Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

Qual'è il meno costoso dei Betamax/Dellmont?

Predefinito Qual'è il meno costoso dei Betamax/Dellmont?

Mi sapete dire chi offre la minor tatiffa verso i cellulari italiani delle varie signe della galassia Betamax/Dellmont?
    Esisteva un sito che il comparava ma non trovo il link.
    Geoglobalfax

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Qual'è il meno costoso dei Betamax/Dellmont?

Il meno costoso sembra questo:
    https://www.cheapbuzzer.com/rates/calling-rates
    L'ho trovato in questo sito di raffronto:
    http://www.voip-comparison.com/?ll=0...ntry%5B%5D=104

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Il meno costoso sembra questo:
    https://www.cheapbuzzer.com/rates/calling-rates
    L'ho trovato in questo sito di raffronto:
    http://www.voip-comparison.com/?ll=0...ntry%5B%5D=104
    grazie comunque hotvoip.com risulta uno dei piu economici circa 1 cent./min.
    Geoglobalfax

Ma che dici? Quello suggerito costa la metà, gli zeri sono due
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Ma che dici? Quello suggerito costa la metà, gli zeri sono due
    giusto
    Geoglobalfax

c'è anche freevoipdeal che con una ricarica di 10€ permette 120 giorni di chiamate gratuite ai fissi italiani e alcuni internazionali.
    Huawei P9 PLUS - Fastweb Mobile - MOBILE VOCE & GIGA 6.99€

Huawei P10 Plus - Illiad 5.99€

Vodafone FTTH Iperfibra Family

Salve, sapete se con questi servizi voip i numeri di emergenza funzionano comunque?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non funzionano.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Non funzionano.
    Peccato, i prezzi sono ottimi.
    Ma tu dici che non funzionano perché ti è capitato di provare oppure perché sul sito web c'è scritto che non sono supportate?
    In teoria dovrebbe essere come chiamare un numero normale, ad esempio se voglio chiamare il 112 basterebbe inoltrare la chiamata con +39112 e al 112 dovrebbe arrivare la chiamata con il mio numero registrato su uno di questi siti (numero di telefono fisso) e dal prefisso inoltrare alla centrale di competenza. Oppure no?

7.4 No Emergency Services. You expressly agree and understand that the Dellmont Software is not intended to support or carry emergency calls to any type of hospital, law enforcement agency, medical care unit or any other kind of emergency service. Dellmont, its Affiliates or Dellmont Staff are in no way liable for such emergency calls.

https://www.cheapbuzzer.com/terms_of_use
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

7.4 No Emergency Services. You expressly agree and understand that the Dellmont Software is not intended to support or carry emergency calls to any type of hospital, law enforcement agency, medical care unit or any other kind of emergency service. Dellmont, its Affiliates or Dellmont Staff are in no way liable for such emergency calls.

https://www.cheapbuzzer.com/terms_of_use
    Si, ma questa frase non dice che le chiamate di emergenza non funzionano, ma soltanto che non sono predisposti a gestire questo tipo di chiamate e non si assumono alcuna responsabilità. Sopratutto se il telefono registrato è un cellulare oppure un numero fisso che non corrisponde alla città dove si trova l'utente.
    Ma se io registro il mio numero fisso della mia linea fissa ed effettuo una chiamata da casa mia ad un numero di emergenza, loro vedono il mio prefisso e mi metteranno in contatto con la centrale di competenza della mia zona oppure no?
    Non sono a conoscenza del funzionamento del sistema nel dettaglio e se qualcuno può spiegarmi cosa c'è che non va nel mio ragionamento sarei ben felice.
    Ultima modifica di koppa : 15-10-2019 alle ore 12:03

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non funzionano!
    Il discorso che fai tu non ti impedisce di chiamare il 112 da Napoli col tuo numero con prefisso di Torino e quindi dove indirizzano la chiamata?

Registrato il
    Jan 2003

Guardavo le tariffe di cheapbuzzer, sembrano niente male, qualche trucco? se ricarico posso utilizzare il credito senza limiti di tempo?

Italy (Landline) € 0.005 € 0.006
    Italy (Mobile) SuperDeal!** € 0.005 € 0.006
    Bluever!!!

Registrato il
    Jan 2003

Con cheapbuzzer in pratica 1 ora di chiamata verso un cellulare facendo comparire anche il mio numero di cellulare, costerebbe € 0.006 x 60 ovvero 0.36 euro???

Ci sono scatti alla risposta?

Il credito che acquisto non ha scadenza se faccio almeno 1 chiamata l'anno da come ho capito giusto?

Mi sembra molto interessante.

Sicuro che cheapbuzzer sia ancora attivo e funzionante come servizio? Non mi si apre neppure la sezione Help del sito e in rete non trovo uno stralcio di feeedback recente.

Per provarlo la ricarica minima quanto sarebbe? Tempo fa se non erro esistavano anche dei reseller che vendevano micro ricariche.
    Ultima modifica di bluever : 23-04-2022 alle ore 16:27
    Bluever!!!

Niente scatto alla risposta, c'è solo nel caso si usi il numero di accesso geografico.

Please note that you will be charged a set up fee of 3.9 cent on phone-to-phone calls.

Il problema è che le tariffe cambiano spesso con questi provider e propri cloni, quindi potrebbero anche aumentare, meglio ricaricare sempre il minimo. Se come Paese ad esempio metti San Marino paghi meno, te lo spiegherà poi Ncell.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 23-04-2022 alle ore 19:42

Sì, in passato esisteva anche un sito dove si poteva ricaricare senza commissioni, ma non credo si trovi qualcosa di simile. Ormai il VoIP non è più tanto usato come prima col diffondersi dei servizi social. Comunque io andrei di Viber Out, chiamate illimitate verso fissi e mobili a € 5,99/mese.
    Comunque, per risponderti alla domanda nell'altro thread, con Skype puoi usare come CLI qualsiasi numero mobile, idem con Viber Out.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Niente scatto alla risposta, c'è solo nel caso si usi il numero di accesso geografico.

Please note that you will be charged a set up fee of 3.9 cent on phone-to-phone calls.

Il problema è che le tariffe cambiano spesso con questi provider e propri cloni, quindi potrebbero anche aumentare, meglio ricaricare sempre il minimo. Se come Paese ad esempio metti San Marino paghi meno, te lo spiegherà poi Ncell.
    3,9 cent sono in caso di chiamate in callback (phone to phone).
    Le chiamate tramite numero geografico non hanno sovraprezzo.

A posto.

Registrato il
    Jan 2003

@Ncell tu ancora utilizzi servizi betmax? Il sito sembra dimenticato a se e nessuno ne parla più....
    Bluever!!!

Ma ormai con i social il VoIP è poco usato, e poi i siti ufficiale di Betamax/Finarea/Dellmont da sempre non sono mai stati un granché.

Regole per postare