare tali cifre fa passare la voglia. Ci sono varie alternative che costano molto di meno. Belli i vecchi tempi in cui pagai il mio primo iphone 4 a 799€.

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Di più non credo, già le vendite del modello XS sono state deludenti a causa del prezzo. Che poteva avere una giustificazione sul modello X, vera rivoluzione in ambito iPhone e sul quale la gente é stata disppsta a sborsare di più, ma che non hanno trovato riscontro su un modello di "affinamento" in versione S. Sicuramente se devo immaginare che possano costare di più o di meno, credo anche io che potrebbero costare di più, che costino meno lo reputo davvero impossibile.
    Sul fatto dell'eliminazione del 3D Touch non credo proprio che farà risparmiare chissà quanto: anche se facesse risparmiare qualcosa si può stare certi che sarebbe margine di guadagno in più che si tiene Apple e non di certo risparmio per il cliente. Inoltre ragionando così significherebbe che l'aggiunta di nuove funzioni allora andrebbe ad aumentare il prezzo. Ad esempio, se la rimozione del 3D Touch dovrebbe significare una diminuzione del prezzo allora l'aggiunta di una terza fotocamera dovrebbe giustificarne un aumento, cosa che reputo improbabile

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da random81 Visualizza messaggio
    Di più non credo, già le vendite del modello XS sono state deludenti a causa del prezzo. Che poteva avere una giustificazione sul modello X, vera rivoluzione in ambito iPhone e sul quale la gente é stata disppsta a sborsare di più, ma che non hanno trovato riscontro su un modello di "affinamento" in versione S. Sicuramente se devo immaginare che possano costare di più o di meno, credo anche io che potrebbero costare di più, che costino meno lo reputo davvero impossibile.
    Sul fatto dell'eliminazione del 3D Touch non credo proprio che farà risparmiare chissà quanto: anche se facesse risparmiare qualcosa si può stare certi che sarebbe margine di guadagno in più che si tiene Apple e non di certo risparmio per il cliente. Inoltre ragionando così significherebbe che l'aggiunta di nuove funzioni allora andrebbe ad aumentare il prezzo. Ad esempio, se la rimozione del 3D Touch dovrebbe significare una diminuzione del prezzo allora l'aggiunta di una terza fotocamera dovrebbe giustificarne un aumento, cosa che reputo improbabile
    Quando venne introdotto il 3D touch venne innalzato il costo dell'iPhone giustificandolo proprio con il costo del 3D touch, nel momento in cui lo tolgono,almeno quell'aumento resta senza giustificazione e deve essere rimosso. Anzi io penso che lo abbiano rimosso proprio per abbassare i prezzi e far rientrare il prezzo in ambiti umani. Il 3D touch dissero che incideva 200 euro a pezzo e io (che non ci credo) mi aspetto che che cali di tale cifra e poi da -200 facciano un aumento di 50 euro per la terza cam. In definitiva a me pare che senza il 3D touch una diminuzione di 150 euro è piú che ragionevole aspettarselo.

Registrato il
    Oct 2008

O al massimo per evitare di alzare nuovamente i prezzi. X/Xs hanno costi di produzione nettamente maggiori, rispetto ai vecchi iPhone e nonostante l'aumento dei prezzi, i margini restano inferiori.

Probabilmente iPhone 8 verra ritirato dal mercato o comunque prodotto con componentistiche già acquistate. Eliminando il 3d touch anche dai nuovi iPhone, si chiude la partita con i fornitori, così come è successo con il jack.

La fotocamera extra, farà aumentare i costi di produzione e con l'eliminazione del 3d touch si andrà in pareggio, così da non dover aumentare i prezzi, mantenendo gli stessi margini dei modelli precedenti.

Quando si modifica, elimina, riduce un componente senza intaccare le dimensioni, lo si fa per recuperare spazio. La batteria più piccola di iPhone 6s, per il 3d touch, la fotocamera a semaforo per il face id, la batteria più piccola di AW 4, per un taptic angine e un altoparlante più grandi ecc...

Non sono sicuro al 100%, ma mi pare che il 3d touch da Xr sia stato tolto perché lo schermo lcd occupa più spazio dei modelli oled. Le dimensioni da 6.1" sono, oltre ad una strategia di marketing, una scelta obbligata per poterci inserire un display lcd al posto dell'oled di Xs e mantenere così un prezzo inferiore.

Non mi stupirebbe, se Apple decidesse di tenere a listino la versione max e quella barbone edition, eliminando definitivamente il 5.8".

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Non mi stupirebbe, se Apple decidesse di tenere a listino la versione max e quella barbone edition, eliminando definitivamente il 5.8".
    Ma no, si sa già tutto dei nuovi modelli, ci sono già le cover pronte. Le dimensioni rimarranno identiche, col modello da 5,8 e quello Max. Riguardo al calo dei prezzi, sono assolutamente convinto che non succederà. Che poi il 3D Touch influisca 200 euro a pezzo é impossibile, non c'è nessuna componente singola che costi così, neppure il display oled che é la parte più costosa. Poi un prezzo relativamente alto poteva essere ai tempi del 6S, ormai 4 anni fa. Col tempo le tecnologie si affinano e i costi si riducono, io sono convinto che il 3D Touch influisca, a livello produttivo, per non più di 10-15 euro a livello di spese. I prezzi erano destinati ad aumentare anno su anno, il 3D Touch era una scusa come un altra. A livello di prezzi io credo che ormai si sia toccato il top ai tempi del modello X, dubito si possa salire ancora. Saturazione del mercato e vendite in calo fanno capire che non c'è spazio per salire ulteriormente. Ma neppure per tornare indietro, non c'è stato un singolo iPhone che sia costato meno del modello precedente in 11 anni di storia, non credo che ora faranno eccezione

Registrato il
    Oct 2008

Per un'azienda che vende milioni di prodotti, anche risparmiare 1€ a prodotto, significa risparmiare milioni.

Non si fanno mai i conti sul singolo pezzo, ma sul totale venduto/prodotto.

Per quanto riguarda l'iPhone da 5,8", parlavo in futuro, non troppo lontano.

Xr costa meno, in parte per le componenti inferiori o che mancano e in parte perché i costi di ricerca e sviluppo sono stati spalmati su gli altri modelli. Neanche il display costa così tanto.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

I prezzi non caleranno mai, non è mai successo una volta e mai succederà, secondo me per questi motivo:
    1) la componente 3d touch costerà oggi ad apple 5 dollari se gli costa tanto....eai tempi di 6s 200 dollari semmai gli costava tutto il telefono altro che il solo 3d touch. Non si è mai visto, in tecnologia, abbassare il prezzo di un prodotto perchè sono stati risparmiati 3-4-5 dollari sul costo di produzione. Se abbassi i costi e tieni il prezzo invariato stai facendo business aumentando la redditivitá del prodotto, se abbassi i costi produttivi ed abbassi il prezzo di vendita, stai facendo beneficienza. E non mi risulta che apple sia un ente benefico.
    2) a parte il fatto che la legge “se tolgono qualcosa allora si abbassa il prezzo” non è mai valsa, per lo meno in apple e credo anche per gli altri produttori. Comunque non c’è compensazione tra l’ipotetica diminuzione del prezzo perche tolgo o il 3D touch e l’ipotetico aumento per l’arrivo della tripla camera. È vero che una nuova caratteristica può portare un aumento di prezzo ma deve avere un senso commerciale. La tripla fotocamera ormai è il mercato che la chiede, non puoi non farla. Per continuare a mantenere il prezzo che chiedi devi per lo meno non perdere in competitività....se non metti la fotocamera e mantieni il prezzo invariato perdi competitività, se la metti ma aumenti ancora il prezzo perdi competitività comunque. Quindi la devi dare nello stesso prezzo.
    Semmai il prezzo può crescere, come dite giustamente, per le memorie. Non si se è già ora ma a breve i 64 gb base diventeranno i 128gb. E 50€ in più ce li beccheremo.
    3) iPhone è il core business di Apple, il prodotto di punta. Fa da solo il 70/75% del fatturato totale dell’azienda. Non ha bisogno di abbassarne il prezzo.
    4) abbassare il prezzo del prodotto di punta porterebbe un “danno di immagine”, lo sminuirebbe. Passerebbe il messaggio che apple deve abbassare altrimenti non vende, che abbassa i prezzi per paura della concorrenza, che sono alla canna del gas. E la situazione non è proprio proprio questa.
    Anche se hanno messo in conto un calo delle vendite di iPhone, sanno benissimo che il mercato è saturo e l’innovazione in campo smartphone è praticamente a zero.
    Se calano le vendite di iPhone X/Xs Max perchè costa troppo, il mercato è saturo o non ha niente in più rispetto ad altri telefoni? Tieni il prezzo elevato? Poi fai un Xr che vendi ad un prezzo decisamente più basso e con Xr cerchi di recuperare quello che perdi con il prodotto di punta.
    Poi le vendite caleranno comunque perchè il mercato è quasi saturo, la tecnologia ormai ha esaurito l’innovazione e quindi la gente tiene il proprio telefono più a lungo.

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Sono d’accordo su quanto dici. Unico appunto, i tempi in cui Apple faceva il 75% del proprio fatturato con iPhone sono passati. Nell’ultima trimestrale iPhone influiva “solo” per il 48% sui guadagni. Hanno capito da molto tempo che iPhone non poteva continuare a vendere con cifre in costante crescita e anche che affidare i propri guadagni a un singolo prodotto era estremamente pericoloso. Hanno cercato di diversificare e aumentare le fonti di guadagno. Il risultato è che attualmente iPhone influisce per il 48% dei ricavi, mentre il reparto dei “servizi” (Apple Music, iCloud, le revenue dell’App Store etc) è cresciuto fino al 21%, Apple Watch 11% (già ora più di iPad che influisce per il 10%). In futuro il loro obiettivo è abbassare sempre più il peso dell’importanza di iPhone e aumentare il peso di altri reparti, in modo tale che se trovi l’anno o il periodo dove un prodotto vende male non ti trovi in difficoltà ma ti rifai con gli altri reparti. Alcuni analisti hanno stimato che Apple Watch in pochi anni dovrebbe aumentare esponenzialmente i ricavi, arrivando addirittura ad eguagliare iPhone nell’importanza dei loro conti (e potrebbe essere vero, si tratta di un ambito dove Apple ha attualmente quasi il monopolio e che nei prossimi anni è destinato ad esplodere, anche se un po’ in ritardo rispetto alle previsioni). Insomma, la vacca iPhone l’hanno munta a sufficienza, è arrivata l’ora di esplorare altri settori. Il che non significa che iPhone diventerà poco importante ma che si sono resi conto che il mercato smartphone è giunto ad un punto di saturazione che non permette più cifre in costante crescita come 10 anni fa. In questo aspetto Samsung è rimasta più indietro dato che ha concentrato sempre moltissime risorse sui Galaxy, rimanendo indietro in ambito wearable e servizi. Difatti il contraccolpo delle minori vendite di smartphone l’ha subito in maniera maggiore rispetto ad Apple

Registrato il
    May 2005

Comunque uno dei motivi per cui Apple vende meno è che da ormai qualche anno, diciamo 3 o 4, il SO che viene aggiornato fa andare meglio i vecchi device. Chi ha un 6S con iOs 13 andrá alla grandissima e non credo che ci sia tanta gente che vuole tirare fuori 1000 o per avere miglioramenti minimi.

Regole per postare