Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 2 3 4 5
Visualizzazione risultati 81 fino 95 di 95
Discussione

Sim più economica a consumo

Predefinito Re: Sim più economica a consumo

Citazione Messaggio inviato da gionnix Visualizza messaggio
    Ok. eventualmente scegliessi coop voce, che piano scegliere?
    Per posta mobile va bene il piano 5 x tutti?
    E' vero che attualmente non chiamo, ma potrebbe servirmi in futuro di far telefonate.
    Piano "veloce coop".
    Non è quello attivo di default per cui dovrai effettuare un cambio piano tariffario, che può essere fatto anche in autonomia.

Io ho acquisto sabato una sim coopvoce a 15 euro, con 10 euro di credito.
    In attesa di portabilità e, successivamente, di passaggio da "superfacile coop" a "veloce coop".
    A meno di intoppi...

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    ...
    Ma, come ripetuto più volte, il massimo sarebbe la tariffa a consumo di Fastweb, chiamate a € 0,05/min, SMS a € 0,05, internet a € 0,0094/MB.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/
    E, come ripetuto più e più volte, tariffa praticamente inattivabile, che spesso neppure gli stessi operatori di fastweb conoscono.
    Per cui da evitare (come la peste) se non ci si vuole trovare impelagati nella me... lma.
    • Vuoi passare ad ho. mobile e ricevere 5 € in omaggio ? Scrivimi PM !

L'avatar di gionnix
    Registrato il
    Mar 2007

Grazie per i chiarimenti, sarei orientato più su CoopVoce per il fatto che per due anni non devo fare ricariche, quali sono i costi per il passaggio del numero? Conviene fare la pratica on line od andare al negozio?

Citazione Messaggio inviato da gionnix Visualizza messaggio
    quali sono i costi per il passaggio del numero? Conviene fare la pratica on line od andare al negozio?
    La MNP in sé non ha alcun costo: si paga solo un balzello variabile, fissato dal gestore che rilascia la numerazione, per l'eventuale trasferimento del credito residuo al nuovo gestore; per il resto i costi di attivazione della sim sono uguali, sia che tu faccia la richiesta online oppure in negozio. Dipende solo dalle tue esigenze.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

E' 6 x Tutti. Io eviterei PosteMobile, la tariffazione è al minuto. Con CoopVoce sceglierei la Veloce Coop con chiamate a € 0,17/min con tariffazione al secondo, SMS a € 0,12, internet a € 0,10/MB.

https://www.coopvoce.it/web/promozio...fe/veloce-coop

Ma, come ripetuto più volte, il massimo sarebbe la tariffa a consumo di Fastweb, chiamate a € 0,05/min, SMS a € 0,05, internet a € 0,0094/MB.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/
    Ma questa tariffa a quanto ho capito risulta attivabile solo nei negozi Fastweb , come mai non on Line ? Visto che mi pare di aver letto che i negozi non l’attivano facilmente mi pare di capire che è una tariffa non facilmente ottenibile, poi non ha neanche un nome
    Quindi telefonicamente da quel link se ci si fa chiamare non è attivabile con l’operatore al telefono ?

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Ma questa tariffa a quanto ho capito risulta attivabile solo nei negozi Fastweb , come mai non on Line ? Visto che mi pare di aver letto che i negozi non l’attivano facilmente mi pare di capire che è una tariffa non facilmente ottenibile, poi non ha neanche un nome
    Quindi telefonicamente da quel link se ci si fa chiamare non è attivabile con l’operatore al telefono ?
    le ho provate tutte per attivarla la consumo di fastweb in ben 2 negozi ufficiali fastweb ma non c'è stato niente da fare...
    alla fine ho dovuto virare verso coop voce...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Nei negozi manco sanno che esiste(va).
    E men che meno risulta attualmente attivabile.

Parola di chi è stato in causa con fastweb per due anni proprio perchè quelle capre non sono riusciti a fare un semplice cambio di piano tariffario.

Roba per la quale dovrebbero chiudere i battenti all'istante.

no, è richiedibile online solo l'offerta a canone.

Si chiama proprio Mobile a Consumo, come da trasparenza tariffaria. So solo che è attivabile online. Forse è meglio andare in un Fastweb Store o meglio in un Flagship che in un Fastweb Dealer. Qualcuno ha provato presso un FASTbox?
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 07-10-2020 alle ore 13:32
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

acquistata coopvoce, tariffa "superfacile coop" di default.
    subito effettuato passaggio gratuito a "veloce coop".
    17 centesimi al minuto, no scatto alla risposta, tariffazione al secondo.

ok, c'è di meglio... ma per lo meno qua i costi di attivazione sono bassi (5 euro) e non ci sono fregature dietro l'angolo (vedasi fastweb e quelli che ancora credono sia un operatore mobile da prendere in considerazione).

Si chiama proprio Mobile a Consumo, come da trasparenza tariffaria. So solo che è attivabile online. Forse è meglio andare in un Fastweb Store o meglio in un Flagship che in un Fastweb Dealer. Qualcuno ha provato presso un FASTbox?
    io ho provato in due negozi ufficiali, nada de nada non la attivano... bisogna essere già clienti anche con linea fissa per poterla attivare...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

E' normale, i dealer vogliono guadagnare con la convergenza. Nessuno ha provato o vuole provare presso un Flaghship o FASTBox?
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

E' normale, i dealer vogliono guadagnare con la convergenza. Nessuno ha provato o vuole provare presso un Flaghship o FASTBox?
    Erny, mi sembra di capire che tu non creda a chi ti dice che è difficile sottoscrivere l'offerta, eppure come già fatto presente da altre persone, ribadisco anch'io che riuscire a sottoscrivere la mobile a consumo di fastweb è tutt'altro che semplice! Fastweb in primis propone quest'offerta in una pagina poco visibile del proprio sito e l'assistenza, più volte interrogata sul tema, proprio perché si tratta di un'opzione poco sponsorizzata, arriva addirittura a sostenere che non esista o non sia più sottoscrivile da anni (!!!)
    I negozi poi, vuoi perché non hanno incentivi ad attivarla (leggasi riconoscimento economico), vuoi perché come gli operatori dell'assistenza non ne sono informati, ti rimandano a casa con un nulla di fatto. Che si possa trovare qualcuno che te la fa è un conto ma, credimi, è un ago in un pagliaio.

Motivo per cui: o sei veramente determinato ad ottenerla e allora ti fai i giri delle sette chiese oppure lasci perdere.

Oltretutto che sia sottoscrivibile online, come sostieni tu, è SICURAMENTE falso. Via web la mobile a consumo non la si può ottenere, la sottoscrivi solo in uno dei negozi (introvabili) che te la concede.

Mai detto che è sottoscrivibile online e che è facile ottenerla. Dove ho scritto che è attivabile online?

Mai detto che è sottoscrivibile online e che è facile ottenerla. Dove ho scritto che è attivabile online?
    Proprio al post #88 https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20975335
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Ho dimenticato un non, hai detto niente.

Regole per postare