Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Nessuna connessione a internet (improvvisamente)

Registrato il
    Nov 2007

Predefinito Nessuna connessione a internet (improvvisamente)

Ciao a tutti, è successo nuovamente che all’improvviso il mio iPhone smetta di connettersi alla rete Wi-Fi senza un motivo. Ho ripristinato le impostazioni di rete, ho riacceso il router, è un problema fastidioso. Premesso che l’iPhone della mia collega sulla stessa linea funziona perfettamente, come gli altri device collegati alla rete in Wi-Fi. Leggevo potesse essere un problema di canale Wi-Fi ma ho perso le speranze, avete soluzioni a riguardo?
    Grazie

https://ibb.co/M9NQpQd
    Ultima modifica di packito84 : 24-04-2019 alle ore 18:15

Predefinito Re: Nessuna connessione a internet (improvvisamente)

devi indicare però che hai iPhone hai, la vers iOS installato , se è nuovo / usato e coperto ancora da eventuale garanzia .

Quindi tutti gli altri dispositivi che hai si connettono alla rete Wifi, mentre solo l'iPhone no ? fai un tentativo e provare a cambiare i DNS sul D-link....

Come altre alternative , non ti resta che contattare il supporto Apple .

Registrato il
    Nov 2007

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify Visualizza messaggio
    devi indicare però che hai iPhone hai, la vers iOS installato , se è nuovo / usato e coperto ancora da eventuale garanzia .

Quindi tutti gli altri dispositivi che hai si connettono alla rete Wifi, mentre solo l'iPhone no ? fai un tentativo e provare a cambiare i DNS sul D-link....

Come altre alternative , non ti resta che contattare il supporto Apple .
    Perdonami, succede a 2 iphone su 5 connessi alla rete, il mio e quello di una mia collega.. gli altricolleghi con iphone invece tutto regolare.
    Iphone xs e iphone x all'ultima versione software
    Concluso positivamente con: Ciucci - milan4ever - Navi - Manuel78 - Don Nokia - Viulenza - etc etc etc

ma usi la 2,4 e 5 Ghz contemporaneamente ?? se si i ssid wifi sono diversi tra loro ?

prova a disabilitare quella rete wifi direttamente pagina del modem e poi riattivala

ovviamente prima di disabilitarla crea una seconda rete wifi perche diversamente per riaccedere alla pagina di configurazione del modem avrai bisogno di fare un colegmaento via cavo

ti dico di fare questa cosa perche 3 volte mi è capitato lo stesso probema con il macbook mentre gli altri dispostivi navigavano tranquillamente
    Ultima modifica di enzo the broker : 24-04-2019 alle ore 23:04
    iPhone Xs Max Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro 13" Retina AirPods iPod Video 5th

L’unica idea che mi viene è quella di controllare le impostazioni del modem nella sezione wifi che i canali delle due reti siano scelti manualmente. Bisogna evitare come la peste l’impostazione del “canale automatico”. Poi anche di cambiare il nome della rete Wifi con uno proprio personale perché spesso nei condomini capita che ci siano più modem dello stesso tipo con annesse impostazioni automatiche nome della rete Wifi compreso. Così la rete non dovrebbe più saltare salvo problemi hardware legati ai terminali ma dubito perché è molto frequente il problema che racconti e nella quasi totalità dei casi si risolve come ti ho spiegato. Mi raccomando cambia queste due cose, ci perdi 3 minuti a ricollegare i vari telefoni ma risolvi sicuramente.
    Ultima modifica di Skyboy007- : 24-04-2019 alle ore 22:51

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Domanda magari banale....non è che è impostato un numero massimo di dispositivi connessi contemporaneamente?

Regole per postare