Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Cubo 3 non funziona in un determinato punto

Registrato il
    Feb 2008

Predefinito Cubo 3 non funziona in un determinato punto

Ciao a tutti
    Mi sta capitando una cosa stranissima.
    A casa mia mi sono sempre connesso tramite il cubo della 3 mediante una apposita SIM dati.
    Ad un certo punto ha iniziato a non funzionare; ho inserito la stessa SIM dati nel mio smartphone e navigo senza problemi (quindi la SIM va bene ed apparentemente il problema è sul cubo).
    Per caso ho provato il cubo in un casa limitrofa alla mia (sempre con la stessa SIM dati) e funziona bene.
    Ho fatto delle altre prove incontrate (SIM del mio smartphone dello stesso gestore) e praticamente il cubo a casa mia non funziona ma dalle altre parti funziona.
    Specifico che non è un problema del gestore perché a casa mia, sia con la sim dati nello smartphone che con la mia sim voce, navigo senza problemi.
    Mi sapresti darmi qualche delucidazioni?
    Grazie a tutti

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito Re: Cubo 3 non funziona in un determinato punto

Probabilmente sei in una zona in cui stanno 'riunificando' le reti wind e 3, la cella che prima ti copriva è stata modificata, spenta o interferita e non arriva più bene ancora possono aver disattivato una tecnologia (3G 2100) per lasciare solo il 3G 900 che vari vecchi dispositivi non supportano.

Ricordo infatti che i 'cubi' erano brandizzati: si collegavano solo alla rete nativa H3G 22299, adesso la rete wind e 3 si stanno fondendo nella rete 22288, il tuo cubo magari non riesce a leggere i 'nomi alternativi'.

Adesso infatti la rete wind manda sia il codice suo: 22288, che quello di ex-tre 222-99 che quello iliad 222-50 magari il tuo cubo non trovando la rete 3 'nativa' 222-99 non si connette.

Queste sono mie pure ipotesi
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

L'avatar di simotdi
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito Re: Cubo 3 non funziona in un determinato punto

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra Visualizza messaggio
    Probabilmente sei in una zona in cui stanno 'riunificando' le reti wind e 3, la cella che prima ti copriva è stata modificata, spenta o interferita e non arriva più bene ancora possono aver disattivato una tecnologia (3G 2100) per lasciare solo il 3G 900 che vari vecchi dispositivi non supportano.

Ricordo infatti che i 'cubi' erano brandizzati: si collegavano solo alla rete nativa H3G 22299, adesso la rete wind e 3 si stanno fondendo nella rete 22288, il tuo cubo magari non riesce a leggere i 'nomi alternativi'.

Adesso infatti la rete wind manda sia il codice suo: 22288, che quello di ex-tre 222-99 che quello iliad 222-50 magari il tuo cubo non trovando la rete 3 'nativa' 222-99 non si connette.

Queste sono mie pure ipotesi
    ultima ipotesi bocciata.. sono le celle che permettono alle SIM di registrarsi, quindi se la cella è ora aggiornata nessun problema (e quindi, logicamente, sono retrocompatibili con i vecchi prodotti. )

poi se fosse come dici te, se prendi uno dei primi Motorola 3g brandizzato e inserisci una scheda oggi, non dovrebbe più connettersi .. invece provare per credere.

io direi di fare un bel reset e riprovare. o forse il server apn registrato sul cubo non va più bene e va cambiato.. ma come detto prima, quasi impossibile per via della retrocompatibilità

Regole per postare